|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20421 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
|
parere compatibilità Re0 e Sansa Fuze V.2
Amici del forum, ho da poco acquistato sulla baia un Sansa Fuze refurbished, che arriverà tra qualche settimana, che si aggiungerà al mio Sansa Clip+.
Qualcuno ha mai provato ad utilizzarlo con le Hifiman Re0 ? Ci sono problemi di compatibilità, o il Fuze ha la stessa capacità di pilotaggio del Clip+ ? Grazie.
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta - |
![]() |
![]() |
![]() |
#20422 | |
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la tua domanda non ti so rispondere in quanto non ho mai avuto un lettore Sandisk però credo che il volume sia un po' basso se usi le re0, considerando la loro impedenza. Però questa è solo una mia considerazione che non vale niente. Anzi,leggendo meglio il tuo post, ho visto che hai già un clip+: se l'impedenza delle hifiman non ti da problemi con quel lettore non credo che ne avrai con il Fuze. Ripeto: queste sono solo mie considerazioni personali che non valgono niente, meglio se chiedi a qualcuno di più esperto. Se non ricordo male Rainy ha le re0 e anche il clip (non il clip+), quindi lei sicuramente ti sarà più utile di me ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20424 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Siccome ho da parte un piccolo Fiio E3 (so bene che a te non piace molto), potrei usarlo per aiutare un pò il Fuze a spingere le Re0 o ne peggiorerei il suono?
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta - |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Peggiora alla grande quell'amp.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20426 |
Member
|
Pervenuto, forte e chiaro!
![]() |
![]() |
![]() |
#20427 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un lettore mp3 e un paio di cuffie, budget massimo circa 200€.
Cosa più importante la qualità audio, non mi interessa nulla di video o altri fronzoli, l'unica cosa importante sarebbe avere un lettoremp3 abbastanza compatto (non micro, ma nemmeno un HDD!) e una buona durata delle batterie. preferirei stare sui 16gb mentre per le cuffie sono abituato alle sennheiser cx300, almeno di pari qualità! guardando quello che scrivete non mi dispiacerebbe il cowon j3 ma significherebbe aspettare un po a cambiare le cuffie (che pensavo di girare a mio fratello), ne varrebbe la pena? grazie a tutti Ultima modifica di DarthEfrem : 15-01-2012 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20428 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
è più importatnte un buon paio di cuffie che un super lettore... si il j3 è un ottimo lettore, ma per sfruttarlo devi avere delle buone cuffie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20429 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
e come cuffie cosa mi consiglieresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20430 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
x sjk
ciao ![]() alla fine ho scoperto che ascoltando la stessa canzone, per ora ho provato con tre canzoni dello stesso album (steppenwolf live 1971), sul mio k850 e poi sul sony x1050, sento sempre le chitarre "invertite"... inoltre ho notato che a seconda del terminale che utilizzo sento proprio aspetti e sfumature diverse della stessa canzone (cosa comprensibile)... ma come mai una diversità cosi' marcata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20431 |
Bannato
|
ciao scusate
volevo sapere un po' di informazioni sui lettori sansa... quale è meglio in termini di qualità audio e maggior potenza in uscita? il fuze, il clip o lo zip...? inoltre è meglio vecchie o nuove versioni? perchè avevo sentito che le vecchie versioni suonano meglio delle nuove? Ultima modifica di mada1991 : 16-01-2012 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao ragazzi oggi mi sono trovato per caso in un negozio di elettrodomestici e per caso ho visto il Sony NWZA845B serie a da 16GB a 99€, secondo voi é da prendere al volo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20433 | |
Bannato
|
Quote:
però a me non piacciono i serie A della sony perchè la batteria dura poco e la potenza d'uscita è bassa... molto bassa... se hai intenzione di usarlo in giro te lo sconsiglio perchè devi tenere il volume a 3/4 per sentire qualcosa... se lo usi a casa è un ottimo lettore in termini di qualità audio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20434 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20435 | |
Bannato
|
Quote:
vanno bene cuffie da 16 ohm non di più... altrimenti ti si dovrebbe abbassare molto il volume... se usi un amp allora ok... vai tranquillo... sto leggendo adesso su un altro thread che un altro utente si è trovato estremamente soddisfatto se utilizzato in compo con un amp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20436 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20437 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Proposte lettori mp3/mp4 + wifi e/o gps
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per dei consigli. Sono alla ricerca di un buon lettore mp3 (no iPod touch) con possibilità di visualizzare anche file video (magari anche pdf o file di office come ho letto per certi Samsung), connessione a internet con wifi e (magari, sempre come ho visto in certi Samsung) anche GPS da usare per esempio con mappe offline.
Insomma questo thread mi serve soprattutto per avere un quadro generale dell'offerta attuale e magari qualche bella dritta. Grazie a tutti e saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20439 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Quote:
1) colorfly hifi pocket c4 (ha solo 3 difetti: il prezzo, è grandino e legge i file hd a 24/192 non flac ma solo wave... forse un prossimo firmware) 2) Hisoundaudio studio V (il software è scarno e penoso, ma a me serve solo ascoltare musica e la qualità è ottima) 3) sansa clip+ 4)cowon j3 : è bello, elegante, ma come suono, a meno di continuare a smanettare con le varie equalizzazioni, secondo me è inferiore agli altri 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20440 | |
Bannato
|
Quote:
Convieni che è meglio un buon paio di cuffie ed un lettore medio, che il contrario? Il J3 si può essere inferiore al primo, ma a mio avviso non agli altri due... dopo alla fine è una cosa soggettiva... Perchè se si è fanatici del FLAT ok allora ci sono molti lettori superiori al J3 ma se ci si vuole impegnare pochi minuti a trovare una buona equalizzazione il J3 sorpassa i secondi due... (questo è un mio parere) Il J3 lo trovo un lettore impegnativo che deve essere adattato, ma che regala moltissime sfumature nel suono se ci si impegna qualche minuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.