Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 14:11   #20381
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Ciao a tutti, ho visto questo lettore e vorrei sapere se qualcuno lo conosce o ce l'ha. Si tratta dell'Archos 24y : http://www.archos.com/products/mp3_p...try=it&lang=it

In generale comunque come sono i lettore Archos secondo voi?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:07   #20382
JekoTheLegend
Member

L'Avatar di JekoTheLegend

Iscritto dal: Jul 2011
salve ragazzi sono ( ero prima che finisse in lavatrice xD ) il felice possessore di un ipod nano 4g... ora vorrei diciamo qualcosa con una qualità di riproduzione maggiore, considerando che ho delle cuffie così : pioneer se-mj21

cosa mi consigliate? in un prezzo contenuto di 100 €? ( 180 € per un'ipod non li spendo più... ne vale molto meno )
grazie e buon anno!
JekoTheLegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:34   #20383
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da JekoTheLegend Guarda i messaggi
salve ragazzi sono ( ero prima che finisse in lavatrice xD ) il felice possessore di un ipod nano 4g... ora vorrei diciamo qualcosa con una qualità di riproduzione maggiore, considerando che ho delle cuffie così : pioneer se-mj21

cosa mi consigliate? in un prezzo contenuto di 100 €? ( 180 € per un'ipod non li spendo più... ne vale molto meno )
grazie e buon anno!
Sansa Clip+ oppure se lo trovi ancora Sansa Fuze vecchia edizione
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 17:57   #20384
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti posseggo un creative x-fi 2 e ho preso da polo le PL50, vorrei prendere il sansa clip +, avrò un salto uditivo o non ne vale la pena?
Grazie
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 23:03   #20385
jinny
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ciao atutti.
sono un possesore di un Philips ariaz.
Per motivi particolari mi trovo nella necessità di avere un lettore MP3 che abbia tra le possibilità di riproduzione dei file audio l'opzione di riprodurre una singola canzone e al termine di andare in pausa oppure in Stop".L'unica possibilità utilizzata finora è quella di creare molte playlists con una sola canzone in ognuna. Però diventa molto complicato e laborioso.
Potete indicarmi un lettore mp3 che abbia questa funzione, o in alternativa se conoscete la possibilità di apportare questa opzione nel mio Ariaz?
Ciao
jinny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:17   #20386
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da jinny Guarda i messaggi
ciao atutti.
Per motivi particolari mi trovo nella necessità di avere un lettore MP3 che abbia tra le possibilità di riproduzione dei file audio l'opzione di riprodurre una singola canzone e al termine di andare in pausa oppure in Stop".L'unica possibilità utilizzata finora è quella di creare molte playlists con una sola canzone in ognuna. Però diventa molto complicato e laborioso.
Potete indicarmi un lettore mp3 che abbia questa funzione, o in alternativa se conoscete la possibilità di apportare questa opzione nel mio Ariaz?
Ciao
Ma questa che chiedi, è una funzione che credo abbiano tutti i lettori... Nelle impostazioni di lettura, devi togliere Riproduci tutto e Ripeti (o voci simili).
Una volta selezionata la canzone che vuoi ascoltare "singolarmente", la ascolti, ed al termine il lettore si "ferma".

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 19:13   #20387
jinny
Junior Member

Ciao, grazie per la risposta.Purtroppo non è così, perchè la possibilità di riproduzione di una singola canzone all'interno di una playlist non è presente in nessuno dei principali lettori "consumer" presenti sul mercato, perche,' cosi mi hanno spiegato i commessi di numerosi negozi , i lettori nascono con l'intento di riprodurre in continuo i brani,senza dover continuamente selezionare il tasto play ad ogni canzone.
Anch'io pensavo si trattasse di una caratteristica comune invece ti assicuro che non lo è(in queste settimane ne ho visionati almeno una dozzina, chiedendo a commessi un po' scocciati di aprirmi le confezioni e verificare concretamete sul prodotto).
Grazie a quanti sapranno aiutarmi.
Old 08-01-2012, 20:42   #20388
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao, grazie per la risposta.Purtroppo non è così, perchè la possibilità di riproduzione di una singola canzone all'interno di una playlist non è presente in nessuno dei principali lettori "consumer" presenti sul mercato, perche,' cosi mi hanno spiegato i commessi di numerosi negozi , i lettori nascono con l'intento di riprodurre in continuo i brani,senza dover continuamente selezionare il tasto play ad ogni canzone.
Anch'io pensavo si trattasse di una caratteristica comune invece ti assicuro che non lo è(in queste settimane ne ho visionati almeno una dozzina, chiedendo a commessi un po' scocciati di aprirmi le confezioni e verificare concretamete sul prodotto).
Grazie a quanti sapranno aiutarmi.
Caspita, hai ragione... ho appena controllato sul Sandisk Sansa Clip, sul Sandisk Sansa Fuze e sul Sony NWZA816 e questa possibilità non c'è. Ho guardato anche nei menu del Rockbox e non ci si riesce. Sorry...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 21:22   #20389
jinny
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Caspita, hai ragione... ho appena controllato sul Sandisk Sansa Clip, sul Sandisk Sansa Fuze e sul Sony NWZA816 e questa possibilità non c'è. Ho guardato anche nei menu del Rockbox e non ci si riesce. Sorry...

sjk
............e con questi sono a venti !!
Old 11-01-2012, 10:47   #20390
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti posseggo un creative x-fi 2 e ho preso da polo le PL50, vorrei prendere il sansa clip +, avrò un salto uditivo o non ne vale la pena?
Grazie
Nessuno? ero indeciso tra il cpi+ e il nuovo zip....
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:55   #20391
KDEL
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
ciao atutti.
Ciao
Tutti i Creative posseggono questa modalità di riproduzione.

Ultima modifica di KDEL : 11-01-2012 alle 10:58.
KDEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 11:52   #20392
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Ciao raga, necessito di un lettore mp3 da usare mentre vado in palestra. Inutile dire che mi serve minuscolo, con uno schermetto, e che abbia la possibilità di essere fissato boh. o al polso o ai pantaloncini.

A tal proposito ho notato i Sansa Clip + e i Clip Zip. Propenderei per il Clip Zip visto che ha uno schermo a colori, però mi sa che non ha tutta 'sta qualità. E non mi dispiacerebbe vedere la copertina dell'album che sto ascoltando.

Esiste qualcos'altro sui 40/60 euro massimo, che abbia anche la possibilità di riprodurre file non compressi tipo FLAC?

AH, deve avere un volume di riproduzione abbastanza alto...

Ultima modifica di AntoninoX : 11-01-2012 alle 11:56.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 15:15   #20393
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Lettore di qualità

Ciao Ragazzi,
cerco un lettore di QUALITA'. E per qualità, intendo qualità audio, fregandomene del resto.

IMPORTANTE
-Ottima Qualità Audio
-Buona Durata Batteria
-Espansione su memoria SD (non necessaria)

NON ME NE FREGA UNA MAZZA
- Schermo a colori
- Design fichissimo
- Lettore di Video e Foto
- Dimensione (ma meglio piccino)

Budget: Entro i 200€, però apprezzerei anche un buon rapporot qualità prezzo intorno ai 100.

Naturalmente stiamo parlando di un lettore nulla a che vedere son gli Smartphne o gli iPod.

Grazie mille!
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 18:34   #20394
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
cerco un lettore di QUALITA'. E per qualità, intendo qualità audio, fregandomene del resto.

IMPORTANTE
-Ottima Qualità Audio
-Buona Durata Batteria
-Espansione su memoria SD (non necessaria)

NON ME NE FREGA UNA MAZZA
- Schermo a colori
- Design fichissimo
- Lettore di Video e Foto
- Dimensione (ma meglio piccino)

Budget: Entro i 200€, però apprezzerei anche un buon rapporot qualità prezzo intorno ai 100.

Naturalmente stiamo parlando di un lettore nulla a che vedere son gli Smartphne o gli iPod.

Grazie mille!
Ah be, considerato che con 200 euro non prendi né un aifon né un aipod touch non ti farà soffrire sapere che suonano decisamente bene, probabilmente meglio di quello che finirai per comprare con il tuo budget

PS: se vuoi l'audio, nationite Sflo. La batteria dura 10 ore però. Se ti accontenti come tutti allora le scelte sono infinite, a partire da un cowon per arrivare a un sandisk passando per gli ottimi sony e i decenti (ini) samsung. Innanzitutto decidi un budget preciso, non partire prevenuto e dicci che cuffie abbinerai al dispositivo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 18:37   #20395
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Ciao raga, necessito di un lettore mp3 da usare mentre vado in palestra. Inutile dire che mi serve minuscolo, con uno schermetto, e che abbia la possibilità di essere fissato boh. o al polso o ai pantaloncini.

A tal proposito ho notato i Sansa Clip + e i Clip Zip. Propenderei per il Clip Zip visto che ha uno schermo a colori, però mi sa che non ha tutta 'sta qualità. E non mi dispiacerebbe vedere la copertina dell'album che sto ascoltando.

Esiste qualcos'altro sui 40/60 euro massimo, che abbia anche la possibilità di riprodurre file non compressi tipo FLAC?

AH, deve avere un volume di riproduzione abbastanza alto...
Per quel budget non puoi trovare molto, inoltre il sansa clip+ è uno dei lettori con il miglior rapporto qualità audio-prezzo. Il volume di riproduzione è nella media, considerato che con cuffie a bassa impedenza potresti tranquillamente sfasciarti le orecchie.

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Nessuno? ero indeciso tra il cpi+ e il nuovo zip....
Per un salto di qualità decisivo consiglio di cambiare la cuffia, non il lettore. LA PL50 è ottima per quello che costa, ma c'è di meglio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 18:39   #20396
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ah be, considerato che con 200 euro non prendi né un aifon né un aipod touch non ti farà soffrire sapere che suonano decisamente bene, probabilmente meglio di quello che finirai per comprare con il tuo budget
PS: se vuoi l'audio, nationite Sflo. La batteria dura 10 ore però. Se ti accontenti come tutti allora le scelte sono infinite, a partire da un cowon per arrivare a un sandisk passando per gli ottimi sony e i decenti (ini) samsung. Innanzitutto decidi un budget preciso, non partire prevenuto e dicci che cuffie abbinerai al dispositivo.
Pensavo di poter comprare qualcosa di decente xon quella cifra. In fondo mi serve solo un involucro, un lettore digitare ed un DAC con i controcoglioni.

Le cuffie, per ora, sono delle medie Sennheiser CX 300 Precision II. Penso che con un lettore da 200€ dovrei trovarmi al pari.

Non vorrei spendere 1000€ cuffie+lettore. Non è per strada che si ascolta la musica Imho.

PS: Al momento ascolto la musica sul Galaxy S2, ecco perchè volevo qualcosa di diverso.

Grazie.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 18:51   #20397
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Pensavo di poter comprare qualcosa di decente xon quella cifra. In fondo mi serve solo un involucro, un lettore digitare ed un DAC con i controcoglioni.

Le cuffie, per ora, sono delle medie Sennheiser CX 300 Precision II. Penso che con un lettore da 200€ dovrei trovarmi al pari.

Non vorrei spendere 1000€ cuffie+lettore. Non è per strada che si ascolta la musica Imho.

PS: Al momento ascolto la musica sul Galaxy S2, ecco perchè volevo qualcosa di diverso.

Grazie.
Francamente l'anello debole più che il lettore sono le cuffie.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 18:53   #20398
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Grazie.
Francamente l'anello debole più che il lettore sono le cuffie.
Ti basta un clip zip e con la differenza acquistare cuffie migliori.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 20:17   #20399
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per quel budget non puoi trovare molto, inoltre il sansa clip+ è uno dei lettori con il miglior rapporto qualità audio-prezzo. Il volume di riproduzione è nella media, considerato che con cuffie a bassa impedenza potresti tranquillamente sfasciarti le orecchie.
Mal che vada aumento poi il volume delle canzoni.

Comunque pensavo di prendere o un Sans Clip Zip da 4 gb + microsd a parte, oppure un Clip + + microsd a parte...mi pare l'unica no?

Non si trova altro in questa fascia di prezzo?

Inoltre chiedo ai possessori del Clip Zip: come si vedono le copertine degli album sullo schermo?