Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2013, 20:07   #23621
minader
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Salve a tutti!
Volevo chiedere dei consigli sull'acquisto di un lettore. Siccome sono un po' straccione non cerco grandi lettori, mi basta che la qualità audio sia buona e il volume non basso e che si possa organizzare la musica in cartelle.
Il budget sarebbe trenta euro, ma siccome leggo che tutte le cuffiette in dotazione di solito fanno pena, sono disposto a salire a 40 se ne sono incluse un paio decenti.
Ho adocchiato un lettore della Swees a 16 euro da 8 GB, probabilmente sarà un po' deludente visto il prezzo e la capacità di memoria ma volevo chiedere conferma (è in vendita su amazon, non so se posso mettere il link).

Altrimenti ho visto lettori MP3 della Majestic o MpMan sui 25... sono marche affidabili?
minader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 20:22   #23622
minader
Junior Member

Eh avevo adocchiato qualche SanDisk ma mi sembra superino i 40 euro (almeno su Amazon). Se si trovasse a qualche eurozzo in meno magari
Old 26-09-2013, 20:29   #23623
minader
Junior Member

Scusa ma non ho capito cosa intendi per "taglio" xD
A prenderlo usato non ci avevo pensato, ma non saprei... Il fatto è che un MP3 cerco di farmelo durare il più possibile e non vorrei che comprandolo usato sia già a metà del suo percorso vitale (poi io lo uso moooolto spesso)
Old 26-09-2013, 20:45   #23624
minader
Junior Member

Aaah la memoria xD
Se non supera i 30 euro mi accontenterei anche di un paio di GB, invece stando sui 40 preferirei non scendere sotto i 4 GB ma forse chiedo troppo.
Non sai niente della Swees/Majestic/MpMan? Dalle mie parti ho trovato di queste marche lettori sui 25-30 euro ma non vorrei fossero ciofeche totali.
Se le cuffiette fossero di buona qualità (e dovrebbero, vista la marca) mi butterei su questo: http://www.amazon.it/Sony-NWZ-B172B-...words=mp3+sony
C'è un po' di rammarico per la memoria ma con questo budget suppongo non posso chiedere molto di più...
Old 26-09-2013, 20:55   #23625
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Come dici tu, sono "ciofeche totali"!

I Sony invece non rispondono ai tuoi requisiti, visto che i lettori hanno il limite del volume imposto dalla normativa europea.

I Sansa sono così popolari sia per il rapporto prezzo/qualità che per la possibilità di eliminare semplicemente il limite del volume...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 21:25   #23626
minader
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Bhé da 2 GB i Sansa sotto i30 li trovi! Conta che hanno l'espansione micro sd, se ne hai già una puoi aumentare esponenzialmente la capacità (o prendere una microsd a poco su internet). Purtroppo imparerai a constatare che la maggior parte dei prodotti consigliati non sono disponibili nei negozi fisici italiani, ancora meno sono testabili (nei negozi) Avevi detto 30..40 cuffiette comprese, ho capito male? non ho aperto il link ma se il lettore è Sony..solitamente fa buoni prodotti, la casa nipponica io avevo un vecchio majestic simil-sansa clip+, ma non ho mai fatto una comparativa..se riesco a farlo riaccendere e sincronizzare provo a dirti la mia..
Grazie, mi faresti un favorone anche se dopo aver letto la risposta di miriddin non sono troppo invogliato all'acquisto devo dire xD
Dei Sandisk ho visto su Amazon soltanto alcuni che stanno sui 50 euro circa, ma in effetti partivano dai 4 GB in su. Forse dovrei girare in qualche altro negozio dalle mie parti, magari ne trovo qualcun altro mhmh.
Avevo adocchiato anche questo poco fa: http://www.amazon.it/Philips-Lettore..._sim_sbs_ce_20

Purtroppo ha qualche commento negativo sull'audio, ma non si capisce se siano le cuffie o proprio il lettore...
Old 26-09-2013, 23:48   #23627
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da minader Guarda i messaggi
Grazie, mi faresti un favorone anche se dopo aver letto la risposta di miriddin non sono troppo invogliato all'acquisto devo dire xD
Dei Sandisk ho visto su Amazon soltanto alcuni che stanno sui 50 euro circa, ma in effetti partivano dai 4 GB in su. Forse dovrei girare in qualche altro negozio dalle mie parti, magari ne trovo qualcun altro mhmh.
Avevo adocchiato anche questo poco fa: http://www.amazon.it/Philips-Lettore..._sim_sbs_ce_20

Purtroppo ha qualche commento negativo sull'audio, ma non si capisce se siano le cuffie o proprio il lettore...
Il problema del Philips è il limite del volume esageratamente basso, e comunque il Clip suona meglio.
Il Clip Zip da 4GB prendilo da mymemory.co.uk ,costa 35 euro spedizione compresa.
Se vuoi spendere qualcosa in meno,a 28 euro trovi il 4GB ricondizionato (refurbished) su ebay.
Se non li trovi ti mando i link in PM.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 09:43   #23628
minader
Junior Member

Grazie Rooibos, ho trovato il Clip Zip su Memory e sarei orientato su quello!
Ti mando un MP per chiederti qualche info sul sito, per non andare troppo off topic.

Intanto grazie a tutti, speriamo di aver risolto
Old 27-09-2013, 14:56   #23629
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Premesso che quel che dico và sempre rigorosamente messo in discussione (ben lungi dall'essere vangelo! ), visto che sempre di gusti personali si tratta, allo stato attuale l'acquisto più azzeccato mi sembrerebbe il Sansa Clip Zip Limited Edition 8 GB Refurbished che si trova su Amazon UK a 40 euro spedito...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 18:35   #23630
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
In effetti,per 5 euro di differenza non è male questo refurbished Limited Edition.
Oppure,rimanendo in tema,si potrebbe optare per un refurbished "normale" da 4 GB a 28 euro spedito,con i restanti 22 euro ci si compra una micro SD da 32GB,per un totale di 36 GB di spazio.C'è solo l'imbarazzo della scelta con i Clip.

P.s. @minader,ho risposto al tuo PM.

Ultima modifica di Rooibos : 27-09-2013 alle 18:38.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:32   #23631
minader
Junior Member

Credo di buttarmi su quello da 28 su Ebay suggerito da Rooibos.
Ammetto comunque che non sapevo cosa significasse Refurbished (credevo fosse un modello xD) e da quanto ho capito dovrebbe trattarsi di un esemplare restaurato... è così?
Secondo voi è meglio prenderlo su memory.co.uk a 35 (non refurbished se ho capito bene) oppure uno a 28 ma refurbished?
Io prenderei anche quello su ebay, l'importante è che comunque sia più o meno sicuro un funzionamento a lungo termine, mhmhm
Old 28-09-2013, 14:01   #23632
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Salve ragazzi, vorrei cambiare il mio attuale Creative muvo, vecchissimo ormai
Non conosco gli ultimi modelli ma ne cerco uno di dimensioni contenute con un buon audio e autonomia della batteria e supporto per SD visto che ne avrei una da 16GB disponibile.
Ho guardato sempre in casa Creative e mi attirava parecchio il ZEN Style M300, è un buon prodotto oppure posso trovare di meglio attorno i 50/60 euro?

Grazie
Old 28-09-2013, 14:28   #23633
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Scusa intendevo propio le micro SD
Old 29-09-2013, 21:48   #23634
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
escludendo il sansa.

sempre per un 150 max quale potrebbe esser un mp3 buono con radio e cha abbia una buona durata di batteria?

ascolto molto la radio quindi mi serve una batteria capiente.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 22:16   #23635
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
escludendo il sansa.

sempre per un 150 max quale potrebbe esser un mp3 buono con radio e cha abbia una buona durata di batteria?

ascolto molto la radio quindi mi serve una batteria capiente.
Il mio Cowon i10 ha la radio (senza RDS). Con il tuo budget ti puoi comprare la versione 16 GB e la batteria è buona secondo me.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 08:58   #23636
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
alla fine sto optando per un mp3 player non corazzato ma con custodia protettiva acquistabile separatamente. se il sony non mi facesse ribrezzo esteticamente l avrei preso

http://www.sony.it/product/nws-e-series/nwze383r.cew

ad ogni modo questa line ocme la giudicate?

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 30-09-2013 alle 09:03.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 14:14   #23637
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Sto pensando di acquistare il fiio e17 da abbinare al clip zip, secondo voi è meglio spendere dei soldi per comprare un nuovo lettore mp3 oppure meglio investire in una buona cuffia...

Grazie a tutti
Old 30-09-2013, 14:53   #23638
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Il fiio E17 è un DAC + amplificatore, con nessun lettore mp3 (fatta eccezione di quelli android 4.x) useresti il DAC.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 16:49   #23639
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
hai ragione stavo pensando ai collegamenti del fiio E7 e dimenticato gli ingressi ottico/coassiale introdotti sul modello successivo, in questo caso il numero di DAP si allarga; sta di fatto che con un lettore con solo uscite analogiche il DAC non verrebbe utilizzato ed a quel punto meglio investire su un modello con solo amplificatore.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 18:51   #23640
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Possedendo gia un fiio e10 collegato al portatile, ho 2 opzioni:
-compro il fiio e17 e vendo il fiio e10
-comprio il fiio e11/12 e utilizzo il fiio e10 come dac

Cosa mi consigliate?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian