|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
…da quest'immagine sembrerebbe di no (ma non si può sapere se i lettori siano stati puliti prima della foto) http://livedoor.blogimg.jp/akibaniuz...1/2124bc51.jpg @kastorix l'appetito vien mangiando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26042 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Fra fiio m3 e xduoo x2 cosa consigliereste? Su Amazon il primo costa 20€ in più del secondo
Da quanto ho capito l'x2 non ha la riproduzione casuale, é vero? Fosse così lo scarterei di sicuro ma il fiio non ha i tasti fisici... Sent from my Nexus 5X using Tapatalk Ultima modifica di Rannoch : 06-05-2016 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26043 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
L'XDuoo X2 ha solo un (inutile!) funzione di riproduzione casuale all'interno di una sola cartella: se inserisci musica non suddivisa in cartelle diverse non é un problema, ma li diventa se crei una cartella per ogni album.
Come dicevo prima, l'M3 ha i tasti fisici! Comunque se il massimo che si vuole spendere sono 69 euro, sceglierei il FiiO M3, altrimenti prenderei a 85 euro il FiiO X1!
![]() |
#26044 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove si trova l'x1 a 85€? Sent from my Nexus 5X using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26045 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al Fiio X1, come detto in precedenza il distributore italiano vende spesso a quel prezzo gli esemplari "B-Stock": si tratta di esemplari resi entro 30 giorni dall'acquirente e comunque coperti da 2 anni di garanzia. Ho preso così il mio secondo X1 ed è indistinguibile dal nuovo!
![]() |
![]() |
#26046 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il FiiO E12 è un ottimo ampli, ma avendo fin da subito fatto modificare il mio E12 DIY non saprei dirti come suona nella versione "liscia", anche se ne ho sempre sentito parlare bene. In alternativa, essendo uscita la versione che ha anche funzionalità DAC, potresti valutare anche il Cayin C5 che presi tempo fa su Amazon DE a 99 euro. ![]() Di Topping ho l'NX1 che è un ottimo ampli economico, ma gli preferisco il Trasam HA2+ che ha gli OPAMP momtati su zoccolo e permette quindi l'OPAMP Rolling. ![]() Considererei poi anche il FiiO E11K, che ora mi sembra si chiami FiiO A3, che funziona molto bene in abbinamento al FiiO X1. Se poi acquisti anche lo "Staking Kit", il risultato finale è piuttosto compatto: ![]() ![]() Riguardo alla resa del "Combo" DAP+AMP, generalmente un ampli dedicato ha una resa comunque superiore a quella dell'ampli incluso nel DAP e se il DAP presenta la possibilità di connessione tramite Line-Out si ha la possibilità di bypassare completamente l'ampli interno del DAP ed usare solo quello esterno più performante.
![]() |
![]() |
#26048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque alla fine direi che un colore vale l'altro: tanto il lettore lo usi per ascoltare non per guardarlo! Io mi ci sto trovando MOLTO bene con l'X3 e Rockbox: tenendo conto che l'ho pagato meno di 80€ (non ho nemmeno pagato tasse alla dogana) mi sembra sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quelli in foto comunque sono le "vecchie" versioni, ma credo che le nuove abbiano gli stessi materiali e finiture, cambiano solo le scritte.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26049 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ottimo prezzo! Posso chiederti il venditore? anche in mp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26051 |
Senior Member
|
xDuoo x3
Date uno sguardo a questo post in merito all'xduoo x3: http://www.head-fi.org/t/782912/xduo...#post_12181307
Ne mette in evidenza la fedeltà della timbrica degli strumenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26052 |
Senior Member
|
Ho anche questo, ma viene decisamente surclassato dal Topping NX1...
![]() |
#26053 |
Senior Member
|
Non te ne manca uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26054 | |
Senior Member
|
Quote:
Era rivolta agli utenti di head-fi, ma non credo sia più attiva. Quel venditore dovrebbe vendere il l'X3 in bundle con degli auricolari IEM di buona qualità allo stesso prezzo del lettore (credo che le IEM da sole costino più di 30$). Se acquisti da aliexpress devi mettere in conto circa un mese per l'arrivo del lettore (di cui la metà del tempo il pacco lo passa alla dogana in Italia!) ed il rischio tasse è sempre in agguato... A me è andata bene (mi avevano scritto sul pacco che il valore della merce era 15$, ma non sempre la cosa funziona!). Comunque puoi provare a contattarli e sentire se ti fanno ancora lo sconto. In questi giorni sul thread di head-fi che hai linkato anche tu, parlano di un'altra promozione, ma non ho capito di quale venditore... Appena avrò tempo farò una recensione completa del lettore. Ciao!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26055 |
Senior Member
|
L'ho preso per abbinarlo all'XDuoo X2, ma l'ampli inserito nell'XDuoo X3 è migliore e quindi lo uso solo per dare un pò più di corpo ai Sansa quando mi capita di usarli.
Tornando ai lettori MP3, dovendo fare qualche regalo ad uso sportivo ne ho presi alcuni: l'ultimo è praticamente un clone, ma ha 32 gb di memoria interna e potrebbe essere il più adatto per la persona a cui lo devo regalare. Vedremo come sarà la qualità, considerando che questi lettori hanno prezzi che vanno dai 15 ai 24 euro! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26056 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
@miriddin
sei un grande....sei troppo avanti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti si parla di un certo Ton e qualcosa, ma neanche io ho capito di chi si tratta ![]() HCK spedisce con singapore post che prevede la consegna 15-60 giorni ![]() insomma si rischia di aspettare luglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26058 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26059 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
Per ora sto prendendo molto il considerazione il Fiio A3 anche se non mi piace il controllo del volume in basso. Anche se ho letto in vari post che il Topping NX3 dovrebbe essergli superiore. Il Fiio E12 ed il Cayin C5, vedo che sono tra i migliori insieme al iBasso D-zero, ma oltre ad una grandezza un po esagerata per l'uso in mobilità hanno anche prezzi più "importanti". Il Topping NX2 (DAC+AMP) potrebbe essere utile da abbinare oltre al fiio x1 anche ad un Pc come dac. ma vai a vedere se la resa comunque è tangibile.
![]() |
![]() |
#26060 |
Senior Member
|
Quanti giochini nuovi che escono in ogni momento
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.