|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26241 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Quote:
Non sono così esperto, ma le specifiche dell'X2 e X3 mi sembrano truccate: il produttore dichiara 250 mW in uscita su 32Ω, sono valori che neanche il Fiio X3 II raggiunge... !!! Cioè, sti XDUOO non costano niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Giorni fa ho acquistato proprio l'Xduoo X3 direttamente da Amazon ed oggi l'ho reso. Spendere 100€ per sentire solo un maggior coinvolgimento e presenza dei bassi rispetto al Sansa Clip+ a me sembra fuori luogo. Dato che il mio clip+ non durerà in eterno, ultimamente stavo cercando una valida alternativa al clip+ che mantenesse circa le stesse dimensioni e che allo stesso tempo migliorasse la qualità audio. Utilizzando le Xiaomi Hybrid da 32 Ohm l'Xduoo X3 suona benone ma, sarò ripetitivo, non sento un abisso di differenza tale da giustificarne la spesa, aumentarne le dimensioni, peso, diminuire la durata della batteria, perdere la funzione della radio e far finta di nulla delle mancanze di funzioni "normali" del firmware originale. Con RockBox si potrebbe chiudere un occhio ma al tempo stesso diminuiscono le prestazioni audio. Ecco le mie motivazioni per il reso. Adesso sono sempre alla ricerca di un degno sostituto del Sansa Clip+ ma la vedo durissima! Saluti! kalo86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26243 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei anche io migliorare l'audio senza aumentare le prestazioni, il Xduoo X3 sarebbe andato anche bene, ma voglio vedere le maledette copertine degli album!!! ![]() Credo che faccio prima a prendere un Fiio X1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26244 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
LETTORE MP3 CON CASSE
Salve,
mi chiamo Lorenzo e sono qua per chiedervi gentilmente un consiglio: mio padre mi ha chiesto di comprargli un lettore mp3, di dimensioni normali visto che fa attività fisica, e nel contempo che avesse casse incorporate per ascoltare musica senza cuffie. Ho fatto innumerevoli ricerche su vari negozi online, ma a nulla è valso: ho trovato solo casse ingombranti e mai ciò che volevo. Vorrei un vostro consiglio in merito, con un budget di all'incirca 100 euro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26245 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Salve a tutti
ho deciso di acquistare un nuovo lettore ma sono completamente ignorante di tutto ciò sia uscito negli ultimi 3 anni ![]() Attualmente ho ancora un cowon d2+ perfettamente funzionante e che mi piace anche tanto come suona. ma vorrei qualcosa di più semplice nella gestione delle playlist e meno scomodo per il cambio di canzoni ecc, che abbia un display con un touch migliore o i tasti fisici. Ho visto che consigliate il FIIO x1 e non mi sembra male, quali sono i difetti di cui dovrei tener conto? Tra questo e il XDUOO mini x3? (a proposito secondo voi può valere qualcosa vendendolo il D2+?) grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#26246 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve,
sarei intenzionato a comprare o FIIO X1 o XDUOO Mini X3 ho guardato su amazon ma non capisco se le cuffie/auricolari sono comprese io ho degli auricolari di un lettore mp3 Xtreme (una boiata pazzesca auonomia di 1 ora... ![]() ![]() questi quanto durano il linea di massima come tempo di riproduzione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26247 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26248 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie velocissimo! van bene delle cuffie auricolari qualunque quindi? io ho una microsd da 4 giga va bene anche quella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26249 |
Senior Member
|
Ciao, va tutto bene con qualsiasi lettore però con un paio di cuffie "qualsiasi" eviterei di spendere 100€ circa per l'Xduoo X3 ed opterei per una soluzione più economica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26250 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Posso chiederti che esigenze hai?
Questo perché lettori di questo tipo si acquistano per ascoltare brani ad alto bitrate, e quindi di solito si acquistano con microsd capienti e auricolari di maggiore qualità. Questo per dire che potresti valutare anche lettori di qualità ma più economici come il Benje che ho preso tempo fa e che si é rilevato decisamente buono!
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 31-07-2016 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per ascoltare gli mp3 128 con cuffiette qualunque basta un lettorino qualunque da 20 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26252 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26253 |
Senior Member
|
Ciao! Io ti consiglio l'Xduoo X3, è un lettore di qualità. In questi giorni ho provato qualche lettore e posso assicurarti che l'X3 è quello che più mi ha colpito in modo positivo.
Considera che si tratta di sfumature che bisogna percepire con un orecchio fino e con cuffie di qualità discreta che mettino in evidenza le proprietà sonore di un brano. L'Xduoo X3 è un lettore Hi-Fi, quindi hai ottima scelta per la tua selezione audio. Non ho mai provato i lettori Fiio, se ne parla abbastanza bene. Valuta un pò la spesa e le prestazioni che ti proponi. Del resto c'è Amazon che ti permette di avere a disposizione una grande scelta, con la possibilità di provare i dispositivi ed in caso negativo di renderli a costo zero. Spero che passi questo concetto: avere un ottimo lettore è un buon punto di partenza ma il grosso della qualità audio generale deve fare i conti con le cuffie. Quindi valuta bene l'acquisto di un lettore in accoppiata ad un paio di cuffie che vadano abbastanza in sintonia. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26254 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ciao,
prova su Calcolocosto, ci sono diversi sconti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sennheiser IE7 Yamaha EPH-100 ok allora provo l'Xduoo X3 e vedo come mi trovo. Grazie per il consiglio per quanto riguarda il cowon che mi dite? ![]() non ho capito il commento di Tom321 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26256 |
Senior Member
|
Credo sia un sito alternativo ad Amazon.
Mi raccomando: facci sapere le tue impressioni ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26257 |
Senior Member
|
Ragazzi, qualcuno conosce una valida alternativa al Fiio X1?
Lo sto provando da qualche giorno grazie a mio zio che ne ha uno, e ha un solo, unico, madornale difetto! La selezione di un brano è impossibile: viene mostrato il nome del file invece del tag del titolo. Allego immagine per essere più chiaro. Purtroppo è un aspetto voluto che l'azienda non ha voluto correggere. Ho tutta la libreria con i tag, ma i nomi file sono a caso: in pratica se voglio ascoltare una canzone particolare non posso sceglierla al volo. Sto cercando quindi un lettore compatto, con schermo a colori e di buona qualità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26258 |
Senior Member
|
Quote:
Se hai la pazienza di aspettare, stasera avrò tra le mani il nuovo giocattolino, AGPTek H1 (prova a cercarlo e vedi un pò se ti piace a livello hardware ed estetico). Saluti! kalo86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26259 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo AGPTek è esteticamente un po' strano, e mi ricorda le schede video AGP ![]() Intanto ho trovato il Sony Walkman NWZ-A15, che praticamente risponde a tutti i miei canoni, inoltre è davvero sottile e leggero. Costa di più, quanto un Fiio X3 II in pratica, e ha un batteria infinita. L'unica cosa che mi insospettisce è che è troppo sottile per avere tanta potenza rispetto ai Fiio, Xduuo, AGPTek e così via... In realtà non ho bisogno di tantissima potenza, uso cuffie a 32 Ω. Ultima modifica di olivercervera : 04-08-2016 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26260 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il Sony é un' ottima scelta a condizione di prendere il modello internazionale per evitare il limite del volume presente nei modelli per il mercato europeo.
Riguardo all' X1, non l'ho con me per verificare e non ricordo se permette la navigazione per categorie (album, cantante, genere) perché lo uso solo in modalità di riproduzione casuale e con cuffie con comandi a filo. Comunque nulla vieta, anche se si ha la propria libreria taggata correttamente, di organizzare la propria musica in cartelle, creando cioè cartelle dei vari cantanti che contengono le cartelle dei vari album: in questo modo la ricerca é notevolmente agevolata...
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 04-08-2016 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.