Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2015, 20:34   #18601
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Reso il router, per me inutilizzabile... Vorrei capire se é proprio una ciofeca come mi é sembrato o era un esemplare difettoso.... Sto leggendo la discussione ma é leggermente lunghina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Hai fatto tutto da solo! La prossima volta comprati un NAS.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:37   #18602
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Reso il router, per me inutilizzabile... Vorrei capire se é proprio una ciofeca come mi é sembrato o era un esemplare difettoso.... Sto leggendo la discussione ma é leggermente lunghina

Facci sapere chi sarà il suo erede... Secondo me farai lo stesso o anche peggio..con gli altri! Definire l N55 una ciofe** la vedo una bestemmia bella grossa!👎👎
Old 09-04-2015, 08:51   #18603
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Hai fatto tutto da solo! La prossima volta comprati un NAS.

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Facci sapere chi sarà il suo erede... Secondo me farai lo stesso o anche peggio..con gli altri! Definire l N55 una ciofe** la vedo una bestemmia bella grossa!👎👎
Forse non ci siamo capiti.... Ho preso n55 proprio perché leggendo qui e non solo qui sembrava ottimo....
Mi son ritrovato un apparecchio di cui é stato impossibile far funzionare le opzioni che me lo avevano fatto scegliere.... Per installare il media server ho dovuto fare 200 tentativi.... È una volta installato ha funzionato mezz'ora poi basta.... Il download master idem.... Con uno qualsiasi di quelli attivi poi ram occupata al 99% e cpu 100 con router poco reattivo anche al pannello di controllo e adatto alla cottura del cibo .. Aggiungiamo anche che in prima battuta mi si collegava alla ADSL come ADSL 1 a 4mb e ho dovuto trafficare non poco per riuscire a farlo andare o meglio per trovare le impostazioni.... È anche così pur agganciando a 19500 ci metteva 2 minuti...
A questo punto ho chiesto ma é possibile che sto router faccia così cag.... O é il mio che non funziona perché nella seconda ipotesi me lo riprendo...

Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:07   #18604
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Credo il tuo esemplare difettoso.

Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 10:18   #18605
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Forse non ci siamo capiti.... Ho preso n55 proprio perché leggendo qui e non solo qui sembrava ottimo....
Mi son ritrovato un apparecchio di cui é stato impossibile far funzionare le opzioni che me lo avevano fatto scegliere.... Per installare il media server ho dovuto fare 200 tentativi.... È una volta installato ha funzionato mezz'ora poi basta.... Il download master idem.... Con uno qualsiasi di quelli attivi poi ram occupata al 99% e cpu 100 con router poco reattivo anche al pannello di controllo e adatto alla cottura del cibo .. Aggiungiamo anche che in prima battuta mi si collegava alla ADSL come ADSL 1 a 4mb e ho dovuto trafficare non poco per riuscire a farlo andare o meglio per trovare le impostazioni.... È anche così pur agganciando a 19500 ci metteva 2 minuti...
A questo punto ho chiesto ma é possibile che sto router faccia così cag.... O é il mio che non funziona perché nella seconda ipotesi me lo riprendo...

Diciamo che una paio d'ore per saggiare un prodotto sconosciuto sono pochine.
Se avessi letto con cura avresti capito che mediacenter e sopratutto download manager non sono il forte di un apparato con così poche risorse.
Se vuoi qualcosa di performante da questo punto di vista ti serve un buon NAS.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 10:33   #18606
UltrasGranata
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Problemi con iphone

Salve a tutti.Ho comprato da poco questo modem/router e per ora l'unico problema che riscontro sono degli strani blocchi della connessione sul mio iphone e su quello della mia ragazza.Come se non ci fosse più collegamento adsl anche se così non è.A volte si risolvono da soli e a volte va spento e riacceso il modem.Capita a qualcun'altro?

Grazie
UltrasGranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 10:35   #18607
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da UltrasGranata Guarda i messaggi
Salve a tutti.Ho comprato da poco questo modem/router e per ora l'unico problema che riscontro sono degli strani blocchi della connessione sul mio iphone e su quello della mia ragazza.Come se non ci fosse più collegamento adsl anche se così non è.A volte si risolvono da soli e a volte va spento e riacceso il modem.Capita a qualcun'altro?

Grazie
A me no. 5 tra iPhone e Ipad si collegano senza problemi.

By(t)e
Old 09-04-2015, 10:56   #18608
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:

Grazie
A me mai successo. Anzi, velocità fantastiche anche a distanza, connessione sempre ottima, sia su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 6, iPad Retina e Blackberry !!!

Alex
Old 09-04-2015, 17:48   #18609
patvin2
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Parametri autenticazione adsl ASUS DSL-N55U

Buonasera, da un po di tempo mi succedde una cosa strana quando manca la corrente mi si cancellano i dati di autenticazione per collegarmi ad alice 7 mega, e devo di nuovo riconfigurare l vari parametri di autenticazione (nome utente, password ed il provider) solo così ho di nuovo la linea adsl. Il firmware installato è il seguente 3.0.0.4.376_2736 (Annex A)
patvin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 10:09   #18610
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da patvin2 Guarda i messaggi
Buonasera, da un po di tempo mi succedde una cosa strana quando manca la corrente mi si cancellano i dati di autenticazione per collegarmi ad alice 7 mega, e devo di nuovo riconfigurare l vari parametri di autenticazione (nome utente, password ed il provider) solo così ho di nuovo la linea adsl. Il firmware installato è il seguente 3.0.0.4.376_2736 (Annex A)
Succede anche a me ho salvato la configurazione cosi quando serve faccio direttamente un ripristino
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:04   #18611
patvin2
Junior Member

Grazie mille della dritta, proverò a fare anch'io così.
patvin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 18:03   #18612
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Parametri per connettersi ad alice?
Boh, se non sbaglio a me alla prima accensione si è autoconfigurato e allacciato alla 20mb senza che io facessi nulla ( cosa che ho apprezzato molto )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:34   #18613
pcairoli
Senior Member

Quote:

ciao.
non credo ( ma fare una diagnosi a distanza è cosa molto azzardata ) che il tuo terminale sia difettoso.
diciamo che ( giustamente ) non tolleri che alcuni particolari (che condivido e che ho piu volte evidenziato anche io ) che fanno del prodotto un "must have" e non "vanno" come ci si aspetterebbe.

condivido le tue osservazioni perché anche io ci ho "cozzato" alla stessa maniera.

ora , dopo due anni e passa e millanta versioni di fw, ci ho fatto l'abitudine e continuo ad utilizzarlo...in taluni casi bisogna prenderla con filosofia...ma alla fine sta girando ancora...

se trovi qualche cosa che faccia le stesse cose previste dal 55 e le faccia meglio ti prego di tenermi presente ... io sono sempre alla ricerca del "router"... ma fino ad ora ... nulla di apprezzabile ( nemmeno i successori che sono dotati di piu proci e molta piu ram mi danno sufficienti garanzie... )

alla fine toccherà farsi un "sistema" con modem, router,nas e con il waf che va a farsi benedire... ma tant'è...se si vuole il meglio...altrimenti "temporeggi bevendo spuma" come me.

a presto
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:41   #18614
pcairoli
Senior Member

download master

ciao a tutti.
dopo l'iniziale euforia per aver visto la ram impegnata ridursi al 50 per cento dopo l'installazione del nuovo .95 sono tornato ad avere solo un 5 per cento di free.
vabbe... tanto va comunque.

vorrei chiedere due cosette:

quali sarebbero i parametri ottimali da inserire nella finestra di impostazione del BT alle voci "global maximum connection" e "maximum peers allowed peer torrent" ?

ed inotre:

come si fa per rimettere in seed un torrent dopo che si è fatto un "clear completed task" ?

grazie per ogni info

pace e bene
Old 10-04-2015, 23:53   #18615
BadHombre
Bannato

Ciao, quando uso i portatili e mi allontano un po' dal router/modem Asus DSL-N55U, mi accorgo che prendono spesso la connessione 5GHz. Ho notato che il segnale è meno buono della connessione 2.4GHz. Quindi sono costretto sempre a chiudere la connessione 5GHz per collegarmi alla 2.4GHz. Mi sapete dire come si fa precisamente a scollegare nell' Asus DSL-N55U la connessione 5GHz? Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 06:42   #18616
UltrasGranata
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ciao, quando uso i portatili e mi allontano un po' dal router/modem Asus DSL-N55U, mi accorgo che prendono spesso la connessione 5GHz. Ho notato che il segnale è meno buono della connessione 2.4GHz. Quindi sono costretto sempre a chiudere la connessione 5GHz per collegarmi alla 2.4GHz. Mi sapete dire come si fa precisamente a scollegare nell' Asus DSL-N55U la connessione 5GHz? Grazie

Ma in base a cosa i client si collegano a 2,4 o a 5?
UltrasGranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 07:03   #18617
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
ciao
semplicemente vai qui

http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp

e alla voce
frequency selezioni il 5ghz

e poi alla voce
enable radio

sposti il pallino su off.

pace e bene
Old 11-04-2015, 07:09   #18618
pcairoli
Senior Member

Quote:
Ma in base a cosa i client si collegano a 2,4 o a 5?
ciao,
normalmente in base al miglior segnale ricevuto in quel momento dal client

oppure dalle impostazioni di preferenza del dispositivo.

sul dispositivo bi banda ti saranno mostrate due reti
è sufficiente "cancellare" la rete che non interessa per non collegarcisi con quel client (senza necessariamente eliminare la emissione dal router - vedi post sopra - )

vi è da dire , invero, che la banda dei 5gh, pur essendo piu suscettibile ed attenuata dagli ostacoli (muri es ) è anche però la piu "libera" da interferenze che possono essere generate da reti di vicini di abitazione o abbattute ( per saturazione dei ricevitori ) dal funzionamento i microonde un po poco schermati.

pace e bene
Old 11-04-2015, 07:34   #18619
looun
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Trovo questo stupendo rispetto a tutti quelli avuti prima .
Ho solo un problema tra epson SX400 col print sever, spesso dopo un pò sulla porta USB mi da "disable" , mi tocca riavviare il modem e ridiventa "Abilitato" e posso stampare dal pc senza problemi.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 08:34   #18620
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
e poi alla voce
enable radio

sposti il pallino su off.
Grazie per la gradita risposta ma non ho quelle voci che tu mi dici. Tantomeno il "pallino" da mettere su off.
Per caso basta che disabilito la voce "Abilita Wifi"? Se scelgo "No", potrebbe andar bene?
Grazie ancora
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian