Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 20:48   #4061
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Possibilmente stare fermi.....ma mica incatenati

Byezzzzz zzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 20:49   #4062
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Originariamente inviato da Clelug

Magari si trovasse in italia
Bellissimo

Byezzzzzz zzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 20:52   #4063
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
C'e' un aggeggio mi pare hamlet zelig qualcosa che fa proprio quello (fa comunicare 2 dispositivi USB senza pc)

non ho tempo xo' ora di cercare il nome, cque c'era alla smau ed e' pubblicizzato anche sui giornali come pcprof

Si lo so però costa e ti devi portare un'altra cosa appresso. L'ideale sarebbe integrato o in alternativa tra qualche anno un bel chip bluetooth per i + economici e wifi per i costosi per scambiarsi file o informazion tra vari dispositivi insomma quello che avviene adesso con i cell.
Immagginate di avere la macchina fotografica appresso e senza cavi di scaricare tutto il contenuto nella memoria del lettore e poi di vedervele comodamente tutte sul lettore(che nel frettempo sarà di foto/mp3 o foto/mp3/dvx)
Tanto oggi si tende sempre + alla fusione presto o tardi ci ritroveremo con un palmare cellulare lettore musicale e video con fotocamera e forse pure videocamera(tra 5 -10 anni) il tutto nello spazio di un'ipod.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 21:00   #4064
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da nick84
Si lo so però costa e ti devi portare un'altra cosa appresso. L'ideale sarebbe integrato o in alternativa tra qualche anno un bel chip bluetooth per i + economici e wifi per i costosi per scambiarsi file o informazion tra vari dispositivi insomma quello che avviene adesso con i cell.
Se non erro ho visto anche su un sito usa una chiavetta USB con anche presa "femmina" che permette di trasferire file da chiavetta a chiavetta con pressione di un bottoncino. In effetti penso che non ci voglia tanto a inserire questa modalita' "master" nei prodotti usb
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 21:21   #4065
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Possibilmente stare fermi.....ma mica incatenati

Byezzzzz zzzzzzzzzzzzzzz
insomma per quello che voglio fare io stato solido
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:01   #4066
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Scusate ma in sostanza io vorrei capire una cosa:

ma stì lettori con hd o microdrive devono stare fermi?

Posso utilizzarli mentre cammino?
E in bici?
E in treno?

E' solo questo che mi interessa.
Stai tranquillo. Non c'è nessun problema. Aneddoto che racconto sempre: mi sono schiantato in bici con il dap cascandoci letteralmente sopra (io non mi sono fatto praticamente niente): ho rotto l'lcd ma il disco funziona meglio di prima
Old 28-10-2004, 22:06   #4067
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Stai tranquillo. Non c'è nessun problema. Aneddoto che racconto sempre: mi sono schiantato in bici con il dap cascandoci letteralmente sopra (io non mi sono fatto praticamente niente): ho rotto l'lcd ma il disco funziona meglio di prima
Che sia stata una questione di c..o ???
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:09   #4068
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Che sia stata una questione di c..o ???
Sulla botta in sé posso essere d'accordo, ma che con un lettore con hdd non si possa andare in bici (con il dap in 3 anni avro fatto quasi 2000 KM, anche sullo sterrato) non ci credo. Lo steso dicasi per auto, treno e camminare. Più problematico correre
Old 28-10-2004, 23:08   #4069
Clelug
Senior Member

L'Avatar di Clelug

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Bellissimo

Byezzzzzz zzzzzzzzzzzzz
Ca££o mi persi ad un asta Ebay il suddetto con 512mb per €200

cmq ecco il paradiso:

http://www.muzio.co.kr/eng/index.asp
Clelug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:11   #4070
Clelug
Senior Member

L'Avatar di Clelug

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Se non erro ho visto anche su un sito usa una chiavetta USB con anche presa "femmina" che permette di trasferire file da chiavetta a chiavetta con pressione di un bottoncino. In effetti penso che non ci voglia tanto a inserire questa modalita' "master" nei prodotti usb

I Koreani gia c'hanno pensato

Clelug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:29   #4071
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sulla botta in sé posso essere d'accordo, ma che con un lettore con hdd non si possa andare in bici (con il dap in 3 anni avro fatto quasi 2000 KM, anche sullo sterrato) non ci credo. Lo steso dicasi per auto, treno e camminare. Più problematico correre
grazie per il consiglio, però ho davvero paura dei micro schock che possa subire un disco fisso.

Non so, rispetto al muvo2 mi piace un sacco stò lettore iaudio 4

http://www.iaudio.it/iaudio_4.htm

33g
stato solido
prende anche ogg
di serie da tutto compreso fm, registrazione e custodia (tutti optionals coi vari creative zen e muvo)

che ne dite?

Io punterei su quello da 1gb... cmq sufficiente.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:44   #4072
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Non so, rispetto al muvo2 mi piace un sacco stò lettore iaudio 4. Io punterei su quello da 1gb... cmq sufficiente
Anche x me poteva essere un alternativa all'iriver.. ma a che prezzi si trova in negozio quello da 1gb????
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 00:04   #4073
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Kewell mi capiti giusto "a ciccio" :-)
Io sono ciclista e il lettore per me riveste una parte fondamentale visto che passo almeno 2-3 ore al giorno in sella e ho sempre con me la musica...
Li ho provati tutti, MiniDisc, Dap (quello enorme.. la prima versione insomma... ottimo ma nn durava nulla le batterie!), quello della Zipp.. lettore cd mp3 waitec
Stavo cercando, però, qualcosa di alternativo..
Con il minidisc mi trovo bene perchè passo il telecomandino e lo aggancio sulla bretella della salopette. così con due click all'altezza del petto scorro le canzoni.
Vorrei un lettore mp3 che mi consentisse di montarlo sul manubrio (magari!!!) così da poter cambiare le canzoni direttamente leggendo sul display, a mò di ciclocomputer..
Ovviamente tu dirai " e che ci vuole? Ti fissi un qualunque lettore pen usb e sei a posto.."
Eh no perchè questo lettore dovrebbe avere le cuffie wireless..
Finora wireless ho visto solo le cuffione enormi (che ho gia in casa..) e con le quali, ovviamente, non mi azzarderei a uscirci in bici! Esistono auricolari che fanno al caso mio e lettori che si sposano bene con questao utilizzo? O, al massimo, lettori che hanno, come i minidisc della sony, un pratico telecomandino da agganciare al petto? Ciao e grazie!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 07:52   #4074
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Eh no perchè questo lettore dovrebbe avere le cuffie wireless..
Finora wireless ho visto solo le cuffione enormi (che ho gia in casa..) e con le quali, ovviamente, non mi azzarderei a uscirci in bici! Esistono auricolari che fanno al caso mio e lettori che si sposano bene con questao utilizzo? O, al massimo, lettori che hanno, come i minidisc della sony, un pratico telecomandino da agganciare al petto? Ciao e grazie!
Io ho visto su una pubblicita' un paio di majestic (brrrr) che sono abbastanza piccoline (il trasmettire non troppo xo', ma potrebbe finire imho nella piccola sacca che si puo' mettere sulla bici sotto la canna)
ti ho fatto una scansione del depliant, la trovi qui
http://utenti.lycos.it/ecio78/hwupgrade/
file senzafilo.jpg

presumo che come qualita' facciano pena, ma x quella cifra che vuoi...

PS il negozio e' l'iper e quel depliant valeva fino al 23 ottobre, ma magari le trovi ancora...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 29-10-2004, 08:22   #4075
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Anche x me poteva essere un alternativa all'iriver.. ma a che prezzi si trova in negozio quello da 1gb????
Iaudio4 con 512MB flash a € 189 (versione da 1GB € 289)
oppure
Iaudio U2 sempre flash 521MB a € 229
oppure
iAudio M3 20GB Silver (HD) a circa € 330
Old 29-10-2004, 08:49   #4076
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
mm grazie mille Ecio..
In effetti non credo siano granchè (per 9,90 euro poi..) a questo punto piuttosto che mortificare un lettore mp3 da svariate centinaia di euro con delle cuffiette, me ne cerco uno con telecomandino....
Magari proprio il netMD!! eh eh eh (sto in fissa con il minidisc fin da quando è uscito e in Italia non decollava, per me rimane la vera alternativa al cd come supporto musicale. Peccato non l'abbia capito nessuno da noi)
Ciao e di nuovo grazie

EDIT: Che ne pensate di questo ? 20 GB a 200 Euro!

Link commerciale editato. Puoi mettere il link diretto al produttore o fare un copia ed incolla delle careatteristiche

Kewell
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)

Ultima modifica di Kewell : 29-10-2004 alle 11:43.
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:44   #4077
Kansas
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve ragazzi visto che ci stanno 170 pagine di post penso che questo sia il posto giusto per chiedere un consiglio

Vorrei comprare un lettore mp3 non importa se con hd o memoria flash.

Ho trovato un negozio dove vendono il Muvo² da 1.5 gb a 129 €

Pensate che con circa 150 € di budget si possa trovare di meglio o mi sbrigo ad andare a prenderlo visto che gliene sono rimasti solo 6?

Grazie in anticipo a chi aiuterà questa povera anima in pena
Kansas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:03   #4078
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Iaudio4 con 512MB flash a € 189 (versione da 1GB € 289)
oppure
Iaudio U2 sempre flash 521MB a € 229
oppure
iAudio M3 20GB Silver (HD) a circa € 330
Grazie Bobby!!! Mi sa che andrò su iriver visti i prezzi più contenuti.. oppure aspetto ancora un attimino x vedere se cala qualcosa.. sull'U2 (visto che il 4 è usb 1.1)..
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:19   #4079
Ecio
Senior Member

Quote:
mm grazie mille Ecio..
In effetti non credo siano granchè (per 9,90 euro poi..) a questo punto piuttosto che mortificare un lettore mp3 da svariate centinaia di euro con delle cuffiette, me ne cerco uno con telecomandino....
in effetti...

Quote:
Magari proprio il netMD!! eh eh eh (sto in fissa con il minidisc fin da quando è uscito e in Italia non decollava, per me rimane la vera alternativa al cd come supporto musicale. Peccato non l'abbia capito nessuno da noi)
Il problema e' che i simpaticoni di sony non han pensato che potevano sposare l'ottimo rapporto spazio/costo dei supporti MD (se non erro costano 1-2 euro e tengono 200mb di dati) con i benefici e la diffusione della compressione mp3. I lettori MD sono buoni, l'atrac e' un bel formato, ma dover convertire da mp3/wav/wma/ogg a atrac per caricarci sopra la musica (e aggiungiamo anche l'impossibilita' di usare il lettore come trasporto dati/canzoni) limitano di molto il possibile "appeal" di un prodotto di quel tipo. Adesso sembra che *forse* sony stia buttando fuori qche lettore ultracompatto con *vera* decodifica mp3, peccato che arrivino con anni di ritardo (senza contare i soliti prezzi esorbitanti)
Old 29-10-2004, 11:24   #4080
jags
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: paese dei balocchi
Quote:
mm grazie mille Ecio..
Ciao e di nuovo grazie

EDIT: Che ne pensate di questo ? 20 GB a 200 Euro!

Peso : Il peso è di circa 300 gr.
Affari conclusi con: Fallen Angel, mazzoni, Hardm@x, Luxo, itp55(x2), Tico, toniz, nuaz, ilkarro, Pot, netelectro, ulisss, Latino, chip&chop, Cali17, gol|away, Ginola, Xumius, icest0rm, goudkamp, Nichi, Mailandre, Christian979, awake_9999, _paolo80, nicosbk, Iguana79, aelxuccio, Sawato Onizuka, giankyfava, mojito, BloodGoddie.

Ultima modifica di Kewell : 29-10-2004 alle 11:44.
jags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian