Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 16:27   #6261
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Se vi do le caratteristiche me ne consigliate uno?

Ciao questo è il mio primo messagio sul forum. Mi sembra che ci sia gente che ne sa rigurdo a queste cose e allora mi rivolgo a voi.
Ho un lettore cd - mp3 e voglio fare il grande passo.
Mi interessa un lettore mp3 (e tutti gli altri formati che non mi ricordo... possibilmente con il firmware aggiornabile). Prima di tutto vorrei capire se è meglio con hd o a memoria statica, ma penso che con hd vada bene, anche perchè non volgio spendere più di 250 euro massimo. La capacità dell'hd deve aggirarsi sui 5 giga. Inoltre mi interessano le funzioni di radio FM, di registratore vocale (non sono essenziali, ma è meglio se ci sono!). Mi interessa molto anche la potenza e la qualità audio, insomma il suono deve essere forte e pulito. Mi stuzzicava molto l'i-pod, ma mi sono acculturato un po' e mi sembra di avere capito che è solo un oggetto di moda e poco altro. Inoltre come sistema operativo ho W XP SP2 quindi penso che su questo non ci siano problemi. Mi date qualche indicazione? Ho provato a fare da solo, ma mi sono perso tra le miriadi di prodotti che ci sono in circolazione!!!!

Grazie
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 17:07   #6262
Ciampa
Member

Città: Santo Stefano Belbo
Sennò potrei fare uno sforzo (e che sforzo) in più e prendermi magari anche un iadudio X5? Cosa ne pensate?
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 19:25   #6263
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ciampa
Ciao questo è il mio primo messagio sul forum. Mi sembra che ci sia gente che ne sa rigurdo a queste cose e allora mi rivolgo a voi.
Ho un lettore cd - mp3 e voglio fare il grande passo.
Mi interessa un lettore mp3 (e tutti gli altri formati che non mi ricordo... possibilmente con il firmware aggiornabile). Prima di tutto vorrei capire se è meglio con hd o a memoria statica, ma penso che con hd vada bene, anche perchè non volgio spendere più di 250 euro massimo. La capacità dell'hd deve aggirarsi sui 5 giga. Inoltre mi interessano le funzioni di radio FM, di registratore vocale (non sono essenziali, ma è meglio se ci sono!). Mi interessa molto anche la potenza e la qualità audio, insomma il suono deve essere forte e pulito. Mi stuzzicava molto l'i-pod, ma mi sono acculturato un po' e mi sembra di avere capito che è solo un oggetto di moda e poco altro. Inoltre come sistema operativo ho W XP SP2 quindi penso che su questo non ci siano problemi. Mi date qualche indicazione? Ho provato a fare da solo, ma mi sono perso tra le miriadi di prodotti che ci sono in circolazione!!!!

Grazie
Sull'ipod: sarà di moda, ma è IL lettore mp3 per eccellenza. Non posso che consigliartelo.
Old 22-09-2005, 19:39   #6264
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
cut
Creative zen micro:
http://it.europe.creative.com/produc...ct=10795&nav=0

Quote:
Sennò potrei fare uno sforzo (e che sforzo) in più e prendermi magari anche un iadudio X5? Cosa ne pensate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996950
Old 22-09-2005, 20:43   #6265
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Ciao a tutti, volevo acquistare l'ipod nano da 4gb (+ alimentatore) e volevo sapere le principali differenze con l'ipod (classico) sempre da 4gb (anche a livello di hd o di comodità x caricare le canzoni), anche a livello di accessori in dotazione.
Perchè se le differenze sono minime m orienterei sull'ipod normale magari usato x risparmiare un pò e con qualche gb in +.
Ultime curiosità:
-se le canzoni nn presentano tag come vengono visualizzate a display sull'ipod?c sono problemi?
-si possono preparare le cartelle con le varie canzoni e poi trasferire il tutto o le cartelle si creano direttam dall'ipod?
-le canzoni possono essere cancellate dall'ipod?Oppure bisogna aggiornare ogni volta?
-Lo sconto studenti lo fanno anche agli universitari?Anche al negozio o x forza devo ordinare dla sito?
Grazie x le info!
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:43   #6266
maks77
Member

Avendo bisogno anche di un lettore mp3 per attività sportive(palestra o jogging)...ho cercato qualche notizia nelle discussioni.Ho capito che la scelta va fatta su modelli senza hard disk.....ma qualcuno di voi ha da segnalare prodotti specifici da 512 mb a 1 Gb, intorno ai 100/120 €, magari con radio,ma senza contapassi o conta battiti .etc...?????
maks77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:49   #6267
Faramir
Member

L'Avatar di Faramir

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
Stesso dubbio... anch'io devo scegliere un player mp3 da usare in palestra ecc..
I requisiti:
memoria flash da almeno 512MB, batteria al litio ricaricabile, display decente, usb 2.0 e possibilmente interfaccia di collegamento integrata tipo chiavetta.
Per ora ho considerato Iaudio U2, Iriver T20 e Creative MuVo Slim che + o - potrebbero andare... inoltre i prezzi non si discostano + di tanto.
Chi mi dà una mano a scegliere (anche fra modelli che non ho ancora considerato)?
Old 01-10-2005, 21:48   #6268
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Mi serve un lettore con 30 o più gb.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:15   #6269
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Ciao a tutti.
Mi seve un lettore mp3 da 512 mb.
Requisiti:
1)piccolo
2)ottima qualità
3)buona autonomia
4)non deve essere necessario un cavo per collegarlo al pc, ma deve avere direttamente la porta usb da inserire
5)batterie non proprietarie

Grazie a tutti
Old 04-10-2005, 22:41   #6270
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Dai un'occhiata ai prodotti iAudio o iRiver (trovi anche un paio di recensioni linkate in rilievo).
Old 04-10-2005, 23:17   #6271
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Dai un'occhiata ai prodotti iAudio o iRiver (trovi anche un paio di recensioni linkate in rilievo).

iaudio!!!
Old 05-10-2005, 09:16   #6272
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Ho dato un occhio agli IAUDIO: solo l'U2 mi sembra abbia il connettore USB, l'I5 necessita di cavo.
Che Iriver mi consigli?
E qualche creative, più economico?

Ultima modifica di lamalta : 05-10-2005 alle 09:21.
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:49   #6273
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Per gli iriver la serie ifp dovrebbe avere le caratteristiche che cerchi, tranne il coellgamento diretto

Per i creative guarda il muvo 200, però non mi pare che possa essere usato come pennette usb (così come gli iriver). Il TX invece mi pare che funzioni come una pennetta.
Old 05-10-2005, 15:03   #6274
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Per gli iriver la serie ifp dovrebbe avere le caratteristiche che cerchi, tranne il coellgamento diretto

Per i creative guarda il muvo 200, però non mi pare che possa essere usato come pennette usb (così come gli iriver). Il TX invece mi pare che funzioni come una pennetta.
Mi sa che l'IAUDIO U2 è ancora il migliore, tranne per la pila al litio.
Ma dopo 2 anni va cambiata?? E quanto costa?
Grazie
Old 05-10-2005, 15:34   #6275
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Mi sa che l'IAUDIO U2 è ancora il migliore, tranne per la pila al litio.
Ma dopo 2 anni va cambiata?? E quanto costa?
Grazie
No nn va cambiata necessariamente: in quanto batteria al litio dopo 1 periodo di circa 2 anni dovrebbe perdere al max un 20% della sua autonomia originaria ovvero dovrebbe solamente subire il suo normale invecchiamento (1 po' quello ke avviene con i cellulari!!!).

Quote:
Ho dato un occhio agli IAUDIO: solo l'U2 mi sembra abbia il connettore USB, l'I5 necessita di cavo.
Cmq anche l'I5 possiede il connettore USB in dotazione cn l'U2!!!
Old 05-10-2005, 17:16   #6276
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da zulunation
No nn va cambiata necessariamente: in quanto batteria al litio dopo 1 periodo di circa 2 anni dovrebbe perdere al max un 20% della sua autonomia originaria ovvero dovrebbe solamente subire il suo normale invecchiamento (1 po' quello ke avviene con i cellulari!!!).

Cmq anche l'I5 possiede il connettore USB in dotazione cn l'U2!!!
Noto or ora che anche l'u2 necessita dell'adattatore o del cavo! Che cavo-lata!!
Ma c'è l'apposito posto nella custodia?
Quali sono le differenze principali fra l'U2, più caro, e l'I5?
Cmque posto che la batteria da quel che mi dici non è un problema, che altro suggerisci? Ho letto nel forum che i creative v200 come qualità non sono il max...
Grazie mille

Ultima modifica di lamalta : 05-10-2005 alle 17:18.
Old 05-10-2005, 17:23   #6277
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Noto or ora che anche l'u2 necessita dell'adattatore o del cavo! Che cavo-lata!!
Ma c'è l'apposito posto nella custodia?
Quali sono le differenze principali fra l'U2, più caro, e l'I5?
Cmque posto che la batteria da quel che mi dici non è un problema, che altro suggerisci? Ho letto nel forum che i creative v200 come qualità non sono il max...
Grazie mille
Nn c'è posto nella custodia, ma l'adattatore ha 1 piccolo foro su di un lato per cui può essere ospitato tranquillamente nel portachiavi...

per quanto riguarda il v200 nn so dirti nulla circa la qualità sonora poikè nn ho avuto modo di testarlo di persona...
Old 05-10-2005, 17:29   #6278
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Nn c'è posto nella custodia, ma l'adattatore ha 1 piccolo foro su di un lato per cui può essere ospitato tranquillamente nel portachiavi...

per quanto riguarda il v200 nn so dirti nulla circa la qualità sonora poikè nn ho avuto modo di testarlo di persona...
Bene, vada per IAUDIO a patto che un mio amico me li porti dall'america, qui in italia costano troppo (in america un I5 da 512 mb viene 95 dollari, che saranno 80 euro scarsi).
Per quanto riguarda le differenze fra I5 e U2? solo design?
Old 05-10-2005, 17:55   #6279
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Bene, vada per IAUDIO a patto che un mio amico me li porti dall'america, qui in italia costano troppo (in america un I5 da 512 mb viene 95 dollari, che saranno 80 euro scarsi).
Ti avverto però i lettori comperati al di fuori dell' Italia nn sono coperti dalla garanzia italiana perciò, qualora avessi dei problems cn il tuo lettore e nn ci fosse verso di sistemarlo se nn cn 1 rientro presso i laboratori della ditta per la riparazione, saresti costretto a pagare l'intervento di laboratorio qui in Italia oppure a rispedire il lettore in America . La differenza di prezzo, ke vale per qualsiasi tipologia e markio (nn solo iAUDIO), è purtroppo dovuta alle tassazioni varie ke sn imposte dall'Ue ma nn presso altri lidi (come negli States)!!!
Quote:
Per quanto riguarda le differenze fra I5 e U2? solo design?
Le differenze sono riguardanti il design, le dimensioni (anke se nn variano di molto), la tipologia dell'alimentazione (al litio integrata sull'U2 mentre ministilo AAA sull'I5).
Cmq per maggiori info dai 1a okkiatina alla discussione dedicata al brand (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=800919) e/o posta lì ulteriori domande altrimenti qui si finisce
Ah, dai 1a okkiatina anke al sito ufficiale italiano del markio (www.iaudio.it) ed alla relativa Community: credo ci troverai tutto ciò ke vorrai sapere!!!
spero ti siano state utili le info!!!
Byezzz
Old 05-10-2005, 23:14   #6280
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Grazie mille!
Differenza di prezzo ok, ma qui parliamo del doppio (170 euro).
Quindi rischierò!

Ora devo decidere tra i 2, penso prenderò l'I5 che costa meno.

Ultima modifica di lamalta : 05-10-2005 alle 23:19.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian