Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2016, 16:19   #26241
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Domanda del giorno:

1. Benjie S5/AGPTek M20
2. Xduoo X2
3. AGPTek A12

kalo86
Qualche post fa hanno lodato l'X3, ma è più grande.

Non sono così esperto, ma le specifiche dell'X2 e X3 mi sembrano truccate: il produttore dichiara 250 mW in uscita su 32Ω, sono valori che neanche il Fiio X3 II raggiunge... !!!

Cioè, sti XDUOO non costano niente...
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 16:30   #26242
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Qualche post fa hanno lodato l'X3, ma è più grande.

Non sono così esperto, ma le specifiche dell'X2 e X3 mi sembrano truccate: il produttore dichiara 250 mW in uscita su 32Ω, sono valori che neanche il Fiio X3 II raggiunge... !!!

Cioè, sti XDUOO non costano niente...
Ciao, grazie lo stesso per la risposta!
Giorni fa ho acquistato proprio l'Xduoo X3 direttamente da Amazon ed oggi l'ho reso.
Spendere 100€ per sentire solo un maggior coinvolgimento e presenza dei bassi rispetto al Sansa Clip+ a me sembra fuori luogo. Dato che il mio clip+ non durerà in eterno, ultimamente stavo cercando una valida alternativa al clip+ che mantenesse circa le stesse dimensioni e che allo stesso tempo migliorasse la qualità audio.
Utilizzando le Xiaomi Hybrid da 32 Ohm l'Xduoo X3 suona benone ma, sarò ripetitivo, non sento un abisso di differenza tale da giustificarne la spesa, aumentarne le dimensioni, peso, diminuire la durata della batteria, perdere la funzione della radio e far finta di nulla delle mancanze di funzioni "normali" del firmware originale. Con RockBox si potrebbe chiudere un occhio ma al tempo stesso diminuiscono le prestazioni audio.
Ecco le mie motivazioni per il reso.
Adesso sono sempre alla ricerca di un degno sostituto del Sansa Clip+ ma la vedo durissima!
Saluti!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 17:09   #26243
olivercervera
Senior Member

Quote:
Adesso sono sempre alla ricerca di un degno sostituto del Sansa Clip+ ma la vedo durissima!
Saluti!

kalo86
Guarda, la vedo dura. Io ho il Cowon i9, che è davvero piccolo e leggero, e gestisce le 32 Ohm discretamente, ma non ad un volume esagerato. Ha un display a colori, ma mantiene il concetto di portabilità del Sansa.

Vorrei anche io migliorare l'audio senza aumentare le prestazioni, il Xduoo X3 sarebbe andato anche bene, ma voglio vedere le maledette copertine degli album!!!

Credo che faccio prima a prendere un Fiio X1.
Old 28-07-2016, 01:26   #26244
LorenzoGio1992
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
LETTORE MP3 CON CASSE

Salve,
mi chiamo Lorenzo e sono qua per chiedervi gentilmente un consiglio: mio padre mi ha chiesto di comprargli un lettore mp3, di dimensioni normali visto che fa attività fisica, e nel contempo che avesse casse incorporate per ascoltare musica senza cuffie.
Ho fatto innumerevoli ricerche su vari negozi online, ma a nulla è valso: ho trovato solo casse ingombranti e mai ciò che volevo.
Vorrei un vostro consiglio in merito, con un budget di all'incirca 100 euro.
Grazie
LorenzoGio1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 17:08   #26245
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti

ho deciso di acquistare un nuovo lettore ma sono completamente ignorante di tutto ciò sia uscito negli ultimi 3 anni

Attualmente ho ancora un cowon d2+ perfettamente funzionante e che mi piace anche tanto come suona.

ma vorrei qualcosa di più semplice nella gestione delle playlist e meno scomodo per il cambio di canzoni ecc, che abbia un display con un touch migliore o i tasti fisici.

Ho visto che consigliate il FIIO x1 e non mi sembra male, quali sono i difetti di cui dovrei tener conto?

Tra questo e il XDUOO mini x3?

(a proposito secondo voi può valere qualcosa vendendolo il D2+?)

grazie a tutti
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 16:17   #26246
matot
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve,
sarei intenzionato a comprare o FIIO X1 o XDUOO Mini X3 ho guardato su amazon ma non capisco se le cuffie/auricolari sono comprese

io ho degli auricolari di un lettore mp3 Xtreme (una boiata pazzesca auonomia di 1 ora... va be pagato 14.50€ ) andrebbero bene?

questi quanto durano il linea di massima come tempo di riproduzione?

grazie
matot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 16:19   #26247
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matot Guarda i messaggi
Salve,
sarei intenzionato a comprare o FIIO X1 o XDUOO Mini X3 ho guardato su amazon ma non capisco se le cuffie/auricolari sono comprese

io ho degli auricolari di un lettore mp3 Xtreme (una boiata pazzesca auonomia di 1 ora... va be pagato 14.50€ ) andrebbero bene?

questi quanto durano il linea di massima come tempo di riproduzione?

grazie
Ciao, l'Xduoo X3 viene fornito senza microsd (necessaria perché il dispositivo non è dotato di memoria interna) e senza cuffie auricolari. Ciao!
Old 31-07-2016, 16:25   #26248
matot
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao, l'Xduoo X3 viene fornito senza microsd (necessaria perché il dispositivo non è dotato di memoria interna) e senza cuffie auricolari. Ciao!
grazie velocissimo! van bene delle cuffie auricolari qualunque quindi? io ho una microsd da 4 giga va bene anche quella?
matot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 16:50   #26249
kalo86
Senior Member

Quote:
grazie velocissimo! van bene delle cuffie auricolari qualunque quindi? io ho una microsd da 4 giga va bene anche quella?
Ciao, va tutto bene con qualsiasi lettore però con un paio di cuffie "qualsiasi" eviterei di spendere 100€ circa per l'Xduoo X3 ed opterei per una soluzione più economica.
Old 31-07-2016, 19:08   #26250
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Posso chiederti che esigenze hai?
Questo perché lettori di questo tipo si acquistano per ascoltare brani ad alto bitrate, e quindi di solito si acquistano con microsd capienti e auricolari di maggiore qualità.
Questo per dire che potresti valutare anche lettori di qualità ma più economici come il Benje che ho preso tempo fa e che si é rilevato decisamente buono!

Ultima modifica di miriddin : 31-07-2016 alle 19:11.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 22:10   #26251
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Come ti hanno detto gli altri: non c'è nessuna utilità nel prendere un Fiio o un Xduoo per poi abbinarci cuffie qualunque... e 4Gb se ci metti dei file decenti sono pochi.

Per ascoltare gli mp3 128 con cuffiette qualunque basta un lettorino qualunque da 20 euro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 10:02   #26252
suondarden
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
Salve a tutti

ho deciso di acquistare un nuovo lettore ma sono completamente ignorante di tutto ciò sia uscito negli ultimi 3 anni

Attualmente ho ancora un cowon d2+ perfettamente funzionante e che mi piace anche tanto come suona.

ma vorrei qualcosa di più semplice nella gestione delle playlist e meno scomodo per il cambio di canzoni ecc, che abbia un display con un touch migliore o i tasti fisici.

Ho visto che consigliate il FIIO x1 e non mi sembra male, quali sono i difetti di cui dovrei tener conto?

Tra questo e il XDUOO mini x3?

(a proposito secondo voi può valere qualcosa vendendolo il D2+?)

grazie a tutti
scusate se mi quoto
Old 01-08-2016, 10:12   #26253
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
scusate se mi quoto
Ciao! Io ti consiglio l'Xduoo X3, è un lettore di qualità. In questi giorni ho provato qualche lettore e posso assicurarti che l'X3 è quello che più mi ha colpito in modo positivo.
Considera che si tratta di sfumature che bisogna percepire con un orecchio fino e con cuffie di qualità discreta che mettino in evidenza le proprietà sonore di un brano.
L'Xduoo X3 è un lettore Hi-Fi, quindi hai ottima scelta per la tua selezione audio.
Non ho mai provato i lettori Fiio, se ne parla abbastanza bene.
Valuta un pò la spesa e le prestazioni che ti proponi.
Del resto c'è Amazon che ti permette di avere a disposizione una grande scelta, con la possibilità di provare i dispositivi ed in caso negativo di renderli a costo zero.
Spero che passi questo concetto: avere un ottimo lettore è un buon punto di partenza ma il grosso della qualità audio generale deve fare i conti con le cuffie. Quindi valuta bene l'acquisto di un lettore in accoppiata ad un paio di cuffie che vadano abbastanza in sintonia.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
Old 01-08-2016, 13:02   #26254
Tom321
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ciao,
prova su Calcolocosto, ci sono diversi sconti.
Tom321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 13:38   #26255
suondarden
Senior Member

Quote:
Ciao! Io ti consiglio l'Xduoo X3, è un lettore di qualità. In questi giorni ho provato qualche lettore e posso assicurarti che l'X3 è quello che più mi ha colpito in modo positivo.
Considera che si tratta di sfumature che bisogna percepire con un orecchio fino e con cuffie di qualità discreta che mettino in evidenza le proprietà sonore di un brano.
L'Xduoo X3 è un lettore Hi-Fi, quindi hai ottima scelta per la tua selezione audio.
Non ho mai provato i lettori Fiio, se ne parla abbastanza bene.
Valuta un pò la spesa e le prestazioni che ti proponi.
Del resto c'è Amazon che ti permette di avere a disposizione una grande scelta, con la possibilità di provare i dispositivi ed in caso negativo di renderli a costo zero.
Spero che passi questo concetto: avere un ottimo lettore è un buon punto di partenza ma il grosso della qualità audio generale deve fare i conti con le cuffie. Quindi valuta bene l'acquisto di un lettore in accoppiata ad un paio di cuffie che vadano abbastanza in sintonia.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
Ciao grazie per la risposta! sono pienamente d'accordo per quello che riguarda le cuffie, ne ho due paia entrambe non eccellenti ma per me per ora vanno bene

Sennheiser IE7
Yamaha EPH-100

ok allora provo l'Xduoo X3 e vedo come mi trovo.
Grazie per il consiglio

per quanto riguarda il cowon che mi dite?
non ho capito il commento di Tom321
Old 01-08-2016, 13:40   #26256
kalo86
Senior Member

Credo sia un sito alternativo ad Amazon.
Mi raccomando: facci sapere le tue impressioni
Ciao!
Old 04-08-2016, 02:10   #26257
olivercervera
Senior Member

Ragazzi, qualcuno conosce una valida alternativa al Fiio X1?

Lo sto provando da qualche giorno grazie a mio zio che ne ha uno, e ha un solo, unico, madornale difetto! La selezione di un brano è impossibile: viene mostrato il nome del file invece del tag del titolo. Allego immagine per essere più chiaro.
Purtroppo è un aspetto voluto che l'azienda non ha voluto correggere. Ho tutta la libreria con i tag, ma i nomi file sono a caso: in pratica se voglio ascoltare una canzone particolare non posso sceglierla al volo.

Sto cercando quindi un lettore compatto, con schermo a colori e di buona qualità.

Old 04-08-2016, 08:35   #26258
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno conosce una valida alternativa al Fiio X1?

Lo sto provando da qualche giorno grazie a mio zio che ne ha uno, e ha un solo, unico, madornale difetto! La selezione di un brano è impossibile: viene mostrato il nome del file invece del tag del titolo. Allego immagine per essere più chiaro.
Purtroppo è un aspetto voluto che l'azienda non ha voluto correggere. Ho tutta la libreria con i tag, ma i nomi file sono a caso: in pratica se voglio ascoltare una canzone particolare non posso sceglierla al volo.

Sto cercando quindi un lettore compatto, con schermo a colori e di buona qualità.

Ciao! Mi viene in mente l'Xduoo X3 (che ho provato), degno avversario e concorrente del FIIO X1 (che non ho mai avuto/provato). Purtroppo non ha uno schermo a colori...
Se hai la pazienza di aspettare, stasera avrò tra le mani il nuovo giocattolino, AGPTek H1 (prova a cercarlo e vedi un pò se ti piace a livello hardware ed estetico).
Saluti!

kalo86
Old 04-08-2016, 13:13   #26259
olivercervera
Senior Member

Quote:
Ciao! Mi viene in mente l'Xduoo X3 (che ho provato), degno avversario e concorrente del FIIO X1 (che non ho mai avuto/provato). Purtroppo non ha uno schermo a colori...
Se hai la pazienza di aspettare, stasera avrò tra le mani il nuovo giocattolino, AGPTek H1 (prova a cercarlo e vedi un pò se ti piace a livello hardware ed estetico).
Saluti!

kalo86
Grazie! Sì, l'Xduuo X3 ha il problema del display microscopico.
Questo AGPTek è esteticamente un po' strano, e mi ricorda le schede video AGP Aspetterò le tue impressioni!

Intanto ho trovato il Sony Walkman NWZ-A15, che praticamente risponde a tutti i miei canoni, inoltre è davvero sottile e leggero. Costa di più, quanto un Fiio X3 II in pratica, e ha un batteria infinita.
L'unica cosa che mi insospettisce è che è troppo sottile per avere tanta potenza rispetto ai Fiio, Xduuo, AGPTek e così via... In realtà non ho bisogno di tantissima potenza, uso cuffie a 32 Ω.

Ultima modifica di olivercervera : 04-08-2016 alle 15:11.
Old 04-08-2016, 17:36   #26260
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Il Sony é un' ottima scelta a condizione di prendere il modello internazionale per evitare il limite del volume presente nei modelli per il mercato europeo.

Riguardo all' X1, non l'ho con me per verificare e non ricordo se permette la navigazione per categorie (album, cantante, genere) perché lo uso solo in modalità di riproduzione casuale e con cuffie con comandi a filo.

Comunque nulla vieta, anche se si ha la propria libreria taggata correttamente, di organizzare la propria musica in cartelle, creando cioè cartelle dei vari cantanti che contengono le cartelle dei vari album: in questo modo la ricerca é notevolmente agevolata...

Ultima modifica di miriddin : 04-08-2016 alle 17:41.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian