|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
I Sony sono famosi per la qualità audio [lasciando da parte "la tara",che secondo alcuni non è un problema,secondo altri è insopportabile],per lo schermo grande e ben curato,per la semplicità d'uso.In più le serie Z e l'ultima,la F,montano Android,anche se non per forza questo deve considerarsi un pregio,dipende dai punti di vista.Leggono solo i formati standard,la batteria è nella media [20 ore,ma nella serie Z sono solo 14].Nel tuo caso,se ti sipira il Sony andrei sullo Z: quello A-845 fa parte di uno dei modelli più discussi proprio per la tara,che molti consideravano addirittura aumentata rispetto ad altri modelli,mente nella serie Z [e in quelli touch in genere,da quel poco che ho capito]la cosa si fa "sentire" molto meno. Devi decidere tu: se ti serve molto spazio,se pensi che lo slot per la micro sd non ti serve e non ne farai uso,se hai esigenze di vedere le copertine degli album in ogni dettaglio e di leggere "in grande" ogni informazione sul brano che ascolti,se ti sta bene usare come formato solo l'Mp3,vai sul Sony Z [ripeto,è un mio parere,alla fine ti conviene tra i due quello]. Se invece pensi sia meglio poter espandere la memoria,rendere più flessibilie il lettore installando Rockbox [non è un obbligo,sia chiaro],ti bastano le informazioni essenziali su ciò che ascolti e quindi anche se lo schermo è piccolo te ne impipi,se pensi che userai anche formati non compressi ecc.ecc. quanto già detto sopra,vai su Sansa. ![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 18-09-2012 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22203 | |
Senior Member
|
Quote:
Io gli iPod [non per cattiveria o per partito preso] non li cito mai,li conosco poco. Hai fatto benissimo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Allora come formato mi interessano solo gli mp3 come memoria mi basterebbero anche 8gb se prendessi un sansa lo terrei di default senza rockbox, volevo solo capire come qualità sonora e potenza di volume che differenza c'è tra un sansa senza rockbox e il sony serie z. Ultima modifica di pr76r : 19-09-2012 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22205 |
Senior Member
|
Down
Ultima modifica di SignorBonaventura : 19-09-2012 alle 04:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo come ti ho detto non ho Sony serie Z e non posso dirti con certezza come suonino,ti ho riportato un paio di opinioni lette.I Sansa suonano molto bene e il volume è più che suffciente anche senza Rockbox,però la qualità audio Sony non si dicute.qui c'è una recensione sul Sony Z, e qui sul Clip Zip,per farti un'idea.Mi spiace non essere ulteriormente d'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22207 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono deciso a prendere un sansa con micro sd da 16gb avrei un paio di domande: -Fra il clip zip e il fuze+ come qualità audio e livello del volume sai dirmi quale dei due è migliore? -Su amazon.co.uk c'è il fuze+ dici che quello è nuovo oppure ricondizionato? Altra cosa che tu sappia è possibile acquistare su amazon inglese con un account italiano? Soprattutto ci sono rischi che non arrivi o è sicuro? Sai per caso se le spedizioni sono gratis? Scusami se ti stò facendo molte domande ma non vorrei sbagliare. Di nuovo grazie per la disponibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22208 |
Senior Member
|
Purtroppo non puoi acquistare lettori MP3 da amazon.co.uk
http://www.amazon.co.uk/gp/help/cust...?nodeId=524836. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22209 |
Senior Member
|
Salve ragazzi,sono un pò niubbo in tutti questo. Sto cercando un lettore mp3 dal costo contenuto,non ho particolari pretese,solo magari la possibilità di infilarci dentro una sd per aumentarne la capacità!
Il mio budget si aggira intorno ai 40-50 euro..So che sono un pò pochini,ma non cerco chissà cosa,solo un lettore che mi accompagni quando faccio un pò di sport ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22210 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Incredibile, mi e' arrivato poco fa' il Colorfly C3 spedito da HK giovedi 13
![]() Non era spedizione con corriere, ma standard, ha battuto ogni record. E' pesante pesante, attorno ai 110 gr. Con calma, familiarizzo, e trasferisco il database ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#22211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() EDIT ragazzi una curiosità l'ipod touch 3g da 8gb (che dovrebbe montare lo stesso fw del 2g) come suona? A cosa è paragonabile?
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 19-09-2012 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22213 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 19-09-2012 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22215 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22216 |
Senior Member
|
Colorfly C3
"Fà quanto il sansa zip meglio"
Ho acquistato questo lettore da bigbargainsonline, e ricevuto dopo appena 3 gg, sono al terzo acquisto da quel venditore, che si e' dimostrato ancora una volta affidabile. Impressioni iniziali La confezione e' molto ben fatta, il lettore e' posizionato dentro una scatola nera e avvolto con ogni genere di materiale assorbente per gli urti. A corredo ci sono : - caricatore a muro di dimensioni veramente contenute ( non ne avevo mai visto di cosi' piccoli come ingombro ) - custodia morbida - un paio di auricolari PAA-1 La prima cosa che mi ha sorpreso e' il peso, veramente notevole per un lettore, dovuto all'ottimo telaio in metallo, che da' una sensazione di robustezza. Robustezza gia' testata con una caduta di 70 cm senza fare una piega ![]() Le dimensioni sono le stesse dell'ibasso D-zero, quindi ottimo da quel punto di vista, ho incontrato qualche difficolta' a tenerlo unito all'ampli, dovuto al peso ancora maggiore, provero' ad aggiungere un'altra banda di velcro. Lo schermo si presenta piccolo, ma la lettura mi e' apparsa chiara, sicuramente piu' di quella del Rocoo e C30 che possiedo. I tasti non sono fisici ma touch, per me si tratta di un'autentica novita', alla quale per la verita' mi sono adattato da subito, senza nessuna difficolta' : cosa che semmai verra' in seguito quando aggiungero' la seconda banda di velcro, dato che non dovranno coprire l'area touch. A meno che non adotti un'altra soluzione, quella di posizionare velcro maschio e femmina incollati sul lettore e sull'ampli. Il firmware di questi lettori cinesi si rassomigliano un po' tutti, rispetto a quelli di lettori di grandi case sono piuttosto scarni ed essenziali. I tasti mi sono apparsi reattivi e rapidi, qualche titubanza tuttavia l'ho avvertita spingendomi a ripetere il comando, ma cio' puo' essere dovuta magari alla plastica che copre tutto il lettore, e alle mie dita che non sanno ancora bene quanta pressione esercitare sul touch ![]() Menu Il manuale e' scritto in cinese, che conosco perfettamente come sapete ![]() Menu' semplice, ancora piu' di quello del Sansa zip, per me che non guardo filmati o cover e' sufficente. Presente la lingua in italiano, nessuna impostazione relativamente al livello audio per zone europa e resto del mondo. Non e' presente un equalizzatore, ma una scelta fra diversi profili audio : - Normale/Rock/Pop/Classic/Bass/Jazz Una cosa negativa e' che all'accensione del lettore la programmazione non riprende dal punto di spegnimento, ma parte da un'altro che oltretutto non e' l'inizio alfabetico , magari smanettando qualcuno piu' in gamba di me potrebbe trovare una soluzione, che le mie misere capacita' tecnologiche al momento non trovano. Ascolto L'ascolto l'ho effettuato con le Yuin G1A e con le Koss ksc75 in 2 riprese. A livello di timbrica sembra imparentato con il sansa zip/clip+, non certamente con il Rocoo e Cube C30, la definirei molto neutra con il profilo Normale che ho utilizzato, mai ho avuto il desiderio di agire sull'EQ, se lo avessi avuto, il bilanciamento fra le diverse gamme e' apparso neutro e dottimale tanto quanto il sansa clip+/zip regolato in flat. Notoriamente ![]() ![]() Pensare di ascoltare bassi cosi' secchi, veloci e straordinariamente puliti e nitidi, non faceva parte delle mie aspettative, in special modo su un lettore mp3, non invasivi assolutamente della gamma media, cosa sulla quale mi considero talebano. Insomma, e' stato amore a prima vista ![]() Suono aperto e dinamico, gamma media ( le voci, mmhh ) e acuti mai in secondo piano, cristallini e dettagliati quanto desideravo per l'ascolto portatile. Suono aperto e ottima definizione dei suoni, particolari e dettagli ad ottimi ottimi livelli. il soundstage e' un'altra cosa che non mi aspettavo di trovare in un lettorino di pochi cm, e' il particolare che da' la carica e trascina tutto il resto, la sensazione di ariosita' e il palcoscenico permane in ogni strumento e si arriva ad immaginare la disposizione spaziale degli stessi. Riesce a pilotare bene cuffie come le Yuin G1A a volumo sostenuto all'85/90 % della scala senza nessuna distorsione udibile, nessun hissing, non necessita di abbinargli un'ampli che per'altro ho testato abbinato ad esso, l'unico effetto e' stato quello di scendere di qualche tacca di volume, ma inavvertibile ogni altra differenza. Le Koss ksc75 si ascoltano ad un volume sostenuto al 60% della scala, per dare un'idea della potenza, mi sono piaciute anch'esse, naturalmente non al livello delle Yuin ( altra fascia ). E' il lettore principale da oggi, il pensiero e' come si possa comportare il touch seduti in spiaggia al mare, con il pericolo sabbia ![]() Immaginate un sansa zip che suona meglio e con maggiore soundstage ed avrete un idea di cosa vi potra' dare questo lettore. Costa 2 volte quanto il Sansa, li vale a mio giudizio in quanto diversa e' la qualita' costruttiva, la robustezza e suona alla grande. Se vi accontentate di un firmware essenziale ridosso all'osso, potrebbe piacervi moltissimo ![]() Sono enormemente soddisfatto per un'altra acquisizione centratissima dopo quella non particolarmente riuscita come da desideri relativamente alle Aurvana Air ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#22217 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Esauriente resoconto, iron.
Anche se - penso - nessuno avrebbe mai osato immaginare che saresti stato così pignolo nelle prove da voler sottoporre il lettore persino ad un "crash test"! ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sta' diventando sempre piu' difficile trovare dei lettori che soddisfino le nostre esigenze per l'aspetto audio, le case stanno dando la preminenza ai tablet nonche' all'aspetto video, e trascurando questa tipologia di prodotti ![]() come avrai notato, scrivo di getto e non rileggo, di conseguenza non correggo errori. Piu' spontaneo di cosi'....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non farti ingannare per la faccina, la metto spesso un po' d'appertutto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.