Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2013, 08:34   #23081
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ho da poche ore perso un Cowon Z2
Ho bisogno di rimpiazzarlo il prima possibile, questa volta però voglio una qualcosa che faccia solo da lettore mp3 (il cowon è stato un pò una delusione) e che abbia molto spazio a disposizione (almeno 100GB).

Ascolto in prevalenza mp3/flac.

cosa potrei prendere?
Come budget non vorrei superare i 300€
Old 13-02-2013, 09:39   #23082
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ho bisogno di rimpiazzarlo il prima possibile, questa volta però voglio una qualcosa che faccia solo da lettore mp3 (il cowon è stato un pò una delusione) e che abbia molto spazio a disposizione (almeno 100GB).

cosa potrei prendere?
Un iRiver serie H1xx o H3xx, rockboxato e moddato con HD o SSD, oppure un iPod Classic, pure rockboxato.
Per un lettore di tale capacità non credo ci siano molte valide alternative.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 09:45   #23083
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi

cosa potrei prendere?
Delusione sotto che aspetto?
Comunque credo che lo Z2 sia quasi più un PMP che MP3.

Le scelte, come scritte da magisteratus, sono poche per grandezze oltre i 100 Gb... oltre a quelli citati ci sarebbe anche il Cowon X7, ma visto quanto sopra direi che non lo comprerai mai...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:13   #23084
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Delusione sotto che aspetto?
Comunque credo che lo Z2 sia quasi più un PMP che MP3.

Le scelte, come scritte da magisteratus, sono poche per grandezze oltre i 100 Gb... oltre a quelli citati ci sarebbe anche il Cowon X7, ma visto quanto sopra direi che non lo comprerai mai...
- Poco supporto da parte di Cowon (ultimo firmware risale a luglio nel quale stesso quelli di cowon hanno fatto un pò di casini)
- Il lettore musicale spesso crashava.
- Alcuni tag/cover dei flac non venivano riconosciuti (anche usando Mp3tag,tagscanner o altri software)
- File audio non riconosciuti
- Superate le 8000 canzoni il lettore si bloccava durante la scansione dei file e così rimaneva...bisognava scendere sotto la quota massima per farlo rifunzionare (se non sbaglio sono arrivato ad 8350 canzoni massimo)
- SD non riconosciuta sempre all'accensione, dovevo rimuoverla e reinserirla (probabilmente questo era un problema della SD, ma su pc non ho mai riscontrato anomalie)

Diciamo che l'avevo comprato per sopperire alla mancanza di uno smartphone per perdere tempo nelle lunghe attese dei mezzi pubblici napoletani, ma ora che ho lo smartphone ho bisogno di un lettore che faccia da lettore...e lo faccia discretamente
Mi sa che mi butterò sull'iPod classic...sperando che itunes mi converta i flac correttamente (almeno agli inizi non voglio rockboxarlo)

Se avete altre proposte sono sempre ben accette

ps: ovviamente se per quella cifra (300€) c'è qualcosa che faccia anche di più che la semplice riproduzione audio e ne vale la pena non è che non lo prendo

Ultima modifica di Dr.FrankenHouse : 13-02-2013 alle 10:25.
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:45   #23085
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mannaggia, se tu non avessi già un Sony, te lo regalerei con piacere questo x-1060! E vabè..fa nulla!

Scherzi a parte, ho detto carino perchè l'ho solamente visto e messo sotto carica, domani lo ascolterò

Poi hai voglia di dare qualche impressione in più sul sony x1060? Sono parecchio curioso. Lo avevo provato anni fa per qualche minuto e il suono mi era piaciuto molto ma ora ho preso un sony A816 e sono rimasto un po' interdetto. Probabilmente non hanno la stessa timbrica. Puoi fare un raffronto con il Cowon visto che hai anche quello? Grazie.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:54   #23086
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
se qualcuno vende un x1060 o un x1050 lo prendo iooooooo
Old 13-02-2013, 14:17   #23087
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da emeso Guarda i messaggi
Poi hai voglia di dare qualche impressione in più sul sony x1060? Sono parecchio curioso. Lo avevo provato anni fa per qualche minuto e il suono mi era piaciuto molto ma ora ho preso un sony A816 e sono rimasto un po' interdetto. Probabilmente non hanno la stessa timbrica. Puoi fare un raffronto con il Cowon visto che hai anche quello? Grazie.
Suona molto bene, peccato non legga i FLAC, grave mancanza! Le cuffiette incluse suonano bene..
E' diventato il mio lettore principale, mi piace! Il Cowon non è facile da giudicare, ha troppi effetti e il sound cambia troppo a seconda della configurazione degli effetti, però la qualità è simile al Sony..
Preferisco il Sony solo perchè ha meno effetti quindi mi manda meno in confusione, e trovo subito un buon sound
Direi quindi, il Cowon più camaleontico, il Sony leggermente migliore come qualità audio e come costruzione.. oltre le cuffiette incluse nettamente migliori.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 15:37   #23088
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Suona molto bene, peccato non legga i FLAC, grave mancanza! Le cuffiette incluse suonano bene..
...e pensare che non volevi prenderlo!

Hai provato la funzione Noise Cancelling? Come ti sembra?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 15:59   #23089
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...e pensare che non volevi prenderlo!

Hai provato la funzione Noise Cancelling? Come ti sembra?
Bella funzione, ma in palestra con il Clip+ e le Jvc fx40 sono abbastanza isolato.. ho paura di rovinare il sony in palestra, e poi le Jvc fx40 sono superiori alle (ottime) cuffie del Sony!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:06   #23090
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
E' diventato il mio lettore principale, mi piace! Il Cowon non è facile da giudicare, ha troppi effetti e il sound cambia troppo a seconda della configurazione degli effetti, però la qualità è simile al Sony..
Preferisco il Sony solo perchè ha meno effetti quindi mi manda meno in confusione, e trovo subito un buon sound
Direi quindi, il Cowon più camaleontico, il Sony leggermente migliore come qualità audio e come costruzione.. oltre le cuffiette incluse nettamente migliori.
E....non legge diversi altri formati, oltre a non avere la memoria espandibile, cosa ancora piu' inspiegabile.

Oltre ad avere i tasti touch ( parlo in generale ), che per qualcuno saranno un pregio, ma altri come me li detestano, anche se un lettore touch lo abbiamo ( uso il pluralis maiestatis ), il Colorfly C3.
Pero' se suonano bene, gli si perdonano alcune pecche, chi non ha ha ?

Ma mi sono perso qualche cosa nel forum in questi mesi ? E' scoppiata la Sonymania ?
Pure la mia nipotina e' passata alle cuffie Sony, da non credere !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:02   #23091
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
A me invece incuriosisce molto questo Nova3, ci sto facendo un pensierino (mi sa che aspetto prima qualche recensore di head fi).

http://i1192.photobucket.com/albums/...g?t=1359617619
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:18   #23092
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
A me invece incuriosisce molto questo Nova3, ci sto facendo un pensierino (mi sa che aspetto prima qualche recensore di head fi).

http://i1192.photobucket.com/albums/...g?t=1359617619
in effetti il design è accattivante! conosci già le caratteristiche? ad esempio i tipi di file supportati, costo...
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:27   #23093
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
in effetti il design è accattivante! conosci già le caratteristiche? ad esempio i tipi di file supportati, costo...
niente link a eBay, grazie

Ultima modifica di Ziosilvio : 13-02-2013 alle 19:25. Motivo: niente link a eBay, grazie
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:47   #23094
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

Mi confermi ciò che pensavo; adesso mi toccherà cercare un serie X e vendere il serie A che ho appena preso. Per il Cowon hai perfettamente ragione, anch'io prima di trovare il giusto bilanciamento ci ho perso parecchio tempo ma dopo un bel po' sono riuscito a trovare il suono ideale e devo dire che per ora rimane imbattuto. Gli effetti che ha non sono fini a se stessi e se li dosi bene con una giusta equalizzazione per me fanno davvero la differenza. Ho ascoltato parecchi lettori (molti solo qualche minuto) e finora solo del Sony X ho un ricordo entusiasmante (anche dell'Iriver h340 ma l'ho tenuto poco). Ricordo che la sensazione era di un suono molto "musicale" come dice miriddin, già equilibrato e coinvolgente senza stravolgere i settaggi. Certo non ho avuto la fortuna di ascoltare i varo Flo e co. per cui chissà nell'olimpo cosa si cela.

P.s.
Ora che ci penso l'Iriver era l'H320. L'ho portato indietro perché la batteria non si ricaricava e invece che aspettare che lo mandassero in assistenza ho chiesto di cambiarlo con un lettore cd Sony, ma ero giovane e ingenuo.

Ultima modifica di emeso : 13-02-2013 alle 19:03.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 19:26   #23095
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
niente link a eBay, grazie
Tre giorni a ripassare il regolamento.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 00:44   #23096
mymo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
provato ma il volume piu o meno e' lo stesso,forse un po più forte ma di poco.
Non avevo pensato ad una versione di rockbox per android, adesso provo anche io.

In ogni caso, con Poweramp, il wolfson 1811 del galaxy 4.2 suona di tutto rispetto. Per il volume non ci resta che sperare che Supercurio di xda sviluppi l'app Voodoo anche per il galaxy s3 e incrociare le dita che funzioni anche sul nostro dispositivo, visto che il DAC è lo stesso...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 09:51   #23097
Andry690
Member

ciao ma secondo voi il nuovo ipod touch 5 è inferiore o superiore all ipod touch 4? qualcuno qui lo ha provato?oppure una alternativa migliore all ipod cè?
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:11   #23098
akfhalfhadsòkadjasdasd

è arrivato il colorfly c4 e ho depredato il portafogli

non vedo l'ora di iniziare ad usarlo dopo il lavoro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 21:40   #23099
akfhalfhadsòkadjasdasd

Devo ancora prenderci familiarità, ma confermo che questo lettore ha la sua personalità, sia nel suono che nell'aspetto.

Suona meglio rispetto a quello che avevo fino ad ora, non c'è bisogno di accurati paragoni.
Cuffie provate finora: akg k550, beyer dt 1350 e una ath ws55i, quest'ultima ha guadagnato qualcosa in soundstage e nel basso, ora di maggiore qualità (come anche la dt1350)

Edit: non è che il c4 amplia il soundstage, ma ne rivela di piu', sento piu' dettaglio e definizione nei medi e negli alti. Sto usando le ws55i e ora suonano davvero meglio.

I prossimi giorni li passerò a produrre flac
Una buona occasione per risentire un po' di tutto.

ps: mi sapete dire un buon provider di metadati??

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 15-02-2013 alle 07:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 22:52   #23100
mymo
Senior Member

Confermo anche io che rockbox per android, almeno sul mio dispositivo (galaxy s 4.2), non apporta particolari benefici: il volume massimo è più alto si nota forse un po' più di immagine sonora (ma potrebbe anche essere placebo).

in ogni caso, poweramp, anche per il numero elevato di regolazioni, è 10 spanne più in alto.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian