Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 09:40   #22581
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
alla fine ho comprato ipod nano 6g da 16gb, pagato 110€.
sopporterò di dover usare itunes

per quanto riguarda lettore mp3 dalle grosse capacità di storage, c'è qualche alternativa all'ipod classic?

grazie
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:35   #22582
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi

per quanto riguarda lettore mp3 dalle grosse capacità di storage, c'è qualche alternativa all'ipod classic?

grazie
L'unico che mi viene in mente è il Cowon X7 che ha un HD da 120 o 160GB. Poi esistono dei lettori iRiver che sono stati modificati (o sono modificabili) montanto HD grandi, ma sono fuori produzione e di difficile reperibilità.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 11:39   #22583
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi

grazie
Ma... gli ipod nano sono i peggiori della Apple.... volume bassissimo ed una qualitá audio non all altezza. Discorso diverso invece l ipod classic o touch che sono decisamente molto meglio....
inviato da Super Galaxy S3
Old 12-12-2012, 11:40   #22584
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Segnalo a una 40ina di euro il sansa Fuze refurbished da 8 gb in offerta da Zococity..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 11:57   #22585
Oxy94
Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Segnalo a una 40ina di euro il sansa Fuze refurbished da 8 gb in offerta da Zococity..
Si ma è il Fuze+... Mi sono fiondato immediatamente sul sito
Io credo che prenderò il clip+ 8gb a 45 su Amazon.
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:37   #22586
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
No. Non voglio andare OT né parlare male di una compagnia tanto grande, ma l'assistenza Samsung è un calvario. La exclusive per esempio non mi è mai stata attivata (io, insieme a non si sa quanti utenti, aspetto ancora l'email di conferma). Inoltre, per un difetto del terminale nato dopo 20 giorni dall'acquisto, mi è stato restituito peggiorato dopo 3 settimane e ho dovuto pagare di tasca mia la riparazione al centro.

Apple >>>>>>>>>>>>>>>>>> Samsung per l'assistenza. Ma proprio non c'è paragone.
Strano Rainy! Io mi sono trovato davvero bene con la Exclusive. L'assietenza normale pecca alla grande, ma questa modalità l'ho trovata efficiente. Probabilmente, come per tutte le assistenze, dipende dai problemi che incontri e con chi ti interfacci. Ho sentito gente che è riuscita a lamentarsi dei servizi di assistenza di Amazon, roba alla quale fatico a credere, vista la mia esperienza.

Fine OT naturalmente
Old 12-12-2012, 15:44   #22587
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Cowon x7 e un modello Archos che se non ricordo male non è più in produzione..

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
L'unico che mi viene in mente è il Cowon X7 che ha un HD da 120 o 160GB. Poi esistono dei lettori iRiver che sono stati modificati (o sono modificabili) montanto HD grandi, ma sono fuori produzione e di difficile reperibilità.
mi sa che eventualmente mi orienterò su un ipod classic.
grazie comunque
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:02   #22588
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io ho avuto un Classic e l'ho rivenduto immediatamente, pessimo in tutto...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:45   #22589
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
per Natale vorrei regalare un lettore mp3 alla mia ragazza, prima usava uno zen che purtroppo ha perso
ero orientato su un sansa 16gb ma non saprei bene (io uso un cowon j3 e mi trovo benissimo ma a lei non piace molto)

Conoscete il nuovo ZEN Touch 2?

cosa mi consigliate di prendere?

grazie
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 17:10   #22590
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
grazie

il sanza fuze + non è buono?! me lo sconsigliate?
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 18:28   #22591
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Città: Eh...Saperlo!
Quote:
il problema del + è relativo + che altro agli scomodissimi comandi full touch che hanno inserito, rispetto al predecessore..
Confermo: pur avendo con l'ultimo FW migliorato la reattività e dato lo "scroll" inifnito così com'era nel Fuze "liscio" [arrivi in fondo alla voce/pagina e puoi riprendere dalla prima senza bisogno di tornare indietro ad una ad una come invece era quando l'hanno fatto uscire]e secondo me,anche migliorato un pochino la qualità audio,ci sono due cose da tenere a mente e che mi portano a sconsigliarlo/comperarlo,se non per uso personale come faccio io e comunque deve essere comperato in maniera convinta:

una è la cosa detta da shared;i comandi touch sulla scocca se non si è abituati possono risultare fastidiosi all'inizio e fanno rimpiangere il predecessore [poi,ripeto,questione d'abitudine]

la seconda è che RB è instabile e causa grossi problemi/esurimenti nervosi,il che fa propendere per non installarlo affatto.

Detto questo,io vivo bene e mi piace molto anche senza averlo moddato,ma come regalo [per la propria ragazza,poi] non credo sia il caso.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 12-12-2012 alle 18:30.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 18:44   #22592
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Strano Rainy! Io mi sono trovato davvero bene con la Exclusive. L'assietenza normale pecca alla grande, ma questa modalità l'ho trovata efficiente. Probabilmente, come per tutte le assistenze, dipende dai problemi che incontri e con chi ti interfacci. Ho sentito gente che è riuscita a lamentarsi dei servizi di assistenza di Amazon, roba alla quale fatico a credere, vista la mia esperienza.

Fine OT naturalmente
Semplicemente non attivano più la exclusive
Trovi il tagliando nella scatola, fai tutto ma non ti attivano. Almeno non negli ultimi mesi. E infatti mi è toccato affidarmi alla terrificante assistenza base con i risultati sopra narrati

Pazienza, ce ne fossero di ditte come Dell (fantastica), Acer (anche lei ottima per gli RMA) e Apple. Fine OT
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 19:08   #22593
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Hai ragione, effettivamente mi son dimenticato di scriverlo esplicitamente, della valutazione soggettiva dell'ergonomia..spero si sia capito
Nonostante usi un defy non sono un amante dei full touch, da nessuna parte Comunque..sicuramente sei + sicuro tu che lo hai..meglio che segua i tuoi, di consigli io l ho solo provato per qualche minuto..e poi sono fuggito
p.s. kmq sarebbi "shade"
Mi scusa: "shade"

Non lo fequi apposta

Scherzi a parte [riprendevo il tuo svarione grammaticale voluto],figurati: la mia non era una critica e lui può dare tranquilllamente retta a te.
Io sono nessuno,e come ho scritto,non lo consiglio come regalo,quindi bene hai fatto a spiegare la cosa del touch,su cui ti davo ragione,appunto
Old 12-12-2012, 19:13   #22594
SignorBonaventura
Senior Member

Up

Errore mio.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 12-12-2012 alle 19:16.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 20:11   #22595
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Io ho avuto un Classic e l'ho rivenduto immediatamente, pessimo in tutto...
E cosa hai comprato di tanto meglio?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 20:58   #22596
Oxy94
Member

Ragazzi ma un Fuze ad un prezzo decente dove lo trovo? Sono orientato verso il Clip+ ma se per poco di più riesco a prendere il Fuze credo che mi convenga...
Old 12-12-2012, 21:39   #22597
Oxy94
Member

Non lo trovo neanche li! Solo il plus...
Old 12-12-2012, 22:33   #22598
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Salve ragazzi, un consiglio per un amico, qualità e spazio di almeno 16gb, o interni o di meno ma con possibilità di espansione senza problemi (la memoria viene vista come tuttuna e non separata), prezzo non troppo oltre i 100 euri, che mi consigliate? Grazie
Old 12-12-2012, 22:40   #22599
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Non lo trovo neanche li! Solo il plus...
Sono ancora disponibili dal solito venditore inglese (MP3Parts).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 08:37   #22600
Oxy94
Member

Mi sono accorto che per me 8+32 Gb sono pochi... O punto su un Cowon J3 da 32gb in modo da avere 32+32 Gb oppure non so,l'X7 costa troppo e non mi va di prendere un iPod. Che faccio?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP