Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 14:25   #21721
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti, mi sono comprato un Samsung Yp-Q3.
Soddisfattissimo di tutto (suono, qualità, durata batterie) ma sono abituato ad appendermi il lettore al collo (cosa più possibile perchè il Q3 non ha occhielli per far passare un filo) o stavo pensando ad una fascia su braccio per andare a correre.

Dove posso trovare questi accessori per il Samsung Q3?
Trovo solo roba per ipod.

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Ciao!

Ultima modifica di halebop4 : 03-08-2012 alle 14:27.
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:14   #21722
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
Vorrei sapere quale lettore abbinare...
Scusa se te lo dico, ma il tuo approccio all'acquisto mi sembra quanto meno singolare!

Se i prodotti che indichi sono due punti fermi da prendere, sarà piuttosto complicato trovare chi li possegga entrambi.

Ritengo molto più ragionevole scegliere la fonte (lettore mp3) che si ritiene possa soddisfare meglio le proprie esigenze e solo successivamente pensare al resto della catena.

Nell'ordine procederei così:

Scelta lettore => Scelta cuffie/auricolari => (eventuale) scelta ampli.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:06   #21723
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Salve gente , posto qui la mia configurazione che sto decidendo anche nell'altro forum dedicato alle IEM.

Vorrei sapere quale lettore abbinare a questi due prodotti :

FiiO E17 Alpen DAC ( mi permetterebbe anche di pilotare Cuffioni) 139 euro / FiiO E7 DAC 89 euro

HiFiMan RE262 149 Dollari / Sony MDR-EX600 182 euro / Yamaha EPH-100 104 euro.

Ho fatto un copia e incolla dall'altro forum.
Sono d'accordo Mir, inutile prendere subito un ampli portatile, intanto vedi come suona la IEM con il lettore. A parte che per l'utilizzo con IEM l'ampli non serve secondo me. Altro discorso se vuoi abbinarci dei "cuffioni", ma in quel caso credo ci sia meglio dei Fiio. Ad esempio ho sentito parlare un gran bene dell'audinst hud-mx1, certo non è portatile come i Fiio, ma tanto le cuffie le usi a casa non in giro.

Per il resto come lettore mp3 la scelta è ampissima, personalmente se volessi il top opterei per un Sony serie Z, ma è solo la mia opinione. Ci sono poi anche i Cowon, sicuramente più controversi e non solo in questo forum. Poi ci sono gli Ipod, che reputo buoni lettori specie se li attacchi ad un ampli portatile, però secondo me per la qualità audio che offrono, costano troppo. A quel punto forse opterei per un Sandisk Fuze (non +) anche se ormai non si trovano più nuovi, ma solo rigenerati. Ovviamente dipende anche da quanto vuoi spendere e cmq quelle che ho scritto sopra sono solo mie personalissime opinioni, ci mancherebbe altro.

Per la scelta delle IEM, beh non è facile, dipende molto da che tipo di suono cerchi. A me incuriosiscono molto le Brainwavz B2, anche se non sono facilissime da reperire, ma come bilanciamento credo siano il top. Le Hifiman non mi ispirano in generale, per via dei bassi poco presenti, ma qui si va a gusti. Se no valuterei anche le ottime Phonak Audeo PFE 112, che non a caso sono le preferite di Miriddin, uno dei massimi esperti qui del thread. Che tra l'altro hanno anche il vantaggio di essere vendute con due tipi di filtri (grigio e nero) intercambiabili, che permettono di cambiare il suono. I grigi più neutri e i neri per un suono più bassoso.
Old 03-08-2012, 20:27   #21724
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Premesso che non sono un esperto, ma un semplice appassionato, è vero che possedendo molte IEM/cuffie ho avuto modo di ascoltarle in diverse configurazioni e con diversi lettori.

Riguardo alle Phonak, è vero che sono quelle che preferisco in assoluto, anche se devo dire che ultimamente mi è difficile, al momento di scegliere, prendere le Phonak piuttosto che le Ortofon e-q5, che definirei delle Phonak ancor più raffinate nella resa, anche se non altrettanto comode da indossare!

Riguardo al lettore, io farei una bella ricerca "a tutto tondo"!

Questo per dire che non è male guardare anche lettori non precisamente osannati che però possono riservare delle splendide sorprese, soprattutto se si tratta di modelli di qualche tempo che possono "risorgere a nuova vita" grazie a RockBox, reperibili spesso a prezzi irrisori.

Tanto per fare un esempio, mi è arrivato in questi giorni questo iRiver H10 6GB: confezione completa ed intonsa, dotazione completa, mai aggiornato dal proprietario da cui l'ho preso sulla baia per 9 euro (19 spedizione compresa)!

E' bastato aggiornarlo ed installare RockBox per ritrovarsi con un lettore capace di dare dei punti anche a lettori molto più blasonati!

Old 04-08-2012, 00:26   #21725
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ma guarda sinceramente credo ci sia stato un grosso equivoco...

...Vorrei sapere quale lettore abbinare a questi due prodotti :

FiiO E17 Alpen DAC ( mi permetterebbe anche di pilotare Cuffioni) 139 euro / FiiO E7 DAC 89 euro

HiFiMan RE262 149 Dollari / Sony MDR-EX600 182 euro / Yamaha EPH-100 104 euro...
Visto che nel post citi degli ampli e delle IEM, per due prodotti intendevo ovviamente l'accoppiata ampli/iem che avresti scelto e non i due ampli...

Comunque quello che volevo dire è che per un uso mobile potrebbe anche essere del tutto superfluo l'acquisto di un ampli, a seconda del lettore scelto.

Quindi si potrebbe valutare magari l'acquisto di un ampli "da casa" per l'utilizzo di cuffie: anch'io ho le Hd 600 o le DT880 da 600 Ohm, ma non le ascolto in mobilità.

Riguardo ai prodotti Fiio poi, trovo che per quanto buoni possano essere, quelli iBasso siano molto meglio!
Old 04-08-2012, 10:03   #21726
bonaparten
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ragazzi, ho una domanda e leggere questa discussione da mille e passa pagine è diventato impossibile :-)
Ho un buono da un euronics e vorrei comprare un lettore portatile per la musica che utilizzerei per l'ascolto di musica in flac con cuffie AKG 530 e per fare jogging con scarse cuffie Sennheiser CX150. Quale lettore flac mi consigliate? Questi lettori riescono a gestire cuffie con le AKG 530 o avrei bisogno di un piccolo amplificatore portatile (che non mi posso permettere)? Purtroppo sono vincolato da quello che Euronics ha a disposizione e per la maggior parte ha lettori sony e samsung, se non ricordo male il buono è di 120 €. Fatemi sapere.

Un saluto
bonaparten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 12:23   #21727
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se la tua preferenza và alle IEM e pensi comunque di prendere un ampli, la cosa migliore è prendere un lettore che presenti caratteristiche sonore di tuo gradimento demandando il discorso "amplificazione" all'ampli agggiuntivo, mentre se si pensa di acquistare il solo lettore è preferibile prenderne uno con uscita cuffie performante, e cioè dotato di un adeguata sezione di amplificazione.

Venendo agli ampli portatili, non necessariamente si deve dare la preferenza ad un ampli dotato di dac se si è interessati alla sola amplificazione; il dac torna comodo per l'eventuale utilizzo in abbinamento ad un pc, a cui collegarlo tramite usb,per ottenere la resa migliore possibile.

Ovviamente ci sono sul mercato ottimi prodotti che sono sia Ampli che Dac, come l'iBasso D-Zero, tanto per limitarsi ai modelli estremamente portatili.

In alternativa, l'accoppiata lettore con ottima amplificazione + iem ti permetterebbe di prendere eventualmente un ampli da casa più performante, nel caso in cui in futuro tu abbia l'esigenza di prendere delle cuffie...
Old 04-08-2012, 20:45   #21728
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonaparten Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una domanda e leggere questa discussione da mille e passa pagine è diventato impossibile :-)
Ho un buono da un euronics e vorrei comprare un lettore portatile per la musica che utilizzerei per l'ascolto di musica in flac con cuffie AKG 530 e per fare jogging con scarse cuffie Sennheiser CX150. Quale lettore flac mi consigliate? Questi lettori riescono a gestire cuffie con le AKG 530 o avrei bisogno di un piccolo amplificatore portatile (che non mi posso permettere)? Purtroppo sono vincolato da quello che Euronics ha a disposizione e per la maggior parte ha lettori sony e samsung, se non ricordo male il buono è di 120 €. Fatemi sapere.

Un saluto
Se non ho capito male hai le AKG K530, giusto? Io le ho (le versione LTD, che poi differisce solo per il colore nero), e ti devo dire che non sono "facili" da pilotare per un lettore. Necessitano di un piccolo ampli...

I nuovi lettori Sony, poi, hanno la limitazione del volume e saresti estremamente penalizzato. Purtroppo (e lo dico per l'ottima qualità che notoriamente hanno) non te li consiglio in abbinata alle AKG.

Ho dato una sbirciata sul sito Euronics: tra i lettori disponibili potresti provare le poche alternative: Philips GoGear Ariaz o il SAMSUNG YP-GS1 (se devi andare in negozio fisico, magari te li fanno proprio provare fisicamente, e così se ti porti le AKG senti tu stesso le differenze).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 10:54   #21729
bonaparten
Member

Ti ringrazio per la risposta. I Sony neanche mettendo Rockbox sarebbero buoni per le Akg?
Che opinione hai di questi lettori che hai citato?
Che tipo di amplificatore consiglieresti? E quanto costerebbero?
Ho guardato i lettori che mi hai consigliato e sinceramente non mi ispirano, il samsung è troppo grande, non mi servono tutte quelle cose, io voglio solo ascoltare musica.
Se decidessi di comprare no da euronics quale lettore consiglieresti per flac con le mie AKG?

Ultima modifica di bonaparten : 05-08-2012 alle 11:30.
Old 05-08-2012, 20:17   #21730
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
I Sony neanche mettendo Rockbox sarebbero buoni per le Akg?
Và bene che RockBox è disponibile per molti lettori, ma purtroppo non per tutti!

I Sony sono purtroppo tra quelli!

http://build.rockbox.org/
Old 06-08-2012, 22:37   #21731
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Ti ringrazio per la risposta. I Sony neanche mettendo Rockbox sarebbero buoni per le Akg?
Che opinione hai di questi lettori che hai citato?
Che tipo di amplificatore consiglieresti? E quanto costerebbero?
Ho guardato i lettori che mi hai consigliato e sinceramente non mi ispirano, il samsung è troppo grande, non mi servono tutte quelle cose, io voglio solo ascoltare musica.
Se decidessi di comprare no da euronics quale lettore consiglieresti per flac con le mie AKG?
Rispondo all'ultima domanda, che però assorbe le altre: prenderei un Sandisk Sansa Fuze (prima serie, o il plus) ricondizionato. Meglio il prima serie, comunque. Se ne trovano su eBay o Zococity. Poi implementerei con RockBox ed una bella MicroSDHC.

Quindi un ampli portatile, ma anche abbastanza economico, tipo FiiO E6 o E11. E le tue AKG suonerebbero già molto bene.

sjk
Old 07-08-2012, 07:42   #21732
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
riciao a tutti, prima o poi mi convincerò a comprare un lettore .
Domandina sui cowon tra i9-i10-c2 e altri cowon di prezzo simile, che differenze passano? In quella fascia di prezzo (100-150) c'è di meglio come qualità e funzioni?
Old 07-08-2012, 12:32   #21733
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
riciao a tutti, prima o poi mi convincerò a comprare un lettore .
Domandina sui cowon tra i9-i10-c2 e altri cowon di prezzo simile, che differenze passano? In quella fascia di prezzo (100-150) c'è di meglio come qualità e funzioni?
Tra l'i9 e l'10 le differenze sono sono nella grandezza dello schemo (più grande nel secondo) e nell'interfaccia utente (menù diversi e personalizzabili di più sull'i10). Alcuni dicono che il touchpad dell'i9 non era il massimo, io ti posso dire che quello dell'i10 funziona bene. Per il resto dovrebbero essere assolutamente uguali.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:53   #21734
bonaparten
Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Rispondo all'ultima domanda, che però assorbe le altre: prenderei un Sandisk Sansa Fuze (prima serie, o il plus) ricondizionato. Meglio il prima serie, comunque. Se ne trovano su eBay o Zococity. Poi implementerei con RockBox ed una bella MicroSDHC.

Quindi un ampli portatile, ma anche abbastanza economico, tipo FiiO E6 o E11. E le tue AKG suonerebbero già molto bene.

sjk
Ti ringrazio erano proprio le informazioni di cui avevo bisogno :-)
Old 07-08-2012, 15:53   #21735
masteatwork
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
COnsigli

Raga, sono nuovo, innanzitutto salve a tutti . Vorrei comprare un mp3 ma mi interessa solo "suoni" molto bene. Stavo pensando ad un cowon i10 ma non sono convinto... Cosa mi consigliate con un prezzo introno ai 150 euro?
masteatwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 19:19   #21736
masteatwork
Junior Member

Niente? c'è nessuno??
Old 07-08-2012, 21:13   #21737
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da masteatwork Guarda i messaggi
Raga, sono nuovo, innanzitutto salve a tutti . Vorrei comprare un mp3 ma mi interessa solo "suoni" molto bene. Stavo pensando ad un cowon i10 ma non sono convinto... Cosa mi consigliate con un prezzo introno ai 150 euro?
Che potresti risparmiare dei bei soldini (da investire altrove, cuffie/auricolari per esempio...) prendendoti un Sandisk Sansa Fuze o il fratellino Clip. C'è il thread dedicato, e parecchi post anche su questo. Con un po' di pazienza ti fai una cultura.

sjk
Old 07-08-2012, 21:31   #21738
masteatwork
Junior Member

Ti ringrazio. ho dimenticato una cosa fondamentale: ho un paio di cuffie akh k404 andrebbe bene il sandisk o il cowon i10?
Old 07-08-2012, 21:32   #21739
masteatwork
Junior Member

Akg...
Old 08-08-2012, 11:20   #21740
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tra l'i9 e l'10 le differenze sono sono nella grandezza dello schemo (più grande nel secondo) e nell'interfaccia utente (menù diversi e personalizzabili di più sull'i10). Alcuni dicono che il touchpad dell'i9 non era il massimo, io ti posso dire che quello dell'i10 funziona bene. Per il resto dovrebbero essere assolutamente uguali.
grazie del confronto, quindi tra i 2 penso di prendere l'i10, qualcuno invece conosce bene il c2?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian