Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2004, 15:15   #2721
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Per cnc76

Ma anche tu sei ancora a secco come me?
Nel senso che ancora sei nella fase di studio?
In che % ti sei deciso per lo XEN 256? E per il 512?
Pensi che valga la pena aspettare?
Certo che per il doppio della memoria sarei anche disposto a sganciare di più.

Cià!
Old 13-03-2004, 15:33   #2722
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Per cnc76

Ma anche tu sei ancora a secco come me?
Nel senso che ancora sei nella fase di studio?
In che % ti sei deciso per lo XEN 256? E per il 512?
Pensi che valga la pena aspettare?
Certo che per il doppio della memoria sarei anche disposto a sganciare di più.

Cià!

Ciao, sono deciso a prendere lo XEN al 100%. Il problema è che sapendo dell'imminente uscita del 512MB mi sono un po' rallentato.

Cioè ho già partecipato a circa 20 aste su ebay per lo xen 256 ma le ho perse tutte perchè non voglio spendere per quella versione più di 140€. Così adesso che so che sta per uscire quello 512MB ho un attimo rallentato le mie offerte e fatto due conti nelle tasche.

Diciamo che ormai aspetto anche a fine mese per prendere il 512 se non supera di molto i 200€. Su ebay (mp34less) lo vendono di già a 210€ la versione a 512MB, ma non sono molto convinto di questo venditore.

A fine mese mi deciderò.

bye by CNC

P.S: un amico ha preso il Benq joybee 150. Dice che è veramente bello e funziona alla perfezione. (ha tutte le funzioni dello XEN). Io l'ho scartato però, perchè ha la batteria al litio propria e non usa AA o AAA.
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 15:43   #2723
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Esiste un nuovo firmware scaricabile dal sito (release V461.729) però non è specificato che genere di migliorie apporti al lettore!
grazie per le info sulle schede di memoria.

un altra domanda, visto che hai parlato di firmware.

sul sito, come hai detto tu, si trova la versione 461.729.
tuttavia sul mio lettore c'è installata una fantomatica versione 462.729 ( compare ogni volta che colleghi il lettore al pc ) che dovrebbe quindi essere più recente e che era la versione fornita con il lettore nella confezione. come è possibile questa cosa??

p.s.
comunque ho provato a vedere a che date corrispondevano gli ultimi aggiornamenti firmware per gli altri prodotti philips presenti sul mercato da più tempo e sembra che la philips non sia molto propensa a seguire lo sviluppo firmware dei propri prodotti ( leggasi: difficilmente vedremo nuove features introdotte con il firmware ( come ad esempio una più comoda lettura dell' ID3 delle tracce oppure un timer che indica il tempo mancante alla fine della traccia da scegliere in alternativa al tempo trascorso dall'inizio della traccia ) questo è un peccato perchè sembra che altre marche siano molto attente allo sviluppo di nuove versioni firmware.

Ultima modifica di momo-racing : 13-03-2004 alle 15:48.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 16:36   #2724
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Iscritto dal: Jan 2002
La cosa più brutta è l'impossibilità di organizzare in cartelle la musica... tutti gli altri lettori ce l'hanno ed è un vero peccato che non ci sia...
HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 17:03   #2725
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io in realtà il lettore non lo collego quasi mai al PC.

Attacco la SD al lettore USB, ci copio su i brani e li ascolto in sequenza o in modalità random.

Se si trovassero delle SD di piccola capacità (32 o 64mB) a prezzi "stracciati" sarebbe una goduria (un pò come avere tante belle compilation da una quindicina di brani).
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 18:25   #2726
marcus58
Senior Member

Quote:
Io in realtà il lettore non lo collego quasi mai al PC.

Attacco la SD al lettore USB, ci copio su i brani e li ascolto in sequenza o in modalità random.

Se si trovassero delle SD di piccola capacità (32 o 64mB) a prezzi "stracciati" sarebbe una goduria (un pò come avere tante belle compilation da una quindicina di brani).
Tanto per smentire delle cose dette in precedenza.

Ho appena finito di fare una prova. Ho un PC con Windows 2000 Pro ("ospite" in casa è dell'Università) e gli ho collegato l'SA220 col suo cavetto USB; pochi secondi e il sistema l'ha riconosciuto automaticamente (senza richiedere alcuna installazione di drivers) e in esplora risorse mi sono comparse 2 nuove unità: una relativa ai 64MB dell'unità interna del lettore e una seconda relativa alla SD da 128MB inserita nel lettore.
Gli ho collegato una scheda audio USB (Maya44) dal momento che quel PC non dispone di scheda audio (non serve per scopi "ludici") e il sistema ha fatto l'installazione del nuovo hardware. Infine ho provato a far eseguire un brano MP3 direttamente dal lettore (sia dalla memoria interna che dalla SD).

Risultato sorprendente: funziona tutto a meraviglia !!!
Copia da e verso il lettore perfetta (quindi va bene anche come memoria di massa tipo pendrive).

Quasi non credevo che tutto potesse funzionare così bene e senza nessun "intoppo".

Fosse sempre così con Windows ......

(P.S.: compare anche nella tray l'icona della rimozione sicura dell'hardware, quella col disegno l'unità disco e la freccetta verde)
Old 13-03-2004, 19:13   #2727
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

a me senza installare i drivers non veniva riconosciuto.
Old 13-03-2004, 19:13   #2728
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da HALFWAY
La cosa più brutta è l'impossibilità di organizzare in cartelle la musica... tutti gli altri lettori ce l'hanno ed è un vero peccato che non ci sia...
sono tutte cose che si potrebbero aggiungere se venissero realizzate nuove versioni del firmware però credo non ne usciranno
Old 13-03-2004, 19:39   #2729
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
a me senza installare i drivers non veniva riconosciuto.
Con Win XP?
Se hai win 98 è normale ma con win XP non dovrebbe dare problemi.
P.S.
E' uscito anche il SA230 nero e rosso con 128 MB di memoria interna.
SA230
Old 13-03-2004, 20:22   #2730
marcus58
Senior Member

Quote:

Io sinceramente non vedo molto l'utilità di una simile funzione.

Con una SD da 128MB puoi caricare "solo" una cinquantina di brani (alla media di 4MB ciascuno), organizzare cartelle e sottocartelle con un numero così esiguo di files mi sembrerebbe una "forzatura". Sui lettori con lettori di CDR o HDD la cosa diventa differente, ovviamente (da 175 brani in su).

Si fa prima a numerare i brani e impararli a memoria ....
Old 13-03-2004, 20:42   #2731
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Città: Genova - Pegli
Una domanda per voi che avete "studiato" per benino le varie caratteristiche (a dir la verità lo sto facendo anch'io da un mese, ma non riesco a decidermi): come mai alla fine preferite lo XEN all'iRiver (serie IFP)?

Ad occhio quello che offrirà lo XEN da 512Mb è più o meno quanto già offre l'iRiver IFP-395T, che peraltro ha ottime recensioni un pò ovunque (buon microfono interno, possibilità di usarne uno esterno, visualizzazione dei testi; e oltretutto dicono giunga già con un ottimo paio di cuffie).

La vostra è "solo" una questione di prezzo oppure avete visto qualche caratteristica che lo XEN ha in più (o migliore) rispetto all'iRiver?
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 00:27   #2732
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Con Win XP?
Se hai win 98 è normale ma con win XP non dovrebbe dare problemi.
P.S.
E' uscito anche il SA230 nero e rosso con 128 MB di memoria interna.
SA230
esiste anche un fantomatico sa 235 ( è riportata la sigla sul manuale di istruzioni ) ma onestamente non ho idea di cosa abbia di diverso.

Ultima modifica di momo-racing : 14-03-2004 alle 00:29.
Old 14-03-2004, 01:13   #2733
metallo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pegli
Una domanda per voi che avete "studiato" per benino le varie caratteristiche (a dir la verità lo sto facendo anch'io da un mese, ma non riesco a decidermi): come mai alla fine preferite lo XEN all'iRiver (serie IFP)?

Ad occhio quello che offrirà lo XEN da 512Mb è più o meno quanto già offre l'iRiver IFP-395T, che peraltro ha ottime recensioni un pò ovunque (buon microfono interno, possibilità di usarne uno esterno, visualizzazione dei testi; e oltretutto dicono giunga già con un ottimo paio di cuffie).

La vostra è "solo" una questione di prezzo oppure avete visto qualche caratteristica che lo XEN ha in più (o migliore) rispetto all'iRiver?

La mia scelta per lo Xen è stata dettata prevalentemente da due cose:
1) il prezzo minore dello xen.
2) La sembianza di una robustezza maggiore.

Però trovo l'iriver davvero u gran bel lettore, anche se ancora non ho avuto la possibilità di "ascoltarlo".
Lo Xen ha una riproduzione davvero ottima.
Old 14-03-2004, 10:21   #2734
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metallo
La mia scelta per lo Xen è stata dettata prevalentemente da due cose:
1) il prezzo minore dello xen.
2) La sembianza di una robustezza maggiore.

Però trovo l'iriver davvero u gran bel lettore, anche se ancora non ho avuto la possibilità di "ascoltarlo".
Lo Xen ha una riproduzione davvero ottima.
Anch'io mi sono indirizzato sullo Xen per gli stessi motivi e poi se vedi sui vari siti dei produttori (Korea, Inghilterra, Germania) ti rendi conto che non è inferiore all'iRiver in qualità. Inoltre mi pare di aver letto che l'iRiver ha una specie di betteria integrata il che non mi convince molto.

Ciao!
Old 14-03-2004, 11:02   #2735
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Inoltre mi pare di aver letto che l'iRiver ha una specie di betteria integrata il che non mi convince molto.
No, no... quello è il modello "suepriore" (IFP cinquecentoequalcosa): la batteria usata è indicata come "1.5V AA X 1EA" e credo proprio si tratti di una normalissima stilo (e vanno bene pure le ricaricabili).

Old 14-03-2004, 11:26   #2736
Davidman
Senior Member

Per Pegli
A questo punto devo rivedere i pesi sulla mia bilancia. A quanto e dove hai trovato l'iRiver IFP-395T?
Ciao!
Old 14-03-2004, 14:03   #2737
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Quote:
Io sinceramente non vedo molto l'utilità di una simile funzione.

Con una SD da 128MB puoi caricare "solo" una cinquantina di brani (alla media di 4MB ciascuno), organizzare cartelle e sottocartelle con un numero così esiguo di files mi sembrerebbe una "forzatura". Sui lettori con lettori di CDR o HDD la cosa diventa differente, ovviamente (da 175 brani in su).

Si fa prima a numerare i brani e impararli a memoria ....
In effetti non sono molti, il problema è che (almeno per me) cambiano molto velocemente e avere delle cartelle aiuterebbe ad avere un po' più di ordine.
Old 14-03-2004, 14:09   #2738
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
A questo punto devo rivedere i pesi sulla mia bilancia. A quanto e dove hai trovato l'iRiver IFP-395T?
"Dove" è facile... è il "Quanto" che è un problema!!!

Ci sono diversi negozi online che lo hanno (i link sono riferiti alle pagine di presentazione dell' iRiver 395T da 512Mb ):

ADVANCED MP3 è tra i più "convenienti" e lo vende a 219 sterline, che unite alle 5 di spedizione dovrebbero fare 334 euro . Però hanno anche un interessante microfono esterno amplificato (NSM SA-100) a 69 sterline, ma non mi intendo molto delle caratteristiche e non so valutarlo appieno.

Anche da MP3PLAYERS lo vendono a 219 sterline, e le spese di spedizione sono GRATIS per tutta Europa . Se decido di non puntare anche al microfono, probabilmente è il negozio migliore, col totale di 325 euro .

Poi c'è PIXMANIA che lo vende a 210 sterline, ma le spese sono ben 18 sterline per un totale di 337 euro .

Infine i belgi di DIGIMANIA , che lo vendono a 375 euro più 20 di spedizione per un totale di 395 euro . Anche loro propongono un microfono esterno amplificato, l'Archos Stereo Microphone, a 35 euro.

Magari si trova anche altrove, o magari la conversione sterline-euro non è aggiornatissima, ma spero serva per dare un'idea...

Mi spiace infine non poter fare un paragone con lo XEN, ma di quest'ultimo non ho trovato negozi che vendessero già la versione da 512 Mb (si parla di aprile 2004)... tanto per avere un'idea usando la versione da 256 mb, da Digimania costa 199 euro per lo XEN e 249 per l'iRiver.

(l'ideale sarebbe sentire il parere di qualcuno che li ha potuti "testare" entrambi...)

Ciao!!!!!!!!!
Old 14-03-2004, 14:33   #2739
marcus58
Senior Member

Quote:
In effetti non sono molti, il problema è che (almeno per me) cambiano molto velocemente e avere delle cartelle aiuterebbe ad avere un po' più di ordine.
Ripeto, per me il massimo sarebbe avere un bel pò di SD da 32/64MB e usarle a mò di dischi. 2/3 CD in ciascuna.

Il più è trovarle veramente a buon mercato (sui 15-20 euro per la 64MB).

A proposito, conoscete siti dove ne hanno a prezzi vantaggiosi?
Old 14-03-2004, 14:55   #2740
Davidman
Senior Member

Quote:
"Dove" è facile... è il "Quanto" che è un problema!!!

Ci sono diversi negozi online che lo hanno (i link sono riferiti alle pagine di presentazione dell' iRiver 395T da 512Mb ):
... ... ... ... ...
Magari si trova anche altrove, o magari la conversione sterline-euro non è aggiornatissima, ma spero serva per dare un'idea...
Grazie per la risposta e per la completezza delle informazioni.
In effetti è proprio il "quanto" a essere un problema. C'è una bella differenza di prezzo con lo Xen anche perchè quest'ultimo è possipile trovarlo (il 256 Mb) all'asta su ebay a circa 150 euro.
Quote:
Mi spiace infine non poter fare un paragone con lo XEN, ma di quest'ultimo non ho trovato negozi che vendessero già la versione da 512 Mb (si parla di aprile 2004)... tanto per avere un'idea usando la versione da 256 mb, da Digimania costa 199 euro per lo XEN e 249 per l'iRiver.
In effetti sulla versione da 512 dello Xen si sa poco. L'ho visto solo sul sito Koreano: http://www.simsline.com/ e sembra che abbia addirittura qualche funzione in più. Inoltre sul sito inglese è stato dato in arrivo per metà Marzo addirittura in ITALIA!!!
http://www.ez-av.com/english/SiteMapIndex.html
Io però non mi illuderei...
Ciaooo!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian