Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2017, 11:08   #26841
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da aliens72 Guarda i messaggi
Bene quindi mi rivolgo verso AGPTEK:
Tra i vari modelli che ho preso in esame(M29, G05, M07) sapete dirmi qual'è il migliore in termini di qualità audio? (FLAC)
È stato detto più volte... La qualità audio è identica perché l'hardware è uguale su tutti i modelli, come il prezzo è circa uguale. Il chip audio è ATJ2127, lo stesso che monta il Sansa Clip Jam, Sport e compagnia bella. Il mio consiglio rimane lo stesso: scegli il modello che più ti piace tenendo in forte considerazione il display (dimensioni, colori, oled), dimensioni del lettore, presenza della clip, presenza del bluetooth, capacità della batteria, peso, materiali, ergonomia, più tasti (utilissimi quelli specifici per regolare il volume, cosa non scontata su parecchi modelli con si e no 4 tasti), tasti hardware vs tasti soft-touch, presenza dell'altoparlante integrato.
I flac vengono eseguiti tutti allo stesso modo.
Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 18:43   #26842
kalo86
Senior Member

Benjie K3 / AGPtek M29

Ciao a tutti!
Posto qualche immagine del neoarrivato Benjie K3 (o analogamente AGPtek M29). Un gioiellino: tutto in metallo e vetro (posto frontalmente), display essenziale OLED dalle piccole dimensione, come lo sono anche le dimensioni generali del lettore, davvero minuscolo! E' dotato del classico chip audio ATJ2127 e legge tranquillamente la microSD da 128GB.
Ho appena flashato il firmware AGPtek M29 più recente che aggiunge la possibilità di registrare dalla radio, settare un equalizzatore personalizzato e leggere gli eBook (inutilità )
Nella confezione ho trovato le earbudds Benjie (che non proverò) ed il cavetto USB-microUSB.

Old 27-05-2017, 17:42   #26843
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Posto qualche immagine del neoarrivato Benjie K3 (o analogamente AGPtek M29). Un gioiellino: tutto in metallo e vetro (posto frontalmente), display essenziale OLED dalle piccole dimensione, come lo sono anche le dimensioni generali del lettore, davvero minuscolo! E' dotato del classico chip audio ATJ2127 e legge tranquillamente la microSD da 128GB.
Ho appena flashato il firmware AGPtek M29 più recente che aggiunge la possibilità di registrare dalla radio, settare un equalizzatore personalizzato e leggere gli eBook (inutilità )
Nella confezione ho trovato le earbudds Benjie (che non proverò) ed il cavetto USB-microUSB.
molto interessante...

ho visto su amazon, il prezzo mi sembra conveniente, però credo di aver letto che non è di metallo ma di plastica...

ha il limitatore del volume?

hai fatto qualche prova, funziona bene?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 17:46   #26844
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
molto interessante...

ho visto su amazon, il prezzo mi sembra conveniente, però credo di aver letto che non è di metallo ma di plastica...

ha il limitatore del volume?

hai fatto qualche prova, funziona bene?
Chi ha scritto la recensione forse era sotto effetto di numerose birre!
No, la scocca è totalmente in metallo e la parte frontale è in vetro.
Il suono è nella media assieme agli altri lettori dotati del medesimo chip ATJ2127.
Il volume non è basso, anzi... In linea con i modelli fratelli ma ha il solito bug che se attivi l'equalizzatore, il max volume raggiungibile è 21/30. Poi, se aumenti fino ad arrivare a 30, non si percepisce alcuna differenza in intensità di volume. Poco male, tanto sono tutti così.
Se hai bisogno di altre info scrivimi in privato, ciao!
Old 29-05-2017, 17:39   #26845
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
@Miriddin
Il nuovo Xduoo X10 lo hai provato? È ora il modello di punta della xDuoo… chissà come si pone al confronto dell'X3…?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 19:25   #26846
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
@Miriddin
Il nuovo Xduoo X10 lo hai provato? È ora il modello di punta della xDuoo… chissà come si pone al confronto dell'X3…?
Non l'ho preso per protesta!
A fronte dell'uscita di un lettore come l"X3 di cui non si sono mai degnati di risolvere i problemi non puoi uscire sul mercato con un lettore nuovo dicendo che non pensi di sopportarlo ma che stai vedendo di far realizzare una versione di RockBox per poterlo utilizzare! Sarebbe come a dire: pagami un lettore a 24 bit che forse riuscirai ad utilizzarlo a 16 bit, sempre che esca per lui RockBox!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 20:15   #26847
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non l'ho preso per protesta!
A fronte dell'uscita di un lettore come l"X3 di cui non si sono mai degnati di risolvere i problemi non puoi uscire sul mercato con un lettore nuovo dicendo che non pensi di sopportarlo ma che stai vedendo di far realizzare una versione di RockBox per poterlo utilizzare! Sarebbe come a dire: pagami un lettore a 24 bit che forse riuscirai ad utilizzarlo a 16 bit, sempre che esca per lui RockBox!
Grande! Straquoto!!! In effetti da quel po' che ho letto l'interfaccia è molto simile a quella dell'x3, per cui difficile dare fiducia alla risoluzione dei problemi del precedente modello… Il loro è un buon metodo per non prendere quote di mercato

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 08:33   #26848
kalo86
Senior Member

Tempo fa avevo inserito la variabile RockBox come necessaria per l'acquisto di un nuovo lettore (provenivo da un Sansa Clip+). Con il tempo mi sono ricreduto in ciò che credevo perché RockBox, a parte l'indiscutibilità di essere un firmware ottimo, deve essere qualcosa di alternativo a come nasce il lettore e non una necessità. Dico questo perché ad oggi RockBox non può sostituire del tutto il firmware originale a causa dell'assenza al supporto 24bit.
Quindi che senso ha acquistare un lettore per eseguire RockBox castrando le sue potenzialità?
Inoltre, perché XDuoo non sistema il firmware della casa? Sono scelte che non riesco a capire e rimango stupito dal loro menefreghismo. Come non riesco a capire lo stop evolutivo di RockBox con l'assenza del supporto ai file a 24 bit... Inseriscono i comandi vocali... Ma va là...
L'attenzione si sposta verso l'inutilità. Ok, basta alla modalità polemica!
Old 30-05-2017, 10:27   #26849
kalo86
Senior Member

Ho avuto modo di parlare con qualcuno di AGPtek, credevo fossero "svegli" ma devo ricredermi. Idem XDuoo, sono a conoscenza delle richieste del mercato, ormai senza frontiere perché spediscono ovunque anche eludendo direttive e normative europee/internazionali. I produttori odierni avrebbero tutti gli ingredienti (feedback) per creare un lettore "nuovo" che sia in grado di soddisfare le richieste degli utenti e nonostante ciò c'è silenzio.
Riciclano i soliti chip ATJ2127 e basta. Questa non è evoluzione.
Agptek ha fatto un flop nel proporre il Rocker, tanto atteso da tutti ed ancora non si ha un porting di RockBox. Hanno montato una batteria ridicola che rende inutilizzabile...
Contenti loro!
Old 30-05-2017, 13:16   #26850
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Penso che queste piccole aziende abbiano pochissima gente che legge e scrive in inglese, tantomeno hanno fra le loro dipendenze un programmatore serio.
Penso proprio che non riescano a fare più di così.
Peccato sia per loro e anche per noi, perchè avremmo entrambi da guadagnarci!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:33   #26851
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
ciao a tutti,
mi servirebbe un lettore mp3 per un bambino di 10 anni.

stavo vedendo i soliti AGPTek oppure un classico Sony Walkman.

il lettore deve funzionare perfettamente già out of the box (no flash di firmware, il bambino che deve usarlo tra l'altro non è molto avvezzo all'elettronica in genere).

gli AGPTek possono andare bene?
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 18:42   #26852
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Pronto all'uso, eventualmente se deve caricare molte canzoni serve una microsd. Unico appunto su agptek vs sony forse e il menu, sony cura meglio l'interfaccia, ma x le cifre di cui si parla, va cmq bene.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 13:44   #26853
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Chiedo per pura curiosità: esiste un lettore mp3 android con un discreto chip audio e che non costi uno sproposito, diciamo 200€ max? Conosco I vari Sony, Marshall e ho anche visto qualche prodotto cinese, ma partono tutti da circa 500€...

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 15:46   #26854
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Pronto all'uso, eventualmente se deve caricare molte canzoni serve una microsd. Unico appunto su agptek vs sony forse e il menu, sony cura meglio l'interfaccia, ma x le cifre di cui si parla, va cmq bene.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

ok grazie
non serve microsd è più che sufficiente la memoria interna
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 17:24   #26855
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
RUIZU A50

Preso oggi questo "clone spudorato" dello Shanling M1!

Viene sui 60 euro e mi sembra interessante!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 18:37   #26856
kalo86
Senior Member

Ciao miriddin!
Giorni fa ho fatto caso a questo lettore però non ho trovato informazioni dettagliate sul chip audio? Sai qualcosa a riguardo?
Ciao!

kalo86
Old 23-06-2017, 20:26   #26857
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Bello questo Ruizu. Cos'è Android?
È sia touch che a tasti fisici? Di sicuro per motivi di mancazna di tempo ecc non ho comprato il player, cosa acquisto?
Ero fermo all'AP60 - che non presi per via del touch ecc - ma, nel frattempo, è uscita qualche bella novità?
Old 24-06-2017, 10:53   #26858
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Non ha android, e non ha il touch... Le review dell'originale sembrano buone, non so il clone ruzui come sia, in ogni caso più aspetti più novità escono, ma comunque se cerchi qualcosa android, o prendi un ex top di gamma con sezione audio ottima, e sono rari, oppure sborsi una barca di soldi per avere qualcosa che senza android costa molto meno, e lato audio e sicuramente migliore.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 11:05   #26859
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Di Android non m'importa. Ho visto la gui e l'ho ricollegato al robottino verde
Cercavo un modellino da battaglia economico es. Benjie K3 (consigliato da kalos86) ed un altro di qualità superiore (penso quindi con chip audio migliore) tipo l'Hidiz AP60 (consigliato da miriddin). Quest'ultimo però è touch, anche se è possibile impostare i tasti vol in modo da fare scorrere le tracce
Vediamo che mi consigliano così spero almeno per oggi di portare a casa un player
Old 24-06-2017, 13:31   #26860
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Di Android non m'importa. Ho visto la gui e l'ho ricollegato al robottino verde
Cercavo un modellino da battaglia economico es. Benjie K3 (consigliato da kalos86) ed un altro di qualità superiore (penso quindi con chip audio migliore) tipo l'Hidiz AP60 (consigliato da miriddin). Quest'ultimo però è touch, anche se è possibile impostare i tasti vol in modo da fare scorrere le tracce
Vediamo che mi consigliano così spero almeno per oggi di portare a casa un player
Hidiz ap60, suono raffinato e cristallino.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian