Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 20:14   #6421
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Salve raga,
io cercavo un lettore mp3 da 512-1Gb max che mi permetta di registrare (wav o mp3) che ha la radio fm e che mi permette di usare lo spazio come se fosse una pendrive...chiedo troppo?
Ho cercato un pò in giro ed ho trovato il magnex dmel256 a 79, magnex dmel512 a 99e, magnex dmel1gb a 126, come è? Qualcuno di voi lo ha? Se si come vi trovate? Ho visto che permette di usare anche memorie esterne quali mmc e sd, purtroppo però solo in lettura, confermate?
La qualità audio come è? Grazie delle risposte

Io ti consiglio i creative (Muvo TX FM o simili, dipende dal budget). Piccoli e funzionano bene. piccolo difetti riscontrati:

-rumore impercettibile tipo sibilo quando si accende la luce del display (sembra risolto dalle nuove versioni)
-rumore ancor meno impercettibile del precedente nel passaggio tra una traccia e l'altra...credo sia comune(per farti capire lo avverto solo di notte ascoltando a 1,il minimo, e con nessun rumore intorno)

per il resto son fatti davvero bene!

ah,la registrazione è wav in mono ma si sentono bene...secondo me. La navigazione è per cartelle.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:35   #6422
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Si il Creative Zen Nano ha anche il problema dello sportellino. Che non è poco visto che si è costretti a portarlo via sempre con la custodia in silicone perché altrimenti è matematico che salta (e comunque salta lo stesso).
In compenso però è veramente microscopico e soprattutto va con una AAA quando la totalità dei lettori di quelle dimensioni vanno con le litio non intercambiabili.

Come alternativa adesso la IAudio fa ora ottimi prezzi sui seguenti lettori tutti da 1Gb:

iAudio 5: 164,90€
iAudio G2: 129€
iAudio U2: 164.90€

Direi che il G2 ha un prezzo veramente strepitoso, considerando che iAudio e iRiver sono sicuramente al top, ben sopra sia a Creative che ad Apple quanto a qualità e funzioni.
Old 17-01-2006, 21:38   #6423
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Si il Creative Zen Nano ha anche il problema dello sportellino. Che non è poco visto che si è costretti a portarlo via sempre con la custodia in silicone perché altrimenti è matematico che salta (e comunque salta lo stesso).
In compenso però è veramente microscopico e soprattutto va con una AAA quando la totalità dei lettori di quelle dimensioni vanno con le litio non intercambiabili.

Come alternativa adesso la IAudio fa ora ottimi prezzi sui seguenti lettori tutti da 1Gb:

iAudio 5: 164,90€
iAudio G2: 129€
iAudio U2: 164.90€

Direi che il G2 ha un prezzo veramente strepitoso, considerando che iAudio e iRiver sono sicuramente al top, ben sopra sia a Creative che ad Apple quanto a qualità e funzioni.
a beh se costano tanto iAudio! ho letto tanti pareri entusiasti
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:42   #6424
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ma il Vision:M?
Se posso darti un consiglio con capacità da 20Gb se ti serve SOLO per MP3 (no foto) io punterei su IAUDIO M5.
Videolettori multimediali sinceramente non saprei cosa consigliarti ...
Old 17-01-2006, 21:44   #6425
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da akasa
a beh se costano tanto iAudio! ho letto tanti pareri entusiasti
Si infatti di solito il prezzo per quelli da 1Gb fino a poco tempo fa era di 199€ ...
Old 25-01-2006, 09:28   #6426
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Salve ragazzi, torno a scrivere qui dopo qualche mese per chiedervi se c'è qualche novità sulla mia richiesta...

A me servirebbe un lettore di almeno 5-6 GB che abbia la possibilità di essere riconosciuto dal pc senza dover installare nessun software, e quindi la possibilità di inserire gli mp3 direttamente da esplora risorse senza uso di software apposito...

Qualche mese fa prodotti simili non ce n'erano, ora chiedo a voi se nel frattempo c'è stata qualche novità. Grazie per le eventuali risposte...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:16   #6427
littlesun
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Creative N200 o Zen Nano Plus?

Dopo varie indecisioni,sono giunta alla scelta "finale" tra questi due lettori della Creative..
mi interessa che si possa utilizzare anche come una penna per il trasferimento di dati (se pur con il cavetto),che abbia una buona qualità audio per l'ascolto degli mp3 e della radio, e 1 gb per le mie esigenze è più che sufficiente..
Solo che ora sono indecisa tra l'N200 e il Nano Plus..
non riesco a capire la differenza tra questi due!
Mi sapete aiutare?
littlesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:25   #6428
fantomas76
Member

Iscritto dal: Dec 2005
I migliori lettori mp3 portatili

Ciao a tutti, volevo sapere quali sono i migliori lettori mp3? Divisi in fascie di prezzo possibilmente. Grazie a tutti!
fantomas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:12   #6429
beatnik
Member

L'Avatar di beatnik

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fantomas76
Ciao a tutti, volevo sapere quali sono i migliori lettori mp3? Divisi in fascie di prezzo possibilmente. Grazie a tutti!
5€...grazie!
beatnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 22:07   #6430
dsfjhsdfgjafaef

è come dire: vorrei sapere quali sono le donne più belle divise per fasce di età.
dacci qualche indicazione, le tue esigenze ecc. così potremo aiutarti. altrimenti è come giocare alla lotteria.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:42   #6431
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Salve ragazzi, torno a scrivere qui dopo qualche mese per chiedervi se c'è qualche novità sulla mia richiesta...

A me servirebbe un lettore di almeno 5-6 GB che abbia la possibilità di essere riconosciuto dal pc senza dover installare nessun software, e quindi la possibilità di inserire gli mp3 direttamente da esplora risorse senza uso di software apposito...

Qualche mese fa prodotti simili non ce n'erano, ora chiedo a voi se nel frattempo c'è stata qualche novità. Grazie per le eventuali risposte...
Lo zen micro dovrebbe poterlo fare con la versione del firmware 2.xx, peccato che sia compatibile solo con WindowXP SP1 o 2 con windows media player 10. Ti consiglio di leggere la discussione in rilievo sui lettori e "spulciare" le discussioni relative ai lettori da 5/6gb.
Old 29-01-2006, 13:48   #6432
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
se vuoi una bella gnocca,ma non estrema,lei si chiama iriver h10
Old 29-01-2006, 13:54   #6433
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
se non ti serve la radio...iPod,iPod,iPod!!!
Old 29-01-2006, 14:04   #6434
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
se non ti serve la radio...iPod,iPod,iPod!!!
neanche l iriver ce l ha!!!!iriver iriver iriver!!!!
Old 29-01-2006, 14:17   #6435
NeoNum6
Senior Member

iPod,iPod,iPod!!
Old 29-01-2006, 17:29   #6436
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Città: Ovunque
Quote:
iPod,iPod,iPod!!
E' buono all'insalata l'iPod
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:56   #6437
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
E' buono all'insalata l'iPod
...non proprio..
Old 29-01-2006, 18:33   #6438
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Città: Ovunque
Quote:
...non proprio..
Si, si e si. Hanno una qualità audio imbarazzante. Che vergogna.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:11   #6439
NeoNum6
Senior Member

...mi spiace allora che tu non ne abbia mai provato uno...
Old 29-01-2006, 20:34   #6440
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Si, si e si. Hanno una qualità audio imbarazzante. Che vergogna.
qualità imbarazzante? bè con l'altoparlante d marconi come aricolare forse perdono un po nei bassi, ma devo dire che il suono migliore che o mai sentito proveniva dai drive delle mie koss spark plug collegate al mio ipod video on l'eq su "imita bassi"

mi manca da provare l'iauio ma finora la qualità migliore cell'a l oregon scientific 305 seguito dall'ipod (che è superiore negli acuti, a me dei bassi non me ne frega niente) e poi dall ozen micro.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian