Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2003, 13:25   #341
Starship
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Oggi chiamo la Thomson (sperando di riuscire a parlare con qualcuno di competente) per chiedere loro come fare a togliere il limitatore di volume che strozza il mio lyra pdp2225...
Ascoltare musica in questo modo è davvero snervante... se nn mi aiutano o se nn si potesse togliere sta ca%%ata lo riporto al rivenditore e lo cambio con un modello differente...

Che ne pensate del MUVO Ho visto che li lo vendono... e finisce che lo cambio con quello (+ qualcos'altro dato che costa molto meno del mio...)
Old 19-03-2003, 16:14   #342
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "Starship"

Oggi chiamo la Thomson (sperando di riuscire a parlare con qualcuno di competente) per chiedere loro come fare a togliere il limitatore di volume che strozza il mio lyra pdp2225...
Ascoltare musica in questo modo è davvero snervante... se nn mi aiutano o se nn si potesse togliere sta ca%%ata lo riporto al rivenditore e lo cambio con un modello differente...

Che ne pensate del MUVO Ho visto che li lo vendono... e finisce che lo cambio con quello (+ qualcos'altro dato che costa molto meno del mio...)
Dai cmq mi sembra strana questa cosa.......ma sei sicuro che magari non si tratti di un difetto di quel lettore in particolare?
Che motivo c'era poi di mettere un limitatore?
Si prova a parlare con qualcuno della Thomson e fatti spiegare cosa puo essere successo.
Per quanto riguarda il MUVO e un prodotto secondo me straordinario e vai sul sicuro, cmq eventualmente valuta anche quello che ha comprato "RXD8S" a pagina 5 di questo topic (ci sono anche le immagini) è simile al MUVO e ha il display.
Peccato perche il Thomson e veramente un bel prodotto.
Fammi sapere come va a finire che sono curioso.
Ciao
Old 19-03-2003, 16:15   #343
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:

Dai cmq mi sembra strana questa cosa.......ma sei sicuro che magari non si tratti di un difetto di quel lettore in particolare?
Che motivo c'era poi di mettere un limitatore?
Si prova a parlare con qualcuno della Thomson e fatti spiegare cosa puo essere successo.
Per quanto riguarda il MUVO e un prodotto secondo me straordinario e vai sul sicuro, cmq eventualmente valuta anche quello che ha comprato "RXD8S" a pagina 5 di questo topic (ci sono anche le immagini) è simile al MUVO e ha il display.
Peccato perche il Thomson e veramente un bel prodotto.
Fammi sapere come va a finire che sono curioso.
Ciao
Old 19-03-2003, 16:34   #344
Starship
Member

Ho provato 2 o 3 volte a chiamare un numero di assistenza Thomson ma risponde na casella vocale grrrr
Ne ho un'altro ma ce l'ho a casa x cui rischio di dover poi riprovare domani!
Potrebbe anche essere fallato il mio, e allora + di un certo volume nn fa uscire...
la cosa strana è che lo abbassa (e quindi lo riequalizza) nel momento in cui parte la botta di musica... mi pare troppo "complesso" per essere un difetto... Sarebbe un vero difetto se non fosse possibile disattivare sta fesseria...
Il MUVO ha solo un paio di cose che non mi garbano... Non ha display (se nn ricordo male) e quello che vendono in quel negozio è la versione 64Mb (non espandibile)... Per il resto cmq costa la metà del mio...
Quello di cui parla RXD8S, sembra parecchio interessante, ma chissà se lo vendono anche in altri posti ? Io in ogni caso posso eventualmente cambiarlo solo con un prodotto in vendita nel posto dove ho preso il mio (logicamente)...
Vi tengo informati (sempre che a qualcuno freghi )
Old 19-03-2003, 18:09   #345
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "ramsesvi"

me lo fai sapere anche a me?
Grazie.
PVT
Old 19-03-2003, 21:12   #346
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:

...
Il MUVO ha solo un paio di cose che non mi garbano... Non ha display (se nn ricordo male) e quello che vendono in quel negozio è la versione 64Mb (non espandibile)... Per il resto cmq costa la metà del mio...
Quello di cui parla RXD8S, sembra parecchio interessante, ma chissà se lo vendono anche in altri posti ? Io in ogni caso posso eventualmente cambiarlo solo con un prodotto in vendita nel posto dove ho preso il mio (logicamente)...
Si il MUVO non ha il display mentre quello di RXD8S ce la ed è interessante per questo.
Comunque tienimi informato anche sul Thomson
Ciao
Old 19-03-2003, 21:15   #347
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:
Originally posted by "RS7000"

Ciao ragazzi!
Visto che qui parlate di lettori di MP3 mi aggiungo pure io alla discussione!
Il mio dubbio è cosa scegliere tra DAP jukebox 3 oppure il recente jukebox Zen...........
Il DAP 3 costa un po' meno dello Zen, ma è più ingombrante.
Lo Zen assomiglia all'Ipod ma non ha l'ingresso audio per registrare da fonti esterne e neanche l'uscita per collegarci le casse come invece capita con il DAP 3.
Poi, esteticamente parlando, il DAP 3 è bruttino.........
Non so cosa prendere tra i due!
Consigli??????????'
Ciao qual'è l'uso che ne devi fare te principalmente?
Old 19-03-2003, 21:15   #348
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi chi vuole il mio lettore mp3 ? posso scambiarlo... ditemi che cosa avete (qualunque cosa) in pvt e valuterò
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 21:19   #349
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:
Originally posted by "rxd8s"

ragazzi chi vuole il mio lettore mp3 ? posso scambiarlo... ditemi che cosa avete (qualunque cosa) in pvt e valuterò
Perchè vuoi scambiarlo?
Forse non va molto Bene?
Old 19-03-2003, 21:23   #350
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

perchè mi hanno regalato un lettore mp3-cd della sony
Old 19-03-2003, 21:29   #351
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:

perchè mi hanno regalato un lettore mp3-cd della sony
Che modello ti hano regalato?
e cmq è un lettore cd e non un lettore MP3
Hai il Masterizzatore presumo.
Old 19-03-2003, 21:32   #352
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

questo:

http://www.sony.it/prodotti/prod_3207.html

Naturalmente ho il masterizzatore
Old 19-03-2003, 22:40   #353
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

Iscritto dal: Nov 2001
che ne pensate di questo ?
http://www.archos.com
a parte il prezzo...
qualcuno lo ha provato ?
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 22:47   #354
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "ramsesvi"

Ciao qual'è l'uso che ne devi fare te principalmente?
Mi piacerebbe tenerlo in macchina (grazie al car kit): quale conviene prendere tra i due?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 00:38   #355
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "RS7000"

Ciao ragazzi!
Visto che qui parlate di lettori di MP3 mi aggiungo pure io alla discussione!
Il mio dubbio è cosa scegliere tra DAP jukebox 3 oppure il recente jukebox Zen...........
Il DAP 3 costa un po' meno dello Zen, ma è più ingombrante.
Lo Zen assomiglia all'Ipod ma non ha l'ingresso audio per registrare da fonti esterne e neanche l'uscita per collegarci le casse come invece capita con il DAP 3.
Poi, esteticamente parlando, il DAP 3 è bruttino.........
Non so cosa prendere tra i due!
Consigli??????????'
A quanto li hai trovati? Io faccio saltuariamente il promoter Creative e lo Zen se vieni venerdì in mondadori in Via berchet a Milano lo do in offerta a 399 euro con il kit (carica batt + cassettina con testina) da macchina omaggio, ovviamente te lo posso far provare quanto vuoi. Lo zen come il dap 3 ha opzionale un telecomando a filo che ha un sinto radio, display e microfono per registrare (lo trovi sul creative shop).

ciao
Old 20-03-2003, 09:49   #356
Starship
Member

Quote:

Ho provato 2 o 3 volte a chiamare un numero di assistenza Thomson ma risponde na casella vocale grrrr
Ne ho un'altro ma ce l'ho a casa x cui rischio di dover poi riprovare domani!
Potrebbe anche essere fallato il mio, e allora + di un certo volume nn fa uscire...
la cosa strana è che lo abbassa (e quindi lo riequalizza) nel momento in cui parte la botta di musica... mi pare troppo "complesso" per essere un difetto... Sarebbe un vero difetto se non fosse possibile disattivare sta fesseria...
Sto giungendo alla triste conclusione che sia proprio il modello ad avere questa particolarità.
Sembra non sia il primo (da ricerche effettuate su web) ad avere il problema ke il lettore, aumentando il vol. oltre a 30, gestisca in maniera autonoma i livelli audio... è una cosa inaccettabile...
Il mio primo problema ora è di sostituire il lettore con un modello differente. Diciamo che sistemata questa problematica sarò eventualmente pronto a postare una recensione dettagliata dei pro e dei contro (!!!) del Thomson pdp2225 (o come si chiamava prima che lo griffasse Thomson, RCA Lyra Digital Player RD1080).
Old 20-03-2003, 10:57   #357
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:

Sto giungendo alla triste conclusione che sia proprio il modello ad avere questa particolarità.
Sembra non sia il primo (da ricerche effettuate su web) ad avere il problema ke il lettore, aumentando il vol. oltre a 30, gestisca in maniera autonoma i livelli audio... è una cosa inaccettabile...
Il mio primo problema ora è di sostituire il lettore con un modello differente. Diciamo che sistemata questa problematica sarò eventualmente pronto a postare una recensione dettagliata dei pro e dei contro (!!!) del Thomson pdp2225 (o come si chiamava prima che lo griffasse Thomson, RCA Lyra Digital Player RD1080).
Ciao, per cui hai deciso di cambiare lettore?
Ma è proprio un problema questo fatto del Volume?
Quello che non ho capito è cosa succede quando il volume lo alzi sopra 30
E' proprio inascoltabile?
Hai gia individuato eventualmente il lettore nuovo?
Old 20-03-2003, 11:10   #358
Starship
Member

mmm non so come spiegarti...
Diciamo che se alzi da 35 a 50, non senti differenze... il volume resta uguale...
Se la canzone che stai ascoltando di colpo alza il volume, ad esempio un attacco basso/batteria oppure non so... un pò di punzapunza pesante... abbassa di colpo il volume x livellarlo... Una canzone non ha 1 volume costante !!!! Ha momenti in cui è bassa e altri in cui è alta... Io non voglio sentirla sempre allo stesso volume!

Altri contro (che non sono specificati da nessuna parte) sono:

1) Non è un lettore mp3:
Infatti legge files .mpy, un formato proprietario che deve essere convertito e uploadato sul lettore tramite un software (il MusicMatch). Quindi non si usa il drag&drop di Win.

2) La radio:
Il sintonizzatore FM fa pena. La ricezione lascia davvero a desiderare. Suono sporco anche nelle stazioni che si ricevono bene...

Gli unici pregi sono che è piccolo, ha un design accattivante, un display retroilluminato blu molto carino piccolo ma completo.

In buona sostanza non consiglierei a nessuno di spendere 270€ per questo apparecchio. Per quella cifra sono sicuro che ci si può mettere in tasca qualcosa di molto + performante.
Old 20-03-2003, 13:52   #359
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:

questo:

http://www.sony.it/prodotti/prod_3207.html

Naturalmente ho il masterizzatore
Penso sia quello che puoi avere anche con i punti luna della tim, se non prolungano di qualche mese mi sa che non arrivo a 5000 per averlo!
Old 20-03-2003, 16:33   #360
Starship
Member

nn ci credo...
Ho parlato con un "assistente tecnico" della Thomson
Mi ha confermato che i lettori hanno questa protezione stabilita da una normativa europea sull'emissione in db di questi apparecchi x la salvaguardia della salute...

Lui sostiene che tutti i lettori mp3 abbiano questa cosa... non solo i Thomson...

Gli ho gentilmente fatto notare che:
1) Non è affatto vero
2) Ci sarà pure una legge, ma credo che spendendo 270€ (e non essendo stato informato di questa cosa) io abbia il diritto di scegliere se osservarla o meno - in fondo un tastino x inserire o togliere la protezione sarebbe costato uno 0.000000000000000000003% del prodotto
3) Hanno perso un cliente

Domani vado a cambiare sta ciofeca...

Vi prego... qualcuno mi dica che in effetti nn è vero che esistono queste "protezioni" su tutti i lettori...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian