Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 14:44   #3081
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da perty
per uno che cambia canzoni spesso va benissimo..... in 256 mega ci entrano tranquillamente 30 canzoni!

Io ho 30 giga e devo dire che molto spesso mi vado a risentire le solite! (che poi lo uso molto come trasporto dati è un'altra questione )
30 canzoni ? ma cosa scherzi? se usi l'mp3 in 256 mb ti stanno tranquillamente circa 60 canzoni.... se le comprimi in wma te ne stanno anche 120... e di qualità non si perde molto visto che comunque poi la musica la si ascolta con le cuffiette..

mi ricordo che il mio primo lettore mp3 aveva 32 mb di memoria.. e ci stavano circa 7-8 canzoni e basta, perchè non supportava nemmeno i wma
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 14:46   #3082
RobyMax1
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Cassino
MSI Mega Stick...è il definitivo!

Ragazzi...state tralasciando quello ke è secondo me il lettore definitivo...l'MSI MEGA STICK.

Vi dico brevemente le caratteristiche:

- Lettore MP3 e WMA
- 256 MB
- Radio FM
- Registra da Radio e da Mic integrato (ADPCM!)
- Ingresso supplementare per mic esterno x registrazioni di
qualità (E' L'UNICO KE CE L'HA)
- Connettore USB integrato (e il cappuccio ha una cordicella
per evitare di perdere il tappo)
- durata della batteria intorno alle 12-14 ore (ed è una normale
stilo...il ke è una gran cosa)

Altri buoni motivi per acquistarlo:

- la marca è buona e conosciuta...nn ci dovrebbero essere
sorprese per la qualità ed eventualmente per la garanzia
- compatto
- ti danno anke le cuffie per uso sportivo (quelle ke si agganciano
all'orecchio!) un fodero x attaccarlo alla cintura
- altre cazzatelle tipo la prolunga USB, la collanina e il cavo di
estensione x le cuffie

Contro:

- Beh...nn è bellissimo...il display è piccolino (ma funzionale).

ED ORA IL PRO PIU' PRO DI TUTTI: L'HO PAGATO 117 EURO!!!
Nuovo ovviamente... Mi arriva oggi...vi farò sapere come va, anke se ho già letto in giro ottimi commenti.
Insomma, se uno vuole un lettore da combattimento...ke faccia tutto senza però spendere un patrimonio per un design avveniristico ke poi ti porta a stare preoccupato ogni secondo per dove lo poggi o x come lo usi...penso nn ci siano dubbi su cosa acquistare
RobyMax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 16:10   #3083
pioppa
Member

L'Avatar di pioppa

Iscritto dal: Feb 2003
Re: MSI Mega Stick...è il definitivo!

Quote:
Originariamente inviato da RobyMax1
Ragazzi...state tralasciando quello ke è secondo me il lettore definitivo...l'MSI MEGA STICK.

[...]

ED ORA IL PRO PIU' PRO DI TUTTI: L'HO PAGATO 117 EURO!!!
Nuovo ovviamente... Mi arriva oggi...vi farò sapere come va, anke se ho già letto in giro ottimi commenti.
Insomma, se uno vuole un lettore da combattimento...ke faccia tutto senza però spendere un patrimonio per un design avveniristico ke poi ti porta a stare preoccupato ogni secondo per dove lo poggi o x come lo usi...penso nn ci siano dubbi su cosa acquistare
L'avevo notato anch'io, aspetto la recensione
Dove l'hai preso a quel prezzo?
pioppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 16:47   #3084
RobyMax1
Member

L'ho preso a Roma...presso un negozio ke purtroppo nn vende online. Ho detto ke mi arriva oggi x' me lo porta un'amica

Cmq ti do il sito, anke se penso nn ne abbiano più...sono finiti nel giro di un giorno. Cmq dovrebbero riarrivare:

www.medianetcomputer.it
Old 14-06-2004, 17:43   #3085
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
anche io ero interessato al Zelig Music Jewel da 256MB
xò non riesco a capire se ha l'entrata del microfono
qualcuno mi illumina ?
Old 14-06-2004, 19:13   #3086
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da fortschleichen
Mi dispiace ma nn posso esserti utile.
Vai di custodia, sarebbe un sacrilegio rovinare il nostro magnifico hdd060
Che versione è il tuo: sul retro c'è la scritta hdd060/xx
il mio ha hdd060/00, ho visto che ne esistono altre versioni, tipo la 5,10,13,15,17
ps: potevano pensare un nome + attrattivo xò!
stessa versione tua scommetto che a 189€ lo hai preso da unieuro vero? bhe...io l'ho comprato li ieri
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 20:44   #3087
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Sì sì.... è vero... avevo fatto i calcoli col 128 mega della mia ragazza!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 20:55   #3088
alinghi
Senior Member

L'Avatar di alinghi

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
dovrebbe essere buono..
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB |
alinghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 21:27   #3089
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

ho bisogno di un consiglio,
Stò cercando un lettore mp3 che registra tramite microfono esterno che abbia un 256mb di memoria,
ho visto questo HAMLET Zelig Music Jewel 256MB, ma non capisco se ha la possibilità di metterci un microfono
ho visto anche un thomson che aveva la memoria da 64mb però si poteva espandere tramite mmc/sd che non ho capito quali sono

P.S. L'unico scopo principale è quello di registrare conversazioni di 2 o 2.5 ore (lezioni di università)

quasi dimenticavo, avevo bisogno anche che si poteva trasferire da player a pc tramite usb in modo veloce

miii ma quanto esigo
Old 15-06-2004, 02:16   #3090
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
raga, buttatevi sul md, questa tecnologia cosi sottovalutata ma che offre cosi tanto invece.
se è sottovalutata è anche per colpa della sony che ne ha castrato l'uso... mi attira molto il net-MD ma il fatto di poter trasferire i file da pc a MD e NON viceversa per una pura limitazione software mi fa girare le O_o...
in più c'è da poco (per ora in italia non ancora) l'HI-MD, un disco da 1GB che mi andrebbe proprio a pennello. con un lettore adatto, oltre al disco da 1GB, si possono usare i normali MD e, volendo, si possono formattare in maniera da raddoppiarne la capacità (da 177 a 305MB) cioè un disco da 74' conterrebbe 2,5 ore di musica alla massima qualità del md, che diventano 8 ore col disco da 1GB... una goduria (atrac a 224kb)
per la cronaca, posseggo 2 md portatili e 1 deck, quindi credo di parlare con cognizione di causa.
ultima cosa, trovo odiosa la limitazione nellecopie digitali, in quanto non fa differenza tra la musia e le cose che registro io... se registro su md , esempio, un concerto dei mie amici, e lo copio tramite digitale (fibra ottica o coassiale è lo stesso) su un 2° md, quest'ultimo non potrà essere copiato in digitale ulteriormente ma solo tramite connessione analogica... a meno che non possegga una piastra professionale (che ha la funzione anticipia disabilitabile) dal costo di 2.5 milioni di lire (o erano 2500€ addirittura... non ricordo bene)
vedremo il nuovo lettore cosa permetterà di fare

ps: sto cercando anch'io un player mp3 grosso (10/20GB o anche più) che non sia troppo grosso, come alternativa al MD di cui sopra

[ot]samuelx latua firma mi ha fattosbellicare

Ultima modifica di sinadex : 15-06-2004 alle 02:22.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 11:12   #3091
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lautizi
stessa versione tua scommetto che a 189€ lo hai preso da unieuro vero? bhe...io l'ho comprato li ieri
Io l'ho preso da Mediaworld, cmq immagino che siano la stessa partita.

X sinadex
Non sapevo di tutte questi fantastici gadget anticopia che regala mamma sony, interessante, x fortuna che nn l'ho preso. Rimango un sostenitore della sony ma nn doveva fare questi giochini mamma sony, sta diventando peggio di mamma m$
fortschleichen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 11:42   #3092
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

nessun mi aiuta

il cretive muvo 2 da 4gb ha ingresso microfono esterno con possibilità di registrzione in stereo?
Old 15-06-2004, 12:01   #3093
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da samuelx
nessun mi aiuta

il cretive muvo 2 da 4gb ha ingresso microfono esterno con possibilità di registrzione in stereo?

cercando con google (che è veloce,semplic e nn fa mai male)

in nessuna recensione parla della possibilità di registrare...mi sa che nn ha questa caratteristica anche perchè è una feature di cui una casa produttrice si vanterebbe in un prodotto come il muvo
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 12:14   #3094
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
nessun mi aiuta

Da quel che ne so sia questa opzione che quella di radio FM sono usufruibili acquistando un apposito acessorio alla modica cifra di 59 euri lol
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 12:28   #3095
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da Clauser
ragazzi ma quanto vi durano le batterie del muvo2 4 Gb? Sul mio (preso in america), la prima tacca se ne va dopo 2 ore!!!!!
Old 15-06-2004, 12:57   #3096
RobyMax1
Member

X SAMUELX

@ samuelx

Se leggi in questa stessa pagina...qualche post più in alto...trovi le caratteristiche dell'MSI MEGA STICK... Penso ke più di quello ke ti offre 'sto lettore nn lo offra nessun altro.

Cmq mi è arrivato ieri sera. A prima vista devo dire ke...è davvero piccolissimo...molto più di quello ke sembrava vedendolo da pc.
Direi quasi troppo piccolo....

Cmq in questi giorni lo metterò sotto torchio così vi farò una mini-rel...eheheheh...nn vedo l'ora. Datemi solo il tempo di fare l'esame giovedì....
Old 15-06-2004, 16:20   #3097
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Re: X SAMUELX

Quote:
Originariamente inviato da RobyMax1
@ samuelx

Se leggi in questa stessa pagina...qualche post più in alto...trovi le caratteristiche dell'MSI MEGA STICK... Penso ke più di quello ke ti offre 'sto lettore nn lo offra nessun altro.

Cmq mi è arrivato ieri sera. A prima vista devo dire ke...è davvero piccolissimo...molto più di quello ke sembrava vedendolo da pc.
Direi quasi troppo piccolo....

Cmq in questi giorni lo metterò sotto torchio così vi farò una mini-rel...eheheheh...nn vedo l'ora. Datemi solo il tempo di fare l'esame giovedì....
si ho letto dell'MSI MEGA STICK xò non trovo dove lo vendono
Old 15-06-2004, 16:42   #3098
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Re: Re: X SAMUELX

Quote:
si ho letto dell'MSI MEGA STICK xò non trovo dove lo vendono
però ho guardao sul sito msi e ho letto che registra solo in mono

uff devo riniziare la mia ricerca
Old 15-06-2004, 17:40   #3099
RobyMax1
Member

Guarda, io ho cercato x mesi. Nessun lettore ha l'ingresso per un mic esterno.
Cmq io ho fatto una prova di registrazione vocale col mic integrato. La qualità è ottima, anke a basso campionamento. Nn mi aspettavo assolutamente niente di simile.
Se devi registrare le lezioni dell'università........

Cmq, se vai sul sito della MSI mi pare dia anke dove vendono i prodotti in italia...
Old 15-06-2004, 20:30   #3100
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

ho letto tipo il 95% di tutto il trend
è stata dura xò sono riuscito a trovare quello che cercavo, ora anche io sono possessore (prossimamente vi dico se felice o no) dello xen

visto che a mè interessava la registrazione vi riporto alcuni dati
Voice
Recording
Sampling Freq: 16㎑/22.05㎑
Bit Rate : 16,32,48/64,96Kbps

Recording by Connecting
External Devices
Sampling Freq : 44.1㎑/48㎑
Bit Rate : 64, 96, 128, 192/256Kbps

FM Radio
Sampling Freq :44.1㎑
Bit Rate : 64, 96, 128, 160, 192Kbps

mica male non trovate?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian