|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.sony.it/product/lettori-walkman-mp3/nwz-w273 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ma i san disk sono buoni (qualità costruttiva più che dell audio dico). ?? è una marca che ho poco presente nella mia vita informatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23604 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non dico che debba esser impermeabile ma se costruito bene dovrebbe reggere un po di 'sport'. come smartphoe ho un htc wildfire, roba arcaica certo, ma doo 2 anni di bici infilato nella tasca dietro del body e puntuamente estratto da li 'uido' non ha mai avuto un problema. caduto volte, preso pioggia e nonostante non sia rugged di fabbrica lo è nei fatti. da u Mp3 non pretendo questo ma se deve starmi in una fascia da braccia può esser che un po di sudore/pioggia la prenda. certo se poi ci soo fasce braccio a modo ben venga. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Però se stai cercando qualcosa di robusto guarda altrove perché l'impressione è di avere tra le mani qualcosa di davvero fragile. La qualità audio del clip è buona, ma se non sei un audiofilo puoi andare tranquillamente su altre marche sony, samsung, apple e cercare qualche modello con materiali più nobili magari metallo dietro e vetro il display. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23606 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Beh, non è che i sansa Clip siano poi così fragili!
Clip a parte, che si può rompere con l'uso, la scocca del lettore, complici le ridotte dimensioni, risulta piuttosto solida. Poi è il caso di spendere qualche soldo nella custodia in gomma, per maggior protezione, mentre per lo schermo basta ritagliare un piccolo rettangolo da uno dei blister che ci capita di avere per le mani e metterlo tra lo schermo e la cover in gomma... ![]() ![]()
![]() |
#23607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Forse non sono così fragili come sembrano ad una prima impressione, ma li consiglieresti a qualcuno che cerca qualcosa di robusto? Beh io ho qualche dubbio, anche se ce l'ho da pochi giorni e quindi ripeto la mia è solo un impressione. Dubito che potrei trattarlo come ho trattato per 5 anni il mio vecchio samsung t10 che dopo decine di cadute, qualche schiacciamento, innumerevoli bagni di sudore (e senza custodie di alcun tipo) ancora funziona perfettamente. O sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23608 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Dicevo "Clip a parte" perchè è indubbiamente la parte più fragile del Sansa...
Per il resto, il lettore è leggero e pesa poco: anche uno dei miei è caduto qualche volta, ma avendo la cover in gomma ed il blister che ti dicevo sullo schermo non ha mai riportato alcun danno. A confronto, il Sony X-1060 è completamente di metallo e cadendo non si romperebbe, ma si danneggerebbe sicuramente la scocca...
![]() |
#23609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Il clip+ che ho io ne ha fatte di battaglie e senza cover/custodie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23610 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve ragazzi, con un budget di 50€ più o meno cosa posso acquistare?
Un Sansa Clip+? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23611 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq le mie preoccupazioni più che per le cadute sono per umido e polvere . le classiche condizioni degli ambienti sportivi insomma. la domanda è: non esistoo prodotti 'rugged' come nel caso dei cellulari? non pretendo addirittura una certificazione ma aumenterei volentieri il budget (150) per u prodotto costruttivamente e dichiaratamente robusto. avevo pensato anche io ai sony da 'nuoto' ma l assenza dlla radio è un handicap che lo rende inadatto |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23612 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
Provengo da un fuze in accoppiata con akg324p e da uno zen prima edizione.
Ho provato anche philips 9800,eterna,creative e630. Risposta secca: cosa consigliate con 150€ per prendere lettore e cuffie? Ascolto un po di tutto e mi piacciono i bassi.meglio se supporta anche i flac. grazie a chi risponederà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23613 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
ragazzi, ma come se la cavano questi lettori a gestire migliaia di canzoni? me ne serve uno che abbia presa microusb(per usare lo stesso caricatore del telefono) e supporti anche i titoli dei brani in cinese, giappo e koreano. adesso uso lo smartphone ma mi uccide la batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23614 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ed il resto per un auricolare superiore (yamaha eph-100, vsonic gr07 BE, phonak audeo pfe112, ecc.) avrai sicuramente un miglioramento rispetto l'accoppiata con un lettore più costoso ed una cuffia più economica. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
per musica elettronica e rock va bene zip +? Che differenza cè tra clip + e clip zip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23616 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Clip + e Clip zip hanno praticamente lo stesso hardware, che poi è lo stesso del vecchio fuze v2. Lo zip ha in più lo schermo a colori, una clip più resistente ed il chip radio con migliore ricezione e con RDS; il + ha tasti più pratici e un'autonomia leggermente superiore. A livello audio molti preferiscono il +, ma a mio parere le differenze sono marginali, comunque se hai posseduto il fuze hai già idea di come suonano.
I prezzi migliori sono sui negozi inglesi amazon.co.uk e mymemory.co.uk, valuta anche la possibilità di acquistare un modello refurbished (generalmente hanno 90gg di garanzia contro i 2 anni del modello nuovo). Per gli auricolari, possiedo solo le Yamaha e ho ascoltato per poco il primo modello delle GR07 (non BE) quindi non ho un confronto diretto su tutti e tre i modelli e non saprei dirti quali hanno maggiori bassi, lascio ad altri utenti di questo forum un parere; quello che posso dirti leggendo le recensioni che sono ottimi in tutti e tre i modelli: nelle Yamaha e nelle Vsonic senza prevalere sulle altre frequenze andandole a coprire come farebbe una cuffia bass-head, nelle Phonak Audeo hai 3 paia di filtri intercambiabili a piacere. Nel thread degli auricolari nel primo messaggio di Rainy nights trovi i link delle recensioni oppure guarda su head-fi.org, comunque non limitati a questi tre modelli, li ho elencati solo per farti un'idea sulla fascia di prezzo, che a mio avviso con il budget a tua disposizione è meglio spenderlo in questo modo invece di acquistare un DAP più costoso ed una cuffia più economica; contrariamente al mio suggerimento, se per te acquistare in Asia non è un problema, potresti puntare su un'accoppiata come Colorfly C3 (DAP più raffinato dei Sansa) e Vsonic VSD1 (variante economica delle GR07 BE) che rientrano nel tuo budget anche dovendo pagare la dogana sul DAP. Dove acquistare: Yamaha eph-100 in Europa purtroppo sono care e credo che il miglior prezzo sia ancora su audioaffair.co.uk Phonak Audeo 112 su amazon.de ci sono diversi venditori terzi con un ottimo prezzo Vsonic GR07 BE su amazon.it c'è un venditore spagnolo che le vende 135 euro spedite, comprandole in Asia spenderesti meno da lendmeurears.com o mp4nation.net, anche se c'è sempre l'incognita dogana (per quanto riportato dagli utenti di questo forum non viene quasi mai applicata su auricolari a differenza di cuffie, DAP, amplificatori, ecc) e garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23617 |
Senior Member
|
quindi sui 150€ di budget non c'è un prodotto corazzato o corazzabile per le mie sessioni sportive?
il sansa mi piace ma forse potrei ambire a qualcosa di meglio con un budget triplo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23618 |
|
|
![]() |
![]() |
#23619 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Salve, esiste un lettore di qualità superiore al Sansa Clip+/Clip Zip nella stessa fascia di prezzo (50-60 €)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23620 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Se sei disposto a rinunciare allo schermo e ad alcune funzionalità,tipo shuffle e gapless, allora ci sarebbe l'Hippo Biscuit.Per me,come qualità audio,è superiore al Clip+/Zip e al Fuze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.