Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2014, 18:53   #16261
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io uso il DM da tempo (in FAT32) e non ho avuto problemi, tranne nel caso in cui estragga la chiavetta (o spenga il router) senza averla prima "smontata... allora è altamente probabile che il programma si possa "corrompere" e non riconosca più i file in scaricamento, né cancellare quelli in coda...

Ma a me da problemi solo nelle versioni vecchie (in particolare la 3.1.0.78), per cui con l'ultima mi sono sempre trovato bene.

Però il ms non va...
Old 19-05-2014, 02:10   #16262
fascetta33
Member

salve a tutti!
posseggo anche io il modem n55u, purtroppo da alcuni giorni noto difficoltà nell'accedere alla web interface; ho provato diversi browser e diversi pc ma tutti fanno lo stesso problema, devo più volte premere f5 o aggiornare la pagina. Sta diventando straziante.
Ps. spesso leggo nel log Lzma error e cose simili, cosa sta succedendo?
Premetto che il modem si è auto installato tempo addietro l'ultimo firmware 3.0.0.4.374_4422
es. ora ho questi errori:
Codice:
May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1
May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: Unable to read fragment cache block [5ccf49]
May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: Unable to read page, block 5ccf49, size 311e
May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: Unable to read fragment cache block [5ccf49]
May 19 02:50:22 kernel: SQUASHFS error: Unable to read page, block 5ccf49, size 311e
May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1
May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: Unable to read fragment cache block [5ccf49]
May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: Unable to read page, block 5ccf49, size 311e
fascetta33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 21:02   #16263
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
ci sono passato anche io... ci vuole molta calma
anzitutto formatta la chiavetta, poi reinstalla il tutto e prima di usare il dm, impostalo per benino, impostando limiti per download, refresh di alcuni minuti e poche connessioni per torrent.

ormai mi sono fatto una mia idea, i problemi sono due:
1) l'hw del router è limitato, e si impalla facilmente quando ha molte cose da fare (l'ho notato in particolare con il qos)
2) il fs della pennetta usb si corrompe facilemente
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 21:06   #16264
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fascetta33 Guarda i messaggi
salve a tutti!
posseggo anche io il modem n55u, purtroppo da alcuni giorni noto difficoltà nell'accedere alla web interface; ho provato diversi browser e diversi pc ma tutti fanno lo stesso problema, devo più volte premere f5 o aggiornare la pagina. Sta diventando straziante.
Ps. spesso leggo nel log Lzma error e cose simili, cosa sta succedendo?
Premetto che il modem si è auto installato tempo addietro l'ultimo firmware 3.0.0.4.374_4422
es. ora ho questi errori:
Codice:
May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1
May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: Unable to read fragment cache block [5ccf49]
May 19 02:50:33 kernel: SQUASHFS error: Unable to read page, block 5ccf49, size 311e
squashfs è il filesystem del firmware... è evidente che c'è qualche porzione del firmware che non va... devi reinstallare il firmware per risolvere.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 20-05-2014 alle 11:58.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 11:23   #16265
fascetta33
Member

Non uso chiavetta o qos ho reinstallato più volte il firmware (ultimo) tramite tool, in quanto con la web if è diventato uno strazio perché non riesco neanche a portare a termine il wizard che si impalla e non va avanti. Penso che oramai sia andata la flash, che dite chiedo la sostituzione in garanzia?
fascetta33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 21:41   #16266
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non uso chiavetta o qos ho reinstallato più volte il firmware (ultimo) tramite tool, in quanto con la web if è diventato uno strazio perché non riesco neanche a portare a termine il wizard che si impalla e non va avanti. Penso che oramai sia andata la flash, che dite chiedo la sostituzione in garanzia?
a quanto pare è l'unica soluzione
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 22:50   #16267
Elr0ndK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Sul DM non sono ferrato, considera che puoi sempre usare Transmission che è molto meglio. L'importante è far andare il MS, perchè purtroppo nessuno ha provato software alternativi a quello ufficiale, nonostante sulla carta sia ben possibile.
Ma potrebbe essere un problema di metadati sui file?
Onestamente non so che altro pensare, perché se non va con nessuno dei 2 file system mi viene da pensare che l'app potrebbe andare in errore (che non viene correttamente gestito a lato codice dell'app) leggendo qualche file e non riesce a "saltare" tale o tali file.
Old 20-05-2014, 23:11   #16268
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Ma potrebbe essere un problema di metadati sui file?
Onestamente non so che altro pensare, perché se non va con nessuno dei 2 file system mi viene da pensare che l'app potrebbe andare in errore (che non viene correttamente gestito a lato codice dell'app) leggendo qualche file e non riesce a "saltare" tale o tali file.
Potrebbe. Considera che non mi ricordo altri che abbiano avuto il tuo problema. E di problemi in questo thread se ne sono sentiti un'infinità.

Edit: quando il MS incontra un file che non riesce a scansionare in quanto danneggiato si blocca la scansione e i file successivi non vengono scansionati anche se non danneggiati.
Edit2: a questo punto prova con metà file e vedi se va. Se non va ancora dimezzi ulteriormente e cosi via. Cosi risali al file danneggiato.

Ultima modifica di Noric : 20-05-2014 alle 23:15.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 16:41   #16269
Ametite
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
problemi nel log

ciao a tutti, ho dei problemi al router e ogni tanto il wifi si spegne da solo

https://www.dropbox.com/s/ii6lx4rb3ttr0qa/log.txt

mi preoccupa soprattutto la voce:

May 21 17:25:13 kernel: tx_ring_full, drop packet

che è comparsa da quando sono passato da Telecom 7 Mega a Fastweb 20 Mega

avete idee?
Ametite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:18   #16270
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Domanda:

Ho acquistato il 2° router N55U asus per un fattore principalmente di "scorta in caso di rottura del principale" e per un discorso di comodità .... ma oltre a ciò lo ho preso per estendere il segnale wi-fi!.....:

Il segnale al 2° router lo porto con un cavo di rete CAT6 schermato; sul 1° router (quello con l'allacciamento alla DSL per intenderci) gli ho abilitato il DHCP;
mentre sul secondo lo ho disabilitato in maniera che il secondo replichi gli IP del primo! E gli ho assegnato un suo IP ovviamente differente dal 1°!..... Devo fare altre configurazioni per il 2° router?

vedo che sotto a : LAN \ Rotte \ Abilita routing statico ..... sembrerebbe qualcosa inerente alla mia situazione ma non ne sono sicuro .... cosa ne dite voi ^?
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:01   #16271
daniel94151
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
io avevo lo stesso problema e mi è bastato disattivare samba per risolvere (non uso la condivisione usb sul router perchè ho macchine dedicate)
@MD_CORPORATION devi settare la wifi con SSID uguale a quella del primo router su canali diversi dal primo :P
ho fatto la stessa con due router in cascata della linksys avendo come principale l'n55u

Ultima modifica di daniel94151 : 21-05-2014 alle 19:06.
daniel94151 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 21:30   #16272
KWILD
Senior Member

L'Avatar di KWILD

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Vorrei ridurre l'aumento di ping causato da un device collegato al wi-fi mentre gioco online via ethernet.
Mi spiego meglio,c'è un modo per dedicare una banda prefissata ad un ipad (ad esempio) collegato via wifi per impedire che il suo utilizzo condizioni il ping del pc connesso via ethernet?

Soundcloud

-------------------------------------

UtOnti sconsigliati : dark85
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 21:59   #16273
joytag
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Io ho dovuto segnalare il problema al call center (che, di suo, ci mette molto a capire che il problema non è l'apparato ma la linea) ed hanno abbassato la velocità massima per ridurre il rumore: da che non riusciva a star collegato per più di 2 ore senza cadere, la connessione è diventata stabile dopo l'aggiornamento.
Sono passato da 9.7 di SNR up a 20.5, e da 6.3 circa di SNR down a 13.8/14; la differenza nella stabilità della connessione è abissale.
Ciao.
Quale versione del firmware hai istallato sul DSL-N55U per avere stabilita' nella linea ADSL con infostrada?
Te lo chiedo in quanto mi hanno attivato da un paio di giorni l'Absolute ADSL di infostrada.
Momentaneamente mi hanno impostato un profilo ad 8 Mega per testare la linea e per il momento la connessione e' molto stabile. Dovro' aspettare 10 giorni prima che mi cambino il profilo ADSL per ampliare la velocità.
Dato che al momento uso l'N55-U con infostrada, quale firmware mi consigli di installare?
Stavo anche pensando di cambiare Router ADSL, visto che ho letto che l'Asus DSL-N55U fa a cazzotti con i DSLAM Alcatel che usa infostrada.
Cosa mi consigli?
Grazie

joytag
Old 21-05-2014, 23:30   #16274
Elr0ndK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Potrebbe. Considera che non mi ricordo altri che abbiano avuto il tuo problema. E di problemi in questo thread se ne sono sentiti un'infinità.

Edit: quando il MS incontra un file che non riesce a scansionare in quanto danneggiato si blocca la scansione e i file successivi non vengono scansionati anche se non danneggiati.
Edit2: a questo punto prova con metà file e vedi se va. Se non va ancora dimezzi ulteriormente e cosi via. Cosi risali al file danneggiato.
L'avevo pensata giusta allora, stasera ho spostato la cartella che sembrava dargli problemi e mi sta indicizzando tutto. Poi provo ad aggiungere pian piano gli altri files in una cartella meno prioritaria possibile (sembra vada in ordine alfabetico) e vedo quale file non gli piace: sai invece come lavora il listener che scansiona i file copiati dopo l'indicizzazione iniziale?
Old 22-05-2014, 10:08   #16275
barlon82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buongiorno ragazzi
ho acquistato questo modem per la funzionalità di VPN Server ma ho riscontrato due problemi.
Il primo è che il servizio DDNS offerto da Asus non aggiorna automaticamente l'ip quando quest'ultimo cambia (ho risolto momentaneamente con il servizio no-ip).
Il secondo problema è che il servizio VPN Server non funziona; ho seguito tutte le procedure sul sito Asus senza risultato, funziona solamente se effettuo la connessione VPN dalla rete locale, dall'esterno ho sempre lo stesso risultato "il server remoto non risponde". Ho provato ad abilitare il DMZ sull'indirizzo del router stesso e a disattivare il Firewall pensando fosse un problema di quest'ultimo in quanto in locale funziona; ma senza risultato.
Ovviamente come detto ho seguito alla lettera la procedura di configurazione, a partire dall'abilitazione del supporto samba passando per il supporto broadcast. Il problema si presenta da qualsiasi rete si tenti l'accesso, da reti senza firewall e su tutte le piattaforme Windows OSx e anche smartphone iOS. Qualcuno di voi è riuscito a configurare questa benedetta VPN? Grazie...
barlon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:05   #16276
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Città: TORRE PELLICE
Quote:
Originariamente inviato da daniel94151 Guarda i messaggi
io avevo lo stesso problema e mi è bastato disattivare samba per risolvere (non uso la condivisione usb sul router perchè ho macchine dedicate)
@MD_CORPORATION devi settare la wifi con SSID uguale a quella del primo router su canali diversi dal primo :P
ho fatto la stessa con due router in cascata della linksys avendo come principale l'n55u
Grazie mille questa sera provo !!
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:50   #16277
ilbelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da barlon82 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
ho acquistato questo modem per la funzionalità di VPN Server ma ho riscontrato due problemi.
Il primo è che il servizio DDNS offerto da Asus non aggiorna automaticamente l'ip quando quest'ultimo cambia (ho risolto momentaneamente con il servizio no-ip).
Il secondo problema è che il servizio VPN Server non funziona; ho seguito tutte le procedure sul sito Asus senza risultato, funziona solamente se effettuo la connessione VPN dalla rete locale, dall'esterno ho sempre lo stesso risultato "il server remoto non risponde". Ho provato ad abilitare il DMZ sull'indirizzo del router stesso e a disattivare il Firewall pensando fosse un problema di quest'ultimo in quanto in locale funziona; ma senza risultato.
Ovviamente come detto ho seguito alla lettera la procedura di configurazione, a partire dall'abilitazione del supporto samba passando per il supporto broadcast. Il problema si presenta da qualsiasi rete si tenti l'accesso, da reti senza firewall e su tutte le piattaforme Windows OSx e anche smartphone iOS. Qualcuno di voi è riuscito a configurare questa benedetta VPN? Grazie...
A me funziona bene usando il dns asus e la VPN, ho provato con un PC win e anche con un cellulare e non mi da problemi.
VPN di tipo PPTP, samba disabilitato, usa una password di almeno 12-14 caratteri e composta sia da numeri che lettere se no non tutti i client VPN ti "concedono" l'accesso per ragioni di sicurezza
ilbelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:14   #16278
barlon82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilbelo Guarda i messaggi
A me funziona bene usando il dns asus e la VPN, ho provato con un PC win e anche con un cellulare e non mi da problemi.
VPN di tipo PPTP, samba disabilitato, usa una password di almeno 12-14 caratteri e composta sia da numeri che lettere se no non tutti i client VPN ti "concedono" l'accesso per ragioni di sicurezza
Ti ringrazio per la risposta.
Sono due giorni che sto impazzendo, la password era impostata come da te suggerito ma mi è venuto un dubbio in quanto ho personalizzato pure l'user (senza numeri però) visto che comunque non ti suggerisce uno standard.
Incredibilmente impostando come user il banalissimo "admin" funziona!!! Il bello è che non ho toccato altro... trattasi si bug del firmware suppongo come per il DDNS, se imposto xxx.asuscomm.com lo prende senza problemi ma se riavvio il router lo perdo (non capisco perchè non aggiorna) invece con no-ip.com nessun problema. Mah.
barlon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:28   #16279
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao, chi usa questo router con Alice 20 Mega come si trova?
Ho trovato la seguente affermazione di chi aveva problemi con Alice:
"L'operatore mi ha spiegato che la colpa è del chipset Ralink che non si acchiappa con il DSLAM e che ci vuole appunto un chipser Broadcom (come nel 2200)."
Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 22:15   #16280
Andrea8101973
Member

Quote:
Originariamente inviato da zonnet Guarda i messaggi
Ciao, chi usa questo router con Alice 20 Mega come si trova?

Ho trovato la seguente affermazione di chi aveva problemi con Alice:

"L'operatore mi ha spiegato che la colpa è del chipset Ralink che non si acchiappa con il DSLAM e che ci vuole appunto un chipser Broadcom (come nel 2200)."

Grazie

Quoto la domanda, anch'io avrei bisogno di sapere se ci sono problemi, visto che ho una linea un po' disastrata.
grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andrea8101973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP