Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2013, 19:34   #22841
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
ho sentito parlare un gran bene di questo..

http://www.samsung.com/it/consumer/t...B/XET-features
Di questo c'è anche un thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445940
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 19:44   #22842
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
nessuna motizia sull'iriver e300?
Qui ci trovi qualcosa: http://www.head-fi.org/t/575770/iriver
Diciamo che gli iRiver sono stati una marca molto quotata in passato (basta vedere come sono considerati alcuni loro lettori ancora oggi), ma che adesso è andata in secondo piano e quindi della quale non si trova molto in giro riguardo i nuovi modelli. Questo non vuol dire che non siano di qualità, bisognerebbe ascoltarli per saperlo, ma magari hanno semplicemente sbagliato i tempi del marketing o sono rimasti indietro rispetto a scelte commerciali che hanno mandato la gente su altri lidi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:20   #22843
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Qui ci trovi qualcosa: http://www.head-fi.org/t/575770/iriver
Diciamo che gli iRiver sono stati una marca molto quotata in passato (basta vedere come sono considerati alcuni loro lettori ancora oggi), ma che adesso è andata in secondo piano e quindi della quale non si trova molto in giro riguardo i nuovi modelli. Questo non vuol dire che non siano di qualità, bisognerebbe ascoltarli per saperlo, ma magari hanno semplicemente sbagliato i tempi del marketing o sono rimasti indietro rispetto a scelte commerciali che hanno mandato la gente su altri lidi.
grazie per il link. cercavo anche qualche opinione italiana, visto che gli unici filmati che trovo su youtube sono in russo!
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 14:17   #22844
frank997
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve ragazzi sono nuovo !!!
Sto seguendo il vostro forum da un bel po, ma mi sono deciso solo oggi a registrarmi e devo dire che siete davvero forti !

Ora però mi serve un consiglio a me !

Sono un appassionato di musica e da quasi un anno sto usando un Ipod 3G con delle cuffie Samsung -.-
In questo modo però sentire la musica è quasi stressante !!!

Be ora vi faccio alcune domande a voi che siete sicuramente + esperti di me !!!

1- Il problema della scarsa qualità della musica sta nell' Ipod ( che anche non molto recente ) o delle cuffie della samsung !?!
Sinceramente non penso che se compro anche un paio di cuffie da 200 € il risultato sia stupefacente su questo ipod

2- Stavo pensando di farmi un nuovo lettore e vorrei qualcosa di veramente STUPEFACENTE e che mi faccia sentire la musica in un modo ASSURDO !
Però non voglio spendere + di 100€ massimo che posso arrivare sui 120€ ! U.U
Ne vale la pena cambiare quel rottame di "Mela" per un altro Lettore !?!

La mia ricerca si è fatta dettagliata da qualche giorno !
I miei occhi sono caduti sui COWON che sinceramente pensavo che fossero i soliti CINESI e invece tutti ne parlono bene e hanno un DESIGN assurdo *-*

Voi che lettore mi consigliate sul quella fascia di prezzo !?!
Facci bene a prendermi un COWON o farei meglio a prendermi un SONY WALKMAN o un CREATIVE ZEN TOUCH 2 !?!
Per quanto riguarda il cowon mi sembrano che i migliori siano x9 e lo z2 !

CHE NE PENSATE !?!
DITE LA VOSTRA !!! ASPETTO QUALUNQUE CONSIGLIO !
frank997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 18:59   #22845
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da frank997 Guarda i messaggi
Sto seguendo il vostro forum da un bel po, ma mi sono deciso solo oggi a registrarmi e devo dire che siete davvero forti !

Sono un appassionato di musica e da quasi un anno sto usando un Ipod 3G con delle cuffie Samsung -.-

1- Il problema della scarsa qualità della musica sta nell' Ipod ( che anche non molto recente ) o delle cuffie della samsung !?!
Sinceramente non penso che se compro anche un paio di cuffie da 200 € il risultato sia stupefacente su questo ipod

2- Stavo pensando di farmi un nuovo lettore e vorrei qualcosa di veramente STUPEFACENTE e che mi faccia sentire la musica in un modo ASSURDO !

I miei occhi sono caduti sui COWON che sinceramente pensavo che fossero i soliti CINESI e invece tutti ne parlono bene e hanno un DESIGN assurdo *-*

Facci bene a prendermi un COWON o farei meglio a prendermi un SONY WALKMAN o un CREATIVE ZEN TOUCH 2 !?!

CHE NE PENSATE !?!

Se speri di trovare qualche lettore che per 100 euro o giu' di li' ti possa far cambiare la percezione della musica nel modo che chiedi, credo che saresti presto disilluso.

Non e' proprio possibile, e' un problema prima di dimensioni poi di prezzo ; per ottenere quello che cerchi, devi per forza passare ad un'impianto domestico, ed i 100 euro non bastano nemmeno per l'amplificatore, non parliamo poi del resto.
Sono lontano dall'Italia e l'unica cosa che mi manca qui e' l'impianto da casa, per cui comprendo.

Non ho ascoltato l'ipod, altri utenti sicuramente si, ma anche ammesso che te ne indicassi o indicassero qualcuno, non otterresti cio' che cerchi e giustamente avresti modo di lamentarti per il consiglio.

Cosa farei io ? terrei il lettore e gli affiancherei delle economicissime Koss ksc 75
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:06   #22846
blue_moon
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Grazie Shade per le dritte, mi si sono un po' chiarite le idee.
Puntavo a così tanti GB di spazio perchè ascolto musica di tanti generi diversi e penso di buttarci dentro tutto senza dover stare a fare selezione di continuo.

Ho dato anche un'occhiata alla classifica ( caspita, tutti suoi?! neanche Noè... ) se decidessi per il classic passerei dal fondo della classifica alla top ten...

Ma i lettori con schede esterne integrano bene i file interni e quelli memorizzati su scheda? Anche aggiungendone "64 col trucchetto" o poi magari il lettore comincia ad arrancare? Perchè magari anche 80 GB potrebbero bastare ma non vorrei dover invocare tutti i santi del calendario per far funzionare il tutto

Ultima modifica di blue_moon : 27-01-2013 alle 20:08.
blue_moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:14   #22847
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da frank997 Guarda i messaggi

CHE NE PENSATE !?!
Io penso che l'ipod 3g (il classic 3g?) suona ancora molto bene, il mio lo uso di tanto in tanto con file flac o mp3 a 320 ed onestamente è ancora un bel sentire.
Io proverei intanto a cambiare cuffie, della Samsung non ne conosco modelli particolarmente validi (tanto anche se dovessi in seguito acquistare un cowon comunque le dovresti acquistare).
Tra l'altro il 3g lo trovo ancora bello.

reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:15   #22848
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Scusate, l'immagine non sembrava così grande!
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:38   #22849
blue_moon
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Dunque:
1) eh eh eh non sarei mai in grado di fare una cosa del genere devo ringraziare il cielo di non essere fissata con la qualità del suono, mi sa
2) su questa soluzione vedrò di informarmi
3) su classic nuovi, invece, con rockbox addio alla garanzia,immagino..
senza RB ci sarebbe principalmente il problema del limite volume
blue_moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:59   #22850
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Tanto per essere precisi, per iPod Classic l'installazione di RockBox non è del tutto semplice, visto che bisogna prima installare un bootloader di terze parti.

Riguardo al limite del volume, prelevando l'audio dal connettore proprietario non ci dovrebbero essere problemi: c'è anche un tipo di adattatore che trasforma il connettore proprietario in un normale connettore usb e mette anche a disposizione un jack cuffie, in modo che basta averne un tipo dotate di controllo volume per ovviare ad eventuali problemi di regolazione.

In mancanza di cuffie dotate di controlli, si può ovviare con lo Shure Volume Adapter:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:56   #22851
frank997
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io penso che l'ipod 3g (il classic 3g?) suona ancora molto bene, il mio lo uso di tanto in tanto con file flac o mp3 a 320 ed onestamente è ancora un bel sentire.
Io proverei intanto a cambiare cuffie, della Samsung non ne conosco modelli particolarmente validi (tanto anche se dovessi in seguito acquistare un cowon comunque le dovresti acquistare).
Tra l'altro il 3g lo trovo ancora bello.

Il mio è il nano 3G ( Ben diverso ) Comuque comincerò col comprare unn bel paio di auricolari ma sono molto indeciso...
forse sennheiser o creative :P
Voi quale mi consigliate !?!
Mi piace un bel suono, dove i bassi si fanno sentire e ti rendono " partecipe " ad ogni canzone !
frank997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:51   #22852
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi, ClipZip 8Gb arrivato oggi Giusto due domande:
1) anche voi avete faticato ad estrarre il coperchio trasparente dalla scatolina bianca che contiene il lettore? Sembrava incollato ma non c'erano segni di colla...fatto sta che si è lacerato nell'apertura (e ho fatto lentamente)
2) con le cuffie in dotazione (sto aspettando che mi spediscano le brainwavz r1) è normale che il jack fatichi ad entrare nella sede? non capisco se devo spingerlo fino in fondo (ma ho paura di rompere il lettore) oppure se deve sporgere in fuori un po', il problema è che quando sporge con dei leggeri spostamenti si perde l'audio da una cuffia o comunque si sente gracchiare!

Vi ringrazio molto
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 16:31   #22853
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ClipZip 8Gb arrivato oggi Giusto due domande:
1) anche voi avete faticato ad estrarre il coperchio trasparente dalla scatolina bianca che contiene il lettore? Sembrava incollato ma non c'erano segni di colla...fatto sta che si è lacerato nell'apertura (e ho fatto lentamente)
2) con le cuffie in dotazione (sto aspettando che mi spediscano le brainwavz r1) è normale che il jack fatichi ad entrare nella sede? non capisco se devo spingerlo fino in fondo (ma ho paura di rompere il lettore) oppure se deve sporgere in fuori un po', il problema è che quando sporge con dei leggeri spostamenti si perde l'audio da una cuffia o comunque si sente gracchiare!

Vi ringrazio molto
per la scatola inapribile confermo..
per le cuffie non so perchè non le ho mai utilizzate (quelle originali)
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 21:37   #22854
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Grazie delle info
Per quanto riguarda la scheda sdhc bisogna lasciarla in fat32 o formattarla in ntfs?
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
Old 28-01-2013, 22:36   #22855
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Grazie delle info
Per quanto riguarda la scheda sdhc bisogna lasciarla in fat32 o formattarla in ntfs?
FAT32
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 08:02   #22856
Miccare
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno a tutti,

stavo cercando un lettore mp3 da 8gb (niente di impegnativo) ed ho trovato in offerta un samsung galaxy player 50 a 89€. Ne vale la pena?

Altrimenti fino ad adesso ero indirizzato su un Sansa Clip Zip,ma riesco a trovarlo solo in rete intorno ai 70-80€.

Qualche consiglio?
Miccare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:39   #22857
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Miccare Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

stavo cercando un lettore mp3 da 8gb (niente di impegnativo) ed ho trovato in offerta un samsung galaxy player 50 a 89€. Ne vale la pena?

Altrimenti fino ad adesso ero indirizzato su un Sansa Clip Zip,ma riesco a trovarlo solo in rete intorno ai 70-80€.

Qualche consiglio?
Il sansa clip zip da 4gb lo trovi a 40 euro spedito e lo puoi espandere fino a 32gb. Calcola che una micro da 4gb costa in media 4 euro.

Ultima modifica di emeso : 29-01-2013 alle 11:45.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:16   #22858
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Originariamente inviato da emeso Guarda i messaggi
Il sansa clip zip da 4gb lo trovi a 40 euro spedito e lo puoi espandere fino a 32gb. Calcola che una micro da 4gb costa in media 4 euro.
Concordo, e senò se lo vuoi da 8gb lo paghi sui 54€, in entrambi i casi su amazon.uk

Una domanda: ieri ho rockboxato il mio ClipZip ma quando lo collego al pc per inserire i brani nella microsd si inchioda ed il pc non lo riconosce; se lo accendo con il fw sandisk originale funziona tutto correttamente, sbaglio qualcosa io?

Ultima modifica di z3d : 29-01-2013 alle 12:27.
Old 29-01-2013, 12:26   #22859
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
comprato anche io su amazon, pagato sulle 45 sterline
Old 29-01-2013, 12:56   #22860
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Concordo, e senò se lo vuoi da 8gb lo paghi sui 54€, in entrambi i casi su amazon.uk

Una domanda: ieri ho rockboxato il mio ClipZip ma quando lo collego al pc per inserire i brani nella microsd si inchioda ed il pc non lo riconosce; se lo accendo con il fw sandisk originale funziona tutto correttamente, sbaglio qualcosa io?
No è corretto, se vuoi collegare il lettore con il Fw originale, in modalità MTP magari (visto che ROCKBOX supporta solo MSC), accendi il lettore con power+left.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP