|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23081 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ho da poche ore perso un Cowon Z2
![]() ![]() ![]() Ho bisogno di rimpiazzarlo il prima possibile, questa volta però voglio una qualcosa che faccia solo da lettore mp3 (il cowon è stato un pò una delusione) e che abbia molto spazio a disposizione (almeno 100GB). Ascolto in prevalenza mp3/flac. cosa potrei prendere? Come budget non vorrei superare i 300€
![]() |
#23082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Per un lettore di tale capacità non credo ci siano molte valide alternative.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Comunque credo che lo Z2 sia quasi più un PMP che MP3. Le scelte, come scritte da magisteratus, sono poche per grandezze oltre i 100 Gb... oltre a quelli citati ci sarebbe anche il Cowon X7, ma visto quanto sopra direi che non lo comprerai mai... ![]()
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23084 | |
Senior Member
|
Quote:
- Il lettore musicale spesso crashava. - Alcuni tag/cover dei flac non venivano riconosciuti (anche usando Mp3tag,tagscanner o altri software) - File audio non riconosciuti - Superate le 8000 canzoni il lettore si bloccava durante la scansione dei file e così rimaneva...bisognava scendere sotto la quota massima per farlo rifunzionare (se non sbaglio sono arrivato ad 8350 canzoni massimo) - SD non riconosciuta sempre all'accensione, dovevo rimuoverla e reinserirla (probabilmente questo era un problema della SD, ma su pc non ho mai riscontrato anomalie) Diciamo che l'avevo comprato per sopperire alla mancanza di uno smartphone per perdere tempo nelle lunghe attese dei mezzi pubblici napoletani, ma ora che ho lo smartphone ho bisogno di un lettore che faccia da lettore...e lo faccia discretamente ![]() Mi sa che mi butterò sull'iPod classic...sperando che itunes mi converta i flac correttamente (almeno agli inizi non voglio rockboxarlo) Se avete altre proposte sono sempre ben accette ![]() ps: ovviamente se per quella cifra (300€) c'è qualcosa che faccia anche di più che la semplice riproduzione audio e ne vale la pena non è che non lo prendo ![]()
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak) Ultima modifica di Dr.FrankenHouse : 13-02-2013 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23085 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Poi hai voglia di dare qualche impressione in più sul sony x1060? Sono parecchio curioso. Lo avevo provato anni fa per qualche minuto e il suono mi era piaciuto molto ma ora ho preso un sony A816 e sono rimasto un po' interdetto. Probabilmente non hanno la stessa timbrica. Puoi fare un raffronto con il Cowon visto che hai anche quello? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23086 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
|
![]() ![]()
![]() |
#23087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
E' diventato il mio lettore principale, mi piace! Il Cowon non è facile da giudicare, ha troppi effetti e il sound cambia troppo a seconda della configurazione degli effetti, però la qualità è simile al Sony.. Preferisco il Sony solo perchè ha meno effetti quindi mi manda meno in confusione, e trovo subito un buon sound ![]() Direi quindi, il Cowon più camaleontico, il Sony leggermente migliore come qualità audio e come costruzione.. oltre le cuffiette incluse nettamente migliori.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Hai provato la funzione Noise Cancelling? Come ti sembra?
![]() |
![]() |
#23089 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Bella funzione, ma in palestra con il Clip+ e le Jvc fx40 sono abbastanza isolato.. ho paura di rovinare il sony in palestra, e poi le Jvc fx40 sono superiori alle (ottime) cuffie del Sony!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Oltre ad avere i tasti touch ( parlo in generale ), che per qualcuno saranno un pregio, ma altri come me li detestano, anche se un lettore touch lo abbiamo ( uso il pluralis maiestatis ![]() Pero' se suonano bene, gli si perdonano alcune pecche, chi non ha ha ? Ma mi sono perso qualche cosa nel forum in questi mesi ? E' scoppiata la Sonymania ? ![]() Pure la mia nipotina e' passata alle cuffie Sony, da non credere !! ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23091 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
A me invece incuriosisce molto questo Nova3, ci sto facendo un pensierino (mi sa che aspetto prima qualche recensore di head fi).
http://i1192.photobucket.com/albums/...g?t=1359617619 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23093 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
niente link a eBay, grazie
Ultima modifica di Ziosilvio : 13-02-2013 alle 19:25. Motivo: niente link a eBay, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23094 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Mi confermi ciò che pensavo; adesso mi toccherà cercare un serie X e vendere il serie A che ho appena preso. Per il Cowon hai perfettamente ragione, anch'io prima di trovare il giusto bilanciamento ci ho perso parecchio tempo ma dopo un bel po' sono riuscito a trovare il suono ideale e devo dire che per ora rimane imbattuto. Gli effetti che ha non sono fini a se stessi e se li dosi bene con una giusta equalizzazione per me fanno davvero la differenza. Ho ascoltato parecchi lettori (molti solo qualche minuto) e finora solo del Sony X ho un ricordo entusiasmante (anche dell'Iriver h340 ma l'ho tenuto poco). Ricordo che la sensazione era di un suono molto "musicale" come dice miriddin, già equilibrato e coinvolgente senza stravolgere i settaggi. Certo non ho avuto la fortuna di ascoltare i varo Flo e co. per cui chissà nell'olimpo cosa si cela. ![]() P.s. Ora che ci penso l'Iriver era l'H320. L'ho portato indietro perché la batteria non si ricaricava e invece che aspettare che lo mandassero in assistenza ho chiesto di cambiarlo con un lettore cd Sony, ma ero giovane e ingenuo. ![]() Ultima modifica di emeso : 13-02-2013 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23095 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tre giorni a ripassare il regolamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#23096 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, con Poweramp, il wolfson 1811 del galaxy 4.2 suona di tutto rispetto. Per il volume non ci resta che sperare che Supercurio di xda sviluppi l'app Voodoo anche per il galaxy s3 e incrociare le dita che funzioni anche sul nostro dispositivo, visto che il DAC è lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23097 |
Member
|
ciao ma secondo voi il nuovo ipod touch 5 è inferiore o superiore all ipod touch 4? qualcuno qui lo ha provato?oppure una alternativa migliore all ipod cè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23098 |
|
è arrivato il colorfly c4 e ho depredato il portafogli
![]() non vedo l'ora di iniziare ad usarlo dopo il lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
#23099 |
|
Devo ancora prenderci familiarità, ma confermo che questo lettore ha la sua personalità, sia nel suono che nell'aspetto.
Suona meglio rispetto a quello che avevo fino ad ora, non c'è bisogno di accurati paragoni. Cuffie provate finora: akg k550, beyer dt 1350 e una ath ws55i, quest'ultima ha guadagnato qualcosa in soundstage e nel basso, ora di maggiore qualità (come anche la dt1350) Edit: non è che il c4 amplia il soundstage, ma ne rivela di piu', sento piu' dettaglio e definizione nei medi e negli alti. Sto usando le ws55i e ora suonano davvero meglio. I prossimi giorni li passerò a produrre flac ![]() Una buona occasione per risentire un po' di tutto. ps: mi sapete dire un buon provider di metadati?? Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 15-02-2013 alle 07:13. |
![]() |
![]() |
#23100 |
Senior Member
|
Confermo anche io che rockbox per android, almeno sul mio dispositivo (galaxy s 4.2), non apporta particolari benefici: il volume massimo è più alto si nota forse un po' più di immagine sonora (ma potrebbe anche essere placebo).
in ogni caso, poweramp, anche per il numero elevato di regolazioni, è 10 spanne più in alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.