|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20301 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() Le pippe mentali degli utenti di Head-Fi mi fanno sorridere, vedremo a gennaio quando esce allora! Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20302 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Anch'io non mi aspetto prezzi inferiori ai 400 euro, se non anche di molto superiori!
Da affezionato cliente" iBasso, devo però dire che spesso mi hanno piacevolmente stupito proponendo gli ampli ad un prezzo inferiore a quello che avevo immaginato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20303 |
Senior Member
|
In effetti ho cercato a lungo anche il mio, ed anche ora ne stò cercando uno, anche se con hard disk non funzionante, perchè vorrei provare a metterne insieme uno con SSD da 128 GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Devi solo convincere il venditore a spedire oltre gli USA se ti interessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20305 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20306 |
Senior Member
|
Io non lo conosco, credo che miriddin sia l'unico a poterti rispendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20307 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma quando mai ho detto una cosa del genere ![]() ![]() ![]() poi una cosa che non riesco a capire come si può criticare il giudizio altrui, (perchè quella che mi è stata fatta è una critica) se non si possiedono neanche i prodotti in questione... io questo non riesco a capirlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20308 | |
Senior Member
|
Quote:
Al contrario non avrei fatto nessun commento. volevo cercare di mettere in luce che secondo me se uno cerca un lettore mp3 Abbastanza serio non va su un iphone o ipod touch Sono queste affermazioni che non capisco, poi ogni tua preferenza è lecita. Credi che sia necessario possederli? Non basta averli utilizzati magari con più cuffie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20309 | |
Member
|
Quote:
Questione di gusti, io stesso per parecchio tempo ho preferito il Cowon, ora come ora come ho scritto in precedenza sono più orientato sul suono neutro Apple. Dipende dai generi musicali e dalla cultura del suono che "sposi". ![]() Non penso che chi "critichi" (sempre che sia una critica, io personalmente intervengo perchè da appassionato adoro confrontarmi con altri e adoro constatare che il mio pensiero differisce da quello degli altri) lo faccia con cattiveria o altro. Si tratta di un ambito soggettivo, soprattutto a certi livelli, quindi credo che ciascuno di noi non abbia difficoltà a rispettare nè le tue opinioni (che peraltro sono già state espresse da molti, non sei l'unico che preferisce Cowon, tranquillo ![]() ![]() Tutto questo, come sempre, IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20310 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20311 | |
Senior Member
|
Quote:
A questa qualità audio và aggiunta anche la presenza di RockBox (che anzi è necessario se si vogliono utilizzare harddisk di taglio maggiore). Inoltre quello che rende estremamente ricercato questo lettore è la presenza del line-in/line-out ottico, che ne permette il collegamento ad ampli per cuffie dotati di questa possibilità, come puoi vedere in questo mio vecchio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17645 Ultimamente stò anche utilizzandolo, collegato in modo tradizionale alle Stax Sr001 MK2, cuffie portatili elettrostatiche che puoi vedere anche nel mio avatar. Comunque non ne và trascurata la possibilità di personalizzazione: al riguardo ti segnalo l'eccezionale lavoro fatto dall'amico Magisterarus che, dopo un certosino lavoro di ricerca, ha moddato il suo iRiver H120 installando una compact-flash da 32 GB (la stessa installata da me nel mio Rio Karma) e rendendolo un lettore ancora migliore, con tutti i vantaggi che la presenza di una memoria a stato solido comporta (nessun problema di sensibilità agli urti come succede con gli hard disk, maggiore leggerezza del lettore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20312 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20313 | |
Bannato
|
Quote:
perchè da questo a dettare affermazioni che vogliono avere valenza generale c'è il mare... questo è solo il mio parere personale se la prossima volta qualcuno chiederà un mio commento su iphone o cowon lo invierò per PM cosi da evitare polemiche inutili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20314 | |
Senior Member
|
Quote:
Neanche a me è chiaro il concetto. Tu li hai studiati a fondo? Se si dimmi come, è quello che volevo capire il tuo sistema di analisi. Probabilmente hai ragione, vale per me e per te, non li ho studiati a fondo (e neanche mi interessa, sono soddisfatto con quello che ho) ed è quello che volevo farti capire, finche diamo delle opinioni tutto è corretto ed è anche bello scambiarle. Le esperienze sono limitate, i gusti sono diversi ed anche le esigenze. Diventano antipatici (almeno per me) i giudizi non posti come personali, sicuramente però ho interpretato male io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Comunque dipende sempre che brano ascolti, in che modo é stato compresso e con che cuffie lo ascolti, ad esempi si snobbano molto i Sansung, io ho il YP-ROJ da 16GB, non so se ve lo ricordate, e suona che é una magnificienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20316 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi consigli su un lettore in mp3 in grado di sostituire degnamente il mio Creative Zen X-Fi, a livello di qualità audio. Non deve essere per forza touchscreen, ma mi interessa che sia compatto, abbia la radio fm, memoria interna da 8gb in su e il registratore vocale. Avrei adocchiato i Creative Zen X-Fi3, il Creative M300...della Samsung quali modelli mi suggerite? Attendo vostre risposte.
![]() |
#20317 |
Member
|
Ragazzi, un consiglio spassionato
![]() Ho intenzione, come sottolineato nei post precedenti, di "upgradare" il mio sistema portatile composto da Cowon J3 16 GB + HiFiMan Re0 Limited Edition. Non voglio riprendere la diatriba precedente sul suono Cowon/iPod Touch, ma sottolineo come visti i generi musicali ascoltati ad oggi preferisco il suono più metallico di Apple. Le mi esigenze sono: a) Posseggo una libreria liquida in formato FLAC e relative copie in ALAC, molti dei quali presi da HDTracks a 192/96 khz e 24 bit. Ora come ora sono costretto ad effettuare downsampling a 16 bit e 44 Khz. b) Vista la dimensiona della libreria e la pigrizia nel creare playlist necessito di almeno 64 GB di memoria. A vostro avviso ha senso buttarsi su un DAP che supporti i 24 bit come iBasso, Colorfly, HifinMan 801 o siete convinti che la differenza in termini di dinamica sia impercettibile? Insomma, predereste uno dei tre DAP sopra citati o un Ipod Touch da 64 GB che costa meno ma non supporta i 24 bit e mi obbliga a fare conversione? Grazie ![]() P.s. Ah, ultima cosa, calcolate che verranno cambiati anche gli auricolari, sono ancora indeciso se prendere delle IEM, o delle full size, saranno comunque di fascia alta. E naturalmente saranno corredate da un ottimo ampli esterno. Una buona combinazione? Ultima modifica di Maximilién88 : 18-12-2011 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20318 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao a tutti, mi consigliate un buon lettore mp3 abbastanza compatto, possibilmente con display anche da 3" andrebbe bene che possa portarmi in giro senza paura di romperlo, avrei pensato a quelli della sandisk ma preferisco sentire opinioni e consigli alternativi.
grazie
Mobo: Gigabyte B550M DS3H | Cpu: AMD Ryzen 5 5600+ Deep cool AK500 | Gpu: AMD Radeon RX 6600 | Ram: Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600 | Nvme: Crucial T500 SSD 1TB-Crucial T500 SSD 500GB-Ssd: 2x Crucial MX500 1TB | PSU:Sharkoon WPM Gold Zero 550W| Case: Deep cool CG 560 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20320 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Quote:
Secondo me con i 24 bit e 96 o 192 khz la differenza si sente. Il cowon non mi soddisfaceva del tutto perchè non riuscivo mai a trovare una equalizzazione che mi sembrasse quella giusta e non mi piace smanettare troppo, per questo alla ricerca di un lettore semplicissimo che puntasse solo alla qualità audio ho preso l'Hisoundaudio Studio V, qualità audio veramente sorprendente (molto più naturale del cowon, senza problemi di equalizzazione perchè non c'è nessuna regolazione possibile) anche se forse un pò troppo spartana l'interfaccia. Nel frattempo però anch'io avevo accomulato un pò di file HD scaricati da HDtracks e avevo bisogno di un DAC da collegare al M2tech Young senza dover per forza essere costretto ad usare il PC. Così ho preso il Colorfly pocket Hifi C4 e ne sono molto soddisfatto. Ha una capienza di 32 GB e ci ho inserito una microsd da altri 32 gb. Unica pecca (all'inizio la consideravo molto grave, poi mi ci sono abituato senza problemi) è che non legge i flac in HD ma solo i Wave, quindi devo convertire in Wave con foobar i flac acquistati su HDtracks o le immagini ISO di SACd o DVD, ma ne vale veramente la pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.