|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20461 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Per il resto che mi dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20462 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Sullo zen x-fi prima generazione non ho sentito parlare male ed era dotato anche di cuffie abbastanza buone. Sui nuovi modelli(touch mi pare) non sono molto informato. Passiamo la parola agli esperti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20463 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Dai un'occhiata anche allo X-Fi3 http://it.store.creative.com/disposi...948-20866.aspx sul quale, però, non ti so dire nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20464 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20465 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
Salve,
la mia situazione è quella di avere un NAS DLNA e Itoon server, volevo poter riprodurre per casa musica e conteniti video (foto) senza dover sempre accendere le tv per navigare sui mediabox ecc... andrebbe bene tipo un lettore mp3 portatile ( no ipod ), mi basta qualche cosa di semplice, buona qualità che possa visualizzare ciò che scelgo nelle cartelle via WIRELESS e che poi attaccherei all'amplificatore per riprodurre musica. cosa mi potete consigliare? grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20466 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Considerando la cifra io avrei puntato appunto al nano (e non al touch) ma ho letto che generalmente non è il massimo e le cuffie sono molto discutibili.
Ho letto invece buonissimi pareri sulle cuffie del zen x-fi. Le cuffie del sansa clip+ come sono? Fa altri modelli simili la sandisk? Potrei incrementare un po' la cifra, non so 80-100 al massimo. Accetto qualsiasi consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20467 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
Quote:
- Sul discorso qualità immagine, l'AMOLED del J3 per quanto non al pari delle nuove versioni Samsung (il gimickissimo Super AMOLED Plus per intenderci), non ha rivali nell'ambito dei PMP, è uno schermo eccellente dai colori vibranti e piacevoli. Inoltre il nero su quello schermo è NERO. ![]() - Sul discorso del fondamentale con pochi fronzoli, meno fronzoli del J3 pochi lettori ne hanno. Nonostante all'apperanza possa sembrare un lettore polifunzionale, non lo è affatto. Ci ascolti la musica, ci guardi i video e forse ogni tanto usi la calcolatrice. Se proprio capita potresti usare l'applicazione Agenda, ma solo con l'interfaccia di Kizune altrimenti manco quella c'è. Sconsiglio l'X7 invece perché è molto più in linea con l'iPod Classic, che ha un hard disk meccanico anch'esso, ma riesce ad essere più grosso e più pesante dell'iPod. Inoltre nonostante sia grosso, lo schemro da 4.3'' ha una risoluzione molto ridotta (480x272) quindi avresti una densità di pixel che ti farebbe rimpiangere amaramente lo schermo del iTouch. Inoltre passeresti da uno schermo capacitivo ad uno resistivo, questo dipende dai singoli utenti e dalle abitudini, ma spesso è uno shock in negativo. Secondo me il J3 incontra più facilmente le richieste di Davide9, e per la questione delle playlist on-the-go basterebbe installare le UCI di Kizune e si possono fare anche quelle. Infine un paio di elementi che potrebbero scoraggiare l'acquisto del J3: - Passi da un suono flat e molto easy-to-list ad un lettore che ha bisogno di tempo per farsi apprezzare, il suono ad equalizzatore piatto e senza effetti del J3 è piuttosto ovattato e distante. Oltre ai preset questo lettore ha il pregio di avere un buon equalizzatore a 5 bande e vari effetti da applicare al suono per colorarlo a tuo piacimento e/o adattarlo alle cuffie in tuo possesso. Ma questo implica che ci metterai un po a trovare la messa a punto ideale. - L'interfaccia di base del J3 è riconosciuta da molti, me compreso, come piuttosto scarna e poco funzionale. A questo si pone rimedio facilmente tramite quelle personalizzate, come le sopracitate di Kizune, ma implica sbattersi un minimo per provarle, capire se ti piacciono e adattarti ad alcune scelte di design grafico che nei primi momenti cozzano con l'intuitività (comunque assente anche sull'interfaccia proprietaria XD). Poi ci sono molte persone che non hanno lamentele sull'interfaccia di base, ma so che chi viene da dispositivi Apple spesso è abituato alla loro stile molto user-friendly ed elegante.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ma l'equalizzatore dove lo trovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20470 |
Senior Member
|
Nel senso che per ora non sono riuscito a farlo "suonare bene". Volume basso nonostante l'impostazione "non Europa" e qualità del suono,per ora,non proprio soddisfacente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20471 |
Senior Member
|
Oh ma cavolo l'ho trovato! Praticamente avevo tutti gli effetti(bbe,eq..) su off
![]() A questo punto mi associo a Rainy & C. che dicono che in flat non è un granchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20472 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto mettimi nella compagnia del J3'sFlatSucks, sottoscrivo in pieno e mai detto il contrario. Sto lettore in Flat non si può sentire, ma la sua capacità di mutare il suono è altamente soddisfacente. Ovviamente, de gustibus.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20473 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve a tutti. Il mio creative zenmi ha lasciato e cercavo una valida alternativa senza spendere cifre esorbitanti.
p.s. scusate se ho aperto un' altra discussione ma non avevo visto questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20474 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
si hai ragione in quello che dici lo condivido, io glio ho consigliato x7 perchè gli serviva per salvarci foto e video, i J3 non lo vedo molto adatto a vederci i video ne le foto perchè i 3 pollici e poco più di schermo sono abbastanza pochi ![]() ![]() ![]() mi spieghi cosa è kizune? e come si mette? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20475 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao a tutti,
attualmente ho un omnia7 con abbonamento zunepass attivo fino a giugno, che non rinnoveró. Mi trovo bene con il telefono ma 8 gb non espandibili sono troppo pochi, devo scendere a troppi compromessi, e sto valutando di regalarmi per marzo un nuovo lettore audio. Quello che mi interesserebbe avere é: - un lettore audio, possibilmente con supporto a formati loseless, che faccia solo quello. Per intenderci non mi interessa vedere video o apps, ho già un touch 2g da 8gb che uso poco e ipad che uso molto ![]() - discreto spazio interno, direi almeno 32gb espandibili, poi piú sono meglio é considerando il medio/lungo periodo. - buona qualità audio - budget 250, se li vale posso arrivare anche Massimo 300 euro. Dispongo già di auricolari denon c241 che mi soddisfano parecchio. Ho dato un occhio anche a ipod classic, 160 gb anche se su hd un sogno, ma non so come si comporta con una library vasta (es. ricerca canzoni-album, velocità, ecc.) e mi sembra di capire che sia con un piede nella fossa forse... ![]() Se vi servono altre info chiedete pure, che mi consigliate ? ![]() ![]() Ultima modifica di __dan__ : 24-01-2012 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20476 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20477 |
Senior Member
|
Giusto per essere pignoli (sono rompi eh?), Kizune è l'autore di quelle interfacce che poi hanno differenti nomi, ma comunque le migliori son le sue a quanto ho visto finora.
Riguardo al discorso del X7 per vedere le foto, onestamente se lo schermo del X7 non fosse abbastanza scarsino sarei stato d'accordo a consigliarlo. Ma venendo da un iTouch che tutto si può dire, ma non che non abbiano degli ottimi schermi (mantenendo i difetti più gravi del LCD, soprattutto sulla profondità del nero) sarebbe secondo me sconsigliabile. In effetti il più grande difetto del X7 è proprio quello schermo perché la sua dimensione sarebbe ottima per foto e video, ma la matrice lcd è praticamente la stessa del i9 solo più grossa (molto scarsina), e con quella risoluzione comunque non guadagni nulla dall'avere lo schermo più grande. Di contro l'AMOLED del J3 seppur sulla più piccola superficie di 3.3'' garantisce una resa dei colori decisamente migliore. Poi ovviamente sta all'utente decidere se preferisce la qualità del colore contro la grandezza dello schermo, io ho dato la mia versione. Considerando che qualcun'altro potrebbe essere di avviso differente e consigliargli tutt'altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#20478 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
.
Ultima modifica di Technology11 : 25-01-2012 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20479 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevi ragione riguardo all'equalizzazione,bisogna giocarci molto molto molto... però poi il suono cambia effettivamente tanto e il lettorino suona davvero bene. Per il resto... inizio a stampare le tessere del club dei J3'sFlatSucks? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20480 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve ragazzi,io ero possessore di un Apple iPod Nano (5th Gen) che mi hanno rubato.Non essendo più aggiornato sul mercato dei lettori mp3 vorrei sapere qualche modello di qualità pari o superiore ad esso per quanto riguarda L' AUDIO. Non mi interessano quelli con mega schermo,applicazioni etc etc.
Attendo consigli. Mille Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.