Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 20:47   #20541
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da adrianocaprio Guarda i messaggi
Anzitutto ti ringrazio per gli utili suggerimenti. Prima di passare al lettore tuttavia ho altre due domande da farti:
- quali parametri devo considerare nel valutare i diversi prodotti che mi possono capitare sotto tiro? l'utilizzo è non solo nel lettore ma eventualmente anche per lo stereo. considera che sono un profano della materia perciò mi sarebbe utile un suggerimento tecnico per districarmi tra amperaggio khz etc...

- quale dovrebbe essere la spesa minima per aver un buon prodotto di lunga durata?tieni conto che non sono un audiofilo e che l'utilizzo è per così dire "amatoriale".
In attesa di risposta mi vado a leggere il link che mi hai dato
Non so rispondere alla tua domanda, non sono un audiofilo neanche io, ma le cuffie da 30 euro mi soddisfano per una settimana, poi non vedo l'ora di cambiare.
Io ho trovato la pace dei sensi per quanto riguarda le in ear con le re 262, e le cuffie le alterno a seconda di quello che ho voglia di ascoltare (anche li per un poco mi fermo), ma costano cifre un poco superiori.
Nulla toglie che però tu possa essere pienamente soddisfatto con cuffie meno costose.
Ti consiglio di leggerti le recensioni delle cuffie per la tua fascia di prezzo e scegliere quella che ti sembra rispondere maggiormente alle tue richieste (mi sembra una cuffia equilibrata).
Non farti fregare dalle votazioni, nel senso che se cerco una cuffia con bassi in evidenza io neanche le guardo quelle che non hanno queste caratteristiche, neanche se più quotate.
Se ritieni di rimanere con il clip e di non amplificarlo, ti consiglio di rimanere al massimo entro i 32 ohm, o giù di lì:
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:40   #20542
tropie14
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
scelta lettore mp3

Buongiorno a tutti! devo scegliere un lettore mp3, non mi interessano le foto o i video, devo solo ascoltarci la musica in buona qualità, 4gb di memoria sarebbero sufficienti, la radio mi servirebbe e il budget sarebbe 30/50 eurini...consigli?
grazie anticipatamente!
tropie14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:53   #20543
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da tropie14 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! devo scegliere un lettore mp3, non mi interessano le foto o i video, devo solo ascoltarci la musica in buona qualità, 4gb di memoria sarebbero sufficienti, la radio mi servirebbe e il budget sarebbe 30/50 eurini...consigli?
grazie anticipatamente!
questo secondo me è un buon compromesso per quello che cerchi

http://www.pixmania.com/it/it/390302...o-fm-sans.html

o anche questo

http://www.amazon.it/Sandisk-Sansa-L...8172760&sr=1-4

il primo l'ho avuto ed molto buono...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:00   #20544
tropie14
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
grazie!
tropie14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:15   #20545
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tropie14 Guarda i messaggi
grazie!
di niente...
Old 03-02-2012, 10:36   #20546
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
Salve il mio ipod sta morendo quindi nella ricerca di un nuovo lettore mi sono imbattuto in questo lungherrimo ma utile post.
Volevo una decente qualità audio (meglio dell'ipod) e una capacità attorno ai 16gb con una batteria decente.
da quello che ho capito il sansa clip ha la memoria espandibile quindi ero indeciso tra
Sansa clip
Cowon iaudio 9

secondo voi qual'è la scelta migliore?
che cuffie in ear da ~30€ buone potrei affiancargli?

Grazie
Old 03-02-2012, 10:44   #20547
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

http://www.amazon.it/Sandisk-Sansa-L...8265589&sr=1-3

questo è il fuze v2 di cui si parla bene????
Old 03-02-2012, 11:27   #20548
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
No, quello è il clip+ . E' piccino ma suona molto bene

Il fuze è questo: http://www.anythingbutipod.com/archi...e-rev-main.jpg

Attualmente si trova solo ricondizionato (refurbished). Ne esistono due versioni, la V2 ha qualche piccola modificha hardware. Trovi tutte le informazioni in questa sezione
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:34   #20549
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
No, quello è il clip+ . E' piccino ma suona molto bene

Il fuze è questo: http://www.anythingbutipod.com/archi...e-rev-main.jpg

Attualmente si trova solo ricondizionato (refurbished). Ne esistono due versioni, la V2 ha qualche piccola modificha hardware. Trovi tutte le informazioni in questa sezione
sai se per caso i refurbished che vendono tipo zococity sono v1 o v2?

Quote:
Originariamente inviato da krotone2 Guarda i messaggi
Salve il mio ipod sta morendo quindi nella ricerca di un nuovo lettore mi sono imbattuto in questo lungherrimo ma utile post.
Volevo una decente qualità audio (meglio dell'ipod) e una capacità attorno ai 16gb con una batteria decente.
da quello che ho capito il sansa clip ha la memoria espandibile quindi ero indeciso tra
Sansa clip
Cowon iaudio 9

secondo voi qual'è la scelta migliore?
che cuffie in ear da ~30€ buone potrei affiancargli?

Grazie
comunque dai un occhiata al cowon J3...
Old 03-02-2012, 13:38   #20550
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
sai se per caso i refurbished che vendono tipo ****** sono v1 o v2?
Non ne ho idea, da quello che ho capito è una questione di fortuna. Magari manda una mail per chiedere
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 14:20   #20551
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
ma perchè qual è da preferire tra la V1 e la V2 ? e perchè ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 16:07   #20552
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ma perchè qual è da preferire tra la V1 e la V2 ? e perchè ?
Le prestazioni audio sono identiche, ma l'hardware delle due versioni è diverso: la differenza più rilevante (e forse l'unica) è la durata della batteria, migliore nella versione V2.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 16:49   #20553
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le prestazioni audio sono identiche, ma l'hardware delle due versioni è diverso: la differenza più rilevante (e forse l'unica) è la durata della batteria, migliore nella versione V2.
speriamo di aver preso la v2
Old 03-02-2012, 17:06   #20554
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Rieccomi. Ho dato un'occhiata al link che sto finendo di leggere. diciamo che nella fascia sotto i 50 dollari potrei essere interessato alle Koss Portapro (che però sono di 60 ohm) e alle JVC HA-M750 black series (di 30ohm). In ogni caso mi sorgono dubbi:
- mi sembrano un pò vecchiotte
- sono abbastanza confortevoli? mi darebbe molto fastidio mantenere la cuffia, stringendola, alle orecchie con le mani perchè non c'è una ottima aderenza!!
- si, sono alla ricerca di cuffie "equilibrate" ma con bassi corposi ma non invadenti: direi meglio "cristallini"!!!!!!!
- se devo spendere 30euro di amplificatore e 30 di cuffie preferisco 60 solo cuffie purchè suonino bene
- non sono tra quelli che si lasciano condizionare dall'estetica però anche l'occhio vuole la sua parte
Insomma pensandoci bene vale la pena spendere qualcosa in più in cuffie purchè trovi quello che cerco: bassi cristallini e corposi (pensate alle note gravi del piano es. provate ad ascoltare uno studio di chopin o scriabin oppure a tutta la musica barocca dove i violoncelli viole e contrabassi la fanno da padrona es. una sinfonia di Haydn), toni alti cristallini ma caldi (forse una contraddizione? )
Per il momento ancora non ho trovato qualcosa che risponda a queste caratteristiche nel link dato
Veniamo al lettore.
anzitutto una domanda preliminare: esiste un lettore che legga anche gli mpc? in secondo luogo le caratteristiche: fatta salva la qualità audio, ciò che cerco è ampia capienza (disponibile ad acquistare anche una sd da 32gb) registratore vocale (fondamentale) radio (necessaria ma non fondamentale ) .....il resto è noia diceva califano
La scelta di cambiare lettore deriva anzitutto dal fatto che il clip è troppo piccolo e per leggere il titolo di un brano è una tragedia inoltre lo spazio è risicato. Tuttavia questo è il mio lettore preferito perchè fa tutto quello che vorrei da un lettore senza perdersi nelle cavolate di funzioni come video foto wifi gps etc.....
Per quanto riguarda l'ipod, in realtà sia in questo forum (e in questa stessa chilometrica discussione) sia in altri forum ho riscontrato questa opinione. Dici che la 5gen sia buona? Mio cognato mi pare abbia proprio quello però sicurmanente non con rockbox magari me lo faccio prestare.
Tuttavia il fatto di mettere un firmware customizzato in un lettore nuovo con il rischio di perdere la garanzia, se la procedura di rollback non funziona, non mi piace proprio
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:49   #20555
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Gli unici lettori che leggono gli mpc sono quelli dove si può installare rockbox.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 19:17   #20556
adrianocaprio
Member

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Gli unici lettori che leggono gli mpc sono quelli dove si può installare rockbox.
Allora rifaccio la prima domanda: in quale formato converrebbe convertire i file mpc? sia tra i formati con sia tra quelli senza perdita di dati
Old 03-02-2012, 19:29   #20557
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da adrianocaprio Guarda i messaggi
Allora rifaccio la prima domanda: in quale formato converrebbe convertire i file mpc? sia tra i formati con sia tra quelli senza perdita di dati
l'mpc è un formato lossy; anche se datato e non sviluppato da parecchio, è tuttavia molto efficiente, ma, essendo lossy, sconsiglio qualsiasi transcodifica verso altri formati, se ne peggiorerebbe la resa.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 22:10   #20558
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

http://www.amazon.it/SanDisk-Sansa-L...8306851&sr=8-7

questo però è il fuze vero? questo perchè è meglio del clip?
Old 04-02-2012, 00:00   #20559
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
I singoli link commerciali non sono ammessi, viene scritto su questo 3d ogni 3 giorni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 12:38   #20560
adrianocaprio
Member

La fortuna di avere il cognato vicino di casa...ho provato l'ipod (versione da 60gb ver. 1.3 non modificato, nessun eq preimpostato, cuffie pl30) ascoltando una serie di brani che vanno dalla musica sinfonica a quella strumentale a quella vocale. Bhe, saranno le cuffie, saranno le mie orecchie ma le critiche erano in buona parte fondate:

- un generale suono chiuso (qualcuno direbbe caldo) offuscato con i toni alti e i mezzi tono alti "castrati" o quanto meno non brillanti....
- i bassi sono presenti, avvolgenti ma poco brillanti per i miei gusti: provate ad ascoltare un brano per violoncello solo; col clip il basso è si poco presente ma il suono è chiaro, ruvido tipico dello strofinio dell'archetto sulle corde mentre sull'ipod il basso è sì molto più presente ma anche troppo caldo avvolgente. Più in generale c'è un effetto, leggero, di wow che non mi piace proprio
- anche per le voci, l'effetto caldo avvolgente è molto seducente ma preferisco la chiarezza, brillantezza ma mai gracchiante voce del clip. In compenso la scena sonora è molto equilibrata.
- in generale c'è un leggerissimo effetto "eco" o cappella o acoustic (non so proprio come spiegarlo) forse implicito a quel generale effetto chiuso del suono che porta senza dubbio ad avere bassi più presenti e caldi.
Insomma per me è: NO!
Chiaramente si dovrebbe provare con rockbox ma poichè non è mio, nel rischio di poter far danni, non oso fare nessuna modifica.
Per quanto riguarda gli mpc si è un formato senza perdita di dati ma se devo impazzire tra firmware customizzati e lettori impossibile da trovare preferisco convertire in un formato "comune": flac? ogg(con perdita)? ....

Insomma le questioni sono ampiamente aperte....sotto con i suggerimenti
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian