Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2014, 15:25   #24461
mattia1998
Member

Iscritto dal: Sep 2013
allora, ho resistito all'acquisto dell'X3 e finalmente ho la disponibilità per acquistare l'agognato dap di fascia medio-alta che volevo, la scelta iniziale era per l'X5, ma dicono che il DX 90 gli è superiore e poi mi interessa il discorso della batteria intercambiabile con il samsung S III per cui vada il DX, però vedevo che da MP4 Nation offrono le cuffie Brainwavz R3, che non so se sono giuste per questo dap, innanzi tutto devo mettere in chiaro che non sono un audiofilo, mi piace ascoltare bene ma amo in particolare il suono un pò ruffiano, con bassi rotondi e non troppo secchi, per cui vista la neutralità del lettore (che è un pregio) ho bisogno di cuffie IEM che esaltino i miei discutibili gusti, per ora non posso e non voglio spendere più di 100 €, gradirei anche che siano piuttosto efficienti e facili da pilotare, grazie rimango in attesa di consigli, accetto anche di andare sull'usato se in buonissime condizioni, contattatemi in pm, altri negozi online affidabili dove acquistare il DX a buoni prezzi?
mattia1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 15:59   #24462
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Guarda le Brainwavz R3 erano in dotazione qiando presi il DX50, non so più dove le ho depositate
Ti consiglio di aspettare .se sarà possibile... per l'acquisto del DX90 un abbinamento più felice.

Per quanto riguarda la batteria,note dolenti, essendo la stessa inserita nel dx50.
Malgrado sia sostituibile con quella del Samsung(2100mAh) rimane sempre deboluccia rispetto a quella dell X5 (3700mAh.)
Se poi consideriamo i file ad alta definizione che suppoirtano i due lettori son guai.

Con il mio DX50 non vado oltre le 5/6 ore con batteria originale, è probabile che un paio d'ore in più con la Samsung, forse si riescono ad ottenere.
Son sempre pochine del resto
L'Ibasso nelle note tecniche sul nuovo DX90 non credo vada molto oltre a differenza del DX50 che davano la batteria ben oltre le dieci ore, durata non pervenuta.
La FiiO assicura,
Playing time
It's about 12 hrs for firmware with version 1.0,after upgrading,it would be about 12-15hrs.
Considerando che la batteria ha una potenza quasi doppia ,non faccio fatica a crederle.

Infine tieni presente che il FiiO può essere utilizzato anche come dac abbinato al PC, funzionalità non da poco, considerando l'eccellente componente implementato.

Dimenticavo ha anche due supporti d'espansione rispetto al singolo del DX90.
E' probabile che la batteria del mio DX50 duri ancora meno perchè utilizzo il Meenova in otg con micro sd da 64

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 05-05-2014 alle 16:21.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 16:18   #24463
mattia1998
Member

probabilmente l'X5 ha anche una timbrica più ruffiana rispetto al DX ma io preferivo il lettore neutro e le IEM ruffiane, mi sai dire niente di cuffie con queste caratteristiche? le R3 come le definiresti?
Old 05-05-2014, 17:10   #24464
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Insomma.... il DX90 monta un doppio Sabre, che pare sia tra i più dettagliati.
Ma potrebbe anche rivelarsi "freddino".

L'X5 il PCM 1792A vecchiotto si,ma un buon compromesso tra l'essere troppo freddo o troppo caldo.
E' inserito nel mio Carat/Topaz e lo trovo ottimo non certo ruffiano. a differenza dell'X3 che monta il wolfson 8740.
Comunque è anche il resto della componentistica che può far la differenza.
Del resto sia il DX50 che l'X3 montano entrambi l'8740 eppure le differenze ci sono.

Le R3 sonicamente potrebbero anche essere gradevoli,ma non mi hanno dato il tempo di accorgermi....... per me sono "incalzabili"
Cavo grosso pesante e rigido, e in teoria portandoli dietro l' orecchio prenderebbe una forma stabile. Amo il cavo leggero e flessibile.
Driver troppo grossi e sporgenti. Non le sopporto.

Con il DX90 senza spendere una fortuna vedrei bene le Monster Gratitude
belle calde e passionali

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 05-05-2014 alle 17:24.
Old 06-05-2014, 09:09   #24465
mattia1998
Member

ho trovato le monster gratitude a 79 sterline spero di avere pagato il giusto, per l'ordine del dap aspetterò la prossima settimana, spero di leggere qualche altro parere di utilizzatore, il touch del DX sarà funzionale? oppure meglio l'X5 che non lo è affatto?
Leggevo il commento di un possessore di X3 che lamentava la scarsa qualità dell'uscita digitale del suo lettore quando lo collegava al suo DAC casalingo e lo stesso quando lo collegava all'ingresso digitale del Audison Bit One in macchina, spero che gli ultimi due usciti non abbiano questi problemi, nessuno li utilizza come sorgenti collegandoli poi in digitale? Chi possiede l'apparecchio può fare una prova?
Old 06-05-2014, 09:55   #24466
GomezZz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
salve a tutti ragazzi,
vorrei chiedervi consiglio per acquistare un lettore mp3
ho sempre sentito musica con il pc usando schede creative e cuffie bose
devo essere sincero mi piace sentire la musica veramente molto alta (sento tutti i generi tranne la classica), cerco qualcosa che mi dia musica alta potente e avvolgente.
i files li tengo in mp3 e quando posso in flac (se poi c'è qualche formato migliore del flac e qualcuno mi consiglia gliene sarei grato)
per il budget vorrei prendere qualcosa di bello e prenderlo una volta sola quindi non pongo limiti
inoltre vorrei chiedervi anche un consiglio sugli auricolari in modo da prendere qualcosa in linea con le mie esigenze.
spero possiate aiutarmi nella scelta
grazie
Old 06-05-2014, 13:15   #24467
mattia1998
Member

bè alle ore 10,00 ho ordinato le Monster Gratitude sull'amazzone UK dopo venti minuto ho annullato l'ordine, questo perché sono sempre molto sicuro delle scelte fatte, a parte gli scherzi, un amico mi ha segnalato l'esperienza dell'utente Unkle, ho letto i suoi giudizi e questo mi ha bloccato, perlopiù quando si parla del fatto che sono scomode (per alcuni) e che hanno una timbrica sulle basse frequenze "asciutta" immagino simile ad un sub in cassa chiusa al contrario io voglio un basso morbido e profondo in stile sub reflex. Unkle se non sbaglio sei della prov. di Ancona vero? più o meno siamo della stessa zona, quando finalmente prenderò questo benedetto dap ci si potrebbe anche incontrare, ci facciamo una bevuta e magari fare delle prove che dici? tu hai una certa esperienza e competenza oltre che un notevole parco cuffie, magari così decidi anche di cambiare dap....
Old 06-05-2014, 13:55   #24468
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Se può essere d'aiuto, l' iBasso DX90 è tra i miei prossimi acquisti ma, avendo già le R3, ho scritto a MP4-Nation per sapere se pensavano di realizzare bundle diversi, e mi hanno risposto che ci saranno bundle con cuffie diverse.

Il mio consiglio sarebbe quello di aspettare per prendere uno dei bundle che proporranno e, solo dopo averlo provato, pensare a quale auricolare o cuffia abbinarci.

Riguardo alle Monster Gratitude, hai fatto bene ad annullare perchè le avevi pagate decisamente troppo, ma le trovo tra le IEM più musicali e piacevoli da ascoltare che posseggo!

E' vero comunque che "non sono per tutti", visto che la resa è fortemente condizionata dal riuscire ad indossarle correttamente, non per propria incapacità ma proprio per la diversa conformazione delle nostre orecchie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 15:27   #24469
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da mattia1998 Guarda i messaggi
ho trovato le monster gratitude a 79 sterline spero di avere pagato il giusto, per l'ordine del dap aspetterò la prossima settimana, spero di leggere qualche altro parere di utilizzatore, il touch del DX sarà funzionale? oppure meglio l'X5 che non lo è affatto?
Spero proprio che il Touch del DX90 sia meno sensibile del DX50, malgrado i successivi firmware la sensibilità è troppo "delicata".alcune volte mi fa incaz...

Non vedo poi sta gran praticità con il touch,considerando che ho ben 130 Gb sul DX50
Possiedo il mio vecchietto e ben suonante Sony Serie NWZ-A818..è di una praticità assoluta, privo di touch.
Per cui l'X5 incontrerebbe i miei gusti in tal senso.

Quote:
Originariamente inviato da mattia1998 Guarda i messaggi
bè alle ore 10,00 ho ordinato le Monster Gratitude sull'amazzone UK dopo venti minuto ho annullato l'ordine, questo perché sono sempre molto sicuro delle scelte fatte, a parte gli scherzi, un amico mi ha segnalato l'esperienza dell'utente Unkle, ho letto i suoi giudizi e questo mi ha bloccato, perlopiù quando si parla del fatto che sono scomode (per alcuni) e che hanno una timbrica sulle basse frequenze "asciutta" immagino simile ad un sub in cassa chiusa al contrario io voglio un basso morbido e profondo in stile sub reflex. .
Credo che il Buon Unkle abbia avuto problemi col fit, essenziale per assaporare e godere pienamente della resa sonica nelle in-ear.
Non ci sono dubbi.
Non mi trovo assolutamente col basso asciutto, direi il contrario, morbido e ben presente senza code e contaminazioni
Sono in-ear dotate anche di un buonissimo headstage.
Dove potrei concordare è sulla non eccellente indossabilità soprattutto estetica...sporgono

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-05-2014, 12:20   #24470
corra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
Ciao a tutti,
Sono riuscito a prendere ad un prezzo stracciato un paio di Phonak Audeo pfe 232.

Per utilizzarle al meglio stavo cercando un riproduttore che leggesse i flac.

Sapete consigliarmi qualcosa?

Gradirei qualcosa espandibile tramite micro se dato che ne ho due da 64gb che non uso.

lettori con android esistono?

Grazie

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
corra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:32   #24471
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da corra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sono riuscito a prendere ad un prezzo stracciato un paio di Phonak Audeo pfe 232.

Per utilizzarle al meglio stavo cercando un riproduttore che leggesse i flac.

Sapete consigliarmi qualcosa?

Gradirei qualcosa espandibile tramite micro se dato che ne ho due da 64gb che non uso.

lettori con android esistono?

Grazie
Complimenti per l'acquisto! Quanto le hai pagate?
Riguardo la tua richiesta, puoi valutare l'iBasso DX50 o il FiiO X3.
Di entrambi i DAP si è discusso ampiamente su queste pagine.
Del DX50 trovi anche un thread dedicato.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 13:23   #24472
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Riguardo la tua richiesta, puoi valutare l'iBasso DX50 o il FiiO X3.
Di entrambi i DAP si è discusso ampiamente su queste pagine.
Del DX50 trovi anche un thread dedicato.
Ecco, appunto E' arrivato il momento di ordinare anche per me .... mi sono spulciato per bene il forum ma, alla fine, non ho saputo decidere tra i due.

Sono un audiofilo di vecchia data, da circa 30 anni, e - nonostante quello che si dica in giro - le differenze tra un FLAC ed un MP3 a 320 ritengo si sentano e anche bene (nonostante gli "anta"). Finchè ho potuto sono rimasto legato al vinile, per passare ai CD solo quando sono usciti i primi SACD.

Il mio setup per l'ascolto in movimento:

Cuffie : AKG K550
InEar: SENNHEISER IE8I

Provengo da un Ipod Touch 2G 8GB, che va anche bene ma non legge i FLAC. Ascolto praticamente di tutto: dai Rolling Stones a Taylor Swift passando per gli Within Temptation, Ligabue, Mozart, Clapton, Di Meola ed i Pooh. Ho file FLAC, molti anche a 24Bit, e gli MP3 sono tutti a 320kbs
Vorrei evitare l'amplificatore esterno quindi, alla fine, quale prendo tra i due e perche?

Ultima modifica di Xili.2 : 10-05-2014 alle 13:32.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 19:37   #24473
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Cercare un mp3 player ottimo per affiancarci degli auricolari BT ha senso per voi?
Nel senso che vorrei "upgradare" il mio Cowon i9 che utilizzo con delle cuffie Beats (regalate)

Ultimamente mi trovo ad essere scomodo con cuffie e con cavi, quindi esiste un mp3 player OTTIMO che supporti anche il BT da affiancarci chessò delle Jaybird.

La via senza fili non è percorsa molto dagli "audiofili"
Ammetto di essere tentato dal iBasso o Fiio, ma di quanto sposterei la qualità audio rispetto al Cowon (mantenendo le cuffie)?
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 19:57   #24474
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Cercare un mp3 player ottimo per affiancarci degli auricolari BT ha senso per voi?
Nel senso che vorrei "upgradare" il mio Cowon i9 che utilizzo con delle cuffie Beats (regalate)

Ultimamente mi trovo ad essere scomodo con cuffie e con cavi, quindi esiste un mp3 player OTTIMO che supporti anche il BT da affiancarci chessò delle Jaybird.

La via senza fili non è percorsa molto dagli "audiofili"
Ammetto di essere tentato dal iBasso o Fiio, ma di quanto sposterei la qualità audio rispetto al Cowon (mantenendo le cuffie)?
Come tipo di suono saresti agli antipodi, passando da lettori con enormi possibilità di regolazione del suono che suonano in modo mediocre in flat (Cowon) a lettori con un'ottima resa flat su cui l'equalizzazione è una funzionalità aggiuntiva e per certi versi superflua (iBasso, FiiO).

Un opzione, a patto di trovarne ancora, potrebbe essere il Cowon J3 che in bluetooth funziona piuttosto bene!
Old 10-05-2014, 20:22   #24475
Azt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come tipo di suono saresti agli antipodi, passando da lettori con enormi possibilità di regolazione del suono che suonano in modo mediocre in flat (Cowon) a lettori con un'ottima resa flat su cui l'equalizzazione è una funzionalità aggiuntiva e per certi versi superflua (iBasso, FiiO).

Un opzione, a patto di trovarne ancora, potrebbe essere il Cowon J3 che in bluetooth funziona piuttosto bene!
Grazie per la risposta!

Allora penso che aspetterà ancora una volta le novità future.
Tutti i dap buoni che hanno anche il wifi/bluetooth costano una follia al momento.

Vorrei solo avere un ottimo dap (senza troppa equalizzazione che alla fine mi fa confusione, come hai sottolineato) che però possa funzionare anche in modalità senza fili.
Peccato per iBasso DX90, speravo ci infilassero un modulo wireless!
Old 10-05-2014, 20:35   #24476
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Peccato per iBasso DX90, speravo ci infilassero un modulo wireless!
Visto tutto quello che hanno messo nel DX90 sarebbe stato difficile aggiungere altro, senza considerare che la maggior parte dei potenziali acquirenti avrebbe decisamente "storto il naso"!
Old 10-05-2014, 20:50   #24477
Azt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto tutto quello che hanno messo nel DX90 sarebbe stato difficile aggiungere altro, senza considerare che la maggior parte dei potenziali acquirenti avrebbe decisamente "storto il naso"!

edit: rielaboro la domanda

Tra il DX50 e il DX90 c'è molta differenza?

Ultima modifica di Azt : 11-05-2014 alle 09:15.
Old 11-05-2014, 15:35   #24478
corra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
Pazza idea:

cosa ne dite di un Blackberry Playbook?

Tra le caratteristiche vedo che ha un DAC Wolfson WM8994E.

E il modello da 64gb costa circa 80€

Lasciando perdere la portabilità che non c'è, com'è come qualità audio?
corra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 17:55   #24479
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Vedi questo: http://www.head-fi.org/t/598740/best-sounding-tablet
Old 11-05-2014, 18:02   #24480
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Ecco, appunto E' arrivato il momento di ordinare anche per me .... mi sono spulciato per bene il forum ma, alla fine, non ho saputo decidere tra i due.

Sono un audiofilo di vecchia data, da circa 30 anni, e - nonostante quello che si dica in giro - le differenze tra un FLAC ed un MP3 a 320 ritengo si sentano e anche bene (nonostante gli "anta"). Finchè ho potuto sono rimasto legato al vinile, per passare ai CD solo quando sono usciti i primi SACD.

Il mio setup per l'ascolto in movimento:

Cuffie : AKG K550
InEar: SENNHEISER IE8I

Provengo da un Ipod Touch 2G 8GB, che va anche bene ma non legge i FLAC. Ascolto praticamente di tutto: dai Rolling Stones a Taylor Swift passando per gli Within Temptation, Ligabue, Mozart, Clapton, Di Meola ed i Pooh. Ho file FLAC, molti anche a 24Bit, e gli MP3 sono tutti a 320kbs
Vorrei evitare l'amplificatore esterno quindi, alla fine, quale prendo tra i due e perche?
Evidentemente la domanda era complicata ..... mi sono letto quello che ho trovato su Head-Fi e alla fine ho preso il DX50, poi ho visto anche che è uscita la prima beta di Rockbox per il DX.
Mi stuzzicava anche il DX90 ma di info degli utilizzatori in giro ce ne sono ancora poche.
Se poi il suono dell'iBasso non mi convince lo aggiusto con qualche ampli
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian