Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 21:33   #25181
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Anche se probabilmente sono l'unico ad averlo qui (mon sapete cosa vi perdete! ). con l'aggiornamento al firmware 69 arrivano anche per l'ottimo Hidisz AP100 le funzionalità DAC, oltre agli altri miglioramenti!

What's new with the Firmware Version 069:
  • USB-DAC Mode
  • Software DSD Support
  • Gapless Playback Support
  • New Line-Out Volume Control Options
  • Customizable Playlists
  • Organize Songs by Genre and Artist
  • Custom Album Art Support
Extra Optimizations:
  • Longer Battery Life – Up to 9.6 hours of playback!
  • Optimized Hardware EQ (User Defined EQ or Pre-set Options)
  • Optimizations for system stability + smoother audio playback
P.S.: l'unico problema è che ora mi toccherà acquistare un pò di materiale in formato DSD!

Ultima modifica di miriddin : 27-02-2015 alle 21:37.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:05   #25182
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Un sostituto del clip+ entro i 100€(anche usato)? L'unica richiesta è che abbia i tasti fisici per cambiare canzone e per il volume
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:36   #25183
FireHammer
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Anche se probabilmente sono l'unico ad averlo qui (mon sapete cosa vi perdete! ). con l'aggiornamento al firmware 69 arrivano anche per l'ottimo Hidisz AP100 le funzionalità DAC, oltre agli altri miglioramenti!

What's new with the Firmware Version 069:
  • USB-DAC Mode
  • Software DSD Support
  • Gapless Playback Support
  • New Line-Out Volume Control Options
  • Customizable Playlists
  • Organize Songs by Genre and Artist
  • Custom Album Art Support
Extra Optimizations:
  • Longer Battery Life – Up to 9.6 hours of playback!
  • Optimized Hardware EQ (User Defined EQ or Pre-set Options)
  • Optimizations for system stability + smoother audio playback
P.S.: l'unico problema è che ora mi toccherà acquistare un pò di materiale in formato DSD!

Io lo avevo acquistato a Dicembre su mp4...... utilizzando i saldi natalizi. Purtroppo dopo un mese e mezzo che continuavano a dirmi che non lo avevano in magazzino e che entro la settimana sarebbe arrivato, ho preferito annullare l'ordine
FireHammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 19:16   #25184
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da FireHammer Guarda i messaggi
Io lo avevo acquistato a Dicembre su mp4...... utilizzando i saldi natalizi. Purtroppo dopo un mese e mezzo che continuavano a dirmi che non lo avevano in magazzino e che entro la settimana sarebbe arrivato, ho preferito annullare l'ordine
Forse avresti fatto bene a perseverare!

In quel periodo stavano preparandosi a commercializzare la nuova versione dell' AP100. con alcune modifiche hardware, ed il ritardo è probabilmente dipeso dall'esaurimento del vecchio modello e della mancata disponibilità del nuovo...
Old 02-03-2015, 17:13   #25185
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Ciao a tutti! Colpito da una serie di sfighe recenti (YP-GS1 Samsung perso per mia disattenzione e Sony NWZ-W273 in assistenza causa mancata ricarica) mi sono ritrovato senza riproduttori audio portatili, escludendo il MOTOG 2014 cui voglio lasciare il solo titolo di smartphone. Volendo acquistare un nuovo lettore e tenendo conto che:
-formato preferito AAC (possedendo account iTunesMatch)
-autonomia non inferiore alle 15 ore
-presenza di schermo e riproduzione video non necessarie
-dimensione abbastanza contenute
-esistenza di clip/fasce et similia per attività sportiva
-prezzo possibilmente non oltre i 100 euro
cosa mi consigliate di tenere d'occhio?
Grazie mille in anticipo!
Old 02-03-2015, 18:43   #25186
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
L'autonomia minima è un po' altina..
Io andrei sul sempreverde Sansa Clip+..non so se esista una fascia da braccio, ma è minuscolo e ha la clip. Poi agganciarlo tranquillamente a maglia/pantaloncini. Ha il supporto per microSD esterne e memoria interna di 2-4-8 GB. Schermo oled piccolino a 2 livelli. Alta possibilità di customizzazione con RockBox. Ampio supporto di formati..
Grazie per il suggerimento. Noto che lo possiedi anche tu: mi puoi confermare che supporta nativamente il formato AAC? E invece, a livello di autonomia, su quante ore ci si assesta?
Old 02-03-2015, 18:48   #25187
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento. Noto che lo possiedi anche tu: mi puoi confermare che supporta nativamente il formato AAC? E invece, a livello di autonomia, su quante ore ci si assesta?
Nativamente no, devi usare il firmware alternativo rockbox.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 19:01   #25188
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Quote:
Certo, per questo te lo consiglio Ho imparato a non dare pareri su cose che non possiedo
Anche io lo uso durante gli allenamenti..mi fa una dozzina di h, scarse..
Nativamente non so se supporti AAC, dalle specifiche ufficiali non lo leggo..sicuramente con RockBox il supporto è presente Avresti comunque in dual boot il fw originale.
Bene, chiariti molti punti. Sull'amazzone italiana lo trovo intorno ai 50 euro, versione da 8 gb; si tratta di un prezzo onesto? Versante auricolari invece, qualche modello particolare su cui investire, rimanendo sui 20 euro?
Old 03-03-2015, 16:06   #25189
kowal
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
........ l' XDuoo X2 è un lettore decisamente eccellente e di livello ben superiore a quello degli altri due, con qualche limite:
  • schermo molto essenziale ma ben leggibile
  • avvio estremamente rapido ma a causa della mancanza di qualsiasi foma di database dei brani (non è possibile l'ordinamento e la ricerca per Tags)
  • mancanza di memoria interna che deve essere acquistata separatamente
  • se si ascolta in modalità Random/Shuffle il lettore non è adatto in quanto la funzione è utilizzabile solo all'interno della cartella in cui ci si trova.
Ovviamente questo costituisce un problema solo se come me si tiene la musica organizzata per cartelle e nella forma Artista => Album => Brano
miriddin ne approffitto ancora e ti rompo le scatole anche di quà per due chiarimenti sull'X2:
- è presente la solita navigazione tramite cartelle?
- siccome ogni tanto uso il dap collegato a una ipal della tivoli, per ascolto senza cuffie, pensi che l' X2 abbia potenza sufficiente per permettermelo?
(tanto per capirsi il cowon D2 faceva un pò di fatica ma ci riusciva abbastanza bene)
grazie!
kowal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 10:27   #25190
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kowal Guarda i messaggi
miriddin ne approffitto ancora e ti rompo le scatole anche di quà per due chiarimenti sull'X2:
- è presente la solita navigazione tramite cartelle?
- siccome ogni tanto uso il dap collegato a una ipal della tivoli, per ascolto senza cuffie, pensi che l' X2 abbia potenza sufficiente per permettermelo?
(tanto per capirsi il cowon D2 faceva un pò di fatica ma ci riusciva abbastanza bene)
grazie!
Sì, in mancanza di una funzione di indicizzazione dei brani c'è solo la navigazione per cartelle.

Per l'altro tipo di connessione. è diverso tempo che non uso il Cowon, ma credo che non dovresti avere problemi...
Old 04-03-2015, 10:52   #25191
kowal
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sì, in mancanza di una funzione di indicizzazione dei brani c'è solo la navigazione per cartelle.

Per l'altro tipo di connessione. è diverso tempo che non uso il Cowon, ma credo che non dovresti avere problemi...
many thanks, as usual!!

Quote:
a memoria il D2 è uno dei più potenti DAP mai prodotti..aveva 37mW (non ricordo se @16 o 32 Ohm) in output power se ben ricordo
Se non ce la fa lui..
le specifiche riportano dell' X2 riportano:
Output Power: 250mW (32 ohm load)

... per me è arabo
kowal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 11:11   #25192
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Avete mica qualche consiglio da darmi per piacere? X1, DX50 o Cowon, oppure cos'altro? Il mio Creative e3 ha un DAC TI PCM5122 vorrei qualcosa di sensibilmente superiore.
Allo stato attuale, IMHO l'Hidisz AP100 rappresenta attualmente una delle migliori opzioni possibili!

L'introduzione delle funzionalità DAC con l'ultimo aggiornamento firmware ha ulteriormente migliorato le funzionalità di ub lettore già decisamente ottimo, con un'implementazone del DAC he ritengo migliore di quella del FiiO X3 e del DX50...

Va poi considerato che attualmente dovrebbe già essere in vendita la versione con il nuovo hardware migliorato.
Old 04-03-2015, 11:28   #25193
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
amazon .de ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 11:36   #25194
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
E' leggermente caro, su Amazon.it viene 330€, se lo prendo da Penon Audio 270, ma c'è l'incognita dogana... che dubito di evitare con un valore del genere. Il DX50 è così inferiore da non valere l'acquisto nemmeno a 230€ dall'Italia?
Io l'ho preso dall'altro noto shop orientale.

Attualmente viene 255 euro con auricolari BrainWavz S0 in omaggio e spedizone FedEx 2 Days gratuita, e finora questo tipo di spedizione non ha comportato ulteriori costi.

Per il resto, L'Hidisz è più nella classe del DX90 che in quella del DX50!
Old 04-03-2015, 16:13   #25195
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Preso l'Idizs AP100. Non mi sono praticamente nemmeno informato su questo oggetto, mi interessava principalmente una qualità audio decisamente elevata senza fare tentativi intermedi, per una volta, e le parole di Mirridin (che ringrazio) mi hanno convinto.

Ho solo visto il loro sito e sono rimasto piacevolmente colpito dalla presentazione dettagliata dell'elettronica scelta, una piacevole sorpresa.
C'è da dire che si sono dimostrati anche molto aperti a suggerimenti ed informazioni, anche attraverso il thread di Head-Fi:

http://www.head-fi.org/t/740804/hidi...now-on-head-fi
Old 05-03-2015, 09:46   #25196
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Preso touch di quinta, azzurro :3 e le dunu1000. Speriamo bene.

Sent from Magrathea using a SuperComputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:14   #25197
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ovvio! Quando arriva tutto vediamo. Ora non so se vendere le fidate re262 o no. Vedremo quanto sono buone le dunu.

APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-03-2015, 14:19   #25198
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Allora spero di non aver fatto la cappellata del secolo. Amo il mio touch di ventimila generazioni fa, il nuovo dovrebbe andare uguale. Spero. O sono dolori. Per la Apple si intende!

Old 05-03-2015, 16:41   #25199
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Allora ottimo, perché suona bene anche il cirrus (credo sia un 2g).

PS: l'ho comprato sulla fiducia, vedo ora che il 5g su headfi piace molto. Bene bene!

Ultima modifica di Rainy nights : 05-03-2015 alle 16:46.
Old 05-03-2015, 16:52   #25200
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
..io so solo che l'unico con DAC Wolfson è l'iTouch 1st gen. Dal II in poi usano i Cirrus (iFixIt teardown docet )
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Allora ottimo, perché suona bene anche il cirrus (credo sia un 2g).

PS: l'ho comprato sulla fiducia, vedo ora che il 5g su headfi piace molto. Bene bene!
I Cirrus sono ottimi e usati tra l'altro da Sony (vecchia serie A), Colorfly, Astell & Kern e Hidsz AP100 e FiiO X3II tra gli ultimi.
Non so come sia nata la leggenda metropolitana che ne discredita la qualità.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian