Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 14:25   #6301
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ciao e benvenuta

Non hai specificato la cosa (forse) più importante: la spesa massima

Comunque dai un'occhiata all'ipod nano ed ai modelli iAudio recensiti in questo forum (trovi le relative discussioni tra quelle ufficiali indicate in rilievo).
Io escluderei l'Ipod nano perchè nn ha nè radio integrata, nè supporto al formato WMA, nè alimentatore incuso...
Io vedrei 1 po' tra iAUDIO, Iriver e Creative (anche se sinceramente nn ricordo se quest' ultimo brand commercializza player cn 2GB di memoria flash)
Old 29-10-2005, 14:31   #6302
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ti sei dimenticato di aggiungere che il nano non è nemmeno robusto

Mi sono fatto prendere dalla novità di una utentessa che legge queste pagine
Old 29-10-2005, 14:35   #6303
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Ti sei dimenticato di aggiungere che il nano non è nemmeno robusto
Ooops, è vero!!!
Old 29-10-2005, 14:37   #6304
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Buonpomeriggio a tutti, belli e brutti... mi sono iscritta anch'io da poco su questo interessantissimo forum, e volevo chiedrvi delle info x un acquisto....

Daje regà, che il mio post sta facendo la muffa da giorni...... Vedi che succede ad essere precisi e a seguire il regolamento alla lettera....

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
X non aprire una discussione (forse banale e forse ridondante) chiedo in questo 3d: i miei genitori mi hanno chiesto di rimediargli un buon registratore vocale. Ecco i requisiti minimi:

Deve essere un appparecchio tutto dedicato alla registrazione vocale. Il resto non serve molto. Niente fronzoli xciò. E deve essere semplice da usare, poichè è x i miei genitori.

Fascia di prezzo: 60/130€ (se li vale davvero xò i 130€).

2000 minuti di registrazione.

Piccolo, il più piccolo possibile.

Display, non sarebbe male.

Buon microfono x la registrazione.

Interfacciamento semplice e veloce col pc: xciò collegamento usb, possibilità di trasferire i file registrati su pc ad alta velocità via usb, possibilmente senza l'uso di software esterni, o comunque facendo in modo che tali software siano molto semplici da usare nelle funzionalità base.
Registrazione che avviene già in formato mp3 (che poi si trasferisce sul pc).

Mio padre aveva visto il T logic TL 217. Mi sapete dire nulla su questo modello? Sta sui 95€. Ne vale la spesa?

Ecco un link al TL 217, x farvi un'idea di cosa cerco..

Ringrazio in anticipo tutti x qualunque info mi darete, visto che sono abbastanza a terra sull'argomento.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 16:23   #6305
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
su computer week di questo mese c'è una recensione discreta di 8 lettori mp3, nano incluso
costa solo 1,5€, anche se non un granchè
Old 29-10-2005, 19:14   #6306
maja82
Junior Member

L'Avatar di maja82

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao e benvenuta

Non hai specificato la cosa (forse) più importante: la spesa massima

Comunque dai un'occhiata all'ipod nano ed ai modelli iAudio recensiti in questo forum (trovi le relative discussioni tra quelle ufficiali indicate in rilievo).
...ecco diciamo che non vorrei spendere troppo,avevo già messo gli occhi sull'iAudio x5 leggendo questo forum ( maledetti ),ma costa troppo per le mie finanze
mi sembrava che il buon rapporto qualità prezzo racchiudesse anche l'aspetto monetario,inoltre la capacità indicata era quella minima,se mi capità un lettore da 5,6 giga non ci sputo sopra

...e mi ero anche dimenticata di dire che non voglio l'Ipod ,ho sentito che l'alimentatore è venduto a parte.
maja82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:37   #6307
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
Mi serve un consiglio.

Sto cercando un lettore mp3 con hard disk di min. 20 gb e max 40, che legga mp3 e wma, senza altre funzioni particolari (tipo registrazione, etc..). Vorrei tenermi al di sotto dei 200 euro nel caso dei 20gb (come termine di paragone ho il creative zen touch da 20 gb trovato a 199 e quello a 40 trovato a 250).

ciao
Old 04-11-2005, 10:49   #6308
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Prenditi il sony nw-hd5. è buono come lettore e pure come prezzo
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 00:39   #6309
alyss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
Dovrei comprare un lettore mp3 di una buona capacità, diciamo da 5Gb in su. Vorrei stare sui 200€, al massimo posso spendere 250/300€ (ma proprio se non c'è alternativa).
L'ipod nuovo mi pare invitante però io avrei queste esigenze:

-resistente agli urti, da usare x andare a correre e per tenermi compagnia durante i viaggi e gli spostamenti.
-buona autonomia (>20h)
-usare il lettore come hard disk di scambio tra portatile e fisso
-leggerezza e maneggevolezza... se vado a correre temo che con la fascia da braccio scappi fuori... Magari i brani da far scorrere con un pulsante sull'auricolare (se esiste) o comunque di facile consultazione anche mentre si fa running
-longevità delle batterie (tipo l'ipod dopo 2 anni e 1/2 è quasi da buttare!), magari sostituibili
-che si sincronizzi con un programma tipo iTunes
-della possibilità di guardar foto o video mi interessa relativamente poco
-suono limpido anche quando sta per finire la batteria

Ho pensato a questi:
-Ipod nano -> però mi pare costi troppo per quello che offre
-il nuovo Sony NW-A1000 -> un piccolo gioiellino, magari non devo cambiare gli auricolari visto che è sony..
-famiglia Creative Zen.. non so quale!

Altri modelli son ben accetti!

Vorrei essere a posto per minimo 2 annetti... attualmente ho una penna usb che funge da lettore ma 256Mb mi stanno strettissimi e, cosa non da poco, mangia di brutto le batterie oltre a una riproduzione dell'audio che mi fa venir voglia di buttarlo!!! Che nervosoooo!!!!

So di essere abbastanza esigente, forse troppo, però vorrei spender bene in qualcosa che effettivamente mi torni utile a lungo. Grazie a tutti.

Help

Vendo: cavi audio e video lunghissimi!
Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR
Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus!
alyss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 03:52   #6310
Erick Draven
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio:
devo acquistare un lettore mp3 abbastanza grande, sopra i 20 gb di memoria, che lega anche i wma, radio fm, con una buona estetica e cosa importantissima che sia un ottimo registratore vocale, mi serve x registrare le lezioni in facoltà...X quanto riguarda il prezzo non vorrei dissanguarmi, ma so che un lettore con qeste caratteristiche certo non costerà poco..Vorrei che mi indicaste quache modello. Vi ringrazio in anticipo.
Erick Draven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:24   #6311
Pego83
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
lettore da 20gb

Ciao,
vorrei comprare un lettore mp3 sui 20gb con:

funzioni essenziali:
-autonomia decente(sopra le 10 ore reali)
-ottima qualità audio
-supporto wav 44kHz,mp3 fino a 320kb/s
-robustezza accettabile
-radio

funzioni opzionali(se ci sono è ancora meglio):
-supporto ogg
-registratore mp3
-che sia plug & play
-uscita digitale (per connetterlo ad un dac esterno)

non mi interessa nulla di foto/video.
prezzo max sui 300 euro.

finora ho trovato questi modelli:
-iriver h10 20gb
-iriver h320 20gb
-iaudio m5 20gb
-sony nw-hd3/5

per ora propendo verso iaudio m5 (trovato a 260euro) ma il dubbio piu' grosso che ho sono le BATTERIE. Tra i vari player che ho visto solo per iriver h10 si parla di batterie sostituibili per gli altri com'è che funziona?
non è che questi furboni pensano che oggi spendo 300 euri e fra 2 anni lo butto via?
La cosa nella sua perversione non è così assurda in realtà, mi è già successo con un rasoio elettrico braun(cose da pazzi).

Sapete qualcosa in merito a questo?
altri consigli?

Grazie a tutti,
ciao

p.s. sapete qualcosa sulla garanzia delle varie marche?

Ultima modifica di Pego83 : 10-11-2005 alle 00:42.
Pego83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:34   #6312
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da Pego83
finora ho trovato questi modelli:
-iriver h10 20gb
-iriver h320 20gb
-iaudio m5 20gb
-sony nw-hd3/5

per ora propendo verso iaudio m5 (trovato a 260euro) ma il dubbio piu' grosso che ho sono le BATTERIE. Tra i vari player che ho visto solo per iriver h10 si parla di batterie sostituibili per gli altri com'è che funziona?
non è che questi furboni pensano che oggi spendo 300 euri e fra 2 anni lo butto via?
La cosa nella sua perversione non è così assurda in realtà, mi è già successo con un rasoio elettrico braun(cose da pazzi).

Sapete qualcosa in merito a questo?
altri consigli?

p.s. sapete qualcosa sulla garanzia delle varie marche?
Conoscendo un po' ciò che concerne il fronte iAUDIO ti posso dire che...
- la durata della garanzia italiana dei prodotti del brand è di 2 anni e viene fornita comprovando l'acquisto tramite fattura, scontrino, ricevuta, insomma una prova d'acquisto: nel caso in cui fossero riscontrate sul tuo lettore problematiche nn risovibili anche a seguito dell'ausilio della Community annessa al loro sito ufficiale italiano (www.iaudio.it), sarai invitato a compilare il modulo di richiesta di rientro in assistenza (RMA) e ti ritroverai a spedire presso il loro laboratorio bolognese a tue spese (che ammontano ad una decina di euro se, per esempio, spedisci tramite l' IMHO ottimo pacco celere 3 assicurato delle Poste Italiane), ricevendo indietro il lettore (cn spese di spedizione pagate dall'iAUDIO questa volta) riparato o sostituito in un paio di giorni (infatti viene "processato" nella giornata in cui arriva presso i laboratori e subito rispedito)!
- il ciclo di vita delle batterie al litio ke attrezzano questa tipologia di dispositivi nn è di 2 anni: semplicemente si è calcolato ke, dopo un periodo di circa 2 anni di regolare utilizzo del prodotto, si potrebbe riscontrare una perdita di autonomia di un 20% al massimo, tutto qui.
Tieni cmq conto che il brand iAUDIO offre la possibilità di effettuar un servizio di sostituzione della batteria al litio integrata cn 1 costo di una quarantina di euro, ke includono sia i costi di laboratorio ke di trasporto da e verso esso (questo è almeno ciò di cui si parlava tempo fa nella Community del markio, magari kiedi là se ci sono novità e/o modifiche nella politica adottata per questa specifica tipologia di assistenza).

Spero di esser stato chiaro e di averti fornito le info da te richieste!!!
Old 10-11-2005, 17:58   #6313
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Io ho sia un Iriver che un Iaudio: l' 895 è mio mentre l' iaudio di mio fratello. Quello che posso dirti che la qualità audio è ottima in entrambi i casi, l' i5 nonostante abbia un outout minore 13+13(contro i ben 18+18 di iriver 895), offre una una potenza molto elevata e sembra avere una resa più precisa nelle alte frequenze e offre un rapporto segnale rumore di 95 db(contro i 90 dell' 895)mentre iriver sui bassi mi ha dato più soddisfazione, mentre per quanto riguarda le funzioni aggiuntive posso dirti che la registrazione è molto più buona sull' iriver, il microfono ha una sensibilità davvero elevata e permette dei settaggi tipo il controllo automatico del guadagno che risulta utile per registrazioni a lunga distanza, oltre alla scelta del bit rate(max 160 kb/s contro i 128 dell' iaudio), invece il mic dell' i5 ha difficolta a campionare i suoni oltre i 2-3 metri. per quanto riguarda la sensibilità della radio entrambi offrono una qualità soddisfacente e un suono pulitò, in autostrada se il segnale è buono difficilmente salta. Se hai altre domande, sono qui a disposizione
Old 12-11-2005, 00:13   #6314
Erick Draven
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
per favore rispondete, nessuno ha dei suggerimenti? è una questione di vita o di morte!
Erick Draven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 10:05   #6315
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Erick Draven
per favore rispondete, nessuno ha dei suggerimenti? è una questione di vita o di morte!
Questo dovrebbe poter fare al caso tuo...il prezzo è di 320,00 € circa
IAUDIO X5
[IMG][/IMG]
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 11:16   #6316
Pego83
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Grazie a zulunation e 3N20.
Quindi il discorso delle batterie non sostituibili dall' utente è piuttosto comune.Da questo punto di vista sarebbe un poco meglio iriver.
Ho letto un' altra cosa che davvero non mi è piaciuta:
Su iaudio x5/m5 c'è bisogno di un pezzo separato, per attaccare il carica batterie, è vero?
Pego83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 15:47   #6317
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
Io ho sia un Iriver che un Iaudio: l' 895 è mio mentre l' iaudio di mio fratello. Quello che posso dirti che la qualità audio è ottima in entrambi i casi, l' i5 nonostante abbia un outout minore 13+13(contro i ben 18+18 di iriver 895), offre una una potenza molto elevata e sembra avere una resa più precisa nelle alte frequenze e offre un rapporto segnale rumore di 95 db(contro i 90 dell' 895)mentre iriver sui bassi mi ha dato più soddisfazione, mentre per quanto riguarda le funzioni aggiuntive posso dirti che la registrazione è molto più buona sull' iriver, il microfono ha una sensibilità davvero elevata e permette dei settaggi tipo il controllo automatico del guadagno che risulta utile per registrazioni a lunga distanza, oltre alla scelta del bit rate(max 160 kb/s contro i 128 dell' iaudio), invece il mic dell' i5 ha difficolta a campionare i suoni oltre i 2-3 metri. per quanto riguarda la sensibilità della radio entrambi offrono una qualità soddisfacente e un suono pulitò, in autostrada se il segnale è buono difficilmente salta. Se hai altre domande, sono qui a disposizione
Purtroppo le differenze da te enumerate circa Iriver ed iAUDIO nn trovano molto riscontro sui players cn hard disk che montano hardware piuttosto differenti rispetto ai lettori cn storage su flash memory:
- forse son possibili somiglianze nel raffronto sulle facoltà in registrazione, ma nn ci giurerei (ci vorrebbe proprio qualcuno cn entrambi i lettori dei due brand pronto ad illuminarci su questa questione);
- per quanto concerne i valori di output questa volta la situazione è invertita in quanto si hanno 20+20mW per iAUDIO contro i 18+18mW di Iriver;
- Iriver H10 dispone di radio mentre iAUDIO M5 no;
- Iriver H10 pare nn supporti Ogg Vorbis mentre iAUDIO M5 sì;
ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Pego83
Grazie a zulunation e 3N20.
Quindi il discorso delle batterie non sostituibili dall' utente è piuttosto comune.Da questo punto di vista sarebbe un poco meglio iriver.
Ho letto un' altra cosa che davvero non mi è piaciuta:
Su iaudio x5/m5 c'è bisogno di un pezzo separato, per attaccare il carica batterie, è vero?
Il cradle venduto nel package dell' X5 è indispensabile per ricaricar il lettore cn l'AC adapter nonchè registrar via line in e fruire del line out.
L'M5, invece, mi pare disponga di un caricatore USB (magari kiedi delucidazioni presso la Community per averne conferma o meno!!!), anche perchè il cradle è Sold Separately e si renderebbe necessario solamente per le registrazioni da line in e per magari fruire del line out!
Old 13-11-2005, 22:55   #6318
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Buon articolo con molti lettori a confronto: http://www.mp3newswire.net/stories/5002/xmas2005.html
Old 14-11-2005, 18:43   #6319
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per un lettore mp3 da 512mb/1 giga per un utilizzo senza particolari pretese che abbia le seguenti caratteristiche:

1)che si possa ricaricare tramite usb e che cmq non utilizzi batterie stilo/ministilo

2)che abbia un display

3)che costi intorno ai 100€ max

Se ha anche la radio fm non sarebbe male...

Tra i vari prodotti ho individuato:

Il sony walkman bean
http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT

Ed il Dell Dj ditty che però non è ancora disponibile in italia a quanto pare...

I creative muvo li escludo a priori perchè utilizzano tutti la batteria esterna..

Suggerimenti?
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:31   #6320
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Dai raga datemi un aiutino
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian