|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25981 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
Non che mi cambia molto la cosa, ma mi piacerebbe trovare anche una traduzione in italiano, solo che ho trovato solo per firmware datati.... ne sapete qualcosa?
![]() |
![]() |
#25982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quel firmware l'ho provato oggi anch'io ma lo trovo molto meno pratico e funzionale di quello realizzato adattando i temi del firmware dell'X3-II all'X1: poi se si sostituisce il font le cose migliorano ulteriormente! Scusandomi per la pessima qualità delle foto, se può dare un'idea... ![]()
![]() |
![]() |
#25983 |
Member
|
Il font di sistema non mi dispiace.... Comunque non è molto difficile cambiare da soli font e tema:
http://fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40141 Credo che ci dovrebbe essere un thread ufficiale per ogni prodotto, o per lo meno per quelli più seguiti dagli iscritti dove poter fare magari qualche tutorial o rispondere alla domande ed evitare di andare OT. Che ne pensi miriddin, tu che sei un veterano?
![]() |
#25984 |
Senior Member
|
Potrebbe essere utile, ma vedendo lo stato di abbandono di thread dedicati ad altri lettori, credo che sarebbero poco seguiti.
Considerando poi che gestire ed aggiornare un thread è un compito piuttosto gravosoed impegnativo, probabilmente è meglio utilizzare questo dove si parla un pò di tutti i lettori. Riguardo alla scelta di cambiare il font, l'ho fatto più che altro perchè quello da me scelto garantisce dimensioni maggiori senza dover fare tentativi con i file Config.ini dei vari temi...
![]() |
#25985 | |
Member
|
Quote:
![]() Mentre ti scrivo invece il mio fiio invece non vuole accendersi..... ![]() Edit: Risolto mettendolo sotto carica e con una graffetta cliccando sul tasto reset.
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k Ultima modifica di kastorix80 : 24-04-2016 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25986 |
Member
|
Fiio X1 Firmware 1.61 beta ITALIANO
Fiio X1
Per chi fosse interessato ho aggiunto la lingua italiana all'ultimo Firmware 1.61 beta: Chanlog:
NE IO NE IL FORUM SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE DERIVANTI DA UN USO IMPROPRIO O ERRATO DEGLI STRUMENTI RIGUARDANTI IL MODDING.
![]() |
#25987 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
@kastorix80
BRAVO ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25988 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Buongiorno ragazzi!
Sono un felice possessore, grazie ai vostri consigli di qualche anno fa, di un ottimo cowon s9. Purtroppo però, con l'utilizzo, ho paura che la batteria del mio lettore mp3 si stia lentamente deteriorando. Ecco allora che mi venite in mente voi: a parere vostro conviene procedere alla sostituzione della batteria (sempre che si riesca a reperire il ricambio, che sia una operazione fattibile, che sia semplice e che si riesca a fare a buon prezzo) oppure meglio optare per un lettore mp3 nuovo? In questo caso, esiste un degno erede a buon mercato? Prima di rispondere a questa ultima domanda, mi pare necessario chiarire che scelsi il cowon, a suo tempo, in quanto volevo un lettore dotato di tasti fisici dato che li ritengo estremamente utili. Inoltre, non è una caratteristica richiesta la compatibilità con i formati flac e affini in quanto gli prediligo un maggior storage disponibile: uso il lettore come contenitore di tutta la mia musica preferita con cui accompagnare, il più delle volte in modalità random, i miei viaggi o le mie ore di attività fisica. Infine, doveroso dire che il mio cowon ha 32 gb di memoria integrata i quali iniziano a starmi un po' stretti. Pertanto, se dovessi cambiarlo, meglio scegliere qualcosa dotato di maggior memoria. Grazie mille ragazzi. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#25989 |
Senior Member
|
Qui trova una guida per aprire il Cowon S9:
http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=43843 Guarda se ritieni fattibile la cosa, anche se potrebbe essere meglio evitarlo se già ritieni che la memoria di archiviazione non sia sufficiente. Per l'uso che dici di volerne fare io vedrei adatto l' XDuoo X3, se lo schermo minimalista non è per te un problema: hai il supporto per tutti i formati che vuoi, i tasti fisici ed una costruzione resistente. Poi ora è anche possibile installarci RockBox se lo si ritiene necessario. Sul lato archiviazione, con la possibilità di arrivare a 400 GB, non avresti invece problemi. Come spesa, considerando il lettore a 100 euro e due microsd da 128 GB a 44 euro l'una, andresti a spendere sui 190 euro, sempre che tu non preferisca limitarti a prendere una sola microsd da 128 GB a cui affiancarne una seconda in caso di necessità...
![]() |
#25990 |
Senior Member
|
Ah beh, per ora 256 gb non saprei nemmeno come riempirli!
Almeno che non decida di passare ai flac, ma in quel caso 256 sarebbero addirittura pochi oltreché un lavoro abnorme riappare di nuovo tutti i miei file in un nuovo formato! No, il display a me non importa:fondamentalmente a me serve per vedere il titolo della canzone ed eventualmente cercare qualche canzone/album/artista. Rockbox nemmeno lo conosco, quindi non saprei. Ciò detto Cmq la domanda che mi faccio e se questo lettore cinese sia qualitativamente migliore del mio cowon ed abbia una batteria più longeva |
![]() |
![]() |
![]() |
#25991 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla durata della batteria, non mi è mai capitato di utilizzarlo fino a completo esaurimento della carica, RockBox è un firmware di terze parti, sviluppato da appassionati, che aggiunge diverse caratteristiche ai lettori per i quali è disponibile: http://build.rockbox.org/ Ora è disponibile anche per l'XDuoo X3: http://xvtx.ru/rockbox/manual.htm
![]() |
![]() |
#25992 |
Senior Member
|
Grazie mille per le tue risposte.
Nei miei messaggi ho dimenticato di dire che uso il mio s9 accoppiato ad un topping nx1 che non avrei intenzione di abbandonare, almeno nel futuro piu prossimo Ultima modifica di pelo1986 : 27-04-2016 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ciao, mi trovo nella situazione di dover trovare un sostituto per un sansa clip+ e volevo spendere proprio 30/40 euro e non di più (quello che pagai lui insomma) e mi sarebbe anche andato bene un kogan, ma non riesco a trovare il kogan da nessuna parte e neppure il d-jix m550, però trovo molti altri modelli marchio d-jix (l'm419 ad esempio è su quella cifra) ma non ho capito se sono buoni o meno. Ci sarebbe altro con quel rapporto qualità/prezzo o devo rassegnarmi a spendere di più?
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 30-04-2016 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
- Volendo fare un tête à tête tra l'Hidizs e il Sony: quali sono pro e contro dell'uno e dell'altro? La qualità audio è nettamente superiore quella dell'hidizs o se la gioca anche il sony? E come caratteristiche e future? forse il bluetooth potrebbe anche essere interessante… ma che tu sappia un ricevitore Bluetooth Audio Adapter collegato ad un buon amplificatore cambia la resa a seconda dell'apparecchio da cui gli s'invia il segnale? Ad esempio un pc, uno smartphone o appunto un dap come il sony (ora è uscito l'A25)? - Ritieni valga la pena puntare su uno dei due, oppure tenere cmq in considerazione l'Xduoo x3 a circa la metà del prezzo? - Invece come la vedi una soluzione DAC da aggiungere via otg allo smartphone, come ad esempio un Encore mDSD che monta un Sabre ES9010K2M (che pare sia vicino all'ibasso D14 o anche al vecchio dx90)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per curiosità, visto che non mi sono mai interessato della cosa: puoi dirmi se hai lavorato traducendo i files di uno dei linguaggi inutilizzati presenti nella cartella "STR"? Se così è, quale cartella della lingua hai utilizzato per inserire la lingua italiana? Grazie! P.S.: per le dimensioni dei font hai operato il ridimensionamento editando i file "config.ini"?
![]() |
![]() |
#25996 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella versione venduta da Kogan non disponeva di memoria interna e la versione commercializzata da D-Jix era la più completa, disponedo anche di memoria interna da 8 GB. Io lo acquistai su Amazone francese ma ora non c'è più e non saprei dove indirizzarti per acquistarlo e gli altri modelli di questa marca non li conosco. Gli ultimi due lettori economici che ho preso sono stati il Benje C1 da 25 dollari e l'Idealist S1813 da 22 dollari, ma arrivando dall'oriente bisognerà aspettare un pò perchè mi arrivino. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25997 | |
Member
|
Quote:
Per il font ti confermo il file "config". Ho aumentato tutto di +2... e nelle ultime quattro righe (dove si trovano il font dell ascolto attuale) di +4. Poi ovviamente il file modificato va sostituito in tutte le cartelle dei temi.... ![]() Tutte queste operazione si possono fare anche su X3... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k Ultima modifica di kastorix80 : 01-05-2016 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25998 |
Senior Member
|
Grazie!
E' come pensavo! Appena ho tempo vedo di scomapttare il tuo firmware e rilevare le modifiche. Non tanto per la lingua italiana, ovviamente sempre utile da avere, ma perchè vorrei provare a vedere se posso inserire il supporto a più fonts nello stesso firmware. Ho notato che nella cartella fonts c'è un font che definirei con caratteri occidentali ed altri due con caratteri Thai e Korean: credo che se si inserisce la lingua italiana sia al posto di quella Thai che di quella Korean dovrebbe essere possibile inserire tre diversi font da utilizzare nel lettore a seconda che si selezioni la lingua italiana inserita nella cartella cinese opuure quella koreana o thai, considerando che le ultime due utilizzano rispettivamente il font korean.ttf e thai.ttf. In questo modo sarebbe possibile evitare di agire sulla grandezza del font ed adottare tre diversi font che, a parità di valore, abbiano grandezze diverse.
![]() |
#25999 |
Member
|
Anche a me non importava molto cambiare la lingua, ma mi diverte troppo modificare il firmware, cosa che facevo gia con gli smartphone Android...
Ho visto anche io quella cartella ma non ho avuto tempo di sbatterci sopra. Comunque considera che in un vecchio firmware c'erano solo 2 file font, ed in questo 3. Tienici aggiornati se fai alcune prove. Appena ho un attimo farò delle prove anche io.... ![]() Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
#26000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Nel frattempo attendo che mi arrivino le VE ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.