Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2014, 18:08   #24581
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
x konghetto: non riesco ad installare rockbox sul sansa clip, dà errore nel leggere il file del firmware, mah!! :-(
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 18:29   #24582
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
x konghetto: non riesco ad installare rockbox sul sansa clip, dà errore nel leggere il file del firmware, mah!! :-(
miriddin in firma ha un link con il percorso da seguire. Con quello dovrebbe filare tutto liscio
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 18:31   #24583
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
probabilmente ho sbagliato qualcosa, comunque sto effettuando proprio in questo momento l'aggiornamento del firmware originale tramite l'utility della sandisk, poi riprovo ;-)

non va neanche l'aggiornamento del firmware, uff!!! :-(

finalmente è andata!! :-D

ora non si spegne più :-(

per fortuna è andato tutto ok

Ultima modifica di Access Denied : 14-07-2014 alle 07:25.
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 06:26   #24584
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
ciao a tutti, un lettorino piccolo come l'ipod nano che non costi però un'esagerazione e che legga i flac? Li fanno ancora?
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 07:15   #24585
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
ciao a tutti, un lettorino piccolo come l'ipod nano che non costi però un'esagerazione e che legga i flac? Li fanno ancora?
Sansa Clip+ o Sansa Clip Zip.
Old 15-07-2014, 07:20   #24586
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da A Cerbero Thing Guarda i messaggi
ah ok grazie, come temevo allora. Scarto l'ipod classic . Avete per caso qualche altro lettore da consigliarmi sempre intorno ai 150 euro (da 100gb in su) o magari anche un pò di più puntando poi io sull'usato? Lettori dove posso fare il "copia/incolla" diciamo . Stavo prendendo in considerazione il Microsoft Zune senò, usato lo trovo sui 120, ma ha 80 gb interni. Se avete consigli,grazie.
In ogni caso, se ho capito bene quello che cerci, puoi aggiornare e copiare musica sull'iPod tramite iTunes, senza necessariamente comprare musica sullo store. iTunes e iTunes Store, sono due cose separate.
Basta gestire i tuoi file musicali tramite iTunes, attaccare via usb l'iPod e puoi gestire tutti i file musicali, toglierli, aggiungerli, ecc.
Old 15-07-2014, 07:24   #24587
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Sansa Clip+ o Sansa Clip Zip.
grazie, ho visto che c'è anche lo sport che è ancora più recente, è da preferire?
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:43   #24588
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un lettorino mp3 poco ingombrante da poter portare in palestra. Io ho gia' 2 ipod classic ma cercavo qualcosa di simile ad un ipod nano ma a prezzo decisamente piu basso 180 euro mi sembrano un esagerazione.
Sapete consigliarmi qualcosa di valido tra 4 e 8 GB?
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:00   #24589
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un lettorino mp3 poco ingombrante da poter portare in palestra. Io ho gia' 2 ipod classic ma cercavo qualcosa di simile ad un ipod nano ma a prezzo decisamente piu basso 180 euro mi sembrano un esagerazione.
Sapete consigliarmi qualcosa di valido tra 4 e 8 GB?
Un Sansa Clip/Clip Zip?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 18:39   #24590
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Un "lettorino" da usare dalla tasca, interessante in particolare per la sezione ampli, data come in grado di supportare cuffie fino a 300 ohm!

Per il resto è uno dei lettori da usare esclusivamente in riproduzione casuale e con 8 GB di spazio di archiviazione.

Costa sui 75 euro...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 19:27   #24591
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Un "lettorino" da usare dalla tasca, interessante in particolare per la sezione ampli, data come in grado di supportare cuffie fino a 300 ohm!

Per il resto è uno dei lettori da usare esclusivamente in riproduzione casuale e con 8 GB di spazio di archiviazione.

Costa sui 75 euro...

Per me n'se poffà, io ascolto tutto in casuale, ma se non leggo ogni tanto il brano che mi colpisce in maniera particolare spacco il lettore.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 19:30   #24592
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Per me n'se poffà, io ascolto tutto in casuale, ma se non leggo ogni tanto il brano che mi colpisce in maniera particolare spacco il lettore.
Beh, con soli 8 GB a disposizione lo intenderei come un lettore in cui copiare una selezione di brani che si apprezzano particolarmente!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 19:52   #24593
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
E' un carroarmato, ma considerando la moneta.... le dimensioni non lo "castrano"..

Molto interessante, design originale e piacevole...per me..... ahi ahi ahi.....
se cominciano a lavoarre anche di fantasia e non copiano..ahi ahi ahi...

da Penon dicono....

The sounds can comparable COLORFLY CK4 / HIFIMAN HM601

After a high-performance audio decoding, analog amplification part with OP + BUF combination of sound transparent and delicate, magnificent, deep, fast, Naiting..

Insomma..... considerando che dovrebbe pilotare fino a 300 Ohm e visto il prezzo....prevedo un buon successo...
Son d'accordo con Mir per 8 GB non serve display..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 15-07-2014 alle 19:56.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 20:12   #24594
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
E' un carroarmato, ma considerando la moneta.... le dimensioni non lo "castrano"..

Molto interessante, design originale e piacevole...per me..... ahi ahi ahi.....
se cominciano a lavoarre anche di fantasia e non copiano..ahi ahi ahi...

da Penon dicono....

The sounds can comparable COLORFLY CK4 / HIFIMAN HM601

After a high-performance audio decoding, analog amplification part with OP + BUF combination of sound transparent and delicate, magnificent, deep, fast, Naiting..

Insomma..... considerando che dovrebbe pilotare fino a 300 Ohm e visto il prezzo....prevedo un buon successo...
Son d'accordo con Mir per 8 GB non serve display..
Sissì, fatto di gusti ed esigenze, a me un affarino che pilota 300ohm non serve a nulla, preferisco un piccolo display, sarebbe sufficiente quello del hisound o del clip+.
Onestamente io prevedo lo stesso successo del hippo (scarso mi pare), però se sbaglio sono contento per loro.
Per i miei gusti se il clip fosse robusto sarebbe definitivo per l'uso che ne faccio (tendenzialmente sport e spiaggia).
PS
Sempre per lo sport il buon vecchio Shuffle va benissimo, quello sì che è un carrarmato, finito sotto un'automobile e lavato in lavapanni, oltre a tutto il sudore che si è preso e sta ancora lì.
Old 15-07-2014, 20:26   #24595
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Sissì, fatto di gusti ed esigenze, a me un affarino che pilota 300ohm non serve a nulla, preferisco un piccolo display, sarebbe sufficiente quello del hisound o del clip+.
Onestamente io prevedo lo stesso successo del hippo (scarso mi pare), però se sbaglio sono contento per loro.
Per i miei gusti se il clip fosse robusto sarebbe definitivo per l'uso che ne faccio (tendenzialmente sport e spiaggia).
PS
Sempre per lo sport il buon vecchio Shuffle va benissimo, quello sì che è un carrarmato, finito sotto un'automobile e lavato in lavapanni, oltre a tutto il sudore che si è preso e sta ancora lì.
hei hei calma recka non fraintendermi... carroarmato è riferito al design e non alla robustezza.come faccio a quantificarla... .vedi l'accenno alla moneta che non lo castra.
C'ha 8 anni il mio shuffle apple e funziona ancora, non discuto...
Bhe i 300ohm a molti potrebbero far comodo, la mie Yuin a 120 Ohm ne beneficerebbero.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 15-07-2014, 20:32   #24596
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
hei hei calma recka non fraintendermi... carroarmato è riferito al design e non alla robustezza.come faccio a quantificarla... .vedi l'accenno alla moneta che non lo castra.
C'ha 8 anni il mio shuffle apple e funziona ancora, non discuto...
Bhe i 300ohm a molti potrebbero far comodo, la mie Yuin a 120 Ohm ne beneficerebbero.
Mica discuto, è solo un'opinione, lo sai, se non penso alla tua squadra del cuore siamo amichetti.
Old 15-07-2014, 20:44   #24597
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Mica discuto, è solo un'opinione, lo sai, se non penso alla tua squadra del cuore siamo amichetti.
hahaha!
Ma no.... non discuto..... sulla robustezza dello Shuffle.....
Ok ho sbagliato ..mi correggo .... anzichè "discuto" verbo
inserisco "d'accordo" che credo sia un avverbio se non ricordo male

(Lucio Anneo Seneca)
Old 15-07-2014, 21:10   #24598
ZANA41
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Un Sansa Clip/Clip Zip?
Lo sto guardando... sembra fare al caso mio... tnx
Old 15-07-2014, 22:28   #24599
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Lo sto guardando... sembra fare al caso mio... tnx
Se poi vuoi dargli più funzioni o potenzialità ci installi il firmware alternativo RockBox e via.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:50   #24600
ZANA41
Senior Member

scusate un ultima domanda.
ma che differenza c'è tra il sansa clip e il clip zip? ho letto da qualche parte che il clip ha un suono migliore..
sono tutti e due espandibili con micro sd?
qualcuno sa consigliarmi??
grazie 1000 siete sempre gentilissimi!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian