|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23661 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Budget? dipende!
Posso arrivare anche a 100€ e oltre, ma a quella cifra il lettori offrono funzioni che non mi servono tipo la visione delle foto, video, etc... per quello c'è lo smartphone, in oltre nel cassetto ho ancora un vecchio Creative Zen Vision:M in ottima forma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Potresti comunque pensare ad abbinare ad uno di questi, o al Sony che indicavi, l'acquisto di cuffi tipo le Sennheiser CX 685 o CX 680 oppure le MEElectronics M6. Altriementi se vuoi degli auricolari già belli in bundle potresti rimanere sempre sui Sony andando almeno dal modello E463 in su. Ultima alternativa, ma è senza schermo, c'è il modello Sony NWZ-W273 apposito per gli sportivi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23663 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi sa che hai ragione... per delle cuffie decenti bisogna comprarle a parte!
Intanto grazie delle info che mi hai dato su marca e modelli delle cuffie. ![]() Una curiosità, il Sandisk Sansa chi lo vende in italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Una volta si trovavano in qualche megastore, ma adesso salvo fondi di magazzino è dura... si trovano facilmente su internet, anche su Amazon IT ma credo che si possano trovare a prezzi più bassi (qui sul forum qualcuno potrebbe darti maggiori indicazioni).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi ci sono i lettori hi-fi che fanno (molto bene) solo una cosa: riprodurre musica! ![]() Tra questi si annoverano il Fiio X3, l' iBasso DX50, il ColorFly, etc.
![]() |
![]() |
#23666 |
Senior Member
|
Sony NWZ-WH505 Lettore mp3 WALKMAN® 3 in 1, cuffie e altoparlanti audio surround
Non sapevo bene dove postare queste, ma poi ho optato per questo thread, visto che la reputo una soluzione interessante anche per un uso outdoor.
Le cuffie/riproduttore in questione, oltre ad incorporare un lettore MP3 con capacità di 16 GB, possono essere utilizzate in tre modi diversi:
Il prezzo è di circa 200 euro (c'è anche un modello inferiore da 4 GB, le NWZ-WH303 a circa 120 euro). Le caratteristiche non sembrano malvage: Specifiche TecnicheNWZ-WH505
![]()
![]() |
#23667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23668 | |
Senior Member
|
Quote:
Semmai mi diletterei più con l'opamp rolling, attrezzandomi di un kit come quello che abbiamo preordinato Magisterarus ed io, FiiO E12DIY Limited Edition. P.S.: alla fine ho ceduto (c'era qualche dubbio!? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23669 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23670 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è una decisione che va ponderata caso per caso...
![]() |
![]() |
#23671 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23672 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sony non lo conosco bene, a me quel genere di suono non piace molto, ma Nationite e Studio V secondo me sono molto superiori a sansa e cowon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23673 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che hanno tutti in comune (a parte l' iBasso che non ho mai provato) un firmware piuttoso "raffazzonato" e non all'altezza dell'hardware e della resa in generale. P.S.: non inserisco tra questi l' X3 solo perchè chiedevi di altri lettori!
![]() |
![]() |
#23674 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23675 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23676 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che la resa ed il livello di dettaglio sono sicuramente superiori, ma bisogna poi vedere se incontrano o meno il tuo gusto. I tre lettori che citi hanno tutti delle caratteristiche particolari: - il Sony ha una resa ottima, ma improntata a quel tipo di impostazione che si è soliti definire "Warm &Sweet" - il Sansa Clip ha un' ottima resa flat, ma manca abbastanza di corpo - i Cowon usano un'impostazione che io definisco "sottrattiva": sono realizzati intorno ad sistema di effetti, eliminando i quali non si ottiene una resa flat ma qualcosa di diverso. In questo senso, qui ha un flat "puro", accompagnato nei lettori che citavamo di un'ottima amplificazione, ma questo può far ritenere la resa eccessivamente "monitor" o, se vuoi, "fredda".
![]() |
![]() |
#23677 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23678 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi sei già contento di quello che hai è un altro discorso (anche io ascolto spesso, alternandoli il +, lo zip ed il fuze ed abbinandoli con la giusta cuffia sono ottimi). Anche la qualità di amplificazione dello studio V (visto che lo puoi usare come amp con altri lettori) secondo me è decisamente migliore dei fiio, non solo in termini di potenza, proprio di qualità audio, con il fuze ha un'ottima resa. Se parli solo di qualità audio con Nationite, Studio V, Astell & Kern, iBasso dx100 (non conosco gli altri) e vantaggi sono tangibilissimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
e x3 come si porrebbe come tipologia di suono? mi è sembrato di capire che anche lui vada verso il "warm and sweet", o sbaglio? Invece l'ipod touch dovrebbe avere una resa più analitica o fredda giusto? Infine sarebbe meglio accostare tipologie di cuffie dal suono differente rispetto al lettore (analitica+ warm &sweet), oppure evidenziarne ancor di più l'impronta (warm & sweet + warm and sweet)? Ovviamente capisco che qui si va molto nel campo delle soggettività e dei gusti personali, ma giusto per avere un idea... I vostri interventi sono sempre di grande ispirazione... (nel senso che mi state convincendo a mettere mano al portafoglio in questo campo, quando pensavo di averlo chiuso a tempo indeterminato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23680 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.