|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Lo Zip legge anche gli AAC privi di DRM, Il Clip+ no. Ovviamente mi riferisco alle versioni prive di rockbox.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Ti ringrazio.Io non sapevo.Spero ti legga anche l'utente interessato.In ogni caso,gli ho consigliato di leggere il thread apposito.E c'è anche il link per vedere le specifiche di Zip.Più di così...Poi vedrà lui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20843 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Biella
|
Quote:
ehm..... che è il rockbox? ![]() ps: hanno la radio entrambi, si? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 05-03-2012 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Non so se l'hanno migliorata con il nuovo modello ma sul Clip plus la radio lasciava molto a desiderare (per usare un eufemismo). Se per te la radio è fondamentale... riflettici su,non è sicuramente il suo punto di forza. Se quello che cerchi è la qualità audio... non pensarci più di tanto,suona divinamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20846 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Clip+ Vs. Clip Zip
avendoli entrambi (1 clip+ e 2 clip zip) posso dire:
Clip+: + maggior autonomia (5-10%) + display più leggibile sotto il sole + rockbox 'stable' +/- display 128*66 monocromatico (sopra giallo sotto ciano) 1", è più piccolo dello zip ma sulla stessa riga visualizza più caratteri - no AAC con fw originale - 'rumori' in sottofondo durante il buffering con uSD classe 4 e superiori, ma questo può dipendere dal modello in mio possesso, con i 2 zip che ho nessun problema - radio molto disturbata in movimento Clip Zip: +AAC con fw originale + nessun 'rumore' con uSD con classe superiore alla 2, almeno nei 2 modelli da me provati (provate 8GB e 16GB classe2,16GB e 32GB classe4,32GB classe10) + radio meno disturbata del plus, anche se non all'altezza di altri player concorrenti, da considerare che la radio su entrambi i lettori (plus e zip) dimezza l'autonomia. +/- radio con RDS al momento non funzionante (al posto della stazione compare una sigla di caratteri) +/- display 96*96 a colori 1.1" - rockbox 'unstable' A livello di interfaccia con fw originale sono molto simili, il display a colori dello zip non aggiunge altre funzioni come visualizzare foto o filmati, si limita a presentare la classica folder.jpg in sottofondo durante la riproduzione; Trovo entrambe troppo scarne le WPS soprattutto nello zip che è anche poco leggibile la status bar e l'indicatore autonomia della batteria, per entrambi consiglio rockbox, magari attendete la prossima versione per un porting stabile sullo zip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20847 | |
Member
|
Quote:
![]() questa esauriente e precisa analisi mi rimanda in pieno dubbio il lettore sarebbe per mia moglie, che lavora 8 ore in fabbrica e sente quasi solo la radio..... solo a periodo gli mp3........... sebbene ha la possibilità poi di collegarlo se scarico gli mp3 li ascolta lei (e io) solo quando andiamo a correre ma se la radio è così scarsa (e con poca autonomia) devo ripensare all'acquisto ![]() fino all'altro ieri, come detto, avevamo lo zen M300 della creative.... perfetto per l'utilizzo........ ma dopo solo 3 mesi è morto...... e chissà come finirà l'RMA.......... un prodotto che possa fare al caso mio, in questa fascia e con quelle caratteristiche? edit: ma il rockbox non invalida la garanzia? Ultima modifica di karlacci : 05-03-2012 alle 22:20. Motivo: una precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20848 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
rockbox invalida la garanzia, se però il player non è definitivamente 'brickato' (cosa che può capitare con i fw unstable, meno con quelli stable) si può sempre ripristinare il fw originale, ovviamente va considerato in base al prezzo del lettore: su un clip+ rigenerato da 25-30€ non ci penso nemmeno a tenere il fw originale
![]() Per la radio ho sentito parlare bene in questo e su altri forum dei lettori samsung, ma lascio la parola a miriddin o altri più esperti sull'argomento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20849 | |
Member
|
Quote:
di lettori samsung ce n'è un sacco........... speriamo arrivi qualcuno a illuminarmi, sapendo le caratteristiche che cerco ![]() altrimenti per il prezzo mi butto sul clip+, che credo non sarà tanto peggio dello zen m300........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20850 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie ragazzi.
![]() |
![]() |
#20851 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Tanto per completare un pò il quadro:
- con Kingston Class 6 da 16 GB nessun problema di rumori sul mio Clip Plus; - sul mio Clip Zip la funzione RDS non è funzionante col firmware originale, ma và perfettamente con RockBox; - RockBox per Clip Zip non è ancora "Stable", ma và considerato che Rockbox passa a questo stato solo quando tutte le funzioni da lui offerte funzionano perfettamente, mentre per lo zip manca ancora la "certificazione" di alcuni plug-in, in larga parte del tutto secondari. Per il resto, nel normale utilizzo di Rockbox sullo Zip, non c'è alcun tipo di problema. Per la garanzia non mi preoccuperei più di tanto: sui miei lettori ho sempre installato RockBox subito dopo averli tirati fuori dalla scatola e non ho mai avuto problemi. In particolare i sansa sono lettori molto "solidi" dal punto di vista del firmware ed è estremamente difficile che qualcosa vada storto; và poi considerato che proprio perchè sono molto difficili da "brikkare", è quasi sempre possibile reinstallare il firmware originale e, se io mi ritrovassi con un Clip che non è possibile sistemare perchè brikkato, tanto meno ci riuscirebbe l'assistenza! (ovviamente quando dico "io" non mi riferisco a me personalmente ma a chiunque abbia analoghe e semplici conoscenze informatiche!). Per quanto riguarda la radio, non è una funzionalità che utilizzo e quindi non saprei quale lettore consigliare: di Samsung ho il K3 ed il T9, entrambi vecchi modelli e la radio funziona molto bene, anche se non posso dire se vada altrettanto bene sui nuovi modelli. Comunque i problemi della radio del Clip riguarderebbero, credo, l'uso in movimento e, se serve a qualcuno che lavora otto ore nel medesimo ambente, non credo che si riveli poi così problematica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: Mir,non mi sono sovrapposto per contraddirti o fare da contraltare,ma mentre scrivevo la risposta,chiara ed esauriente,sei arrivato prima tu ![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-03-2012 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20853 | |
Member
|
Quote:
![]() l'importante è che un lettore faccia il lettore ![]() ultimissima cosa poi non rompo più: quali sono i vantaggi del rockbox? ps: per brikkare si intende il blocco del lettore che non si accende più? in poche parole quello che è successo al mio zen (che sto mandando in rma)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-03-2012 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20855 | |
Member
|
Quote:
![]() proverò a capirci qualcosa grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20856 |
Member
|
mi "scappa" un'ultima domanda.............
se installo il rockbox e volessi tornare indietro? come reperisco il FW originale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20858 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: Non per fare polemica [che non mi interessa],non ho mai parlato di insoddisfatti di RB ma più semplicemente,di timorosi di perdere la garanzia una volta installato,se si dovesse rompere,cosa che mi pare più che normale porsi come domanda.Son due cose diverse.Inoltre,più di una volta ho consigliato l'utente di andare nel thread apposito di Sansa Clip per farsi un'idea più completa e precisa posssibile,nel merito e in generale.Leggi tutto e meglio la prossima volta.Inutile "quotare",sottolineandolo in neretto, solo quel che torna comodo...Infatti anche nella risposta che segnali tu,c'è scritto chiaramente di leggere bene [quest'ultima parola in grassetto,per altro]nel thread apposito i pro e i contro.Più un link per capire cos'è RB...Io questa tua uscita me la spiego solo in un modo,ma lascio perdere. Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-03-2012 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20860 |
Senior Member
|
Concordo con quello che dite però la possibilità che il Clip brikki completamente c'è,sarà anche un evento raro ma non è da escludere. Lo dico perché a me è successo. Non lo usavo nemmeno tutti i giorni e lo tenevo con cura maniacale.
Praticamente il mio non si è acceso più e non ho potuto reinstallare il firmware originale,è morto con il rockbox dentro. L'assistenza sicuramente non riesce a ripararlo però può essere sostituito (se è in garanzia). Il motivo per cui non l'ho rimandato indietro è perché,appunto,non ho potuto reinstallare il firmware originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.