|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ma a me da problemi solo nelle versioni vecchie (in particolare la 3.1.0.78), per cui con l'ultima mi sono sempre trovato bene. Però il ms non va...
![]() |
![]() |
#16262 |
Member
|
salve a tutti!
posseggo anche io il modem n55u, purtroppo da alcuni giorni noto difficoltà nell'accedere alla web interface; ho provato diversi browser e diversi pc ma tutti fanno lo stesso problema, devo più volte premere f5 o aggiornare la pagina. Sta diventando straziante. Ps. spesso leggo nel log Lzma error e cose simili, cosa sta succedendo? Premetto che il modem si è auto installato tempo addietro l'ultimo firmware 3.0.0.4.374_4422 es. ora ho questi errori: Codice:
May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1 May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: Unable to read fragment cache block [5ccf49] May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: Unable to read page, block 5ccf49, size 311e May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1 May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: Unable to read fragment cache block [5ccf49] May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: Unable to read page, block 5ccf49, size 311e May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1 May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: Unable to read fragment cache block [5ccf49] May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: Unable to read page, block 5ccf49, size 311e |
![]() |
![]() |
![]() |
#16263 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ci sono passato anche io... ci vuole molta calma
![]() anzitutto formatta la chiavetta, poi reinstalla il tutto e prima di usare il dm, impostalo per benino, impostando limiti per download, refresh di alcuni minuti e poche connessioni per torrent. ormai mi sono fatto una mia idea, i problemi sono due: 1) l'hw del router è limitato, e si impalla facilmente quando ha molte cose da fare (l'ho notato in particolare con il qos) 2) il fs della pennetta usb si corrompe facilemente |
![]() |
![]() |
![]() |
#16264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 20-05-2014 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16265 |
Member
|
Non uso chiavetta o qos
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16267 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente non so che altro pensare, perché se non va con nessuno dei 2 file system mi viene da pensare che l'app potrebbe andare in errore (che non viene correttamente gestito a lato codice dell'app) leggendo qualche file e non riesce a "saltare" tale o tali file.
![]() |
![]() |
#16268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Edit: quando il MS incontra un file che non riesce a scansionare in quanto danneggiato si blocca la scansione e i file successivi non vengono scansionati anche se non danneggiati. Edit2: a questo punto prova con metà file e vedi se va. Se non va ancora dimezzi ulteriormente e cosi via. Cosi risali al file danneggiato. Ultima modifica di Noric : 20-05-2014 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16269 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
|
problemi nel log
ciao a tutti, ho dei problemi al router e ogni tanto il wifi si spegne da solo
https://www.dropbox.com/s/ii6lx4rb3ttr0qa/log.txt mi preoccupa soprattutto la voce: May 21 17:25:13 kernel: tx_ring_full, drop packet che è comparsa da quando sono passato da Telecom 7 Mega a Fastweb 20 Mega avete idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16270 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
|
Domanda:
Ho acquistato il 2° router N55U asus per un fattore principalmente di "scorta in caso di rottura del principale" e per un discorso di comodità .... ma oltre a ciò lo ho preso per estendere il segnale wi-fi!.....: Il segnale al 2° router lo porto con un cavo di rete CAT6 schermato; sul 1° router (quello con l'allacciamento alla DSL per intenderci) gli ho abilitato il DHCP; mentre sul secondo lo ho disabilitato in maniera che il secondo replichi gli IP del primo! E gli ho assegnato un suo IP ovviamente differente dal 1°!..... Devo fare altre configurazioni per il 2° router? vedo che sotto a : LAN \ Rotte \ Abilita routing statico ..... sembrerebbe qualcosa inerente alla mia situazione ma non ne sono sicuro .... cosa ne dite voi ^? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16271 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
@MD_CORPORATION devi settare la wifi con SSID uguale a quella del primo router su canali diversi dal primo :P ho fatto la stessa con due router in cascata della linksys avendo come principale l'n55u ![]() Ultima modifica di daniel94151 : 21-05-2014 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16272 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Vorrei ridurre l'aumento di ping causato da un device collegato al wi-fi mentre gioco online via ethernet.
Mi spiego meglio,c'è un modo per dedicare una banda prefissata ad un ipad (ad esempio) collegato via wifi per impedire che il suo utilizzo condizioni il ping del pc connesso via ethernet?
![]() |
#16273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
|
Quote:
Quale versione del firmware hai istallato sul DSL-N55U per avere stabilita' nella linea ADSL con infostrada? Te lo chiedo in quanto mi hanno attivato da un paio di giorni l'Absolute ADSL di infostrada. Momentaneamente mi hanno impostato un profilo ad 8 Mega per testare la linea e per il momento la connessione e' molto stabile. Dovro' aspettare 10 giorni prima che mi cambino il profilo ADSL per ampliare la velocità. Dato che al momento uso l'N55-U con infostrada, quale firmware mi consigli di installare? Stavo anche pensando di cambiare Router ADSL, visto che ho letto che l'Asus DSL-N55U fa a cazzotti con i DSLAM Alcatel che usa infostrada. Cosa mi consigli? Grazie joytag ![]()
![]() |
![]() |
#16274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16275 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Buongiorno ragazzi
ho acquistato questo modem per la funzionalità di VPN Server ma ho riscontrato due problemi. Il primo è che il servizio DDNS offerto da Asus non aggiorna automaticamente l'ip quando quest'ultimo cambia (ho risolto momentaneamente con il servizio no-ip). Il secondo problema è che il servizio VPN Server non funziona; ho seguito tutte le procedure sul sito Asus senza risultato, funziona solamente se effettuo la connessione VPN dalla rete locale, dall'esterno ho sempre lo stesso risultato "il server remoto non risponde". Ho provato ad abilitare il DMZ sull'indirizzo del router stesso e a disattivare il Firewall pensando fosse un problema di quest'ultimo in quanto in locale funziona; ma senza risultato. Ovviamente come detto ho seguito alla lettera la procedura di configurazione, a partire dall'abilitazione del supporto samba passando per il supporto broadcast. Il problema si presenta da qualsiasi rete si tenti l'accesso, da reti senza firewall e su tutte le piattaforme Windows OSx e anche smartphone iOS. Qualcuno di voi è riuscito a configurare questa benedetta VPN? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16276 | |
Senior Member
Città: TORRE PELLICE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16277 | |
Member
|
Quote:
VPN di tipo PPTP, samba disabilitato, usa una password di almeno 12-14 caratteri e composta sia da numeri che lettere se no non tutti i client VPN ti "concedono" l'accesso per ragioni di sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16278 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono due giorni che sto impazzendo, la password era impostata come da te suggerito ma mi è venuto un dubbio in quanto ho personalizzato pure l'user (senza numeri però) visto che comunque non ti suggerisce uno standard. Incredibilmente impostando come user il banalissimo "admin" funziona!!! Il bello è che non ho toccato altro... trattasi si bug del firmware suppongo come per il DDNS, se imposto xxx.asuscomm.com lo prende senza problemi ma se riavvio il router lo perdo (non capisco perchè non aggiorna) invece con no-ip.com nessun problema. Mah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16279 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao, chi usa questo router con Alice 20 Mega come si trova?
Ho trovato la seguente affermazione di chi aveva problemi con Alice: "L'operatore mi ha spiegato che la colpa è del chipset Ralink che non si acchiappa con il DSLAM e che ci vuole appunto un chipser Broadcom (come nel 2200)." Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#16280 | |
Member
|
Quote:
Quoto la domanda, anch'io avrei bisogno di sapere se ci sono problemi, visto che ho una linea un po' disastrata. grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.