Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2013, 17:00   #23601
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
facendoci sport, come scrivevo, è meglio che un minimo di robustezza la abbia, non dico che mi cadrà sicuramente ma ad esempio capita prenda un po di umidità ...

altra cosa, NON è assolutamente necessaria un grande qualità sonora.
Fossi in te prenderei questo:

http://www.sony.it/product/lettori-walkman-mp3/nwz-w273
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 18:55   #23602
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
ci avevo pensato ma ho desistito per il solo motivo che in altri contesti non sportivi nei quali mi capiterebbe di usarlo sarebbe poco comodo. preferisco la solita 'scatoletta'

ma i san disk sono buoni (qualità costruttiva più che dell audio dico). ?? è una marca che ho
poco presente nella mia vita informatica

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 21:30   #23603
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ci avevo pensato ma ho desistito per il solo motivo che in altri contesti non sportivi nei quali mi capiterebbe di usarlo sarebbe poco comodo. preferisco la solita 'scatoletta'

ma i san disk sono buoni (qualità costruttiva più che dell audio dico). ?? è una marca che ho
poco presente nella mia vita informatica
Non direi, sono dispositivi cheap, suonano bene ma, considerando il prezzo, non si può avere tutto dalla vita...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 01:15   #23604
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Non direi, sono dispositivi cheap, suonano bene ma, considerando il prezzo, non si può avere tutto dalla vita...
non diresti che sono buoni? perchè io non sono certo legato alla qualità audio, preferisoc una riproduzione da lettore da 40€ e una buona qualità costruttiva/robustezza che fedeltà soora e delicatezza

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..ci sarebbe anche l'hippo cri cri, ma non ha la radio. In compenso è molto robusto (purtroppo non l'ho provato).
Oppure in quel budget (magari usato) c'è anche il MOTOACTV che è immenso come funzioni..ma secondo me senza auricolari BT è sprecato (e ti assicuro che non se ne salva 1, col sudore..a leggere le recensioni. Io 80 € per il rischio non li spendo )
Se mi viene in mente qualcos'altro posto
mi sto orientando sul san disk dopo aver letto (ora che avevo tempo) molte pagine di qusto thread.

non dico che debba esser impermeabile ma se costruito bene dovrebbe reggere un po di 'sport'.

come smartphoe ho un htc wildfire, roba arcaica certo, ma doo 2 anni di bici infilato nella tasca dietro del body e puntuamente estratto da li 'uido' non ha mai avuto un problema. caduto volte, preso pioggia e nonostante non sia rugged di fabbrica lo è nei fatti.

da u Mp3 non pretendo questo ma se deve starmi in una fascia da braccia può esser che un po di sudore/pioggia la prenda.

certo se poi ci soo fasce braccio a modo ben venga.

AISM - AIRC -
Old 13-09-2013, 19:42   #23605
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
non diresti che sono buoni? perchè io non sono certo legato alla qualità audio, preferisoc una riproduzione da lettore da 40€ e una buona qualità costruttiva/robustezza che fedeltà soora e delicatezza

mi sto orientando sul san disk dopo aver letto (ora che avevo tempo) molte pagine di qusto thread.

non dico che debba esser impermeabile ma se costruito bene dovrebbe reggere un po di 'sport'.

come smartphoe ho un htc wildfire, roba arcaica certo, ma doo 2 anni di bici infilato nella tasca dietro del body e puntuamente estratto da li 'uido' non ha mai avuto un problema. caduto volte, preso pioggia e nonostante non sia rugged di fabbrica lo è nei fatti.

da u Mp3 non pretendo questo ma se deve starmi in una fascia da braccia può esser che un po di sudore/pioggia la prenda.

certo se poi ci soo fasce braccio a modo ben venga.
Io ho preso il clip zip da qualche giorno. L'ho scelto anche perché così piccolo non da fastidio quando faccio jogging e la clip è comoda.
Però se stai cercando qualcosa di robusto guarda altrove perché l'impressione è di avere tra le mani qualcosa di davvero fragile.
La qualità audio del clip è buona, ma se non sei un audiofilo puoi andare tranquillamente su altre marche sony, samsung, apple e cercare qualche modello con materiali più nobili magari metallo dietro e vetro il display.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 20:16   #23606
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Beh, non è che i sansa Clip siano poi così fragili!

Clip a parte, che si può rompere con l'uso, la scocca del lettore, complici le ridotte dimensioni, risulta piuttosto solida.

Poi è il caso di spendere qualche soldo nella custodia in gomma, per maggior protezione, mentre per lo schermo basta ritagliare un piccolo rettangolo da uno dei blister che ci capita di avere per le mani e metterlo tra lo schermo e la cover in gomma...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 16:09   #23607
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Clip a parte, che si può rompere con l'uso, la scocca del lettore, complici le ridotte dimensioni, risulta piuttosto solida.
Come clip a parte? L'ho preso apposta per la clip.
Forse non sono così fragili come sembrano ad una prima impressione, ma li consiglieresti a qualcuno che cerca qualcosa di robusto?
Beh io ho qualche dubbio, anche se ce l'ho da pochi giorni e quindi ripeto la mia è solo un impressione. Dubito che potrei trattarlo come ho trattato per 5 anni il mio vecchio samsung t10 che dopo decine di cadute, qualche schiacciamento, innumerevoli bagni di sudore (e senza custodie di alcun tipo) ancora funziona perfettamente. O sbaglio?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 16:30   #23608
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Dicevo "Clip a parte" perchè è indubbiamente la parte più fragile del Sansa...

Per il resto, il lettore è leggero e pesa poco: anche uno dei miei è caduto qualche volta, ma avendo la cover in gomma ed il blister che ti dicevo sullo schermo non ha mai riportato alcun danno.

A confronto, il Sony X-1060 è completamente di metallo e cadendo non si romperebbe, ma si danneggerebbe sicuramente la scocca...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 07:16   #23609
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Il clip+ che ho io ne ha fatte di battaglie e senza cover/custodie però è più robusto di quanto possa sembrare. Dove c'era la clip ora c'è il velcro per attaccare l'iBasso T5 (se uso le RE272)
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 10:06   #23610
Giangiui
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve ragazzi, con un budget di 50€ più o meno cosa posso acquistare?
Un Sansa Clip+?
Giangiui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 11:27   #23611
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Io ho preso il clip zip da qualche giorno. L'ho scelto anche perché così piccolo non da fastidio quando faccio jogging e la clip è comoda.
Però se stai cercando qualcosa di robusto guarda altrove perché l'impressione è di avere tra le mani qualcosa di davvero fragile.
La qualità audio del clip è buona, ma se non sei un audiofilo puoi andare tranquillamente su altre marche sony, samsung, apple e cercare qualche modello con materiali più nobili magari metallo dietro e vetro il display.
Quote:

Poi è il caso di spendere qualche soldo nella custodia in gomma, per maggior protezione, mentre per lo schermo basta ritagliare un piccolo rettangolo da uno dei blister che ci capita di avere per le mani e metterlo tra lo schermo e la cover in gomma...

Quote:
Dicevo "Clip a parte" perchè è indubbiamente la parte più fragile del Sansa...

Per il resto, il lettore è leggero e pesa poco: anche uno dei miei è caduto qualche volta, ma avendo la cover in gomma ed il blister che ti dicevo sullo schermo non ha mai riportato alcun danno.

A confronto, il Sony X-1060 è completamente di metallo e cadendo non si romperebbe, ma si danneggerebbe sicuramente la scocca...
mi pare di capire che negli economici c'è poca scelta.

cmq le mie preoccupazioni più che per le cadute sono per umido e polvere . le classiche condizioni degli ambienti sportivi insomma.

la domanda è: non esistoo prodotti 'rugged' come nel caso dei cellulari? non pretendo addirittura una certificazione ma aumenterei volentieri il budget (150) per u prodotto costruttivamente e dichiaratamente robusto.

avevo pensato anche io ai sony da 'nuoto' ma l assenza dlla radio è un handicap che lo rende inadatto

AISM - AIRC -
Old 15-09-2013, 14:15   #23612
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Provengo da un fuze in accoppiata con akg324p e da uno zen prima edizione.
Ho provato anche philips 9800,eterna,creative e630.
Risposta secca: cosa consigliate con 150€ per prendere lettore e cuffie?
Ascolto un po di tutto e mi piacciono i bassi.meglio se supporta anche i flac.
grazie a chi risponederà.
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 01:08   #23613
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, ma come se la cavano questi lettori a gestire migliaia di canzoni? me ne serve uno che abbia presa microusb(per usare lo stesso caricatore del telefono) e supporti anche i titoli dei brani in cinese, giappo e koreano. adesso uso lo smartphone ma mi uccide la batteria.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 11:39   #23614
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Provengo da un fuze in accoppiata con akg324p e da uno zen prima edizione.
Ho provato anche philips 9800,eterna,creative e630.
Risposta secca: cosa consigliate con 150€ per prendere lettore e cuffie?
Ascolto un po di tutto e mi piacciono i bassi.meglio se supporta anche i flac.
grazie a chi risponederà.
Secondo me è meglio spendere 30-40 euro per un sansa clip +/zip
ed il resto per un auricolare superiore (yamaha eph-100, vsonic gr07 BE, phonak audeo pfe112, ecc.) avrai sicuramente un miglioramento rispetto l'accoppiata con un lettore più costoso ed una cuffia più economica.

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi, ma come se la cavano questi lettori a gestire migliaia di canzoni? me ne serve uno che abbia presa microusb(per usare lo stesso caricatore del telefono) e supporti anche i titoli dei brani in cinese, giappo e koreano. adesso uso lo smartphone ma mi uccide la batteria.
Sansa Clip Zip, non ho file con tag in cinese/giapponese/coreano (anche perché non saprei leggerli ) ma dovrebbero essere supportati dal firmware originale a differenza di altre tipologie di ideogrammi/caratteri, mal che vada rockbox con un tema con caratteri unifont (vedi http://themes.rockbox.org/index.php?target=sansaclipzip ), certo rimane uno schermo piccolino e poco risoluto (96x96 pixel). Per il numero massimo di file supportati con il firmware originale sono 8000, con rockbox non ci sono limiti (solo se li inserisci tutti in una sola cartella), ma a meno che non utilizzi bitrate molto bassi non li raggiungi con 8+32GB, entrambi i firmware supportano sia la visualizzazione tramite database che tramite directory.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 23:01   #23615
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Secondo me è meglio spendere 30-40 euro per un sansa clip +/zip
ed il resto per un auricolare superiore (yamaha eph-100, vsonic gr07 BE, phonak audeo pfe112, ecc.) avrai sicuramente un miglioramento rispetto l'accoppiata con un lettore più costoso ed una cuffia più economica.
Dove posso trovarli ad un prezzo competitivo?tra le in ear che mi hai consigliato quali sono quello con i bassi più presenti?
per musica elettronica e rock va bene zip +?
Che differenza cè tra clip + e clip zip?
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 02:02   #23616
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Clip + e Clip zip hanno praticamente lo stesso hardware, che poi è lo stesso del vecchio fuze v2. Lo zip ha in più lo schermo a colori, una clip più resistente ed il chip radio con migliore ricezione e con RDS; il + ha tasti più pratici e un'autonomia leggermente superiore. A livello audio molti preferiscono il +, ma a mio parere le differenze sono marginali, comunque se hai posseduto il fuze hai già idea di come suonano.
I prezzi migliori sono sui negozi inglesi amazon.co.uk e mymemory.co.uk, valuta anche la possibilità di acquistare un modello refurbished (generalmente hanno 90gg di garanzia contro i 2 anni del modello nuovo).

Per gli auricolari, possiedo solo le Yamaha e ho ascoltato per poco il primo modello delle GR07 (non BE) quindi non ho un confronto diretto su tutti e tre i modelli e non saprei dirti quali hanno maggiori bassi, lascio ad altri utenti di questo forum un parere; quello che posso dirti leggendo le recensioni che sono ottimi in tutti e tre i modelli: nelle Yamaha e nelle Vsonic senza prevalere sulle altre frequenze andandole a coprire come farebbe una cuffia bass-head, nelle Phonak Audeo hai 3 paia di filtri intercambiabili a piacere. Nel thread degli auricolari nel primo messaggio di Rainy nights trovi i link delle recensioni oppure guarda su head-fi.org, comunque non limitati a questi tre modelli, li ho elencati solo per farti un'idea sulla fascia di prezzo, che a mio avviso con il budget a tua disposizione è meglio spenderlo in questo modo invece di acquistare un DAP più costoso ed una cuffia più economica; contrariamente al mio suggerimento, se per te acquistare in Asia non è un problema, potresti puntare su un'accoppiata come Colorfly C3 (DAP più raffinato dei Sansa) e Vsonic VSD1 (variante economica delle GR07 BE) che rientrano nel tuo budget anche dovendo pagare la dogana sul DAP.

Dove acquistare:
Yamaha eph-100 in Europa purtroppo sono care e credo che il miglior prezzo sia ancora su audioaffair.co.uk
Phonak Audeo 112 su amazon.de ci sono diversi venditori terzi con un ottimo prezzo
Vsonic GR07 BE su amazon.it c'è un venditore spagnolo che le vende 135 euro spedite, comprandole in Asia spenderesti meno da lendmeurears.com o mp4nation.net, anche se c'è sempre l'incognita dogana (per quanto riportato dagli utenti di questo forum non viene quasi mai applicata su auricolari a differenza di cuffie, DAP, amplificatori, ecc) e garanzia.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 19:12   #23617
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

quindi sui 150€ di budget non c'è un prodotto corazzato o corazzabile per le mie sessioni sportive?

il sansa mi piace ma forse potrei ambire a qualcosa di meglio con un budget triplo...

AISM - AIRC -
Old 23-09-2013, 09:03   #23618
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
A me con qualsiasi budget di corazzato viene in mente solo l'hippo cricri.
Forse i Sony serie W, ma non so se la qualità sia comparabile con le altre serie..
I'm sorry
ma il cri cri è anche lettore?
mi pare era dac/amp

In ogni caso ci sarebbe l'hippo biscuit
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 21:46   #23619
dr_feynman
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Salve, esiste un lettore di qualità superiore al Sansa Clip+/Clip Zip nella stessa fascia di prezzo (50-60 €)?
dr_feynman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 23:57   #23620
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da dr_feynman Guarda i messaggi
Salve, esiste un lettore di qualità superiore al Sansa Clip+/Clip Zip nella stessa fascia di prezzo (50-60 €)?
Se sei disposto a rinunciare allo schermo e ad alcune funzionalità,tipo shuffle e gapless, allora ci sarebbe l'Hippo Biscuit.Per me,come qualità audio,è superiore al Clip+/Zip e al Fuze.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian