Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 07:48   #2181
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
dimenticavo: nel caso in cui dovessi mettere un file di tipo .lnk collegato ad un brano in un'alòtra posiizone il mio lettore riuscirà a roconoscerlo e suonare la canzone che voglio?
Old 25-01-2004, 09:47   #2182
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Lettori mp3: un pò di domande

Quote:
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
Allora purtroppo nei topic in rilievo ho trovato ben poco di ciò che cercavo.
Se siete così gentili da rispondere alle mie semplici domande( che da inesperto nel settore sono sicuramente di fondamentale utilità) ve ne sarò grato.

1)Il lettore mp3 supporta i cd scritti in multisessione?
2)Va masterizzato come cd di dati iso normale?
3) se il cd contiente mp3 e anche altri tipi di files è possibile leggere gli mp3 presenti?
4)I cd che mi consigliate x tale scopo sono quelli ottimizzati x l'audio o x i dati ?
5)I nomi delle canzoni poi visualizzate nel lettore saranno quelli del titolo del file o il lettore andrà a legger el'intera tag con autore, album e brano?

Grazie 1000, 2000, 3000
Premesso che può variare da lettore a lettore
1)Sì
2)Sì
3)Sì
4)Tra cd audio e cd dati non cambia assolutamente niente. Anzi spesso i supportio per audio sono più scadenti. Costano di più perché la siae impone una tassa supplementare.
5)Dipende dal lettore.

Non ho capito bene il discorso del link. Direi che non funziona proprio oltre a non servire a niente.
Old 25-01-2004, 10:43   #2183
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
GRAZIE!!

Nel senso che ad esempio se devo includere una discografia intera ci potrebbero essere canzoniu che si ripetono in album differenti. Mi chiedevo se avessi avuto l'opportunità di salvare spazio non mettendo per 2 volte lo stesso file.

Old 25-01-2004, 13:10   #2184
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ragazzi qualcuno di voi già ha il Muvo2?
Se si, che ve ne pare?
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:32   #2185
Bonestorm
Member

L'Avatar di Bonestorm

Iscritto dal: May 2003
Il muvo 2 non ce l'ho ma ne ho letto veramente tanto...non mi sembra male però è troppo costoso rispetto alla quantità di memoria che offre. Quello più interessante sarebbe il 512 che non ha il microdrive dentro e quindi è meno incline a rotture. Se invece non hai paura e non ci devi "saltar sopra" sembra quello con miglio prezzo/prestazioni.
Per il resto, l'ho visto allo SMAU ed è veramente picccolo...
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:44   #2186
Enrico84
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bonestorm
Il muvo 2 non ce l'ho ma ne ho letto veramente tanto...non mi sembra male però è troppo costoso rispetto alla quantità di memoria che offre. Quello più interessante sarebbe il 512 che non ha il microdrive dentro e quindi è meno incline a rotture. Se invece non hai paura e non ci devi "saltar sopra" sembra quello con miglio prezzo/prestazioni.
Per il resto, l'ho visto allo SMAU ed è veramente picccolo...
Infatti! Lo tratterei sicuramente bene come tutti i miei altri apparecchi
Anch'io l'ho visto allo SMAU, ma non ero allora molto interessato. In particolare vorrei sapere se la potenza (30mW) ed signal/noise ratio di 98dB dichiarati da Creative, effettivamente si sentono! Spero che qualcuno lo abbia già acquistato.......
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 16:34   #2187
Jakie Scugnizzo
Member

L'Avatar di Jakie Scugnizzo

Iscritto dal: Nov 2003
acquisto imminente

Allora, io sto per comprare un iPod da 20Giga nuovo, tra l'altro super scontato a 360€ attraverso vari tramacci familiari, un affarone. Ci sono ancora delle cose, però, che mi fanno ancora dubitare, ovvero quei parametri di cui sento spesso parlare ma dei quali non capisco un'acca, che sono per esempio la potenza misurata in mW, oppure l'impedenza delle cuffie (ohm), o ancora il signal-noise ratio (dB).
Non pretendo che mi spieghiate il significato di questi parametri. Quello che mi interessa sapere è se la qualità di riproduzione audio di questo lettore Mp3 sia degna del suo strepitoso design.
Grazie a tutti
Jakie Scugnizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 18:09   #2188
Jakie Scugnizzo
Member

L'Avatar di Jakie Scugnizzo

Iscritto dal: Nov 2003
vedete se potete rispondermi, che domani devo confermare l'ordine!
Jakie Scugnizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:25   #2189
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: acquisto imminente

Quote:
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
Quello che mi interessa sapere è se la qualità di riproduzione audio di questo lettore Mp3 sia degna del suo strepitoso design.
Grazie a tutti
la qualità di riproduzione del lettore è ottima, non preoccuparti - quella degli auricolari è appena sufficiente (almeno per me) - basta sostituirli con cuffie\auricolari di qualità per ottenere quanto di meglio offre il mercato in questo settore!!!
Old 25-01-2004, 20:57   #2190
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Re: acquisto imminente

Quote:
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
Quello che mi interessa sapere è se la qualità di riproduzione audio di questo lettore Mp3 sia degna del suo strepitoso design.
Grazie a tutti
Ho appena comprato l'iPod da 10 giga, la qualità è ottima. Permette poi un'ampia scelta di equalizzazioni, poi c'è da dire che gli auricolari, a mio parere, sono buoni, consederando sempre che sono auricolari.

Ne riamarrai pienamente soddisfatto.

Duff.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 23:40   #2191
Solko
Member

L'Avatar di Solko

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi skusate ma mi servirebbe un konsiglio
(mi sono letto le prime 10 pagine poi mi son akkorto ke sono 80 .. allora son andato dalle ultime ma non trovavo nulla a riguardo!! )

Sono indeciso tra l'akkuisto di

Quote:
  • Nome Prodotto: iPod(della Apple)
    Porte:
    Connettore: FireWire (Mac e Windows), USB 2.0 (Windows: rikiede kavo opzionale)
    Velocità trasferimento: 400Mbps (Fireware), 480Mbps (USB 2.0)
    Versioni modello: Nome modello (Spazio sul disko rigido, altezza per larghezza per profondità, peso)
    M8976LL/A (10GB, 4.1 per 2.4 per 0.62 pollici, 5.6 oncie (pratikamente 158 grammi))
    M9244LL/A (20GB, 4.1 per 2.4 per 0.62 pollici, 5.6 oncie (pratikamente 158 grammi))
    M9245LL/A (40GB, 4.1 per 2.4 per 0.73 pollici, 6.2 oncie)

Display: LCD B/W, 2 pollici, LED nero
    Durata batterie: 8 ore cirka
    Formati supportati: AAC (solo Mac), MP3 (bitrate da 32 a 320), WAV, MP3 VBR
    Funzionalità (riguardanti la riproduzione audio): Playlist, Shuffle, Repeat
    Funzionalità secondarie: Calendario kn eventi, sveglia, gioki (Solitario, Brick, Parachute), kontatti, registrazione vokale

Sito: http://www.apple.com/it/ipod/
    Prezzo: $299.00 (10GB), $399.00 (20GB), $499.00 (40GB)

oppure

Quote:
  • Nome del prodotto:Creative® Jukebox Zen Xtra

Dimensioni (WxHxD): 112 x 76 x 22mm
    Peso: 204g senza batteria /224g con batteria
    Involucro: alluminio anodizzato
    Capacità: hard disk da 60GB (1.000 ore con codifica WMA/MP3 a 128 kbps)
    Durata batteria: fino a 14 ore di riproduzione continua
    Interfaccia: compatibile USB2.0/1.1
    Formati riproduzione: MP3, WMA e WAV (non specifika il bitrate!!!!)
    Rapporto segnale rumore: fino a 98dB
    Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
    Sistema operativo/firmware: riprogrammabile*
    Uscita: 1 x minijack stereo 3,5mm per cuffie
    Display: LCD retro-illuminato blu con risoluzione di 160 x 104 pixel
    Riproduzione con effetti EAX®: Smart Volume Management, effetti ambientali, equalizzatore a 4 bande, preset Advanced EQ, spazializzazione cuffie
    Time Scaling: fino a 1,5x più veloce o 0,5x più lento in riproduzione audio

Prezzo: €416.58 + IVA = €499.90 IVA inclusa
    Sito: Creative® Jukebox Zen Xtra

Immagine:
Kuale mi konsigliate tra lo l'iPod da 20GB e lo Zen Extra 60GB???

Inoltre avrei parekki dubbi:
1) Kom'è la resistenza e/o la durevolezza dei due lettori??
2) La rotelliza dello Zen non tende a rompersi facilmente ???
3) Ke signifika "Rapporto segnale rumore" ??
4) Ke signifika "Risposta in frequenza" ??
5) Le kuffie di kuesti prodotti sono buone ?? Altrimenti kuali mi 1)konsigliereste ??
6) L'iPod ha l'ekualizzatore ??????
7) Si possono regolare i bassi ad entrambi gli apparekki ??
8) Il bitrate dello Zen è SOLO e SOLTANTO di 128 o inklude tutti i bitrate??
9) Se kualkuno ha preso l'iPod, sa se il kavo manka kosì kome è skritto sul loro sito

Grazie infinite anticipatamente

Ultima modifica di Solko : 25-01-2004 alle 23:49.
Solko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 23:41   #2192
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
purtroppo in italia è difficile da trovare.

ti consiglio ebay se vuoi provare a prenderlo usato (ma devi stare attento a non farti fregare, e cercando iRiver di offerte sospette ne ho viste un po'.)

altrimenti esistono siti in uk o in germania, ma non sono propriamente economici, oppure
http:\\www.teamdigital.net , ma apparte il fatto di trovarsi a singapore, aggiungi al prezzo un 30%-40% di dazi e iva, e scoprirai che sarai costretto a pagare molto caro l'iriver.

mi è stato riferito che teamdigital è un negozio affidabile, alcuni hanno già acquistato da lì componenti minidisc, ma non ti so dire nulla perché alla fine ho rinunciato alle velleità di possesso su un iriver (almeno fintantoché non lavorerò), salvo che sono davvero rapidi nel rispondere alle mail (ho ricevuto risposte dopo max 2 ore)
Uffa
Ma quei prezzi

Sta svanendo il sogno Iriver

Ultima modifica di sblantipodi : 26-01-2004 alle 01:31.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 00:53   #2193
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Solko

Kuale mi konsigliate tra lo l'iPod da 20GB e lo Zen Extra 60GB???

sono due ottimi lettori, ognuno con i propri pregi e i propri difetti, che nel complesso si equivalgono - la scelta dipende da quali fattori sono ritenuti più importanti

iPod
PREGI: ottimo schermo, design azzeccato, dimensioni e peso ridotti, semplice e comodo da usare, viene riconosciuto come hard-disk senza bisogno di driver, superba qualità audio, supporto AAC, disponibilità di numerosi accessori
DIFETTI: auricolari non all'altezza, batteria di solo 8 ore, capienza limitata rispetto allo Zen, delicato (pur restitendo agli urti si graffia come niente)

Zen
PREGI: ottima durata della batteria (intercambiabile), capienza enorme, parte esterna in alluminio anodizzato che lo rende molto resistente, ottima qualità audio
DIFETTI: dimensioni e peso superiori all'iPod, schermo non eccezzionale, rotellina scomoda da usare, necessita di driver per essere riconosciuto come hard-disk, auricolari non all'altezza

tutto IMHO naturalmente
Old 26-01-2004, 00:54   #2194
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Solko

Inoltre avrei parekki dubbi:
1) Kom'è la resistenza e/o la durevolezza dei due lettori??
2) La rotelliza dello Zen non tende a rompersi facilmente ???
3) Ke signifika "Rapporto segnale rumore" ??
4) Ke signifika "Risposta in frequenza" ??
5) Le kuffie di kuesti prodotti sono buone ?? Altrimenti kuali mi 1)konsigliereste ??
6) L'iPod ha l'ekualizzatore ??????
7) Si possono regolare i bassi ad entrambi gli apparekki ??
8) Il bitrate dello Zen è SOLO e SOLTANTO di 128 o inklude tutti i bitrate??
9) Se kualkuno ha preso l'iPod, sa se il kavo manka kosì kome è skritto sul loro sito

1) ottima considerando che si parla di hard-disk (il mio iPod ha già fatto un brutto volo e funziona ancora alla perfezione) - come già detto l'involucro di alluminio dello Zen lo rende meno delicato
2) fino ad ora non mi è mai capitato
3) rapporto tra la massima ampiezza utile di un segnale e l'ampiezza del rumore presente - più è alto meglio è
4) gamma di frequenze entro le quali il lettore può operare
5) sufficenti ma non all'altezza dei lettori
6) ci sono numerosi preset ma non puoi variare l'equalizzazione a tuo piacimento
7) per l'iPod no, per lo Zen non ricordo
8) no, include tutti i bitrate
9) di quale cavo parli? l'unico cavo che deve essere acquistato a parte è quello USB - nella confezione è presente solo quello firewire
Old 26-01-2004, 01:52   #2195
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Ma il muvò NX scrive sul display il nome della canzone in riproduzione???

Qualcuno di voi può dirmelo con certezza???
Qualcuno sa dirmi dove poterlo comperare al miglior prezzo???
Si accettano PVT
Old 26-01-2004, 02:24   #2196
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da ramsesvi
Allora vorrei risponderti punto su punto:
1)-Il display si è piccolo ma ti garantisco che c'e veramente tutto: n° del brano, titolo della canzone che scorre, indicatore della batteria, indicazione genere musica(rock, pop, normal, classic) e in piu premendo un pulsante vengono visualizzate altre informazioni.
2)-No il display non è retroilluminato e forse questo è l'unico handicap anche se a me non serve però effettivamente hai ragione;
3)-Per quanto riguarda le dimensioni forse l'immagine non rende ma è grande esattamente come una carta di credito e spessa appena 7 mm.
4)-Capacità 128 mb. Pensa che attualmente ho dentro 22 canzoni e ho ancora 40 mb liberi;
5)-Al contario del MUVO invece nel mio le cuffie sono di una qualità veramente ottima........si sente veramente bene;
6)-Guarda per scegliere questo lettore ci ho messo 2 mesi perche sono molto esigente anch'io....... per me la qualità dell'audio era alla base di tutto e modestamente :o ho fatto centro!!!!

SE VUOI PUOI RIBATTERE COLPO SU COLPO ALLE MIE RISPOSTE MI SEMBRI UN TIPO COMPETENTE A VALUTARE DA COME HAI RISPOSto.

Mi faresti vedere il tuo lettore? inseriscilo come allegato....penso di non averlo mai visto.
Grazie ciao
Come il display non è retroilluminato. Dalle fot del sito sembra retroilluminato BLU
Old 26-01-2004, 09:18   #2197
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Ma il muvò NX scrive sul display il nome della canzone in riproduzione???

Qualcuno di voi può dirmelo con certezza???
Qualcuno sa dirmi dove poterlo comperare al miglior prezzo???
Si accettano PVT

sì, si vede il titolo.
ed è retroilluminato di blu, checché ne si dica.

dove comprarlo? al supermercato/negozio di informatica dietro casa.. online non avresti grandi sconti, anzi.. il prezzo consigliato da creative è 149€, ma è più facile che siano i supermercati a venderlo a poco di meno.

la cosa bella del muvo Nx è che è stato distribuito ottimamente.

ot: terrys, ti piace la mia firma?

avvelenato che comprava un sacco di dischi
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 09:59   #2198
Solko
Member

L'Avatar di Solko

Iscritto dal: Jul 2002
Grazie delle risposte terrys3
Si il kavo dubbio, era proprio kuello USB

Kuindi a konti fatti, se non si da molto peso alla parte estetika e al peso konverrebbe lo Zen ??

Mi spiace solo ke non si possano mettere e leggere i doc kome sull'iPod
(avrei messo tutte le lyrics =P)
Solko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 10:12   #2199
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

io ho comprato l'IPOD da 20 gb a 300 euro in america. ora me lo porta mia cugina la prossima settimana mi arriva...

devo dire che dopo averlo visto in azione tramite un filmato su un sito me ne sono innamorato.. Apple sta troppo avanti rispetto a Creative e a tutti gli altri... è inutile negarlo.. APPLE è AVANTI. e ho detto tutto. costa un ira di dio ma volete mettere?? è anche agenda. interagisce con outlook a livello di contatti. fa da sveglia.. con qualche accessorio extra diventa anche registratore, trasmette tramite FM se collegato tramite un jack ad una qualsiasi RAdio o Autoradio... questi della APPLE stanno AVANTI. il resto è tantativo di imitare...

a proposito ho una domanda... siccome l'ho preso negli stati uniti.. avrò problemi colelgandolo alla nostra corrente?? i valori di input del DOCK che serve a ricaricarlo sono di un ingresso che varia da 100 ad un massimo di 240 Volt . quindi comprando un adattatore semplice (nn un trasformatore) nn dovrei avere problemi di corrente vero?

grazie ragazzi!
Old 26-01-2004, 10:12   #2200
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato

ot: terrys, ti piace la mia firma?
ti senti realizzato?

Ultima modifica di terrys3 : 26-01-2004 alle 10:16.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian