Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2016, 18:32   #25841
K289
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Giudicare un'azienda come Sony in base al malfunzionamento di un cellulare vecchio e di fascia bassa mi fa ridere, con tutto il rispetto eh...
Sei serio parte 2?

Intanto non è vecchio perchè è stato presentato nel 2014, inoltre non è di fascia bassa.
E anche se fosse "vecchio e di fascia bassa" la sony è conosciuta per fare gioiellini tecnologici anche a prezzo relativamente basso rispetto alla concorrenza, a meno che non prendi un mp4 come quello da 1000 e passa euro, (e anche lì i le recensioni non è che siano brillanti) quindo non è che: "vabè è un cellulare sony fascia bassa e vecchio quindi può fare schifo e non puoi dire niente sull' azienda." perchè è anche nelle piccole cose che si vede la serietà di un' azienda, di qualsiasi genere.
Ma poi il tuo che ragionamento è? che discorso fai? C' è gente anche col cellulare della apple da 700 800 euro con lo stesso problema, quindi fammi capire, anche loro non possono dire niente?

Al prossimo commento inutile alla quale il mio primo pensiero è " sei serio parte 3?" ti metto nella lista /ignore e tanti saluti.

Ultima modifica di K289 : 14-02-2016 alle 19:57.
K289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 08:12   #25842
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sono d'accordo, ci tengo solo a chiarire la mia posizione: parlar male di un'azienda che produce decine e decine di milioni di prodotti solo perché si ha avuto la sfortuna di incappare in un dispositivo malfunzionante è tra l'infantile e il demenziale, figuriamoci se esso appartiene anche alla fascia bassa del mercato ed è stato superato da due nuovi prodotti, M4 e M5.

I malfunzionamenti sono il frutto delle economie di scala, produrre un prodotto in serie ne fa diminuire il prezzo ma anche aumentare il rischio di difetti. Per dirne una, Microsoft ha dovuto sostituirmi per 3 volte il mio Surface Pro 3, più 2 Surface Pen e un caricatore, anzi, con il richiamo a cui ho appena risposto saranno 2 anche i caricatori, quindi io dovrei passare le giornate ad infamare Microsoft sui forum specializzati? Non credo, dato che l'assistenza si è sempre dimostrata all'altezza, certo, scoccia per un prodotto che allora era appena uscito e il cui prezzo superava abbondantemente i mille euro, ma succede...

Puoi bloccarmi, cancellarmi, ignorarmi, fa' quello che ti pare, sinceramente non mi interessa di discutere con te, solo un consiglio, i prodotti devi comprarli prima di giudicarli, non basta leggere qualche recensione online fatta da chissà chi, i Walkman sono ottimi prodotti, quelli di fascia alta poi sono favolosi, saluti.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 12:09   #25843
K289
Junior Member

Quote:
Sono d'accordo, ci tengo solo a chiarire la mia posizione: parlar male di un'azienda che produce decine e decine di milioni di prodotti solo perché si ha avuto la sfortuna di incappare in un dispositivo malfunzionante è tra l'infantile e il demenziale, figuriamoci se esso appartiene anche alla fascia bassa del mercato ed è stato superato da due nuovi prodotti, M4 e M5.

I malfunzionamenti sono il frutto delle economie di scala, produrre un prodotto in serie ne fa diminuire il prezzo ma anche aumentare il rischio di difetti. Per dirne una, Microsoft ha dovuto sostituirmi per 3 volte il mio Surface Pro 3, più 2 Surface Pen e un caricatore, anzi, con il richiamo a cui ho appena risposto saranno 2 anche i caricatori, quindi io dovrei passare le giornate ad infamare Microsoft sui forum specializzati? Non credo, dato che l'assistenza si è sempre dimostrata all'altezza, certo, scoccia per un prodotto che allora era appena uscito e il cui prezzo superava abbondantemente i mille euro, ma succede...

Puoi bloccarmi, cancellarmi, ignorarmi, fa' quello che ti pare, sinceramente non mi interessa di discutere con te, solo un consiglio, i prodotti devi comprarli prima di giudicarli, non basta leggere qualche recensione online fatta da chissà chi, i Walkman sono ottimi prodotti, quelli di fascia alta poi sono favolosi, saluti.

Senti..
ma veramente stiamo discutendo di questo ancora?
Ma esattamente, cosa vuoi dimostrare? che devo stare zitto e non posso dire niente perchè il mio cellulare è fuori moda e che è uscito 1 anno fa e all' epoca comunque non era di fascia bassa?
Allora secondo il tuo stesso ragionamento la apple che fa cellulari praticamente uguali ogni 6 - 8 mesi, uno non ha neanche il tempo di scoprire tutte le funzionalità del suo che già devi comprare quello nuovo perchè "quello che hai è già vecchio ed è fuori moda e se è guasto non puoi dire niente sulla apple e poi il tuo è vecchio."
A prescindere da questo, ancora con sta storia, non è vecchio e tanto meno di fascia bassa.
Quindi insomma secondo il tuo ragionamento se uno compra un' auto di lusso che funziona male non può dire niente perchè è di lusso e quel marchio si sa che è rinomato e di lusso.
Beh sappi che io del tuo ragionamento me ne lavo le mani perchè 1. il centro assistenza sony è inutile e ridicolo, infatti 2 volte che ho chiamato poi ho risolto da solo. (anzi, la prima volta mi è stato anche detto "ah grazie questo non lo sapevo, alla quale avevo risposto "meno male che lei è del centro assistenza.) 2. gli mp3 nuovi costano uno sproposito e hanno meno cose di quelli vecchi (a meno che non spendi 300€) e 3, la questione dell' audio che ho già detto e ripetuto e 4, avere un cellulare da un anno, pagato 200 euro che ha problemi di ricarica mi fa ricredere su questo marchio.
Questo non vuol dire "infamare" una marchio.
Della tua avventura con la microsoft non me ne frega niente.
Non ti interessa discutere con me? a me pare il contrario perchè quando c' era da dire qualcosa di inutile e fasidioso lo hai fatto comunque benissimo, quando potevi tranquillamente fare altro, tu hai risposto giusto per dare aria alla bocca, neanche a me interessa il tuo inutile parere e tanto meno leggere i tuoi commenti irritanti dove sostanzialmente con aria da gradasso l' altra volta hai detto che: hai un udito migliore degli altri e che gli altri sono sordi e che la questione dell' audio è una leggenda metropolitana, e per finire, ieri, che devo stare zitto se ho un cellulare difettoso perchè la sony è la Sony e a priori non si può dire niente.
Cerca di capire, mi sono iscritto in questo forum perchè spesso e volentieri mi è stato consigliato di scrivere qua per chiedere aiuto, infatti devo dire che questo forum è eccellente, però è alquanto fastidioso scrivere un post dove chiedo aiuto, vedere una e mail di risposta e leggere quello che scrivi, che tralasciando il come lo dici, quello che dici è fastidioso e provocatorio.
Ma cosa stai blaterando?! Infatti io i prodotti di cui parlo li ho comprati sennò nemmeno parlerei e nemmeno chiederei! E le recensioni esistono proprio per evitare di comprare prodotti che non piacciono.
Al massimo sei tu che ti devi informare prima di scrivere boiate col tuo modo da saccente visto che la storia del volume basso non è una leggenda metropolitana.
E comunque se 10 persone su un mp3 dicono "prodotto ottimo" poi c' è un commento che dice "mp3 come l' ho sempre cercato peccato che l' audio è basso a causa delle normative EU. " ecco, quello è il commento che stavo cercando e che ha confermato quello che temevo, visto che anche il mio aveva lo stesso problema prima di levare il blocco.

Comunque tu trolli.

In ogni caso ho risolto il problema della ricarica, ora evita di dire "ecco è colpa tua non della sony" che il tuo livello è questo.
GRAZIE.

Ultima modifica di K289 : 15-02-2016 alle 12:55.
Old 15-02-2016, 13:02   #25844
AVRILfan
Senior Member

Mi pare evidente che tu abbia qualche problema nella comprensione del testo, anziché fantasticare su quanto leggi sarebbe il caso di attenerti a quanto scritto, questo è un forum, non un una valvola di sfogo per gente repressa.

Ad ogni modo, ti saluto, non ho intenzione di perdere dell'altro tempo con te.
Old 15-02-2016, 13:05   #25845
K289
Junior Member

Valvola di sfogo per gente repressa? problema nella comprensione del testo?
Oltre a commentare a caso ti improvvisi anche psicologo?
Ma ti rendi conto di quello che dici?

Stai parlando di te stesso comunque.

Infatti sei l' unico fra tutti gli utenti che mi hanno risposto fino ad adesso che da risposte irritanti e con cui sto discutendo di niente da 2 giorni, per il semplice fatto che quelo che dici è inutile e il tuo modo di scrivere è da saccenti, quindi sì, ti diverti a passare il tempo così mentre mangi i pop corn.

Ultima modifica di K289 : 15-02-2016 alle 13:25.
Old 15-02-2016, 13:29   #25846
AVRILfan
Senior Member

Questa è l'ultima volta che ti rispondo.

Tu dovresti ringraziare gli utenti che ti dedicano del tempo provando a rispondere ai tuoi interrogativi, non rispondere con un "Sei serio?", non conosco le persone che tu frequenti ma di certo questo non è il modo di rivolgerti a sconosciuti disposti a dedicarti del tempo. Avevi chiesto un parere su un lettore Sony che possiedo, avendone posseduti e possedendone degli altri tutt'ora, mi ero permesso di consigliarti di non focalizzarti sull'aspetto del volume ritenendolo a mio avviso un non problema, soprattutto se l'obiettivo è la qualità che, come sottolineato da un altro utente, non ha nulla a che vedere con il volume.

In quest'altro frangente, invece, ti lamentavi dei problemi di batteria di un cellulare nel topic relativo agli mp3, lamentandoti di Sony. Come già sottolineato dall'altro utente, il tuo post non solo era assolutamente off topic - quando ti sei iscritto avresti dovuto leggere il regolamento - ma era anche demenziale ed infantile in quanto, come già scritto, riscontrare problemi tecnici fa parte del caso, può succedere, soprattutto per prodotti obsoleti e di fascia bassa, e dire peste e corna di un'azienda solo perché sei sfortunatamente incappato in un inconveniente è ridicolo.

Un forum non è un ritrovo di alcolisti anonimi, se hai problemi tecnici devi rivolgerti all'assistenza, inveire contro questo e quello non serve a nulla, qui ci si confronta e ci si consiglia nel rispetto del regolamento e del vivere civile.
Old 15-02-2016, 13:51   #25847
K289
Junior Member

....

"Questa è l'ultima volta che ti rispondo."
Ho perso il conto delle volte che lo hai detto.
Ti manca ancora tanto per finire i pop corn?

"Tu dovresti ringraziare gli utenti che ti dedicano del tempo provando a rispondere ai tuoi interrogativi, non rispondere con un "Sei serio?", "

Quel "sei serio?" era per te che arrivi dal nulla dicendo che l' audio è ottimo, che tu senti meglio degli altri e che gli altri sono sordi e che te ne esci con "la storia dell' audio è una leggenda metropolitana", per finire oggi, dicendo che chi si lamenta della sony è infantile e lamentarsi è demenziale, perchè i difetti nei prodotti su larga scala ci sono sempre, questo hai detto, quindi sì, il tuo commento in mezzo a tutti gli altri è completamente fuori luogo e l' unica cosa che mi fai pensare è "ma questo mi prende per i fondelli?"

"non conosco le persone che tu frequenti ma di certo questo non è il modo di rivolgerti a sconosciuti disposti a dedicarti del tempo."

Infatti leggi il mio primo post in questo forum, non mi pare affatto di essere stato scortese, quindi non generalizzare, anzi tu sei stato scortese con me già dal tuo primo commento in risposta di cui potevi farne completamente ma letteralmente a meno dove anche tentavi di vendere il tuo walkman.
Guarda del tuo tempo faccio sinceramente a meno perchè sei completamente inutile.

"mi ero permesso di consigliarti di non focalizzarti sull'aspetto del volume ritenendolo a mio avviso un non problema,"
Già, uno compra un mp3/4 per guardare le foto alla fermata dei bus e i video quando il PC di casa è spento, non per ascoltare musica in mezzo alla strada. Infatti il mio primo post riguardava proprio questo.

"soprattutto per prodotti obsoleti e di fascia bassa, e dire peste e corna di un'azienda solo perché sei sfortunatamente incappato in un inconveniente è ridicolo."
Va bè ci rinuncio.

"Un forum non è un ritrovo di alcolisti anonimi, se hai problemi tecnici devi rivolgerti all'assistenza, inveire contro questo e quello non serve a nulla, qui ci si confronta e ci si consiglia nel rispetto del regolamento e del vivere civile."

L' assistenza telefonica fino ad oggi non mi è mai servita, per fortuna non ho mai dovuo portare il prodotto in un centro assistenza perchè bene o male risolvevo da solo, non ho inveito, ho fatto delle osservazioni che sono maturate con la mia esperienza con la Sony. Per quanto riguarda i consigli sì, esattamente, ci si confronta e ci si consiglia. Però tu nei miei confronti questa frase non la puoi proprio dire.

" e ci si consiglia nel rispetto del regolamento e del vivere civile."
Da che pulpito viene la predica.

Infatti sei l' unico fra tutti gli utenti che mi hanno risposto fino ad adesso che da risposte irritanti e con cui sto discutendo di niente da 2 giorni, per il semplice fatto che quello che dici è inutile e il tuo modo di scrivere è da saccenti, quindi sì, ti diverti a passare il tempo così mentre mangi i pop corn. e due.

Quote:
Adesso fai un bel respiro e staccati l' internet.

Ultima modifica di K289 : 15-02-2016 alle 14:57.
Old 15-02-2016, 16:41   #25848
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Giudicare un'azienda come Sony in base al malfunzionamento di un cellulare vecchio e di fascia bassa mi fa ridere, con tutto il rispetto eh...
Quote:
Originariamente inviato da K289 Guarda i messaggi
Sei serio parte 2?

Intanto non è vecchio perchè è stato presentato nel 2014, inoltre non è di fascia bassa.
E anche se fosse "vecchio e di fascia bassa" la sony è conosciuta per fare gioiellini tecnologici anche a prezzo relativamente basso rispetto alla concorrenza, a meno che non prendi un mp4 come quello da 1000 e passa euro, (e anche lì i le recensioni non è che siano brillanti) quindo non è che: "vabè è un cellulare sony fascia bassa e vecchio quindi può fare schifo e non puoi dire niente sull' azienda." perchè è anche nelle piccole cose che si vede la serietà di un' azienda, di qualsiasi genere.
Ma poi il tuo che ragionamento è? che discorso fai? C' è gente anche col cellulare della apple da 700 800 euro con lo stesso problema, quindi fammi capire, anche loro non possono dire niente?

Al prossimo commento inutile alla quale il mio primo pensiero è " sei serio parte 3?" ti metto nella lista /ignore e tanti saluti.
Quote:
Senti..
ma veramente stiamo discutendo di questo ancora?
Ma esattamente, cosa vuoi dimostrare? che devo stare zitto e non posso dire niente perchè il mio cellulare è fuori moda e che è uscito 1 anno fa e all' epoca comunque non era di fascia bassa?
Allora secondo il tuo stesso ragionamento la apple che fa cellulari praticamente uguali ogni 6 - 8 mesi, uno non ha neanche il tempo di scoprire tutte le funzionalità del suo che già devi comprare quello nuovo perchè "quello che hai è già vecchio ed è fuori moda e se è guasto non puoi dire niente sulla apple e poi il tuo è vecchio."
A prescindere da questo, ancora con sta storia, non è vecchio e tanto meno di fascia bassa.
Quindi insomma secondo il tuo ragionamento se uno compra un' auto di lusso che funziona male non può dire niente perchè è di lusso e quel marchio si sa che è rinomato e di lusso.
Beh sappi che io del tuo ragionamento me ne lavo le mani perchè 1. il centro assistenza sony è inutile e ridicolo, infatti 2 volte che ho chiamato poi ho risolto da solo. (anzi, la prima volta mi è stato anche detto "ah grazie questo non lo sapevo, alla quale avevo risposto "meno male che lei è del centro assistenza.) 2. gli mp3 nuovi costano uno sproposito e hanno meno cose di quelli vecchi (a meno che non spendi 300€) e 3, la questione dell' audio che ho già detto e ripetuto e 4, avere un cellulare da un anno, pagato 200 euro che ha problemi di ricarica mi fa ricredere su questo marchio.
Questo non vuol dire "infamare" una marchio.
Della tua avventura con la microsoft non me ne frega niente.
Non ti interessa discutere con me? a me pare il contrario perchè quando c' era da dire qualcosa di inutile e fasidioso lo hai fatto comunque benissimo, quando potevi tranquillamente fare altro, tu hai risposto giusto per dare aria alla bocca, neanche a me interessa il tuo inutile parere e tanto meno leggere i tuoi commenti irritanti dove sostanzialmente con aria da gradasso l' altra volta hai detto che: hai un udito migliore degli altri e che gli altri sono sordi e che la questione dell' audio è una leggenda metropolitana, e per finire, ieri, che devo stare zitto se ho un cellulare difettoso perchè la sony è la Sony e a priori non si può dire niente.
Cerca di capire, mi sono iscritto in questo forum perchè spesso e volentieri mi è stato consigliato di scrivere qua per chiedere aiuto, infatti devo dire che questo forum è eccellente, però è alquanto fastidioso scrivere un post dove chiedo aiuto, vedere una e mail di risposta e leggere quello che scrivi, che tralasciando il come lo dici, quello che dici è fastidioso e provocatorio.
Ma cosa stai blaterando?! Infatti io i prodotti di cui parlo li ho comprati sennò nemmeno parlerei e nemmeno chiederei! E le recensioni esistono proprio per evitare di comprare prodotti che non piacciono.
Al massimo sei tu che ti devi informare prima di scrivere boiate col tuo modo da saccente visto che la storia del volume basso non è una leggenda metropolitana.
E comunque se 10 persone su un mp3 dicono "prodotto ottimo" poi c' è un commento che dice "mp3 come l' ho sempre cercato peccato che l' audio è basso a causa delle normative EU. " ecco, quello è il commento che stavo cercando e che ha confermato quello che temevo, visto che anche il mio aveva lo stesso problema prima di levare il blocco.

Comunque tu trolli.

In ogni caso ho risolto il problema della ricarica, ora evita di dire "ecco è colpa tua non della sony" che il tuo livello è questo.
GRAZIE.
Quote:
Mi pare evidente che tu abbia qualche problema nella comprensione del testo, anziché fantasticare su quanto leggi sarebbe il caso di attenerti a quanto scritto, questo è un forum, non un una valvola di sfogo per gente repressa.

Ad ogni modo, ti saluto, non ho intenzione di perdere dell'altro tempo con te.
Quote:
Valvola di sfogo per gente repressa? problema nella comprensione del testo?
Oltre a commentare a caso ti improvvisi anche psicologo?
Ma ti rendi conto di quello che dici?

Stai parlando di te stesso comunque.

Infatti sei l' unico fra tutti gli utenti che mi hanno risposto fino ad adesso che da risposte irritanti e con cui sto discutendo di niente da 2 giorni, per il semplice fatto che quelo che dici è inutile e il tuo modo di scrivere è da saccenti, quindi sì, ti diverti a passare il tempo così mentre mangi i pop corn.
Quote:

Tu dovresti ringraziare gli utenti che ti dedicano del tempo provando a rispondere ai tuoi interrogativi, non rispondere con un "Sei serio?", non conosco le persone che tu frequenti ma di certo questo non è il modo di rivolgerti a sconosciuti disposti a dedicarti del tempo. Avevi chiesto un parere su un lettore Sony che possiedo, avendone posseduti e possedendone degli altri tutt'ora, mi ero permesso di consigliarti di non focalizzarti sull'aspetto del volume ritenendolo a mio avviso un non problema, soprattutto se l'obiettivo è la qualità che, come sottolineato da un altro utente, non ha nulla a che vedere con il volume.

In quest'altro frangente, invece, ti lamentavi dei problemi di batteria di un cellulare nel topic relativo agli mp3, lamentandoti di Sony. Come già sottolineato dall'altro utente, il tuo post non solo era assolutamente off topic - quando ti sei iscritto avresti dovuto leggere il regolamento - ma era anche demenziale ed infantile in quanto, come già scritto, riscontrare problemi tecnici fa parte del caso, può succedere, soprattutto per prodotti obsoleti e di fascia bassa, e dire peste e corna di un'azienda solo perché sei sfortunatamente incappato in un inconveniente è ridicolo.

Un forum non è un ritrovo di alcolisti anonimi, se hai problemi tecnici devi rivolgerti all'assistenza, inveire contro questo e quello non serve a nulla, qui ci si confronta e ci si consiglia nel rispetto del regolamento e del vivere civile.
Quote:
"Questa è l'ultima volta che ti rispondo."
Ho perso il conto delle volte che lo hai detto.
Ti manca ancora tanto per finire i pop corn?

"Tu dovresti ringraziare gli utenti che ti dedicano del tempo provando a rispondere ai tuoi interrogativi, non rispondere con un "Sei serio?", "

Quel "sei serio?" era per te che arrivi dal nulla dicendo che l' audio è ottimo, che tu senti meglio degli altri e che gli altri sono sordi e che te ne esci con "la storia dell' audio è una leggenda metropolitana", per finire oggi, dicendo che chi si lamenta della sony è infantile e lamentarsi è demenziale, perchè i difetti nei prodotti su larga scala ci sono sempre, questo hai detto, quindi sì, il tuo commento in mezzo a tutti gli altri è completamente fuori luogo e l' unica cosa che mi fai pensare è "ma questo mi prende per i fondelli?"

"non conosco le persone che tu frequenti ma di certo questo non è il modo di rivolgerti a sconosciuti disposti a dedicarti del tempo."

Infatti leggi il mio primo post in questo forum, non mi pare affatto di essere stato scortese, quindi non generalizzare, anzi tu sei stato scortese con me già dal tuo primo commento in risposta di cui potevi farne completamente ma letteralmente a meno dove anche tentavi di vendere il tuo walkman.
Guarda del tuo tempo faccio sinceramente a meno perchè sei completamente inutile.

"mi ero permesso di consigliarti di non focalizzarti sull'aspetto del volume ritenendolo a mio avviso un non problema,"
Già, uno compra un mp3/4 per guardare le foto alla fermata dei bus e i video quando il PC di casa è spento, non per ascoltare musica in mezzo alla strada. Infatti il mio primo post riguardava proprio questo.

"soprattutto per prodotti obsoleti e di fascia bassa, e dire peste e corna di un'azienda solo perché sei sfortunatamente incappato in un inconveniente è ridicolo."
Va bè ci rinuncio.

"Un forum non è un ritrovo di alcolisti anonimi, se hai problemi tecnici devi rivolgerti all'assistenza, inveire contro questo e quello non serve a nulla, qui ci si confronta e ci si consiglia nel rispetto del regolamento e del vivere civile."

L' assistenza telefonica fino ad oggi non mi è mai servita, per fortuna non ho mai dovuo portare il prodotto in un centro assistenza perchè bene o male risolvevo da solo, non ho inveito, ho fatto delle osservazioni che sono maturate con la mia esperienza con la Sony. Per quanto riguarda i consigli sì, esattamente, ci si confronta e ci si consiglia. Però tu nei miei confronti questa frase non la puoi proprio dire.

" e ci si consiglia nel rispetto del regolamento e del vivere civile."
Da che pulpito viene la predica.

Infatti sei l' unico fra tutti gli utenti che mi hanno risposto fino ad adesso che da risposte irritanti e con cui sto discutendo di niente da 2 giorni, per il semplice fatto che quello che dici è inutile e il tuo modo di scrivere è da saccenti, quindi sì, ti diverti a passare il tempo così mentre mangi i pop corn. e due.

Adesso fai un bel respiro e staccati l' internet.
Naturalmente sono sette giorni a testa per flame.
Adoperateli per ripassare il regolamento e il galateo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 09:23   #25849
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
ciao a tutti,

ieri finalmente mi è arrivato il DX80 e le RHA t20 sui quali vi avevo chiesto consigli.

Bellissimo oggettino il dx80 peccato che abbia dovuto aprire subito RMA perchè appena l'ho acceso il display è risultato danneggiato da mille righe verticali e in play non emette manco un suono
quindi purtroppo non ho avuto modo di testarlo. Ho solo potuto constatare che ha un buon OS, semplice fruibile e il touch ha una buona sensibilità.

In compenso massima soddisfazione per le RHA t20... per adesso le sto ancora rodando ma suonano veramente bene, bassi pieni, ampiezza di suono impressionante per me che sono un neofita del mondo audiofilo.
Costruzione solida anche se un filo pesantine, ma niente da dire, ottima anche la dotazione. E consideriamo che per il momento le sto usando solo con un iphone6s, mi immagino su sto benedetto dx80 come possano suonare.

Nel frattempo ho acquistato anche un paio di Sennheiser M2IEi Momentum diciamo "per tutti i giorni" in giro per strada, in viaggio etc etc... anche loro non sono male, ma non riesco a tenerle troppo su xk la mente torna subito alle RHA.

Questo solo per darvi un feedback, non che ne abbiate bisogno.

Mi chiedevo una cosa... qualcuno ha avuto occasione di provare il Cowon Plenue 1 o il Calyx M? Cosa ne pensate?

Ultima modifica di [bLaCkRiVeR] : 16-02-2016 alle 09:36.
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 05:05   #25850
Monterbeck
Junior Member

Mi consigliate un lettore mp3 buono massimo 250 euro che supporta molti file audio e micro sd?
Monterbeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 08:28   #25851
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Monterbeck Guarda i messaggi
Mi consigliate un lettore mp3 buono massimo 250 euro che supporta molti file audio e micro sd?
FiiO X3.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 08:32   #25852
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Quote:
Originariamente inviato da Monterbeck Guarda i messaggi
Ciao io mi sono avvicinato a questo mondo da poco, ma per quello che ho potuto verificare su quella cifra il miglior rapporto qualità prezzo che avevo preso in considerazione inizialmente era il Fiio x3 2nd gen. Bisogna vedere se poi lo abbini a in-ear phones o cuffie on head. Se usi auricolari "classici" magari anche di qualità, ma sui 16 ohm, ti basta e avanza. Io poi personalmente mi sono spinto un filo oltre e ho preso il dx80 dell'ibasso, ma se puoi arrivare a 350 Euro puoi prendere in considerazione anche il Fiio X5 2nd gen.
Old 18-02-2016, 08:35   #25853
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

ragazzi vi ripongo un quesito, per caso qualcuno ha avuto modo di provare Cowon Plenue 1 o il Calyx M? O almeno ve ne siete fatti un'idea?
grazie
Old 18-02-2016, 08:56   #25854
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
Bisogna vedere se poi lo abbini a in-ear phones o cuffie on head. Se usi auricolari "classici" magari anche di qualità, ma sui 16 ohm, ti basta e avanza.
E perché mai?
La sezione amplificatrice del X3 ha una architettura con buffer -proprio come il fratello maggiore - ed è in grado pilotare in maniera soddisfacente anche cuffie non portatili con 300ohm di impedenza, come le HD600.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 18-02-2016, 08:57   #25855
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
ragazzi vi ripongo un quesito, per caso qualcuno ha avuto modo di provare Cowon Plenue 1 o il Calyx M? O almeno ve ne siete fatti un'idea?
grazie
Temo di no....
Old 18-02-2016, 09:08   #25856
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
E perché mai?
La sezione amplificatrice del X3 ha una architettura con buffer -proprio come il fratello maggiore - ed è in grado pilotare in maniera soddisfacente anche cuffie non portatili con 300ohm di impedenza, come le HD600.
senza risentirne assolutamente a livello di volume?

Magisterarus mi daresti un consiglio su delle on-head (over ear possibilmente)? Stavo prendendo in considerazione le HD600 appunto, hai qualche suggerimento alternativo su quella fascia di prezzo? max400/500 euro
grazie1000
Old 18-02-2016, 09:22   #25857
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
senza risentirne assolutamente a livello di volume?

Magisterarus mi daresti un consiglio su delle on-head (over ear possibilmente)? Stavo prendendo in considerazione le HD600 appunto, hai qualche suggerimento alternativo su quella fascia di prezzo? max400/500 euro
grazie1000
Beh, c'è chi lo usa con le HD650 e addirittura con le DT880/600 ohm!
Poi naturalmente ci sono anche quelli che amano spaccarsi i timpani!
Non sembra però esserci molta differenza di potenza con l'X5ii:

http://www.head-fi.org/t/743704/the-...#post_11709588

Riguardo la tua richiesta, trovo ottime le HD600, ma ci sono valide alternative, in casa Beyer o Philips ad esempio.
Credo però sia meglio se posti sul 3d specifico.
Old 23-02-2016, 12:09   #25858
K289
Junior Member

.

Salve!
Alla fine ho preso l' ipod shuffle, devo dire che è veramente un prodotto meraviglioso!

In quanto all' E454, boh, non so ancora che fare.

Ultima modifica di K289 : 23-02-2016 alle 12:13.
Old 25-02-2016, 08:19   #25859
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
L'ultimo clip zip che ho comprato si è già rovinato e ha innumerevoli problemi sia HW che software: il firmware originale non si carica e dice che ci sono meno di 200MB di spazio liberi sulla memoria interna, in rockbox qualsiasi versione del fw carico spesso il tasto centrale smette di funzionare quando sto ascoltando una canzone non permettendomi di cambiare album/cartella e lo schermo si spegne quasi sempre o inizia a sfarfallare obbligandomi a riavviare il lettore forzatamente.

Ho guardato online e di clip zip o anche clip+ (quello non aveva mai avuto problemi finché non si è fatto 4 piani di scale) e hanno prezzi assurdi anche per la sola versione da 4GB visto che sono uscite le nuove versioni (grande passo indietro) che fra l'altro non sono rockboxabili.

Appena ho visto il Fiio M3, finalmente un player effettivamente portatile, l'ho acquistato senza pensarci due volte nonostante il limite delle 4000 canzoni. Devo dire che dopo neanche 30min di utilizzo non mi aspettavo di essere così deluso da un loro prodotto: lo schermo presenta le classiche bolle da applicazione pellicola sotto il vetro, anche a massima luminosità con la luce che c'è la mattina alle 7 in città non si riesce a leggere nulla sullo schermo. Il firmware, nonostate siano già stati rilasciati 3 update, è qualcosa di indegno per quanto mi riguarda neanche fosse una delle prime alpha: la traduzione inglese è proprio fatta da google translate, molte frasi sono troncate, e a livello di funzionalità è bello castrato. Se ad esempio utilizzo la navigazione per cartelle non posso tornare indietro di un livello dopo aver selezionato una canzone (vedi cambiare album dello stesso artista), la visualizzazione "database" degli mp3 taggati segue un ordine tutto suo, lo stesso vale per la visualizzazione tramite cartelle dove non riesce a ordinarmi correttamente neanche le canzoni con 01 - Titolo.mp3... Poi cosa fastidiosissima in tutte le viste lista i nomi delle canzoni vengono troncati dopo tot caratteri e non scorrono orizzontalmente facendoti vedere il titolo completo (lo fa nella schermata quando stai ascoltando una canzone ma il nome viene troncato dopo una 20ina di caratteri)...

Peccato... speravo di aver trovare un degno sostituto del clip ma dovrò rimandarlo indietro subito.

Qualche consiglio su cosa possa acquistare? Avrei preferito un lettore bello portatile per utilizzarlo anche in palestra, al momento stavo però valutando il sony A17 (che ha sia radio che bluetooth che non fanno male)

A livello di funzionalità non ho grossissime pretese: microSD, vista database degli mp3 taggati e allo stesso tempo navigazione fra cartelle (fondamentale sarebbe poter cancellare mp3/cartelle che ho caricato), opzionale radio. Un gran plus che però immagino fosse possibile solamente tramite rockbox sarebbe quello di escludere il caricamento nel database di alcune cartelle (con rockbox bastava creare un file database.ignore e metterlo nelle cartelle interessate) oppure di avere due database uno per la microSD e uno per la memoria interna.

edit: ho guardato su amazon e c'è l'A15 e non A17 ma mi sembra di capire che cambino solo i GB di memoria interna

Ultima modifica di bamba` : 25-02-2016 alle 08:27.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 09:09   #25860
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
edit: ho guardato su amazon e c'è l'A15 e non A17 ma mi sembra di capire che cambino solo i GB di memoria interna
Sì, esatto.
Ricorda però che la versione europea ha il limite al volume.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian