Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 10:38   #2461
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Cercando e cercando...

dovrei avere finalmente trovato i due lettori che sembrano i migliori (almeno per me, che cerco anche la possibilità di registrare decentemente):

Iaudio4 (e non è una sorpresa ) e Jensof Sweden (JOS) mp-300 .

IAUDIO4

JOS MP300

Ed è proprio quest'ultimo ad avere quel quid in più, almeno dalle specifiche.

A parità di capacità (512mb) e annessi e connessi vari (id3 support, equalizzatori, USB fino a 6mbps, ecc), l'IAUDIO ha un leggero vantaggio nell'output (13mW + 13mW contro i 12+12 dell JOS, comunque ottimi), mentre il JOS dichiara una maggiore durta delle batterie (26 ore con 1xAA, contro le 15 ore con 1xAAA).

Entrambi hanno il direct encoding mp3 grazie alla line-in (cosa che non aveva il "vecchio" iaudio cw300), ma il JOS dichiara la possibilità di usare un microfono esterno collegandolo alla line-in, mentre l'I4 non lo consente.

Quello che non conosco (e non è poco...) è la qualità audio, al di là delle specifiche: non ho trovato nulla riguardo i vecchi prodotti della JOS, mentre su alcuni forum emerge che la qualità sonora dell'I4 ha deluso in confronto a quella del CW300...

Insomma, direi che lo JOS mi sembra davvero un ottimo prodotto, acne se finora entrambi non si trovano in Italia.

Che ne dite? Qualcuno conosce i prodotti della ditta svedese?
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:04   #2462
mcyes
Junior Member

L'Avatar di mcyes

Iscritto dal: Nov 2002
e del rio karma da 20 GB che ne dite ?

Ha alcune funzioni aggiuntive rispetto agli altri tipo supporto ogg e dock con connessione ethernet

TI PIACE IL BASKET DALL'ITALIANO ALL'NBA ?
http://forum.clarence.com/forumdispl...s=&forumid=143
mcyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:52   #2463
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da mcyes
e del rio karma da 20 GB che ne dite ?

Ha alcune funzioni aggiuntive rispetto agli altri tipo supporto ogg e dock con connessione ethernet
link?

edit:

trovato.

http://www.digitalnetworksna.com/sho...del=220&cat=53

stupendo

Ultima modifica di PaTLaBoR : 15-02-2004 alle 16:54.
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 02:30   #2464
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ti consiglio il mitico havin della waitec
http://www.waitec.it/trade/productview/27/13/

uno dei migliori secondo me sopratutto per la grande configurazione che puoi fare, anche dal controllo a distanza, molto semplice da usare e poi la cosa che mi fa impazzire è lo schermo gigante che ti va vedere tutto e non solo il titolino della canzone...
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 08:34   #2465
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bubbasmith
no, ha una forma rettangolare, come quella dei vecchi telefoni cordless (tipo 4 mini batterie tenute insieme da una protezione di plastica) e si può caricare o tramite usb o tramite adattatore per la presa elettrica che costa 45 euro.
un po' come il rhomba. Per il resto com'è questo lettore? Io lessi una recensione e ne parlarono bene. Poi non costa molto!
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 12:39   #2466
bubbasmith
Member

Da quanto ne so è uno dei migliori, c'è solo sta fregatura della batteria...Se vai in vacanza e non hai un PC sottomano sei fregato...o spendi quei 45 (!) euro per l'adattatore...
bubbasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:54   #2467
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
ops..

Ultima modifica di fabiosk : 17-02-2004 alle 16:57.
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:56   #2468
fabiosk
Senior Member

Salve ragazzi anke io ero intenzionato a comprare un lettore mp3 portatile senza spendere troppi soldi. Girando x la rete mi sono innamorato perdutamente di questo lettore

Vi posto alcune informazioni..a me sembra veramente ottimo

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lettore MP3 Digitale Multiformato
Multi Codec (MP3, WMA, ADP Š)
Sintonizzatore Radio FM
Registratore Vocale Digitale
Encoding Diretto in Formato MP3
LCD retroilluminato Blu
TECHNICAL SPECIFICATION

Size (WxHxD): 36*81*1.6 mm
Weight w/o battery: 35g
Memory on board: 64/128/256 MB
Power Supply: 1.5V AAA Battery
Earphone: 7 mW
S/N Ratio: 90 dB
Frequency Resp. 20 Hz20 KH

Caratteristiche principali:

Capacità 128MB
Lettore MP3
Radio FM
Batterie ricaricabili
Cuffia Inclusa
Interfaccia USB 1.1
Registratore vocale
Display LCD

Il prezzo non è male, tenendo conto di tutte le caratteristiche..140€ o meno...

Voi che dite?
Old 17-02-2004, 17:41   #2469
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Mi sembra che sia lo Hyun Won T-Mate Premium.

Da quanto ho letto in giro è uno dei migliori, ma mi sembra non accetti microfoni esterni, mentre quello integrato è soltanto mono (io lo userei anche per registrare sessioni e concerti live).

Per questo sto aspettando di trovare qualche negozio che venda il nuovo Jens of Sweden MP300 (che tra l'altro ha un'uscita per le cuffie di 12+12mW contro i 7+7 del Premium).
Old 17-02-2004, 17:46   #2470
bubbasmith
Member

Mmm...128 Mb mi pare pochino e poi l'output audio è abbastanza basso se paragonato ad altri modelli. Ti conviene mettere in parcheggio questo e cercarne altri, per poi tornare eventualmente alla prima scelta. Io ho fatto così, almeno
Vedi su e-bay, modelli simili per esempio te li puoi accaparrare a un terzo della cifra.
Old 17-02-2004, 18:06   #2471
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Comunque esiste anche la versione da 512mb!

Per il prezzo è vero, ci sono articoli che costano parecchio. Su ebay si trovano molte offerte, ma spesso relative a prodotti di cui non riesco a trovare informazioni.

Per esempio questo sembra buono (anche se caro, ma è un 512mb), ma non esistono recensioni (o almeno non ne ho trovate):

Live Rainbow
Old 17-02-2004, 18:52   #2472
fabiosk
Senior Member

Prima ho dimenticato di specificarlo, il modello è uno

ZELIG MUSIC FM dell'HAMLET.

Cmq sto cercando un buon prodotto, nessuna richiesta "esagerata". Principalmente lo utilizzerei quando sono in treno o x cazzeggiare quando sono in giro.

Con 128MB ci stanno un 30 di canzoni e cmq ha sempre la radio FM (lo prendo anke x quello) e quindi cè molta + scelta.

FOTO GRANDE

Il problema è che devo acquistare un prodotto necessariamente in un determinato shop online italiano..quindi nn ho moltissima scelta in fin dei conti. Magari mi potete suggerire voi un'alternativa sempre in quel negozio. ( B*W )

Grazie mille x l'aiuto
Old 17-02-2004, 19:04   #2473
necrid
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
raga ho deciso di vendere il mio ipod da 10 giga terza generazione di due settimane perfetto con garanzia, + custodia in silicone + cavo per attaccarlo al pc (nn di serie e ufficiale apple)

interessati?
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 19:07   #2474
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da necrid
raga ho deciso di vendere il mio ipod da 10 giga terza generazione di due settimane perfetto con garanzia, + custodia in silicone + cavo per attaccarlo al pc (nn di serie e ufficiale apple)

interessati?
come mai?
Old 17-02-2004, 19:08   #2475
necrid
Senior Member

troppo delicato per me.
Old 17-02-2004, 19:09   #2476
necrid
Senior Member

ho sempre una grande paura nel maneggiarlo
Old 17-02-2004, 19:17   #2477
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
dal mio punto di vista è delicato solo la chassis che si graffia facilmente ma l'interno non lo è affatto - circa un mese fa il mio iPod poggiato con la sua base sul cruscotto della mia auto ha fatto un volo incredibile (mea culpa: dovrei rallentare decisamente di più in curva...): mentre sbatteva in lungo e in largo per la macchina il lettore continuava a funzionare tranquillamente - ora, a distanza di un mese, non si è presenato nessun problema
alla faccia di quelli che parlano male dei lettori con hard-disk
Old 17-02-2004, 19:19   #2478
bubbasmith
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegli

Per esempio questo sembra buono (anche se caro, ma è un 512mb), ma non esistono recensioni (o almeno non ne ho trovate):

Live Rainbow
Pensa un pò, io stavo prendendo proprio questo
Lo so che non trovi nulla come recensione, devi cercarlo sotto il nome di Woodi, ossia la "marca" coreana o, ancora meglio, per il numero di modello. Avevo trovato una recensione mostruosa su un sito americano o australiano, non ricordo Pare che in Oriente sia tra i più venduti e ha diverse caratteristiche carucce, simili all'iRiver 390t. Solo output inferiore, durata delle batterie inferiore e auricolari da schifo, ma per il resto ha l'encoder, la radio e tanta altra roba tra cui un display multicolore.

Avrei preso questo di sicuro, se all'ultimo momento non avessi trovato l'iRiver (con solo 256Mb di memoria però) suddetto per 160 euro
Old 17-02-2004, 20:07   #2479
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Grazie per l'info sul Woodi!
Purtroppo non riesco a capire se la line-in consente il collegamento di un microfono stereo esterno...

Tu alla fine quale iRiver hai preso? A me ispira parecchio lo IFP-395T, ma ci sono sempre i dubbi sulla batteria interna. Se si guasta o si scarica definitivamente e devi cambiarla, cosa fai? Lo devi spedire all'assistenza?

Un'ultima cosa: dai lettori mp3, è possibile esportare i files (registrati col microfono o da uno stereo con la line-in) sul PC?

Grazie e ciao!!!
Old 17-02-2004, 20:29   #2480
bubbasmith
Member

Sul microfono non ne ho idea nemmeno io...In teoria, sè è un line-in si può... ma ovviamente non ne sono sicuro

Io ho preso (sempre che arrivi...sgrat sgrat ) il 390t che va a batterie stilo normali o alcaline o ricaricabili, meglio di così...Il 395t cos'ha in più rispetto al 390?

Per la batteria interna: effettivamente è una rogna, io non ho preso il Magnex unicamente per quel motivo.

Per quanto riguarda il passaggio lettore Mp3--> PC...cavolo, spero di si, sennò a che serve l'encoder?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian