Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2016, 15:19   #26041
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Tu miriddin avevi la custodia inclusa nella confezione? Io no...
Comunque io ce l'ho nella versione color oro/champagne come in queste foto.
Il lettore non è male, ma confesso che ogni piccola traccia di sporcizia si vede subito, quindi è solitamente meno "splendente" di quanto non lo è da pulito.
Non so se anche nero fa lo stesso effetto di "sporco facile".
Comunque l'estetica è secondo me sempre secondaria: costruttivamente il lettore è di buon livello (il case, lo ricordo, è in alluminio) e, soprattutto con rockbox, è davvero gradevole all'ascolto (il firmware originale l'ho quasi immediatamente "cassato", soprattutto per il fatto non avere la riproduzione gapless, per me fondamentale).
Per l'Xduoo x3 mi starei orientando sul colore silver: dici che anche in questo colore darebbe l'effetto di "sporco facile"?
…da quest'immagine sembrerebbe di no (ma non si può sapere se i lettori siano stati puliti prima della foto) http://livedoor.blogimg.jp/akibaniuz...1/2124bc51.jpg

@kastorix l'appetito vien mangiando

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 17:44   #26042
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Fra fiio m3 e xduoo x2 cosa consigliereste? Su Amazon il primo costa 20€ in più del secondo
Da quanto ho capito l'x2 non ha la riproduzione casuale, é vero? Fosse così lo scarterei di sicuro ma il fiio non ha i tasti fisici...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Ultima modifica di Rannoch : 06-05-2016 alle 17:47.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:19   #26043
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
L'XDuoo X2 ha solo un (inutile!) funzione di riproduzione casuale all'interno di una sola cartella: se inserisci musica non suddivisa in cartelle diverse non é un problema, ma li diventa se crei una cartella per ogni album.

Come dicevo prima, l'M3 ha i tasti fisici!

Comunque se il massimo che si vuole spendere sono 69 euro, sceglierei il FiiO M3, altrimenti prenderei a 85 euro il FiiO X1!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:54   #26044
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'XDuoo X2 ha solo un (inutile!) funzione di riproduzione casuale all'interno di una sola cartella: se inserisci musica non suddivisa in cartelle diverse non é un problema, ma li diventa se crei una cartella per ogni album.

Come dicevo prima, l'M3 ha i tasti fisici!

Comunque se il massimo che si vuole spendere sono 69 euro, sceglierei il FiiO M3, altrimenti prenderei a 85 euro il FiiO X1!
Ma anche se metto tutto in una cartella poi dal menù c'è una divisione per album, artisti, etc?

Dove si trova l'x1 a 85€?

Old 06-05-2016, 20:56   #26045
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Ma anche se metto tutto in una cartella poi dal menù c'è una divisione per album, artisti, etc?

Dove si trova l'x1 a 85 euro;?
No, non c'è un ordinamento tramite tags.

Riguardo al Fiio X1, come detto in precedenza il distributore italiano vende spesso a quel prezzo gli esemplari "B-Stock": si tratta di esemplari resi entro 30 giorni dall'acquirente e comunque coperti da 2 anni di garanzia.

Ho preso così il mio secondo X1 ed è indistinguibile dal nuovo!
Old 06-05-2016, 21:02   #26046
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
No, non c'è un ordinamento tramite tags.

Riguardo al Fiio X1, come detto in precedenza il distributore italiano vende spesso a quel prezzo gli esemplari "B-Stock": si tratta di esemplari resi entro 30 giorni dall'acquirente e comunque coperti da 2 anni di garanzia.

Ho preso così il mio secondo X1 ed è indistinguibile dal nuovo!
Allora x2 scartato senza dubbio, l'x1 mi piace molto ma ho paura si troppo grosso e mi sembra che la batteria duri la metà che su m3, si sente la differenza anche su cuffie di livello basso? Ho delle sure srh440 però spesso uso anche degli auricolari da 40€ di cui non ricordo il modello adeaao

Old 06-05-2016, 21:16   #26047
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ragazzi, stavo valutando un futuro acquisto di un ampli da abbinare al mio Fiio x1. Oltre al decantato E12 montblanc, ho letto ottime recensioni su head-fi su: topping Nx2 (combo Amp+Dap) e Nx3 (solo Amp). Diciamo che entrambi costano meno della metà del Fiio.
Avete pareri in merito su questi 2 "giocattolini"??
L'abbinamento generale di un Amp, porterebbe ulteriore qualità all'X1 anche se non posseggo cuffie di alta Impendenza??
Grazie
Dopo aver "ritrovato" il thread , eccoti qualche mia considerazione...

Il FiiO E12 è un ottimo ampli, ma avendo fin da subito fatto modificare il mio E12 DIY non saprei dirti come suona nella versione "liscia", anche se ne ho sempre sentito parlare bene.

In alternativa, essendo uscita la versione che ha anche funzionalità DAC, potresti valutare anche il Cayin C5 che presi tempo fa su Amazon DE a 99 euro.

Di Topping ho l'NX1 che è un ottimo ampli economico, ma gli preferisco il Trasam HA2+ che ha gli OPAMP momtati su zoccolo e permette quindi l'OPAMP Rolling.

Considererei poi anche il FiiO E11K, che ora mi sembra si chiami FiiO A3, che funziona molto bene in abbinamento al FiiO X1. Se poi acquisti anche lo "Staking Kit", il risultato finale è piuttosto compatto:

Riguardo alla resa del "Combo" DAP+AMP, generalmente un ampli dedicato ha una resa comunque superiore a quella dell'ampli incluso nel DAP e se il DAP presenta la possibilità di connessione tramite Line-Out si ha la possibilità di bypassare completamente l'ampli interno del DAP ed usare solo quello esterno più performante.
Old 06-05-2016, 21:37   #26048
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Per l'Xduoo x3 mi starei orientando sul colore silver: dici che anche in questo colore darebbe l'effetto di "sporco facile"?
…da quest'immagine sembrerebbe di no (ma non si può sapere se i lettori siano stati puliti prima della foto) http://livedoor.blogimg.jp/akibaniuz...1/2124bc51.jpg

@kastorix l'appetito vien mangiando
Guarda, difficile dirlo... Forse l'effetto ditate/sporco sul grigio potrebbe vedersi molto meno, ma si capirebbe solo dal vivo, difficile farsene un'idea dalle foto...
Comunque alla fine direi che un colore vale l'altro: tanto il lettore lo usi per ascoltare non per guardarlo!
Io mi ci sto trovando MOLTO bene con l'X3 e Rockbox: tenendo conto che l'ho pagato meno di 80€ (non ho nemmeno pagato tasse alla dogana) mi sembra sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quelli in foto comunque sono le "vecchie" versioni, ma credo che le nuove abbiano gli stessi materiali e finiture, cambiano solo le scritte.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 22:04   #26049
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Riguardo alla resa del "Combo" DAP+AMP, generalmente un ampli dedicato ha una resa comunque superiore a quella dell'ampli incluso nel DAP e se il DAP presenta la possibilità di connessione tramite Line-Out si ha la possibilità di bypassare completamente l'ampli interno del DAP ed usare solo quello esterno più performante.
Riguardo all'ampli non potrebbe prendere in considerazione anche l'xDuoo XQ-10? Lo conosci? ne varrebbe la pena per poco più di una ventina di euro?

Via Veritas Vita
Old 06-05-2016, 22:09   #26050
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Guarda, difficile dirlo... Forse l'effetto ditate/sporco sul grigio potrebbe vedersi molto meno, ma si capirebbe solo dal vivo, difficile farsene un'idea dalle foto...
Comunque alla fine direi che un colore vale l'altro: tanto il lettore lo usi per ascoltare non per guardarlo!
Io mi ci sto trovando MOLTO bene con l'X3 e Rockbox: tenendo conto che l'ho pagato meno di 80€ (non ho nemmeno pagato tasse alla dogana) mi sembra sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quelli in foto comunque sono le "vecchie" versioni, ma credo che le nuove abbiano gli stessi materiali e finiture, cambiano solo le scritte.
Verissimo! Però avendo la possibilità di scegliere, a 'sto punto tanto vale sfruttarla

Ottimo prezzo! Posso chiederti il venditore? anche in mp

Via Veritas Vita
Old 06-05-2016, 23:01   #26051
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

xDuoo x3

Date uno sguardo a questo post in merito all'xduoo x3: http://www.head-fi.org/t/782912/xduo...#post_12181307
Ne mette in evidenza la fedeltà della timbrica degli strumenti

Via Veritas Vita
Old 06-05-2016, 23:22   #26052
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Riguardo all'ampli non potrebbe prendere in considerazione anche l'xDuoo XQ-10? Lo conosci? ne varrebbe la pena per poco più di una ventina di euro?
Ho anche questo, ma viene decisamente surclassato dal Topping NX1...
Old 06-05-2016, 23:35   #26053
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Non te ne manca uno

Via Veritas Vita
Old 07-05-2016, 08:10   #26054
the_duke
Senior Member

Quote:
Verissimo! Però avendo la possibilità di scegliere, a 'sto punto tanto vale sfruttarla

Ottimo prezzo! Posso chiederti il venditore? anche in mp
Io ho sfruttato una promozione di cui ho parlato circa un mese fa in questo thread (vedi questo post).
Era rivolta agli utenti di head-fi, ma non credo sia più attiva.
Quel venditore dovrebbe vendere il l'X3 in bundle con degli auricolari IEM di buona qualità allo stesso prezzo del lettore (credo che le IEM da sole costino più di 30$).
Se acquisti da aliexpress devi mettere in conto circa un mese per l'arrivo del lettore (di cui la metà del tempo il pacco lo passa alla dogana in Italia!) ed il rischio tasse è sempre in agguato... A me è andata bene (mi avevano scritto sul pacco che il valore della merce era 15$, ma non sempre la cosa funziona!).
Comunque puoi provare a contattarli e sentire se ti fanno ancora lo sconto.
In questi giorni sul thread di head-fi che hai linkato anche tu, parlano di un'altra promozione, ma non ho capito di quale venditore...
Appena avrò tempo farò una recensione completa del lettore.
Ciao!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
Old 07-05-2016, 08:57   #26055
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non te ne manca uno
L'ho preso per abbinarlo all'XDuoo X2, ma l'ampli inserito nell'XDuoo X3 è migliore e quindi lo uso solo per dare un pò più di corpo ai Sansa quando mi capita di usarli.

Tornando ai lettori MP3, dovendo fare qualche regalo ad uso sportivo ne ho presi alcuni: l'ultimo è praticamente un clone, ma ha 32 gb di memoria interna e potrebbe essere il più adatto per la persona a cui lo devo regalare. Vedremo come sarà la qualità, considerando che questi lettori hanno prezzi che vanno dai 15 ai 24 euro!

Old 07-05-2016, 11:27   #26056
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
@miriddin

sei un grande....sei troppo avanti.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 15:26   #26057
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Io ho sfruttato una promozione di cui ho parlato circa un mese fa in questo thread (vedi questo post).
Era rivolta agli utenti di head-fi, ma non credo sia più attiva.
Quel venditore dovrebbe vendere il l'X3 in bundle con degli auricolari IEM di buona qualità allo stesso prezzo del lettore (credo che le IEM da sole costino più di 30$).
Se acquisti da aliexpress devi mettere in conto circa un mese per l'arrivo del lettore (di cui la metà del tempo il pacco lo passa alla dogana in Italia!) ed il rischio tasse è sempre in agguato... A me è andata bene (mi avevano scritto sul pacco che il valore della merce era 15$, ma non sempre la cosa funziona!).
Comunque puoi provare a contattarli e sentire se ti fanno ancora lo sconto.
In questi giorni sul thread di head-fi che hai linkato anche tu, parlano di un'altra promozione, ma non ho capito di quale venditore...
Appena avrò tempo farò una recensione completa del lettore.
Ciao!
Grazie
in effetti si parla di un certo Ton e qualcosa, ma neanche io ho capito di chi si tratta
HCK spedisce con singapore post che prevede la consegna 15-60 giorni
insomma si rischia di aspettare luglio?

Via Veritas Vita
Old 07-05-2016, 15:28   #26058
the_duke
Senior Member

Quote:
Grazie
in effetti si parla di un certo Ton e qualcosa, ma neanche io ho capito di chi si tratta
HCK spedisce con singapore post che prevede la consegna 15-60 giorni
insomma si rischia di aspettare luglio?
Come ti ho scritto, nel mio caso ci ha messo 40 giorni...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 07-05-2016, 18:19   #26059
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Dopo aver "ritrovato" il thread , eccoti qualche mia considerazione...

Il FiiO E12 è un ottimo ampli, ma avendo fin da subito fatto modificare il mio E12 DIY non saprei dirti come suona nella versione "liscia", anche se ne ho sempre sentito parlare bene.

In alternativa, essendo uscita la versione che ha anche funzionalità DAC, potresti valutare anche il Cayin C5 che presi tempo fa su Amazon DE a 99 euro.

Di Topping ho l'NX1 che è un ottimo ampli economico, ma gli preferisco il Trasam HA2+ che ha gli OPAMP momtati su zoccolo e permette quindi l'OPAMP Rolling.

Considererei poi anche il FiiO E11K, che ora mi sembra si chiami FiiO A3, che funziona molto bene in abbinamento al FiiO X1.

Grazie mille miriddin continui sempre a stupirmi per la tua conoscenza.
Per ora sto prendendo molto il considerazione il Fiio A3 anche se non mi piace il controllo del volume in basso. Anche se ho letto in vari post che il Topping NX3 dovrebbe essergli superiore.
Il Fiio E12 ed il Cayin C5, vedo che sono tra i migliori insieme al iBasso D-zero, ma oltre ad una grandezza un po esagerata per l'uso in mobilità hanno anche prezzi più "importanti".
Il Topping NX2 (DAC+AMP) potrebbe essere utile da abbinare oltre al fiio x1 anche ad un Pc come dac. ma vai a vedere se la resa comunque è tangibile.
Old 07-05-2016, 18:40   #26060
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quanti giochini nuovi che escono in ogni momento

Via Veritas Vita
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian