Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 20:24   #4481
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Ciao juninho85!!!!!
Da quello che ho potuto vedere ormai si stanno delineando, come per ogni cosa, delle fasce di qualità (e quindi di prezzo) abbastanza definite.. Se cerchi l'eccellenza ovviamente spendi di più, se invece ti accontenti di qualcosina in meno puoi anche risparmiare! (azz.. che scoperta!!! )
Detto questo, come avrai visto sul web, e capito dalle ottime risposte di Nick84, guardando il mercato italiano, se vuoi qualcosa di buono senza spendere follie ti conviene andare su Creative (e pochi altri).. se invece cerchi il meglio dei player mp3 puoi tranquillamente buttarti su iAudio o iriver..
Prima di tutto devi chiarirti su quale tipologia di player risponde alle tue esigenze.. e quindi vedere se preferisci la memoria statica o l'hd, o ancora il microdrive.. poi puoi dare un'occhiata ai vari modelli senza perdertici dentro!!!
Per quanto riguarda l'hd ai massimi livelli (limitandoci ai 20gb) sei sui 350euro per iriver ihp120 (pian piano sostituito dall'H320) e 340euro x iAudio M3 (si parlava proprio un po' di post fa della scelta del display staccato, cmq ti consiglio di andare a vedere le recensioni degli utenti sul forum di iaudio.it)..
Per la memoria flash da 1gb i prezzi variano un po'.. cmq si aggira sui 300euro o poco meno x iriver 789/889 .. e 279 x iAudio G3 (che uscirà tra poco) o 299 x iAudio U2..

X creative i prezzi sono quelli che trovi ovunque!

Buona scelta!!!!
Cmq in mente ho fatto un ragionamento sui lettori iriver serie H
La conclusione del ragionamento è che h320 è il + debole dei 4 per vari motivi , seguendo una schema:

H120 20 gb + funzionalità + telecomando con lcd
H140 40 gb + funzionalità + telecomando lcd
h320 20 gb + massima funzionalità + telecomando semplice + lusso
h340 40 gb + massima funzionalità + telecomando semplice + extra lusso

il tutto a
H120 sui 330
h140 sui 380
H320 sui 440
h340 sui 530

Quindi l'h320 è quello che a meno senso dato che se uno vuole un'iriver e vuole risparmiare(relativamente) prende l'h120 se ha più soldi prende l'h140 mentre se è ricco da far schifo passa direttamente a h340 senza perdita di funzioni.
Sono pazzo o il ragionamento ha un senso?

Cmq speriamo in un lieve abbassamento dei prezzi altrimenti tra poco costerà di meno una ferrari.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 20:26   #4482
nick84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
No, intendevo proprio il Nomad Explorer o anche dbpoweramp con plugin.
Quale è il programma che gestisce tuttii lettori creative?
C'era una società Red Chair che produceva un programma per lettori creative , adesso non ti posso linkare pechè mi si sono cancellati i preferiti.
Old 01-12-2004, 20:28   #4483
nick84
Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
dunque?!
Sarebbe una bella cosa dato che molti lo vorrebbero utilizzare pure per quello.

Il ragionamento è: Se ho una cosa la voglio usare al massimo delle sue
possibilità.
Old 01-12-2004, 20:29   #4484
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da nick84
Quindi l'h320 è quello che a meno senso dato che se uno vuole un'iriver e vuole risparmiare(relativamente) prende l'h120 se ha più soldi prende l'h140 mentre se è ricco da far schifo passa direttamente a h340 senza perdita di funzioni.
Sono pazzo o il ragionamento ha un senso?
Cmq speriamo in un lieve abbassamento dei prezzi altrimenti tra poco costerà di meno una ferrari.
Uno potrebbe dire.. mi serve il display a colori x le foto e nn voglio proprio spendere 530 beuri.. voglio un iriver a tutti i costi.. e allora va sull'h320.. però anche lì a sto punto vai su un archos e tanti saluti!!!!
Sono curioso di vedere a che prezzo uscirà l'M5, così la possibilità di confronto tra iriver e iAudio potrà dirsi proprio completa!!! (a parte i lettori cd-mp3.. che però credo abbiano ormai un mercato in calo)

Ultima modifica di Scara916 : 01-12-2004 alle 20:31.
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 20:31   #4485
nick84
Member

Quote:
Originariamente inviato da opale
leggendo la review di cnet a proposito dello zen touch:

"Unfortunately, the Zen Touch will not show up as a drive in Windows, so you'll have to use the included Nomad Explorer software to transfer personal data files. Next month, Creative hopes to release a firmware upgrade that will bring up the Zen Touch as a drive letter."

sarà attendibile???

penso di si , spero che però no nfacciano tipo zen micro , cioè una partizione regolabile e utilizzabile solo per i dati.
Del resto è dai tempi dello Zen semplice che gli utenti creative protestano contro questo fatto.
Old 01-12-2004, 20:34   #4486
nick84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Uno potrebbe dire.. mi serve il display a colori x le foto e nn voglio proprio spendere 530 beuri.. voglio un iriver a tutti i costi.. e allora va sull'h320.. però anche lì a sto punto vai su un archos e tanti saluti!!!!
Sono curioso di vedere a che prezzo uscirà l'M5, così la possibilità di confronto tra iriver e iAudio potrà dirsi proprio completa!!! (a parte i lettori cd-mp3.. che però credo abbiano ormai un mercato in calo)
Esce un'm5? Splurp , ma è 5 perchè ha + funzioni o + memoria.

Domani mi leggo tutti i manuali degli iriver e iaudio a memoria statica così vedo finalmente quali sono i migliori.
Old 01-12-2004, 21:33   #4487
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
dunque se non installo questo programmino lo zen touch non viene riconosciuto in automatico come unita HD esterna?

ancora un aiutino:non riescoa trovare uno e dico un negozio che abbia lettori mp3 iRiver e che spediscca in tuta italia
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 22:26   #4488
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Salve a tutti, vorrei chiedere le vostre impressioni sul lettore mp3 da 256 mb con radio FM Packard Bell AudioKey....che ne dite? come funzioni e caratteristiche tecniche come sta messo? Lo trovo a 79 euro...sono indeciso anche per un Creative Muvo TX FM sempre da 256 e con radio ma a 99 euro. Qualche consiglio conisiderando anche il prezzo e tenendo conto che mi piacciono esteticamente entrambi?

Grazie
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 23:23   #4489
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Esce un'm5? Splurp , ma è 5 perchè ha + funzioni o + memoria.

Domani mi leggo tutti i manuali degli iriver e iaudio a memoria statica così vedo finalmente quali sono i migliori.
Attendo anche la tua opinione allora!

X quanto riguarda l'M5.. eccoti 2/3 info.. se ne sa ancora poco purtroppo..

http://www.weblogsinc.com/common/ima...03235404272684

The iAUDIO M5 is a hard-disk type MP3 player with a built-in 1.8 inch, 260,000-color LCD. In addition to listening to music, you can directly connect it to a digital camera without a PC using the OTG (On-The-Go) feature to enjoy various images and videos. Furthermore, iAUDIO M5 supports FLAC (Free Lossless Audio Codec) to deliver CD sound quality for those that demand high-quality music.
Old 01-12-2004, 23:26   #4490
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Volevo anche chiedere se l'audiokey legge i tag, perche sul sito nn mi pare di leggerlo tra le specifiche
Old 01-12-2004, 23:27   #4491
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Salve a tutti, vorrei chiedere le vostre impressioni sul lettore mp3 da 256 mb con radio FM Packard Bell AudioKey....che ne dite? come funzioni e caratteristiche tecniche come sta messo? Lo trovo a 79 euro...sono indeciso anche per un Creative Muvo TX FM sempre da 256 e con radio ma a 99 euro. Qualche consiglio conisiderando anche il prezzo e tenendo conto che mi piacciono esteticamente entrambi?
Grazie
Io andrei sul Creative anche solo per i "giochetti" che la Packard Bell ha fatto con il suo forum utenti.. e che secondo me non sono stati altro che un pessimo biglietto da visita!!!
Penso che anche come specifiche tecniche e qualità costruttiva saresti più tranquillo!!!
Old 01-12-2004, 23:38   #4492
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

di che giochetti parli?
Old 01-12-2004, 23:44   #4493
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
di che giochetti parli?
Sia chiaro che questa è solo e unicamente una mia opinione.. condivisibile o meno.. io la vedo così: un po' di tempo fa ci sono stati parecchi problemi con Audiodream 1gb e Audiokey 512mb.. il forum utenti di packard bell si è allora riempito di segnalazioni di problemi e di richieste di aiuto.. le quali sono state esaudite in questo modo:
http://forum.packardbell.com/it/
Avranno pure avuto bisogno di rimodernare il forum.. ma proprio in questo momento delicato???? Bah.. IMHO.. ci sta bene un bel !!!

In ogni caso ho visto in giro che sembra abbiano mandato da poco fuori vari aggiornamenti firmware che risolverebbero i mille problemi che si erano creati.. speriamo bene!!!!!!
Old 02-12-2004, 00:31   #4494
herinanth
Senior Member

L'Avatar di herinanth

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
non voglio denigrare i prodotti creative ma sinceramente dopo aver acquistato 4 schede audio e 2 impianti sonori di questa azienda io voglio avere il meno a che fare con loro.

Perché? Assistenza zero

La loro politica é: dopo aver comprato il prodotto te lo tieni così com'é. Facciamo l'esempio più ecclatante: i driver per le schede audio creative sono pesanti, pieni di bug e vengono aggiornati raramente, per poi funzionare solo con determinate serie dello stesso prodotto (tipo i driver per le 5.1 bulk non funzionano con le 5.1 oem). Per forza nascono poi progetti come Kxproject (driver non ufficiali).

Se penso che la stessa azienda mi promette aggiornamenti di firmware, io sinceramente sono molto diffidente.

Ne é prova il forum della creative dove alla richiesta della compatibilità con oggvorbis é stato risposto che:
1 - gli ogg sono di qualità peggiore rispetto a mp3 e al formato wma (illegale a casa mia).
2 - i prodotti creative non hanno un hardware sufficientemente potente per gli ogg vorbis.
3 - lo sviluppo di firmware adhoc non produrrebbe un ritorno economico adeguato.

Peccato che io di lettori mp3 che non hanno determinate caratteristiche non ne faccio nulla, infatti quello che avevo l'ho venduto per inutilizzo.

Inoltre sarei uno di quei stupidi che spenderebbe anche 500€ se trovasse un lettore portatile che supporti mp3(vbr),wav,ogg,mpc e ape....del resto non me ne importa un fico secco e non ci penso nemmeno di pagare di più per un formato del -.//" come il wma.

Possibile che si debba sempre sviluppare prodotti per masse affamate di pubblicità e mode (vedi IPOD) invece di pensare alla qualità ed allo sviluppo tecnologico?

Ultima modifica di herinanth : 02-12-2004 alle 00:33.
herinanth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 05:56   #4495
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Arrivato MuVo V200 1GB

Oggi mi è arrivato il MuVo V200 da 1 GB e devo dire che non ha deluso le mie aspettative...certo la qualità audio del voice recorder non è ai massimi livelli, ma credo che sia sufficiente.
Per il resto mi sembra un buon prodotto (considerando le dimensioni e la capacità da 1GB!)

Speriamo di non dovermi ricredere!

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 07:35   #4496
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: Arrivato MuVo V200 1GB

Quote:
Originariamente inviato da connex
Oggi mi è arrivato il MuVo V200 da 1 GB e devo dire che non ha deluso le mie aspettative...certo la qualità audio del voice recorder non è ai massimi livelli, ma credo che sia sufficiente.
Per il resto mi sembra un buon prodotto (considerando le dimensioni e la capacità da 1GB!)

Speriamo di non dovermi ricredere!

Ciao
connex
come qualita d ascolto com e messo?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:04   #4497
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
mi potete consigliare un lettore mp3 minimo da 256MB che possa fare anche delle registrazioni audio di ottima qualità (del tipo che un tipo parla e io registro mentre parla la sua voce, oppure la prof in classe,ecc...)

ho trovato il muvo tx da 256mb a 75€, ma su ebay si trovano i 512mb a 60-70€, quale modello mi consigliate?
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:18   #4498
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Re: Re: Arrivato MuVo V200 1GB

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
come qualita d ascolto com e messo?
Secondo me si sente veramente bene, a patto che gli mp3 siano codificati bene! Anche la radio ha una buona qualità e ricezione.
Come dicevo la registrazione vocale non è il massimo (8000 16 bit mono) mentre le registrazioni dalla radio sono già meglio (16000 16 bit stereo) ma non al livello di un mp3 a 192Kbs!
Le cuffiette in dotazione, al contrario di ciò che si legge spesso in giro, sono di buona qualità. (ricordiamoci poi sempre che si tratta di un lettore mp3 e non di un lettore CD!)

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:42   #4499
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
mi potete consigliare un lettore mp3 minimo da 256MB che possa fare anche delle registrazioni audio di ottima qualità (del tipo che un tipo parla e io registro mentre parla la sua voce, oppure la prof in classe,ecc...)

ho trovato il muvo tx da 256mb a 75€, ma su ebay si trovano i 512mb a 60-70€, quale modello mi consigliate?
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:02   #4500
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:

il tutto a
H120 sui 330
h140 sui 380
H320 sui 440
h340 sui 530
io l'h320 l'ho pagato 400 euro tondi tondi
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian