Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2012, 17:17   #22181
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Quindi, alla fine, mi conviene o no comprare questi flac da 24 bit? Altrimenti, potete dirmi dove cappero posso comprare dei file audio di alta qualità compatibili con il clip zip?
Sta a te decidere: te lo abbiamo spiegato,e Miriddin ti ha fatto un esempio perfetto: un suono da 5.1 ricodificato in stereo perché la fonte non lo supporta.
E quindi non vale la pena,a mio modesto avviso.

Poi,sempre per ciò che mi concerne,ci sarebbe un discorso da fare sull'utilità o meno di riempire un lettore Mp3 di formati non compressi...

Ma poi si aprirebbero polemiche e discussioni che voglio evitare e che non mi va di fare.

E' solo un mio punto di vista.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-09-2012 alle 17:20.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 17:44   #22182
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Voi quale formato mi consigliate per una riproduzione ottimale del suono sul sansa clip zip? Considerando anche che, siccome le mie radiopaq si sono rotte e, amazon mi farà il rimborso, dovrò comprare anche altre cuffie...
Old 17-09-2012, 17:55   #22183
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Voi quale formato mi consigliate per una riproduzione ottimale del suono sul sansa clip zip? Considerando anche che, siccome le mie radiopaq si sono rotte e, amazon mi farà il rimborso, dovrò comprare anche altre cuffie...
quello che alle tue orecchie suona il più fedele possibile

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:18   #22184
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
prova con un "classico" mp3 da 320, se non ti soddisfa passa a flac a 16 bit o altri formati non compressi. Se ti piace la qualità del suono dell'mp3 è inutile occupare altro spazio inutilmente. Poi personalmente ti dico che il mio orecchio preferisce i formati non compressi , ma è soggettivo!
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:32   #22185
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Diciamo che sono abbastanza pignolo sulla qualità dei file audio...eheheh Avendo una buona scheda audio ed un buon impianto, in più delle ottime cuffie, la differenza la noto fra un mp3 e un flac. Quindi, penso di puntare su quest'ultimo. Ora, volevo sapere, dove cappero posso acquistare file non compressi?
Old 17-09-2012, 18:54   #22186
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Diciamo che sono abbastanza pignolo sulla qualità dei file audio...eheheh Avendo una buona scheda audio ed un buon impianto, in più delle ottime cuffie, la differenza la noto fra un mp3 e un flac. Quindi, penso di puntare su quest'ultimo. Ora, volevo sapere, dove cappero posso acquistare file non compressi?

http://www.linnrecords.com/
http://www.naimlabel.com/
https://www.hdtracks.com/index.php

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:04   #22187
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Conosco il primo ed il terzo...ma non sono molto pieni a livello di catalogo...

Non c'è una via di mezzo? Cioè catalogo stracolmo e file di buona qualità...basta che non sia di proprietà apple...eheheh
Old 17-09-2012, 22:17   #22188
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
http://www.audiostream.com/content/h...download-sites
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 22:39   #22189
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
In un buon [ma davvero buono] impianto Hi-Fi e con delle ottime cuffie come dici tu,posso anche credere tu avverta la differenza.
Ma in un lettore Mp3,onestamente,se ti faccio ascoltare un VBR 0 o CBR 320Kbps,e poi un FLAC senza dirti quale dei due è cosa,ho miei dubbi tu li riconosca,perdonami lo scetticismo.
Se poi parliamo di Mp3 a 128kbps,allora la differenza la noto anche io
Peccato non sia possibile fare tra noi due la mitica "prova finestra"
Old 18-09-2012, 03:32   #22190
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Scusa allora che senso ha che legga altri formati di qualità superiore, rispetto all'mp3?

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Wow grazie! Ottimo
Old 18-09-2012, 13:42   #22191
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Che ne pensate del sony nwza845w? Volevo sapere due cose:
Possiede la limitazione del volume? Se la possiede cambiando le cuffie io ad esempio userei delle sennheiser px360 il volume sarebbe limitato lo stesso?
Come qualità audio rispetto ad un sansa clip zip quale dei due è meglio?
So che è della serie precedente ma l'ho trovato ad un prezzo interessante.
Vi ringrazio.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 15:01   #22192
fra590
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi vorrei comprare mp3 e cuffie, per le cuffie sarei orientata verso le sennheiser hd228, ora però sono indecisa sul lettore mp3 da prendere. ho letto la lista di miriddin però molti dei lettori sono fuori produzione, con un budget sui 100 massimo 150 euro oltre ai sansa su cosa posso orientarmi? e soprattutto se trovassi un lettore fuori produzione su ebay quanto converrebbe prenderlo usato e senza garanzia?
fra590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 15:28   #22193
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Scusa allora che senso ha che legga altri formati di qualità superiore, rispetto all'mp3?
Io ti ho dato una mia opinione.
Ha senso perché sono in molti quelli che vogliono usare il formato non compresso in un lettore,per mille motivi loro.
Ciò non toglie che secondo me,usando quei parametri che ti ho indicato come esempio,in un lettore Mp3 la differenza non la percepisci.
Old 18-09-2012, 15:36   #22194
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra590 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei comprare mp3 e cuffie, per le cuffie sarei orientata verso le sennheiser hd228, ora però sono indecisa sul lettore mp3 da prendere. ho letto la lista di miriddin però molti dei lettori sono fuori produzione, con un budget sui 100 massimo 150 euro oltre ai sansa su cosa posso orientarmi? e soprattutto se trovassi un lettore fuori produzione su ebay quanto converrebbe prenderlo usato e senza garanzia?
Con quel budget ,di possibilità ce ne sono poche.Puoi anche provare un Sony per esempio,ma non supporta formati non comprressi,non ha lo slot per l'espansione della memoria,non è "flessibile" nel software...
Mentre con i Sansa,che in più possono installare Rockbox,è tutta un'altra storia.Dipende molto anche da quanto spazio ti serve nel lettore.

Su ebay,per gli usati,dipende tutto dal venditore: se è un privato oppure un professionista,in quali condizioni usate vende il lettore ecc..Ecco per esempio anche perché viene consigliato Sansa spesso,aldilà delle indubbie qualità sonore: perché sia lì che su Amazon,colui che lo vende ha una partita di lettori già ricondizionati dalla ditta [sono anch'essi fuori produzione],con un anno di garanzia se non erro,ed è una persona affidabilissima,quindi sai che andrai sul sicuro.
Old 18-09-2012, 15:38   #22195
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ok ok mi hai convinto... Allora userò mp3 e qualche flac proprio perché lo ascolto anche su pc. C'è qualche sito con un catalogo simile a quello di itunes che vende mp3 c'è? Quelli consigliati sono tutti flac e non hanno canzoni "commerciali".
Old 18-09-2012, 15:48   #22196
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Che ne pensate del sony nwza845w? Volevo sapere due cose:
Possiede la limitazione del volume? Se la possiede cambiando le cuffie io ad esempio userei delle sennheiser px360 il volume sarebbe limitato lo stesso?
Come qualità audio rispetto ad un sansa clip zip quale dei due è meglio?
So che è della serie precedente ma l'ho trovato ad un prezzo interessante.
Vi ringrazio.
Io non ce l'ho,ma da quel che ne ho letto e che mi hanno riferito,nella serie Z la limitazione del volume si fa "sentire" meno rispetto ad altri modelli,ma c'è,è così per legge.Insoma,non da' "fastidio".Le cuffie,gli auricolari [i tuoi non li conosco] possono essere un valido aiuto,certo,e possono attenuare un'eventuale sensazione di volume limitato rendendo piacevole in ogni caso l'ascolto,ma non eliminano la tara.Se c'è e non si può sbloccare dal lettore,qualunque esso sia,rimane.

Se il prezzo è davvero interessante per la capacità [cioè i Gb] del lettore,per le condizioni d'uso in cui si trova,per la garanzia residua,ecc. rtipsetto ad uno uguale ma nuovo...
Old 18-09-2012, 15:52   #22197
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Ok ok mi hai convinto... Allora userò mp3 e qualche flac proprio perché lo ascolto anche su pc. C'è qualche sito con un catalogo simile a quello di itunes che vende mp3 c'è? Quelli consigliati sono tutti flac e non hanno canzoni "commerciali".
Ah,ma non sono un venditore,mica devo persuadere a tutti i costi il prossimo che le cose stanno come dico io perché devono comperare il prodotto che vendo

Se ti piacciono i FLAC,resta comunque su quelli,ci mancherebbe.
In ogni caso,se ti fai un giro in internet googolando un po' trovi parecchi siti alternativi ad iTunes e con musica "commerciale".

Io non ti do una lista di quali siano perché uso i CD originali.
E quindi non ho mai usufruito di siti del genere.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 18-09-2012 alle 16:40.
Old 18-09-2012, 15:54   #22198
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Il punto è che, i flac, mi piacciono ma non si trovano siti in cui puoi acquistare qualsiasi canzone con questo formato, perciò chiedevo dell'mp3...
Old 18-09-2012, 15:59   #22199
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Io non ce l'ho,ma da quel che ne ho letto e che mi hanno riferito,nella serie Z la limitazione del volume si fa "sentire" meno rispetto ad altri modelli,ma c'è,è così per legge.Insoma,non da' "fastidio".Le cuffie,gli auricolari [i tuoi non li conosco] possono essere un valido aiuto,certo,e possono attenuare un'eventuale sensazione di volume limitato rendendo piacevole in ogni caso l'ascolto,ma non eliminano la tara.Se c'è e non si può sbloccare dal lettore,qualunque esso sia,rimane.

Se il prezzo è davvero interessante per la capacità [cioè i Gb] del lettore,per le condizioni d'uso in cui si trova,per la garanzia residua,ecc. rtipsetto ad uno uguale ma nuovo...
Ti ringrazio per avermi risposto allora la serie è la A precisamente questo:
***.sony.it/product/nws-a-series/nwz-a845
Per il prezzo l'ho trovato 119€ 16gb nuovo in un negozio.
Cosa mi consigli di fare prendere questo, il sansa clip zip o fuze oppure nello stesso negozio c'è in offerta anche il sony NWZ-Z1050 16gb a 169€ anche se è un pò fuori budget se ne vale proprio la pena uno sforzo posso anche farlo.
Ti ringrazio nuovamente e aspetto consigli.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:09   #22200
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Il punto è che, i flac, mi piacciono ma non si trovano siti in cui puoi acquistare qualsiasi canzone con questo formato, perciò chiedevo dell'mp3...
Appunto:se cerchi di siti simili a quello della mela morsicata che vende Mp3 online,ne trovi quanti ne vuoi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian