Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 16:56   #24841
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Grazie, le mie pretese sono minime.
Ma non c'è proprio niente di più economico?
Non vi nego che sono abbastanza sorpreso nel trovare così poca scelta.

Ho trovato un creative ma non lo trovo da nessuna parte

Ultima modifica di simone89 : 03-11-2014 alle 17:17.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 17:21   #24842
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi

Creative Zen X-Fi usato?
(o anche il modello "normale")
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 17:53   #24843
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Creative Zen X-Fi usato?
(o anche il modello "normale")
Sto proprio guardando i Creative.
X-Fi usato lo trovo sulla baia a 100€. Troppo, specie se usato

In compenso, sono riuscito a trovare il mio stesso modello tra i 20 e i 40€ ma in versione da 8GB o 16GB. Il mio attuale ne ha 4 e mi sono mooolto stretti!
Mi sa che ricadrò sempre sul Zen Mozaic, 8GB mi vanno bene anche senza microSD
In alternativa ci sarebbe lo Zen M300 ma anche questo non si trova.

Però non pensavo di cercare una funzionalità così di nicchia come lo speaker integrato.

ps: è una mia impressione o il mercato dei lettori mp3 è un pò lasciato a se stesso specie per i prodotti di fascia medio-bassa?
Old 03-11-2014, 18:55   #24844
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Bhé..direi che è un prodotto decisamente di nicchia
Un tempo c'era qualche versione dello Zen Stone (Creative) con lo speaker posteriore integrato..non so quanto sia reperibile, ancora..
Mi dispiace, non sono troppo informato nel settore 'bult-in speaker'
Effettivamente! Però una volta che le hai, non ci rinunci più. Sono comodissime mentre sei sotto la doccia o in auto😁
Old 03-11-2014, 21:45   #24845
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Segnalo l'offerta della "Nazione dell' MP4" a 197 euro dell'ottimo lettore a 24 bit Hidizs AP100, comprendente oltre al lettore le BrainWavz S-Zero e la spedizione FedEx gratuita!

http://www.hidizs.com/EN/Products/Au...ers/AP100.html

http://www.head-fi.org/t/721487/revi...i-music-player

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:07   #24846
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
una bella offerta
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 09:19   #24847
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In considerazione del fatto che l' A17 è (credo) lungi dallo sbarcare qui da noi, mi sono deciso a prendere questo, ritenendo comunque sufficienti gli 80 GB disponibili (16+64), almeno fino alla prossima offerta di una microsd da 128 GB a 60 euro!

Ero venuto qui proprio per chiedere un parere su questo, miriddin sei un mito, facci sapere al più presto le tue impressioni, io tra l'altro volevo prenderlo in accoppiata con le Sony XBA-H3 che su Amazon vengono 207 euro anziché 299, magari hai anche quelle...xD
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:04   #24848
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Effettivamente! Però una volta che le hai, non ci rinunci più. Sono comodissime mentre sei sotto la doccia o in auto😁
Beh sai cos c'è anche da dire? Che per esempio nell'uso in automobile ormai quasi tutti i modelli offrono ingressi USB/AUX all'impianto dell'auto per il collegamento di lettori/chiavette, chiaramente con una resa di migliore rispetto alla cassa integrata che puoi trovare sui lettori.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 11:40   #24849
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
@max: hai visto il link che ti ho postato?
@brighter: sullo spagnolo è 41 spese incluse, per esempio (8GB), sull'anglosassone sulle 30£, non ho simulato la sped..
Quote:
Sui 44 euro si trova anche il Sansa Clip Zip 8 GB di colore grigio...

Riguardo il D-Jix M550 è la versione francese del lettore di cui si parla su Head-Fi in versione Australiana (Kogan):

http://www.head-fi.org/t/730831/koga...e-from-nowhere

In più il D-Jix ha anche 8 GB di memoria interna, oltre allo slot microsd, e la radio FM.

Come qualità audio siamo al di sopra dei Sansa, con un maggior microdettaglio ed una resa più dotata di corpo.

Non cito le altre funzioni come la fotocamera, che non uso, ma solo l'estrema leggerezza che, sebbene sia un pregio lo rende probabilmente meno solido di altri lettori, sebbene molto ben realizzato.
scusate se rispondo solo adesso, in ogni caso dal sito del produttore non avevo capito tutte le caratteristiche del lettore
grazie per i vostri cosigli, così so che se devo cambiare lettore vado su uno di quelli di cui mi avete parlato
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 17:31   #24850
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Ero venuto qui proprio per chiedere un parere su questo, miriddin sei un mito, facci sapere al più presto le tue impressioni, io tra l'altro volevo prenderlo in accoppiata con le Sony XBA-H3 che su Amazon vengono 207 euro anziché 299, magari hai anche quelle...xD
Puoi contarci!

Con la solita efficienza del Sony Store, è arrivato stamattina! (per il giorno 6 novembre aspetto invece le Pioneer DJE-1500 e l' Hidisz AP100)

Ora, visto che vedeva la scheda da 64 GB anche in formattazione nativa, ci sto copiando la mia musica, sperando di non dover rifare tutto per la necessità di formattare in FAT32!

Riguardo alle Sony XBA-H3, le ho prese a 158 euro,prima che comparissero a 135 euro su Amazon italia!

Ti suggerirei quindi di aspettare e monitorarne l'andamento...
Old 04-11-2014, 17:47   #24851
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Puoi contarci!

Con la solita efficienza del Sony Store, è arrivato stamattina! (per il giorno 6 novembre aspetto invece le Pioneer DJE-1500 e l' Hidisz AP100)

Ora, visto che vedeva la scheda da 64 GB anche in formattazione nativa, ci sto copiando la mia musica, sperando di non dover rifare tutto per la necessità di formattare in FAT32!

Riguardo alle Sony XBA-H3, le ho prese a 158 euro,prima che comparissero a 135 euro su Amazon italia!

Ti suggerirei quindi di aspettare e monitorarne l'andamento...
Ah caspita, e io che pensavo di fare un affare pagandole 207 euro...xD
Aldilà del prezzo, ti piacciono? C'è di meglio a questa cifra? Grazie!
Old 04-11-2014, 19:33   #24852
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

infatti, non riesco a capire perchè no nsi riesca a trovare un mp3 economico e discreto allo stesso tempo.

Stavo pensando di acquistare un registratore digitale delle dimensioni di un cellulare pre-smartphone. Che dite?
Old 05-11-2014, 08:51   #24853
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
infatti, non riesco a capire perchè no nsi riesca a trovare un mp3 economico e discreto allo stesso tempo.

Stavo pensando di acquistare un registratore digitale delle dimensioni di un cellulare pre-smartphone. Che dite?
Secondo me la cosa sta, almeno sul mercato nostrano, prendendo la seguente piega: o modelli di "massa" a costi abbordabili, ma qualità risibile, oppure prodotti high-end con però la conseguenza del prezzo che va di pari passo...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 09:04   #24854
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Segnalo l'offerta della "Nazione dell' MP4" a 197 euro dell'ottimo lettore a 24 bit Hidizs AP100, comprendente oltre al lettore le BrainWavz S-Zero e la spedizione FedEx gratuita!
bel gioiellino, lo prenderai?
Perchè posti queste cose? Fai venire una scimmia
Poi l' ottimo prezzo non guasta mai, magari a natale...
Old 05-11-2014, 12:51   #24855
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi

È un mercato fermo a 5 anni fa!

Io ricomprerò un Creative Zen Mozaic uscito nel 2008 per mancanza di alternative!!
Appena uscito nel 2008 il 4GB costava 79€ e 8GB 99€. Chiaramente prezzi di listino per cui...

Ultima modifica di simone89 : 05-11-2014 alle 13:10.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:00   #24856
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
bel gioiellino, lo prenderai?
Perchè posti queste cose? Fai venire una scimmia
Poi l' ottimo prezzo non guasta mai, magari a natale...
Credevo che ormai aveste imparato a conoscermi!

L'avevo già preso quando ho postato al riguardo: 187 euro scalando i miei punti ed il solito vecchio coupon ancora attivo.

Dovrebbero consegnarmelo domani come anche le IEM Pioneer.
Old 05-11-2014, 14:08   #24857
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Credevo che ormai aveste imparato a conoscermi!

.

.................................................................

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 19:48   #24858
AVRILfan
Senior Member

@miriddin al giudizio Walkman A10, magari in bundle con le Sony H3, sarei curioso di conoscere un tuo parere anche su questo prodotto che se non erro avevi acquistato:
http://www.mp4nation.net/brainwavz-a...dual-audio-out

Sono onesto, mi attira soprattutto per il fattore prezzo oltre che per il fatto che il design si sposa benissimo con l'A10, nel contempo però il prezzo così basso, addirittura con auricolari in regalo, mi lascia perplesso sulle sue reali qualità, che dici, lo prendo?
Old 05-11-2014, 21:24   #24859
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
@miriddin al giudizio Walkman A10, magari in bundle con le Sony H3, sarei curioso di conoscere un tuo parere anche su questo prodotto che se non erro avevi acquistato:
http://www.mp4nation.net/brainwavz-a...dual-audio-out

Sono onesto, mi attira soprattutto per il fattore prezzo oltre che per il fatto che il design si sposa benissimo con l'A10, nel contempo però il prezzo così basso, addirittura con auricolari in regalo, mi lascia perplesso sulle sue reali qualità, che dici, lo prendo?
L'AP001 l'ho acquistato in pre-order e bisognerà aspettare almeno una ventina di giorni prima di averlo.

Riguardo al Sony A15, qualche impressione preliminare:
  • Ottima realizzazione anche se non all'altezza di quella della serie X
  • supporto nativo per scheda microSDHC
  • presente il solito limite del volume dei lettori Sony, fortunatamente implementato in modo meno invasivo:si viene avvisati da un messaggio la prima volta che si oltrepassa il limite del volume ed il messaggio di avviso non si ripresenta per le successive 20 ore totali di ascolto oltre il volume soglia
  • il lettore non supporta i files in formato APE
  • ottima resa in bluetooth e NFC
  • modalità di connessione leggermente macchinosa: la memoria interna e la microsd non vengono viste contemporaneamente collegando al pc ma solo una per volta, dovendo selezionare quella desiderata prima del collegamento
  • amplificazione non particolarmente eclatante: le Sony XBA-H3 fanno un pò fatica per rendere adeguatamente anche a volume massimo, leggermente meglio le XBA4, ma consiglierei un abbinamento ad auricolari particolarmente sensibili come le Ostry KC06A
  • La porta di collegamento proprietaria è fortunatamente identica a quella della serie X, cosa che permette l'utilizzo degli accessori di quella serie senza problemi : provato con lo speaker esterno del mio X-1060

Old 06-11-2014, 14:02   #24860
AVRILfan
Senior Member

Quote:
L'AP001 l'ho acquistato in pre-order e bisognerà aspettare almeno una ventina di giorni prima di averlo.

Riguardo al Sony A15, qualche impressione preliminare:
  • Ottima realizzazione anche se non all'altezza di quella della serie X
  • supporto nativo per scheda microSDHC
  • presente il solito limite del volume dei lettori Sony, fortunatamente implementato in modo meno invasivo:si viene avvisati da un messaggio la prima volta che si oltrepassa il limite del volume ed il messaggio di avviso non si ripresenta per le successive 20 ore totali di ascolto oltre il volume soglia
  • il lettore non supporta i files in formato APE
  • ottima resa in bluetooth e NFC
  • modalità di connessione leggermente macchinosa: la memoria interna e la microsd non vengono viste contemporaneamente collegando al pc ma solo una per volta, dovendo selezionare quella desiderata prima del collegamento
  • amplificazione non particolarmente eclatante: le Sony XBA-H3 fanno un pò fatica per rendere adeguatamente anche a volume massimo, leggermente meglio le XBA4, ma consiglierei un abbinamento ad auricolari particolarmente sensibili come le Ostry KC06A
  • La porta di collegamento proprietaria è fortunatamente identica a quella della serie X, cosa che permette l'utilizzo degli accessori di quella serie senza problemi : provato con lo speaker esterno del mio X-1060

Ho dato uno sguardo alle cuffie, un pochino tamarre devo dire, ma leggo dovunque pareri esaltanti quindi pazienza, opterò per queste...

Riguardo al lettore, mi ero già informato sulla maggior parte di ciò che hai scritto, vorrei però capire se nell'utilizzo la memoria poi è unificata o devo ricordarmi dove ho messo l'album di volta in volta, ossia se nella memoria telefono o scheda sd, in quest'ultimo caso sarebbe un pochino scomodo...

Riguardo al resto, possiedo da tempo un A865, che tra l'altro vorrei vendere insieme ad uno Zune HD 64gb in modo da racimolare la cifra per il nuovo lettore, quindi conosco già le peculiarità dei lettori Sony; a proposito, l'A15 funziona con Mac, vero? È compatibile anche con il trascinamento da iTunes? E, riguardo ai testi, c'è possibilità di inserirli? Magari in un modo più comodo che con la creazione dei file .lrc?

Aspetto i tuoi pareri sul lettore allora, stavo dando anche uno sguardo all'iBasso ma mi spaventa la GUI, con i Cowon mi sono un po' scottato da questo punto di vista, perché, d'accordo la qualità audio, ma reputo importante anche un'interfaccia user friendly...

Grazie mille!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian