Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 13:34   #22241
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ragazzi ho fatto un errore...ho ordinato il sansa clip zip da 4gb anziché 8gb... Il prodotto è uguale? Cambia solo la capienza? Posso metterci ugualmente l'sd da 32gb?
Old 20-09-2012, 13:39   #22242
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto un errore...ho ordinato il sansa clip zip da 4gb anziché 8gb... Il prodotto è uguale? Cambia solo la capienza? Posso metterci ugualmente l'sd da 32gb?
Si
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:40   #22243
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
si sono esattamente identici capienza a parte
Old 20-09-2012, 13:45   #22244
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Supporta microSD da 32GB, eventualmente anche sdhc da 64 GB formattate però in fat32; Se non hai propri la necessità di girare con 40 GB, il modello da 4 GB è quello con il miglior prezzo, oltre ad essere disponibile in diversi colori, poi puoi sempre utilizzare più microSD e cambiarle al volo, se utilizzi un ordinamento per cartelle con rockbox non devi attendere nemmeno l'aggiornamento del DB utilizzando la modalità file.

Ultima modifica di spaccacervello : 20-09-2012 alle 13:49.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:34   #22245
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Allora sono RIUSCITO ad aprirlo finalmente, dopo una decina di minuti circa, grazie a forbici e coltello. Roba da matti. Perché hanno fatto una confezione così?

In effetti, non ci avevo pensato. Posso sempre mettere più di una microsd. Per quanto riguarda rockbox, sicuramente glielo piazzerò su ma voglio prima gustarmi un po' la qualità sonora...ehehe

p.s. grazie a tutti

Ultima modifica di Consiglio : 20-09-2012 alle 14:36.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 15:48   #22246
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Allora sono RIUSCITO ad aprirlo finalmente, dopo una decina di minuti circa, grazie a forbici e coltello. Roba da matti. Perché hanno fatto una confezione così?

In effetti, non ci avevo pensato. Posso sempre mettere più di una microsd. Per quanto riguarda rockbox, sicuramente glielo piazzerò su ma voglio prima gustarmi un po' la qualità sonora...ehehe

p.s. grazie a tutti
attendo tue news allora, per il mio acquisto..
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 16:02   #22247
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Nel pomeriggio ho fatto una sbornia di musica come non accadeva da tempo, pertanto non ho avuto modo di cercare dove possa avere ritirato la micro SD che non uso da tempo.
Ti confermo che l'ingresso c'e', appena l'avro' trovata e provata ti rispondero' alle domande.
Mi servira' anch'essa in futuro.
Le earbuds domani le provero', se non sbaglio dovrebbero non essere male, ed essere le stesse che ha provato Rainy in passato.
Il problema di questi lettori è rappresentato dai tempi biblici di creazione del database: se la memoria viene vista separatamente è probabilmente per evitare tale problema...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 16:03   #22248
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
attendo tue news allora, per il mio acquisto..
Ciao, si dammi tempo 3-4 giorni che provo varie cuffie e vari formati audio..eheh
Old 20-09-2012, 16:09   #22249
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Verissima perchè non è una classifica tecnica fatta da recensori professionisti ma semplicemente le opinioni dei forumer.
Ed essendo opinioni bisogna leggerle e capire perchè prediligono questo o quello.
Io ad esempio non apprezzo minimamente cowon, ma non metto in dubbio che sia uno dei più apprezzati.
Come detto è una classifica di lettori fortemente determinata dal gradimento degli utilizzatori, e non dalla qualità dei DAP.

Altrimenti non si spiegherebbe la presenza di lettori "eccelsi" nelle posizioni da 14 a 20!

Non a caso al primo posto c'è un buon lettore che ha però come punto di forza il reparto effetti sonori, decisamente "alla moda", piuttosto che la restituzione fedele del brano riprodotto...
Old 20-09-2012, 16:15   #22250
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il problema di questi lettori è rappresentato dai tempi biblici di creazione del database: se la memoria viene vista separatamente è probabilmente per evitare tale problema...
Infatti lo preferisco cosi'.

Hai qualche idea, magari ricordando i lettori cinesi che hai, per evitare che ad ogni accensione inizi sempre dallo stesso punto, che non e' l'inizio dell'ordine alfabetico ?

Che abbia sbagliato qualcosa io ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 20-09-2012, 16:21   #22251
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Infatti lo preferisco cosi'.

Hai qualche idea, magari ricordando i lettori cinesi che hai, per evitare che ad ogni accensione inizi sempre dallo stesso punto, che non e' l'inizio dell'ordine alfabetico ?

Che abbia sbagliato qualcosa io ?
Se non viene creato un database, potrebbe anche essere che si avvii sempre dal primo brano copiato fisicamente sul lettore: non ricordi per caso se il brano iniziale è quello che hai copiato inizialmente sul lettore?

Dovrebbe però esserci qualche tipo di funzione che permetta una modalità shuffle o la riproduzione per cartelle...
Old 20-09-2012, 16:25   #22252
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Se non viene creato un database, potrebbe anche essere che si avvii sempre dal primo brano copiato fisicamente sul lettore: non ricordi per caso se il brano iniziale è quello che hai copiato inizialmente sul lettore?

Dovrebbe però esserci qualche tipo di funzione che permetta una modalità shuffle o la riproduzione per cartelle...
il brano da cui inizia non mi sembra sia il primo copiato.

shuffle ??

si, c'e' ma non so cosa sia
che faccio ?

Sempre detto che di queste cose ne capisco poco

Old 20-09-2012, 16:26   #22253
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Verissima perchè non è una classifica tecnica fatta da recensori professionisti ma semplicemente le opinioni dei forumer.
Ed essendo opinioni bisogna leggerle e capire perchè prediligono questo o quello.
Io ad esempio non apprezzo minimamente cowon, ma non metto in dubbio che sia uno dei più apprezzati.
Però in tal caso è influenzata dalle persone che posseggono o meno quel dispositivo
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 16:29   #22254
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:

shuffle ??

che faccio ?

"Shuffle" è semplicemente la riproduzione casuale dei brani.
Senza quindi che questi seguano l'ordine impostato dal lettore all'accensione.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 16:29   #22255
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

shuffle ??

che faccio ?

La funzione shuffle non è altro che la riproduzione casuale che "mescola tutti i brani presenti nel lettore e li riproduce così: nel tuo caso, dovendo selezionare memoria interna od esterna è probabile che riproduca in modo casuale solo i brani dell'una o dell'altra...
Old 20-09-2012, 16:31   #22256
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

azz.!!!!

Miriddin, dai inserisci in firma anche una "My Earphone/In-ear Collection"
con le relative tue considerazioni come per i lettori,sempre graditissime.
Quando hai tempo e voglia logicamente, sempre grato
Complimenti, complimenti sei un Grande

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 17:11   #22257
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Complimenti...
Se significa che mi hai "perdonato" per le Creative Aurvana Air, che non hai gradito, ti rinrazio!
Old 20-09-2012, 17:40   #22258
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Se significa che mi hai "perdonato" per le Creative Aurvana Air, che non hai gradito, ti ringrazio!
Macchè figurati,vedi tutti i tuoi precedenti consigli azzeccati
Le utilizzo sai, con alcuni generi se la cavano, ma la grandissima dote.....non si muovono ,auricolari a prova di bomba,bel sistema di ancoraggio alle nostre amate orecchie...... od orecchi, forse è la stessa cosa ,la crusca dice di si ?

Le CAA le trovo velate e scurette, anche le Sennh. IE8 sono scure, ma il timbro è pregevole e non velate "checcchesenedica", con un headstage da "favola".
Il prezzo originariamente era molto simile, ero fiducioso, anche se l'abito non fa il monaco, ma IMHO la differenza è molto tangibile

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 17:45   #22259
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sansa Clip Zip

Ragazzi una domanda: Perché mi chiede di convertire il file, prima che lo metta nel lettore?
Old 20-09-2012, 23:29   #22260
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
È una cosa che ho notato anche io, ma basta rifiutare e non succede nulla. Trasferisce il file perfettamente.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian