Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2012, 12:10   #20501
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
un po' di tempo fa avevo anche io una mezza idea di cercare un dispositivo simile anche solo con uscita digitale...

te per caso ne conosci a prezzi abbordabili...
Purtroppo la presenza dell'uscita ottica comporta sempre un prezzo piuttosto elevato del lettore!

Per questo sono molto ricercati modelli come il mio che hanno uscita ottica di serie, e cioè gli iRiver H120/H140 che si trovano ad un prezzo intorno ai 200/250 euro con hard disk da 80, 120 GB tradizionali o con SSD da 64 o 128 GB per i modelli più costosi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:24   #20502
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
cavolo non sapevo della differenza tra line out digitale e non!
però non credo che spenderei mai quelle cifre, quindi mi sà che se voglio utilizzare una configurazione del genere devo usare il dac del lettore...

sinceramente ancora dovevo comprarlo un dac esterno, e per adesso uso un lettore cd collegato all'amplificatore tramite rca, dite che con un lettore Sansa utilizzando il formato flac, e collegandolo all'ampli sempre con rca, la qualità sia più scadente del lettore cd ?

ovviamente ringrazio tutti per i preziosi consigli
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:37   #20503
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
però non credo che spenderei mai quelle cifre, quindi mi sà che se voglio utilizzare una configurazione del genere devo usare il dac del lettore...

sinceramente ancora dovevo comprarlo un dac esterno, e per adesso uso un lettore cd collegato all'amplificatore tramite rca, dite che con un lettore Sansa utilizzando il formato flac, e collegandolo all'ampli sempre con rca, la qualità sia più scadente del lettore cd ?

dipende che lettore cd è...

comunque se lo usi a casa pensa al S:Flo2...
dovrebbe essere meglio dei sansa (almeno spero)...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 17:20   #20504
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Con line out ci sono anche tutti gli ipod, e comprando un classic (usato chiaramente) precedente al 6g ottieni quello che cerchi utilizzando rockbox.
Anche iphone ed ipod touch hanno la line out, e con una applet puoi utilizzare i flac.
Per quanto mi riguarda la qualità di ipod è accettabilissima (quastione di gusti, secondo me i tanto acclamati cowon suonano peggio), da sconsigliare se cerchi un suono musicale (ma in quel caso anche il Nationite), meglio sony e sansa.
La qualità di un lettore cd tendenzialmente è migliore, il vantaggio di un lettore mp3 consiste nell'avere in memoria una quantità elevata di file che ti consente di ascoltare musica per parecchio tempo senza alzarti (playlist o casuale), oltre chiaramente alla portatilità.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 20:31   #20505
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
dipende che lettore cd è...
giusto è un normalissimo lettore dvd di un paio di anni fa, un majestic credo... quindi niente di qualità

Quote:
comunque se lo usi a casa pensa al S:Flo2...
dovrebbe essere meglio dei sansa (almeno spero)...
il S:Flo2 da quanto ho capito è da acquistare all'estero giusto? vorrei evitare problemi e spese aggiuntive di dogana... poi tra l'altro mi sono andato a vedere i Sansa, ed il Fuze è touch (come anche il S:Flo2) e sinceramente vorrei proprio evitarlo, il clip invece è davvero piccolo. il vecchio Fuze si trova ancora? come qualità audio è uguale al nuovo ?

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Con line out ci sono anche tutti gli ipod, e comprando un classic (usato chiaramente) precedente al 6g ottieni quello che cerchi utilizzando rockbox.
Anche iphone ed ipod touch hanno la line out, e con una applet puoi utilizzare i flac.
Per quanto mi riguarda la qualità di ipod è accettabilissima (quastione di gusti, secondo me i tanto acclamati cowon suonano peggio), da sconsigliare se cerchi un suono musicale (ma in quel caso anche il Nationite), meglio sony e sansa.
La qualità di un lettore cd tendenzialmente è migliore, il vantaggio di un lettore mp3 consiste nell'avere in memoria una quantità elevata di file che ti consente di ascoltare musica per parecchio tempo senza alzarti (playlist o casuale), oltre chiaramente alla portatilità.
che intendi per suono musicale ?
Old 30-01-2012, 20:55   #20506
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

I vecchi Fuze si trovano ancora, ma solo come Refurbished, ovvero come prodotti ricondizionati.

Suonano più che bene, anche in confronto al nuovo Fuze Plus, che di fatto è un passo indietro, sia come funzionalità che come resa.

Riguardo al cosiddetto "suono musicale", direi che và rapportato alle qualità analitiche di determinati lettori: lettori analitici restituiscono una scena sonora molto fedele a quella che si intendeva creare, permettendo di distinguere e, appunto, analizzare, tutte le componenti del suono. Tale tipo di ascolto, sebbene apprezzato da molti, me compreso, è decisamente più impegnativo e meno "riposante" di altri tipi di ascolto, che sono stati definiti più musicali perchè adottano un trattamento del suono meno preciso e puntuale, ma più caldo e godibile per l'ascoltatore.

L'ideale sarebbe avere lettori di entrambi i tipi: a parte le mie note manie collezionistiche, utilizzo una determinata combinazione cuffie/lettore quando voglio avere durante l'ascolto una resa analitica, ed un'altra combinazione quando voglio una resa più divertente: una combinazione che utilizzo spesso per questo tipo è quella composta dal Sony X-1060 e dalle Grado SR80i...
Old 30-01-2012, 21:07   #20507
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
giusto è un normalissimo lettore dvd di un paio di anni fa, un majestic credo... quindi niente di qualità

il S:Flo2 da quanto ho capito è da acquistare all'estero giusto? vorrei evitare problemi e spese aggiuntive di dogana... poi tra l'altro mi sono andato a vedere i Sansa, ed il Fuze è touch (come anche il S:Flo2) e sinceramente vorrei proprio evitarlo, il clip invece è davvero piccolo. il vecchio Fuze si trova ancora? come qualità audio è uguale al nuovo ?

che intendi per suono musicale ?
A me piace il suono che molti giudicano poco musicale, un poco digitale ma molto dettagliato che hanno gli ipod, considera che poi io ascolto sempre con un amplificatore collegato alla line out.
Altri lo trovano appunto troppo digitale e preferiscono un suono più armonioso.
L'ipod classic non amplificato ed utilizzato cuffie che ne esaltano questa caratteristica può sembrare noioso, il Nationite alcuni dicono pure (ma il livello è decisamente superiore a scapito di un firmware terribile).
Sansa e Sony sono molto più morbidi nell'interpretazione.
Il fuze ricondizionato (non è touch) lo trovi su zococity, puoi incrementare la memoria con una microsd (io la ho da 32).
Old 30-01-2012, 21:44   #20508
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I vecchi Fuze si trovano ancora, ma solo come Refurbished, ovvero come prodotti ricondizionati.

Suonano più che bene, anche in confronto al nuovo Fuze Plus, che di fatto è un passo indietro, sia come funzionalità che come resa.

Riguardo al cosiddetto "suono musicale", direi che và rapportato alle qualità analitiche di determinati lettori: lettori analitici restituiscono una scena sonora molto fedele a quella che si intendeva creare, permettendo di distinguere e, appunto, analizzare, tutte le componenti del suono. Tale tipo di ascolto, sebbene apprezzato da molti, me compreso, è decisamente più impegnativo e meno "riposante" di altri tipi di ascolto, che sono stati definiti più musicali perchè adottano un trattamento del suono meno preciso e puntuale, ma più caldo e godibile per l'ascoltatore.

L'ideale sarebbe avere lettori di entrambi i tipi: a parte le mie note manie collezionistiche, utilizzo una determinata combinazione cuffie/lettore quando voglio avere durante l'ascolto una resa analitica, ed un'altra combinazione quando voglio una resa più divertente: una combinazione che utilizzo spesso per questo tipo è quella composta dal Sony X-1060 e dalle Grado SR80i...
dove si possono trovare i vecchi Fuze?
Old 30-01-2012, 22:24   #20509
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
dove si possono trovare i vecchi Fuze?
Lo ho scritto sopra.
Su zococity, ma anche su ebay e su amazon.
Old 30-01-2012, 22:35   #20510
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Quote:
Il fuze ricondizionato (non è touch) lo trovi su zococity, puoi incrementare la memoria con una microsd (io la ho da 32).
cavolo non pensavo che il vecchio fosse migliore del nuovo... vedrò di farci un pensierino allora!!

Quote:

Quote:
A me piace il suono che molti giudicano poco musicale, un poco digitale ma molto dettagliato che hanno gli ipod, considera che poi io ascolto sempre con un amplificatore collegato alla line out.
Altri lo trovano appunto troppo digitale e preferiscono un suono più armonioso.
L'ipod classic non amplificato ed utilizzato cuffie che ne esaltano questa caratteristica può sembrare noioso, il Nationite alcuni dicono pure (ma il livello è decisamente superiore a scapito di un firmware terribile).
Sansa e Sony sono molto più morbidi nell'interpretazione.
''estremizzando al massimo'' da quanto ho capito possiamo raffrontare i due tipi di ascolto alla diatriba tra CD (suono digitale e dettagliato) e Vinile (suono più caldo e armonioso) giusto ?
Old 30-01-2012, 22:43   #20511
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

''estremizzando al massimo'' da quanto ho capito possiamo raffrontare i due tipi di ascolto alla diatriba tra CD (suono digitale e dettagliato) e Vinile (suono più caldo e armonioso) giusto ?[/quote]

Non lo so, ma in effetti io pur avendo ancora un 500 lp di quando ero ragazzino (ne avrò avuti un 1500, quindi se li hai non prestarli, sopratutto ai migliori amici) io in effetti preferisco il cd mille volte.
Old 30-01-2012, 23:29   #20512
mada1991
Bannato

Quote:
Lo ho scritto sopra.
Su zococity, ma anche su ebay e su amazon.
ottimo grazie avevo letto un po' di fretta...

sono sicure queste versioni refurbished?

Ultima modifica di mada1991 : 30-01-2012 alle 23:43.
Old 31-01-2012, 08:07   #20513
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
[i]
Non lo so, ma in effetti io pur avendo ancora un 500 lp di quando ero ragazzino (ne avrò avuti un 1500, quindi se li hai non prestarli, sopratutto ai migliori amici) io in effetti preferisco il cd mille volte.
purtroppo non ne ho cosi tanti... ma non li presto sicuramente!!

cmq a parte il raffronto forzato (dove io invece preferisco il vinile) mi sà che un suono riposante e più armonioso lo preferisco
Old 31-01-2012, 12:33   #20514
mada1991
Bannato

ho fatto un pensierino e l'ho acquistato il sansa su zococity...
a 29 euro...

sapete quanto ci mettono a spedire...?
ho scelto la fedex, l'altra possibilità mi sembrava che utilizzasse poste italiane, che per esperienza personale evito...
la fedex di solito consegna in 24 ore giusto?
Old 31-01-2012, 12:38   #20515
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
grazie per la delucidazione tecnica
scusa se ti chiedo un'altra cosa, ne approfitto visto che ci sono : E la coaxial output cosa serve? stavo guardando per esempio il nuovo iBasso DX100 e ho notato che ha line out, optical output e coaxial output. Ma la line out e l'optical output non sono un "doppione"? nel senso, l'optical output non fa anche da line out?
up
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 13:17   #20516
mada1991
Bannato

Quote:
up
ci sono due tipi di line out digitali

ottica su fibra ottica
coassiale su cavo coassiale

hanno lo stesso identico compito

loro ti mettono tutte e due le possibilità per un maggiore adattamento con gli impianti di riproduzione...

le line out analogiche sono esclusivamente via cavo elettrico...
Old 31-01-2012, 13:17   #20517
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
grazie per la delucidazione tecnica
scusa se ti chiedo un'altra cosa, ne approfitto visto che ci sono : E la coaxial output cosa serve? stavo guardando per esempio il nuovo iBasso DX100 e ho notato che ha line out, optical output e coaxial output. Ma la line out e l'optical output non sono un "doppione"? nel senso, l'optical output non fa anche da line out?
Sì sono dei duplicati e corrispondono precisamente ai due tipi di connettori che ho postato in foto; di solito si ha il doppio tipo di output per agevolare la connessione a vari dispositivi che potrebbero avere l'uno o l'altro connettore.
Old 31-01-2012, 13:19   #20518
sublfdtalfg

Quote:
ci sono due tipi di line out digitali

ottica su fibra ottica
coassiale su cavo coassiale

hanno lo stesso identico compito

loro ti mettono tutte e due le possibilità per un maggiore adattamento con gli impianti di riproduzione...

le line out analogiche sono esclusivamente via cavo elettrico...
Quote:
Sì sono dei duplicati e corrispondono precisamente ai due tipi di connettori che ho postato in foto; di solito si ha il doppio tipo di output per agevolare la connessione a vari dispositivi che potrebbero avere l'uno o l'altro connettore.
grazie a tutte e due per la risposta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 13:25   #20519
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
ho fatto un pensierino e l'ho acquistato il sansa su zococity...
a 29 euro...

sapete quanto ci mettono a spedire...?
ho scelto la fedex, l'altra possibilità mi sembrava che utilizzasse poste italiane, che per esperienza personale evito...
la fedex di solito consegna in 24 ore giusto?
vorrei prenderlo anche io e visto che già l'hai fatto ti stresso con un pò di domande

le spese di spedizione sono 12€ giusto?
dici che sono prodotti buoni questi refurbished ?
per la garanzia come funziona?
sai se si può scegliere il colore?
bisogna registrarsi sul sito?
con cosa hai pagato?
Old 31-01-2012, 14:06   #20520
mada1991
Bannato

Quote:
vorrei prenderlo anche io e visto che già l'hai fatto ti stresso con un pò di domande

le spese di spedizione sono 12€ giusto?
dici che sono prodotti buoni questi refurbished ?
per la garanzia come funziona?
sai se si può scegliere il colore?
bisogna registrarsi sul sito?
con cosa hai pagato?
le spese di spedizione sono 12 con fedex e 8 con le poste... mi sembra di aver capito...

si penso siano affidabili perchè se per caso hai problemi contatti l'assistenza sandisk, te lo fanno inviare in repubblica ceca e te ne rispediscono uno nuovo(ci sono alcune testimonianze di utenti che hanno avuto a che fare con l'assistenza sandisk)

il colore su zococity è solo nero perchè è il modello da 2gb, esso esiste solo nero a quanto sono riuscito a capire sul sito dellla casa madre...
(i colori sono disponibili solo per la versione 4Gb)

si bisogna registrasi sul sito ma è una cosa veloce

io con paypal (loro hanno scritto sul loro sito che c'è il 3% in più se scegli questo metodo ma a me non hanno addebitato niente in più meglio )
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian