Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 12:23   #24921
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Penso si tratti di solo una svista.
Avrebbe ancora meno senso differenziare nel tempo l'uscita del modello di capacità superiore, visto che nei paesi dove viene distribuito la disponibilità dei 2 modelli è stata contemporanea.
Del resto, l'A15 non è distribuito negli USA e in Canada!
Bah.. la cosa è ridicola... anche perché questi lettori supportano file in High-Resolution (anzi sono stati pensati proprio con questi file in mente) che non credo occupino poco spazio.

Inoltre le microSD da 128GB costano ancora parecchio, non ce ne sono molte fra cui scegliere e da quello che leggo, sembrano meno affidabili di quelle da 64GB..
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:29   #24922
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
X1060 32 sulla Baia ad un Centone!
L'uscita delle nuova Serie A sta producendo i suoi effetti!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 16:51   #24923
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ed io invece non riesco a piazzare i miei A865 e uZune HD 64gb...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 19:09   #24924
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
X1060 32 sulla Baia ad un Centone!
A 107 euro (con spedizione) senza auricolari mi sembra piuttosto caro.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 19:27   #24925
justforfree
Member

Quote:
Da 32?..hai mai visto su HF quanto se li fan pagare?
Guarda che è un buon prezzo..anche perché dalle foto la scocca non sembra troppo distrutta

No, non l'ho visto. Magari li vale ma a me sembra caro; è comunque abbastanza datato come modello (2009?) anche se ancora molto valido. In più mancano le cuffie. Con 99 euro prendi il FiiO x1 nuovo. Sono due prodotti diversi ma ci vedo una sproporzione: uno è nuovo e in garanzia e l'altro ha 4/5 anni di vita e di probabile utilizzo. La penso così ma forse mi sbaglio. Come scritto in precedenza ho venduto più di un anno fa (più verso i due) il mio da 16GB comprensivo di cuffie, custodia protettiva e scatola a 60 euro. Ovvio che poi ognuno è libero di vendere e comprare al prezzo che vuole.

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2014 alle 19:34.
Old 20-11-2014, 19:40   #24926
justforfree
Member

....

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2014 alle 19:55.
Old 20-11-2014, 19:41   #24927
justforfree
Member

Quote:
Cosa significa che è 'vecchio'? Anche le Orpheus sono vecchie..e costano 20k €..
Tanti prodotti che hanno fatto la storia sono fuori produzione e se li fan pagare, K1000 altro esempio, o AK100 tra i DAP..o DX100.
Comunque per restare on-topic per quello che ho letto hanno 2 impostazioni abbastanza diverse..

p.s. ognuno poi spende i soldi come vuole, ovviamente

Significa che è soggetto ad usura come tutto e quindi il rischio di malfunzionamenti aumenta in base al tipo e alla frequenza di utilizzo nel tempo e nel caso del Sony non sei coperto da garanzia. Poi sono opinioni e non voglio scatenare polemiche. Se uno ha i soldi e pensa che li valga fa benissimo a comprarlo. Il discorso poi "se li fan pagare" non mi trova d'accordo di principio. Voglio ribadire che mi fa piacere scambiare opinioni e che accolgo con piacere il tuo punto di vista.

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2014 alle 19:48.
Old 20-11-2014, 19:50   #24928
justforfree
Member

Quote:
Sisi certo! Anzi, ti chiedo scusa se ho dato l'impressione di alimentare la polemica
No, non l'hai fatto. Ho voluto precisare perché vedo che a volte è facile fraintendersi.
Adesso, come gesto di distensione, lo compro.
Old 20-11-2014, 19:59   #24929
justforfree
Member

....

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2014 alle 20:25.
Old 20-11-2014, 20:01   #24930
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io mi tengo stretto il mio serie A
Io invece vorrei venderlo in modo da recuperare fondi per il nuovo A10...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 22:19   #24931
justforfree
Member

Quote:
just, 6 da mobile?
In senso "clinica mobile neuropsichiatrica"?
Cosa ti porta a supporre ciò?

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2014 alle 22:22.
Old 20-11-2014, 23:02   #24932
justforfree
Member

Quote:
..perché hai 'intercalato' 2 post coi puntini di sospensione
No, non sono da mobile (da neuro si) . E' solo che nel primo caso avevo ripetuto due volte lo stesso intervento e nel secondo ho voluto cancellare un post dalla dubbia pertinenza.

Quote:
Si..qui con questa passione abbiamo tutti dei problemi
Vero, ma alla fine sono problemi a decorso benigno. Diciamo che nel mio caso confino qui i problemi solubili visto che in altre sfere mi trovo a fronteggiare quelli di natura inestricabile.

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2014 alle 23:17.
Old 21-11-2014, 15:30   #24933
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
Domanda: sapreste consigliarmi un lettore mp3 con qualità audio "normale" (lo userei anche in treno/autobus) che abbia una buona capienza (almeno 32gb, va bene anche espandibili via sd) e con feature tipo visualizzazione testi/cd art, che non costi troppo?
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 18:51   #24934
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Arrivato da qualche giorno il mio nuovo HiFiMan HM-602, preso in un'asta eBay!

Dopo la bella sorpresa di ricevere un HM-602 con memoria interna da 16 GB (nell'asta risultava da 8 GB!), ho potuto provarlo un pò con i brani già presenti ed è veramente un ottimo lettore!

Sebbene si sia piuttosto lontani dalla resa Flat di lettori come l' iBasso DX50, il dettaglio è decisamente elevato e l'impronta calda del lettore lo rende decisamente musicale e molto piacevole da ascoltare, come direbbe Reckca!

Anche la potenza erogata è più che adeguata ed il regolatore analogico del volume mi piace molto!

Alle altre funzioni si aggiunge poi la presenza del line-out e quella DAC, utilizzabile con un connettore USB dedicato e separato da quello per il trasferimento dati, mentre la ricarica può avvenire sia tramite USB che con l'alimentatore in dotazione.

Altro aspetto positivo è la possibilità di espandere la memoria con semplici ed economiche schede SD: ho preso per 41 euro una SDXC da 128 GB Class 10 600x e, formattata in FAT32, funziona benissimo e porta la memoria totale ad un rispettabilissimo totale di 144 GB!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 19:16   #24935
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Gran bella mossa miri
Io lo guardavo qualche settimana fa, pensando che avesse l'uscita bilanciata
Credo di ricordare che qui ci fosse qualcuno che voleva vendere un HM-700 con uscita bilanciata...
Old 21-11-2014, 19:58   #24936
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivato da qualche giorno il mio nuovo HiFiMan HM-602, preso in un'asta eBay!

Dopo la bella sorpresa di ricevere un HM-602 con memoria interna da 16 GB (nell'asta risultava da 8 GB!), ho potuto provarlo un pò con i brani già presenti ed è veramente un ottimo lettore!

Sebbene si sia piuttosto lontani dalla resa Flat di lettori come l' iBasso DX50, il dettaglio è decisamente elevato e l'impronta calda del lettore lo rende decisamente musicale e molto piacevole da ascoltare, come direbbe Reckca!

Anche la potenza erogata è più che adeguata ed il regolatore analogico del volume mi piace molto!

Alle altre funzioni si aggiunge poi la presenza del line-out e quella DAC, utilizzabile con un connettore USB dedicato e separato da quello per il trasferimento dati, mentre la ricarica può avvenire sia tramite USB che con l'alimentatore in dotazione.

Altro aspetto positivo è la possibilità di espandere la memoria con semplici ed economiche schede SD: ho preso per 41 euro una SDXC da 128 GB Class 10 600x e, formattata in FAT32, funziona benissimo e porta la memoria totale ad un rispettabilissimo totale di 144 GB!
Sono d'accordo, specialmente in considerazione del fatto che io il dx50 proprio non riesco a farmelo piacere (ci ho provato in tutti i modi ma lo trovo troppo freddo).
HM-602 (nel mio caso 603, ma sono praticamente uguali) con le giuste cuffie è musicalissimo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:59   #24937
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Salve a tutti ,dovrei regalare un lettore,e da possessore di clip zip ho pensato proprio a quest'ultimo,ma leggendo nel 3d ho letto anche del d-jix M550 e del fratello australiano il Kogan mp4,il problema è che non riesco a trovare online nessuno dei tre,qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni su dove poterli reperire?Anche in privato ovviamente.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 10:55   #24938
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Salve a tutti ,dovrei regalare un lettore,e da possessore di clip zip ho pensato proprio a quest'ultimo,ma leggendo nel 3d ho letto anche del d-jix M550 e del fratello australiano il Kogan mp4,il problema è che non riesco a trovare online nessuno dei tre,qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni su dove poterli reperire?Anche in privato ovviamente.
  • D-Jix M550 = Amazon francese, se e quando tornerà disponibile
  • Kogan = viene venduto solo in Australia ed è il "parente povero" del D-Jix, essendo privo di memoria integrata e di radio
  • Sansa Clip Zip = lo stanno finendo quasi tutti, e al momento ho visto solo modelli ricondizionati.
Old 22-11-2014, 11:04   #24939
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Grazie mille,sempre gentile, rapido e puntuale
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 18:44   #24940
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
  • Sansa Clip Zip = lo stanno finendo quasi tutti, e al momento ho visto solo modelli ricondizionati.
Lo vendono da 4gb nuovo a 27 più 2 sterline di spedizione su MyMemory. Sembra però che la spedizione non sia tracciabile.

Ultima modifica di justforfree : 22-11-2014 alle 18:50.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian