|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
ovviamente fai come vuoi ma prima di farti abbassare la portante io fossi in te chiamerei telecom per fare una verifica della linea... poi , magari, scoprirai che...la linea è ok ed , invece, che il 55 non è "adatto" alla tua linea... (tanti sul forum hanno segnalato questo tipo di "imcompatibilità" ) ... e , se proprio ti piace tanto il 55, lo tieni usandolo come router puro interponendo un mode puro . io ho fatto cosi e quando con il 55 avevo una marea di disconnessioni a tutte le ore del giorno e della notte...ora con un modem differente ho la linea in up stabile credo da piu di 10 gg e con portante superiore a quella che ottenevo con il 55! buona fortuna pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16822 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
La linea e' già stata controllata una settimana fa circa dal tecnico , a sua detta il problema era dal garage al modem e dentro casa per le eventuali prese. Io ho cambiato il cavo mettendolo senza interruzioni fino al modem, cambiato 3 modem , alice , hamlet ed adesso asus n55u ma la situazione e' sempre stata uguale ne' meglio ne' peggio. Stamani ho chiamato telecom mi abbassano la portante a 10M e vi dirò domani , oramai mi basta poco a vedere ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Perché non credo sia solo problema dell'N55U. Chiedi consiglio anche qui, comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 Edit: ![]() Finalmente ho rispolverato l'N55U come modem e devo dire che non era colpa del fedele Asus. Ma di decine di tecnici incompetenti. Fatti aiutare sul 3D dei profili e trova un operatore che sappia scegliere insieme a te quello più adatto.. (numero operatore telecom AH479, se ci fosse il modo di ricontattare lui!)
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. Ultima modifica di antonioman86 : 07-08-2014 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16824 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso sono a 10M e fino ad ora , sgratt sgratt , nessun blocco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16825 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque speriamo bene.. ![]()
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16826 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso preparo un bel fax e una bella raccomandata da mandare alla telecom ... Per ringraziarli dei 12 mesi dove mi hanno trastullato con chiacchiere da bar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16827 | |
Senior Member
|
Quote:
se fosse solo la portante da calare per fare prove era sufficiente cambiare il modo do modulazione ed andare in g.dmt. con quel settaggio... piu di 7 mega non vai...matematico. ed ottieni di certo una maggiore stabilita perché il rumore che eventualmente la linea produce e il 55 capta si riduce di conseguenza. guarda lo spettro nell'apposito menu e te ne rendi conto. in pratica dimezzi la massima frequenza di trasmissione. guardando anche lo spettro potesti capire se hai qualche capacità parassita sparsa qua e la che ti crea dei buchi nell'emissione. ovvio che se paghi per una 20 mega e sei costretto ad andare a 7 poi occorre profilare l'offerta commerciale. la strada dei profili è differente...ma... antonioman86...sei up da 1 minuto ... ed hai gia un discreto numero di errori fec a fronte di un traffico abbastanza irrisorio... sicuro di riuscire a tenere la portante per del tempo? che profilo hai attualmente? io no credo che sia tutta colpa della linea...altrimenti non mi spiegherei perche su stessa linea ( la mia )un altro apparato se ne frega dei profili telecom e va alla grande pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16828 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
io qualche idea su chi NON ne ha di colpe me la sono fatta " il mio portafogli " ![]() ecco la situazione ora dopo 7 ore dal cambio portante e zero problemi [IMG] ![]() qui il grafico trasmissioni [IMG] ![]() Ultima modifica di benny200065 : 07-08-2014 alle 16:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16829 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno dettato l'i141 ed è la prima volta che in questa fascia oraria regge 4 ore.. Ho dovuto staccare per via dell'elettricista che sta rivedendo l'impianto.. Edit: vagonata.. E comunque prima erano una marea anche in Down.. Il problema lo sto vedendo sull'up.. tanto che appena allacciato al cambio profilo è salito immediatamente da 6. a 8.5 l'snr in up.. E oscilla sempre a più del down.. idee?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. Ultima modifica di antonioman86 : 07-08-2014 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Salve.
Ho una grana col wifi. Premetto di vivere in un normale appartamento, niente di mastodontico... ma evidentemente la configurazione delle stanze dev'essere parecchio scomoda per il segnale. Fatto sta che ho il router e lo Smart TV quasi all'opposto della casa. Ho già messo più o meno a metà strada (l'unico punto che si può chiamare tale con una presa di corrente) un ripetitore wifi, ma il tratto ripetitore-router resta parecchio problematico (il ripetitore prende 3 tacche su 5... situazione tutt'altro che ideale), tanto che i filmati in 1080p sul televisore vanno in buffer dopo una manciata di secondi. Secondo voi come posso risolvere? vorrei evitare come la peste un secondo ripetitore, anche perché mi sembra davvero sprecato (dovrei metterlo a pochi metri dal router... possibile che non ce la faccia?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16831 | |
Junior Member
|
Quote:
uno lo colleghi al router,uno alla presa vicino alla tv e stop problemi. e il ripetitore lo puoi usare per il segnale wireless a pc e smartphone.. Funzionano anche a piani diversi purchè sotto lo stesso contatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Quote:
A questo punto nel punto TV ci metto anche una powerline a più prese, così collego sia la Smart TV che MySky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16833 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
|
Esclusione modem ADSL
Ciao a tutti,
ho sottoscritto un abbonamento linkem, quindi vorrei mantenere il modem asus come LAN utilizzando la nuova connessione internet. Ho provato a cambiare l'indirizzo Gateway e DNS impostando quelli del router Linkem (ovviamente dopo averlo messo nella stessa rete) ma il pc non naviga, mentre gli smartphone si... Sapreste dirmi come va configurato correttamente il tutto? Grazie infinite in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16834 | |
Senior Member
|
Quote:
molto bene ...se la situazione regge e sta su il link perche preoccuparsi delle fluttuazioni di snr? tienici aggiornato (tienimi ahahaha ) perche , benche abbia ragiunto una situazione di navigazione internet accettabile con due acrocchi messi a braccetto, ovviamente, se ne potessi fare a meno lo farei volentieri. pensa che stavo pensando di fare la fibra ... e sperare che un fritzbox avesse piu o meno le stesse carateristiche di copertura radio del 55. se poi scopriamo che il 55 "preferisce" un determinato profilo per funzionare stabile su linee un po difficili come le nostre...beh sta cosa è da pagina 0 ( prima ancora della uno !!! ) grazie. pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16835 |
Senior Member
|
Quote:
ti hanno cambiato il profilo... il profilo è quello indicato nel forum al link che ti ha postato antonioman la tua portante è , dal grafico, vergognosamente bella (c'è un buchetto ma non è cosi largo da creare problemi di disconnessione ) non poteva essere un problema di saturazione di utenti della centrale considerato che anche i valori precedenti alla riduzione della portante erano molto ma molto buoni? la linea, intesa come veicolo per la trasmissione del segnale, in questo caso probabilmente non centrava. dimostrato dal fatto che tutti i modem che hai provato (compreso il telecom che non sarà bello, non sarà performante ma normalmente funziona ecc ) non hanno funzionato. per mia convinzione il 55 con linee come la tua con bassa attenuazione non dovrebbe avere problemi. pace e bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#16836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solita vagonata di errori in up, 0 in down.. mi prende 15 ed è impossibile navigare. 3 disconnessioni in 15 minuti. (Credo che quelli della Telecom su Facebook abbiano fatto danni.. gli ho scritto ieri alle 6 e mi hanno risposto alle 16 inoltrando al comparto tecnico.. e ora non è più come prima..mi tocca richiamare..) Eh magari la fibra.. se mai arriverà da me lo farà in centrale. Comunque appena richiamo e si stabilizza ti dico come regge il 55 con l'i141. Con il 184 direi maluccio, comunque. (a grandi distanze, per me). Edit: riprovati vari profili. Effettivamente (almeno stamattina) l'N55U non si comporta benissimo con alcuni profili. e con l'i141 (spero solo stamattina) va peggio del modem telecom. Edit 2: riprovati entrambi i modem con pingtest.net. Telecom ping e jitter sopra il 200 N55U a +3, SRA abilitato (un po' meno in upload rispetto al telecom e stesso down circa) ping e jitter bassi. Ci sto capendo sempre meno. In definitiva l'N55U con l'i141 non si comporta male.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. Ultima modifica di antonioman86 : 08-08-2014 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16837 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Buongiorno a tutti...
Ho una "strano" problema con l'asus in questione. premessa, è nuovo, mi è arrivato 2 giorni fa, ne ho già altri 2 tra ufficio e casa dei miei, quindi non mi è nuovo come prodotto. per 2 giorni tutto ha funzionato, poi improvvisamente ieri sera è successo che la wifi in 2.4g ha smesso di funzionare... o meglio... non funziona su mac e portatile della fidanzata, ma funziona sui smartphone e iphone. dai terminali cellulari navigo e mi collego al web interno dell'asus. dai 2 pc invece niente, si collega alla wifi ma non naviga ne raggiunge in ping il router. oggi ho fatto una prova in 5g e funziona, tant'è che posta in wifi sotto 5g proprio ora. ma se mi ricollego al canale 2.4 niente. idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16838 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() veramente un po strano. magari lo hai gia fatto ma prova a settare nella scheda wifi relativa al 2.4 larghezza canale :20 modalità wireless: automatico bg protection oppure solo modalità wireless: legacy poi facci sapere. pace e bene |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16839 | |||
Senior Member
|
Quote:
tu pensa che a quello cui ho affidato la realizzazione dell'impianto di casa ho chiesto....una presa dati in ogni scatoletta elettrica...che non voglio troppo wifi in casa...preferisco una rete cablata ...piu sicura e veloce... si si so bene -fu la risposta- ma devo anche infilare? no -gli dissi- ...ci pensiamo piu avanti ... ma tu fammi la predisposizione per un impianto cablato. bene ...cosa mi ha fatto? un tubo per il telefono e un tubo per i dati... bello ! diresti... ha fatto come volevo... no ! dico io ... perche il tubo del telefono fa un bel entra e esci...e quello dati secondo te cosa fa? entra e esci!!!!!! ![]() scusate l'ot...ma ora che mi son sfogato sto meglio! ![]() ripeto ...spara all'elettricista! Quote:
mi sa che tra un po mi levo dalle.... Quote:
pace e bene |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16840 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto riuscendo ad avere una connessione accettabile né col telecom, ne col DSL 320T né co sto Asus. Da quello che ho capito stamattina col tecnico (un romano simpaticissimo e competente) oggi mi sarei trovato una banda lorda inferiore. Quello che non mi aspettavo erano speedtest di 2 mega con snr +3 quando ieri a +4 prendevo 17370 e scaricamento da siti di 2 Mega. Se sei cablato correttamente più che cercare di risolvere con profili vari un passaggetto a Fastweb lo penserei. Purtroppo qui non c'è neanche quella soluzione, quindi mi tocca stare a combattere con i profili e l'snr. Sempre che non si possa chiedere un cambio di posto in centrale. Dici che è possibile? Fortunatamente, almeno il cablaggio l'ha fatto in maniera accettabile con le prese che gli ho chiesto che entrano tutte in uno stanzino in cui ho router e switch.. Un altro elettricista che ho contattato mi ha detto: "ma non puoi usare la wifi??" -.-"
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. Ultima modifica di antonioman86 : 08-08-2014 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.