|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Io ho trovato la pace dei sensi per quanto riguarda le in ear con le re 262, e le cuffie le alterno a seconda di quello che ho voglia di ascoltare (anche li per un poco mi fermo), ma costano cifre un poco superiori. Nulla toglie che però tu possa essere pienamente soddisfatto con cuffie meno costose. Ti consiglio di leggerti le recensioni delle cuffie per la tua fascia di prezzo e scegliere quella che ti sembra rispondere maggiormente alle tue richieste (mi sembra una cuffia equilibrata). Non farti fregare dalle votazioni, nel senso che se cerco una cuffia con bassi in evidenza io neanche le guardo quelle che non hanno queste caratteristiche, neanche se più quotate. Se ritieni di rimanere con il clip e di non amplificarlo, ti consiglio di rimanere al massimo entro i 32 ohm, o giù di lì: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20542 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
scelta lettore mp3
Buongiorno a tutti! devo scegliere un lettore mp3, non mi interessano le foto o i video, devo solo ascoltarci la musica in buona qualità, 4gb di memoria sarebbero sufficienti, la radio mi servirebbe e il budget sarebbe 30/50 eurini...consigli?
grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20543 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
http://www.pixmania.com/it/it/390302...o-fm-sans.html o anche questo http://www.amazon.it/Sandisk-Sansa-L...8172760&sr=1-4 il primo l'ho avuto ed molto buono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20544 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20545 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20546 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
|
Salve il mio ipod sta morendo quindi nella ricerca di un nuovo lettore mi sono imbattuto in questo lungherrimo ma utile post.
Volevo una decente qualità audio (meglio dell'ipod) e una capacità attorno ai 16gb con una batteria decente. da quello che ho capito il sansa clip ha la memoria espandibile quindi ero indeciso tra Sansa clip Cowon iaudio 9 secondo voi qual'è la scelta migliore? che cuffie in ear da ~30€ buone potrei affiancargli? Grazie
![]() |
#20547 |
Member
|
![]() |
#20548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
No, quello è il clip+ . E' piccino ma suona molto bene
![]() Il fuze è questo: http://www.anythingbutipod.com/archi...e-rev-main.jpg Attualmente si trova solo ricondizionato (refurbished). Ne esistono due versioni, la V2 ha qualche piccola modificha hardware. Trovi tutte le informazioni in questa sezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20549 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20551 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
ma perchè qual è da preferire tra la V1 e la V2 ? e perchè ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20552 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20553 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20554 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Rieccomi. Ho dato un'occhiata al link che sto finendo di leggere. diciamo che nella fascia sotto i 50 dollari potrei essere interessato alle Koss Portapro (che però sono di 60 ohm) e alle JVC HA-M750 black series (di 30ohm). In ogni caso mi sorgono dubbi:
- mi sembrano un pò vecchiotte - sono abbastanza confortevoli? mi darebbe molto fastidio mantenere la cuffia, stringendola, alle orecchie con le mani perchè non c'è una ottima aderenza!! - si, sono alla ricerca di cuffie "equilibrate" ma con bassi corposi ma non invadenti: direi meglio "cristallini"!!!!!!! - se devo spendere 30euro di amplificatore e 30 di cuffie preferisco 60 solo cuffie purchè suonino bene - non sono tra quelli che si lasciano condizionare dall'estetica però anche l'occhio vuole la sua parte Insomma pensandoci bene vale la pena spendere qualcosa in più in cuffie purchè trovi quello che cerco: bassi cristallini e corposi (pensate alle note gravi del piano es. provate ad ascoltare uno studio di chopin o scriabin oppure a tutta la musica barocca dove i violoncelli viole e contrabassi la fanno da padrona es. una sinfonia di Haydn), toni alti cristallini ma caldi (forse una contraddizione? ![]() Per il momento ancora non ho trovato qualcosa che risponda a queste caratteristiche nel link dato ![]() Veniamo al lettore. anzitutto una domanda preliminare: esiste un lettore che legga anche gli mpc? in secondo luogo le caratteristiche: fatta salva la qualità audio, ciò che cerco è ampia capienza (disponibile ad acquistare anche una sd da 32gb) registratore vocale (fondamentale) radio (necessaria ma non fondamentale ![]() ![]() La scelta di cambiare lettore deriva anzitutto dal fatto che il clip è troppo piccolo e per leggere il titolo di un brano è una tragedia ![]() Per quanto riguarda l'ipod, in realtà sia in questo forum (e in questa stessa chilometrica discussione) sia in altri forum ho riscontrato questa opinione. Dici che la 5gen sia buona? Mio cognato mi pare abbia proprio quello però sicurmanente non con rockbox magari me lo faccio prestare. Tuttavia il fatto di mettere un firmware customizzato in un lettore nuovo con il rischio di perdere la garanzia, se la procedura di rollback non funziona, non mi piace proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20555 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Gli unici lettori che leggono gli mpc sono quelli dove si può installare rockbox.
![]() |
#20556 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20557 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'mpc è un formato lossy; anche se datato e non sviluppato da parecchio, è tuttavia molto efficiente, ma, essendo lossy, sconsiglio qualsiasi transcodifica verso altri formati, se ne peggiorerebbe la resa.
![]() |
#20558 |
Member
|
http://www.amazon.it/SanDisk-Sansa-L...8306851&sr=8-7
questo però è il fuze vero? questo perchè è meglio del clip?
![]() |
#20559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20560 |
Member
|
La fortuna di avere il cognato vicino di casa...ho provato l'ipod (versione da 60gb ver. 1.3 non modificato, nessun eq preimpostato, cuffie pl30) ascoltando una serie di brani che vanno dalla musica sinfonica a quella strumentale a quella vocale. Bhe, saranno le cuffie, saranno le mie orecchie ma le critiche erano in buona parte fondate:
- un generale suono chiuso (qualcuno direbbe caldo) offuscato con i toni alti e i mezzi tono alti "castrati" o quanto meno non brillanti.... - i bassi sono presenti, avvolgenti ma poco brillanti per i miei gusti: provate ad ascoltare un brano per violoncello solo; col clip il basso è si poco presente ma il suono è chiaro, ruvido tipico dello strofinio dell'archetto sulle corde mentre sull'ipod il basso è sì molto più presente ma anche troppo caldo avvolgente. Più in generale c'è un effetto, leggero, di wow che non mi piace proprio - anche per le voci, l'effetto caldo avvolgente è molto seducente ma preferisco la chiarezza, brillantezza ma mai gracchiante voce del clip. In compenso la scena sonora è molto equilibrata. - in generale c'è un leggerissimo effetto "eco" o cappella o acoustic (non so proprio come spiegarlo) forse implicito a quel generale effetto chiuso del suono che porta senza dubbio ad avere bassi più presenti e caldi. Insomma per me è: NO! ![]() Chiaramente si dovrebbe provare con rockbox ma poichè non è mio, nel rischio di poter far danni, non oso fare nessuna modifica. Per quanto riguarda gli mpc si è un formato senza perdita di dati ma se devo impazzire tra firmware customizzati e lettori impossibile da trovare preferisco convertire in un formato "comune": flac? ogg(con perdita)? .... Insomma le questioni sono ampiamente aperte....sotto con i suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.