|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23621 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Salve a tutti!
Volevo chiedere dei consigli sull'acquisto di un lettore. Siccome sono un po' straccione non cerco grandi lettori, mi basta che la qualità audio sia buona e il volume non basso e che si possa organizzare la musica in cartelle. Il budget sarebbe trenta euro, ma siccome leggo che tutte le cuffiette in dotazione di solito fanno pena, sono disposto a salire a 40 se ne sono incluse un paio decenti. Ho adocchiato un lettore della Swees a 16 euro da 8 GB, probabilmente sarà un po' deludente visto il prezzo e la capacità di memoria ma volevo chiedere conferma (è in vendita su amazon, non so se posso mettere il link). Altrimenti ho visto lettori MP3 della Majestic o MpMan sui 25... sono marche affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23622 |
Junior Member
|
Eh avevo adocchiato qualche SanDisk ma mi sembra superino i 40 euro (almeno su Amazon). Se si trovasse a qualche eurozzo in meno magari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23623 |
Junior Member
|
Scusa ma non ho capito cosa intendi per "taglio" xD
A prenderlo usato non ci avevo pensato, ma non saprei... Il fatto è che un MP3 cerco di farmelo durare il più possibile e non vorrei che comprandolo usato sia già a metà del suo percorso vitale (poi io lo uso moooolto spesso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23624 |
Junior Member
|
Aaah la memoria xD
Se non supera i 30 euro mi accontenterei anche di un paio di GB, invece stando sui 40 preferirei non scendere sotto i 4 GB ma forse chiedo troppo. Non sai niente della Swees/Majestic/MpMan? Dalle mie parti ho trovato di queste marche lettori sui 25-30 euro ma non vorrei fossero ciofeche totali. Se le cuffiette fossero di buona qualità (e dovrebbero, vista la marca) mi butterei su questo: http://www.amazon.it/Sony-NWZ-B172B-...words=mp3+sony C'è un po' di rammarico per la memoria ma con questo budget suppongo non posso chiedere molto di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23625 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Come dici tu, sono "ciofeche totali"!
I Sony invece non rispondono ai tuoi requisiti, visto che i lettori hanno il limite del volume imposto dalla normativa europea. I Sansa sono così popolari sia per il rapporto prezzo/qualità che per la possibilità di eliminare semplicemente il limite del volume...
![]() |
#23626 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Dei Sandisk ho visto su Amazon soltanto alcuni che stanno sui 50 euro circa, ma in effetti partivano dai 4 GB in su. Forse dovrei girare in qualche altro negozio dalle mie parti, magari ne trovo qualcun altro mhmh. Avevo adocchiato anche questo poco fa: http://www.amazon.it/Philips-Lettore..._sim_sbs_ce_20 Purtroppo ha qualche commento negativo sull'audio, ma non si capisce se siano le cuffie o proprio il lettore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Il Clip Zip da 4GB prendilo da mymemory.co.uk ,costa 35 euro spedizione compresa. Se vuoi spendere qualcosa in meno,a 28 euro trovi il 4GB ricondizionato (refurbished) su ebay. Se non li trovi ti mando i link in PM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23628 |
Junior Member
|
Grazie Rooibos, ho trovato il Clip Zip su Memory e sarei orientato su quello!
Ti mando un MP per chiederti qualche info sul sito, per non andare troppo off topic. Intanto grazie a tutti, speriamo di aver risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23629 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Premesso che quel che dico và sempre rigorosamente messo in discussione (ben lungi dall'essere vangelo! ), visto che sempre di gusti personali si tratta, allo stato attuale l'acquisto più azzeccato mi sembrerebbe il Sansa Clip Zip Limited Edition 8 GB Refurbished che si trova su Amazon UK a 40 euro spedito...
![]() |
#23630 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
In effetti,per 5 euro di differenza non è male questo refurbished Limited Edition.
Oppure,rimanendo in tema,si potrebbe optare per un refurbished "normale" da 4 GB a 28 euro spedito,con i restanti 22 euro ci si compra una micro SD da 32GB,per un totale di 36 GB di spazio.C'è solo l'imbarazzo della scelta con i Clip. ![]() P.s. @minader,ho risposto al tuo PM. ![]() Ultima modifica di Rooibos : 27-09-2013 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23631 |
Junior Member
|
Credo di buttarmi su quello da 28 su Ebay suggerito da Rooibos.
Ammetto comunque che non sapevo cosa significasse Refurbished (credevo fosse un modello xD) e da quanto ho capito dovrebbe trattarsi di un esemplare restaurato... è così? Secondo voi è meglio prenderlo su memory.co.uk a 35 (non refurbished se ho capito bene) oppure uno a 28 ma refurbished? Io prenderei anche quello su ebay, l'importante è che comunque sia più o meno sicuro un funzionamento a lungo termine, mhmhm |
![]() |
![]() |
![]() |
#23632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Salve ragazzi, vorrei cambiare il mio attuale Creative muvo, vecchissimo ormai
![]() Non conosco gli ultimi modelli ma ne cerco uno di dimensioni contenute con un buon audio e autonomia della batteria e supporto per SD visto che ne avrei una da 16GB disponibile. Ho guardato sempre in casa Creative e mi attirava parecchio il ZEN Style M300, è un buon prodotto oppure posso trovare di meglio attorno i 50/60 euro? Grazie ![]()
![]() |
#23633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Scusa intendevo propio le micro SD
![]()
![]() |
#23634 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
escludendo il sansa.
sempre per un 150 max quale potrebbe esser un mp3 buono con radio e cha abbia una buona durata di batteria? ascolto molto la radio quindi mi serve una batteria capiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23635 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Il mio Cowon i10 ha la radio (senza RDS). Con il tuo budget ti puoi comprare la versione 16 GB e la batteria è buona secondo me.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23636 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
alla fine sto optando per un mp3 player non corazzato ma con custodia protettiva acquistabile separatamente. se il sony non mi facesse ribrezzo esteticamente l avrei preso
http://www.sony.it/product/nws-e-series/nwze383r.cew ad ogni modo questa line ocme la giudicate?
Ultima modifica di CapodelMondo : 30-09-2013 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23637 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sto pensando di acquistare il fiio e17 da abbinare al clip zip, secondo voi è meglio spendere dei soldi per comprare un nuovo lettore mp3 oppure meglio investire in una buona cuffia...
Grazie a tutti
![]() |
#23638 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il fiio E17 è un DAC + amplificatore, con nessun lettore mp3 (fatta eccezione di quelli android 4.x) useresti il DAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23639 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23640 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Possedendo gia un fiio e10 collegato al portatile, ho 2 opzioni:
-compro il fiio e17 e vendo il fiio e10 -comprio il fiio e11/12 e utilizzo il fiio e10 come dac Cosa mi consigliate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.