|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11661 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Nuovo acquisto
Non voglio andare off-topic, comunque volevo aggiungere che oltre al router ASUS, ho appena preso un NAS Qnap TS-212 con doppio disco in configurazione RAID 1.
Ci ho montato dischi WD serie RED da 2 TB, anche questo è un gran bel giocattolino. Tra l'altro il cambio del router è dovuto al fatto che il vecchio Dlink preso nel 2008 aveva una delle 4 porte ethernet andata, con l'aggiunta del NAS non potevo più collegare la mia stampante di rete HP. Così già che c'ero spendere per spendere ho deciso di prendermi un signor router di modo da poter sfruttare al meglio il NAS: ora vado a 70 Mb/s effettivi in scrittura via rete cablata gigabit. Rispetto ai 10 Mb/s del vecchio Dlink 10/100 è un boost non indifferente. Ora il NAS va come se fosse collegato via USB 2.0. Direi che sono decisamente soddisfatto dell'ASUS N55-U! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11662 |
Junior Member
|
dati corretti ?
Buongiorno a tutti
Sto seguendo la discussione e anche io sono al bivio tra Netgear DGN4000 e questo Asus. Di quest' ultimo mi attira la possibilita' di effettuare download a pc spento. ho letto di possibili problemi con linea Tiscali e sono andato nella pagina del modem per vedere le statistiche ma sono disorientato dalla presenza di due tipi di dati che vi posto di seguito. Qualcuno puo' darmi una mano per capire se potro' utilizzarlo ? Operation Data Upstream Downstream Noise Margin -22 dB 19 dB Attenuation 17 dB 31 dB per quanto riguarda l' utilizzo di media servere DLNA rispetto a Netgear quale preferireste ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11663 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Peró dipende, dai tuoi valori il margine snr in down è alto...immagino hai una 8mega (in wholesale?) quindi potresti non riscontrare disconnessioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() lo hai già venduto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11665 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768 No, è chiuso nella scatola in attesa di un acquirente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi tengo il mio N55 U !! ![]()
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 23-10-2013 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11667 | |
Senior Member
|
Quote:
Sfortunatamente non lo ho comprato prima quindi non ho avuto la possibilità di provarlo con Telecom, ma con Telecom (e chipset broadcom in centrale) non avevo problemi con il 55U Con Tiscali (chipset globespan) per stare a 20MB con il 55U dovevo sopportare una disconnessione ogni paio di ore, cosa che non succede con lo Xavi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11668 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11669 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio riportarti le mie esperienze, non mi sento di dirti prendi il netgear semplicemente perché non lo ho provato e sono abbastanza poco informato a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11670 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Qualcuno parecchi post indietro aveva detto che l'opzione dello spettro aveva risolto i suoi problemi.................ma non ha mai spiegato come e/o l'utilizzo del medesimo!
![]()
![]() |
#11671 | |
Junior Member
|
Quote:
Come posso verificare qual e ' la portata max teorica a me dedicata ? Qualche volta ho eseguito lo speed test che ha dato valori veramente bassi. Tra l' altro se volessi aumentare come faccio ? Devo cambiare provider. Ringrazio per la panzienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11672 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Salve a tutti e buon giorno,
ho preso da un paio di settimane questo modem con l'intento di traslocare la mia linea, da un'ormai inchiodata fastweb 6M (che da un anno non si spingeva oltre 1,3M...ma lasciamo perdere) ad un'alice 7M. Il tecnico che si e' occupato del trasloco, gentilissimo, e anche competenete, mi ha anche cambiato tutto il cavo che dalla centrale di accesso al mio palazzo arrivava dentro il mio appartamento per rendere il segnale piu' pulito e eliminare le due giunte che aveva trovato. Non avrei potuto chiedere di meglio. Impostato modem e resto, per un paio di giorni andava tutto molto bene, il mio smart TV samsung per la prima volta ha potuto saggiare video in HD da youtube questi erano i parametri: Modulation : 4 Annex Mode : Annex A Line State : 3 Lan Tx : 1813 Lan Rx : 1134 ADSL Tx : 845 ADSL Rx : 850 CRC Down : 0 CRC Up : 1250 FEC Down : 0 FEC Up : 47299 HEC Down : 40709 HEC Up : 0 SNR Up : 25.9 SNR Down : 18.7 Line Attenuation Up : 7.1 Line Attenuation Down : 23.8 Data Rate Up : 476 Data Rate Down : 8127 Tuttavia dopo un paio di giorni e' iniziata una piccola odissea, la linea e' diventata instabile e le disconnessioni si susseguono a ritmo di una ogni 5/10minuti il supporto tecnico alla mia prima segnalazione, ha tentato qualcosa da remoto e per un giorno le cose sembravano migliorate, poi sono tornate le disconnessioni, In seguito, mi hanno chiamato loro dicendomi che comunque un tecnico sarebbe uscito per una revisione centralina/linea; questo tecnico dice di aver trovato un'anomalia che ritiene di aver risolto......(non so di che genere, non ero a casa) tutto ok per un giorno poi, le cadute di linea sono riprese. Mi chiedevo, perche' sono certo che alla mia prossima segnalazione lo faranno anche loro, se non potesse essere il modem a non digerire la linea. Ho aggiornato il firmware alla versione 159, ma non c'e' stato verso perche' si aggiornasse anche il driver adsl che e' rimasto alla ver ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 Quelle mezze giornate che la linea tiene, la velocita' e' molto buona il tecnico che ha sistemato la linea originariamente, m'ha assicurato che la centralina a cui sono cablato e' di nuova generazione e ADSL2+, e non congestionata. Non so che pesci prendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
L'unica cosa che farei, in questo caso, sarebbe un cambio porta in centrale. Ma a trovare chi ne abbia voglia, non è certo facile. By(t)e
![]() |
![]() |
#11674 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate ragazzi, per chi fosse interessato io vendo questo router sul mercatino di qs forum nella sezione apposita. Sono passato ad un nuovo operatore e mi hanno fornito il loro router e perciò questo non mi serve più... purtroppo.
![]() Ultima modifica di Maxim76 : 24-10-2013 alle 09:12. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11675 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11676 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se all'inizio ti andava bene il tutto è un pò strano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11677 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11678 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Mi associo alla domanda
Centrale CLLI LECCITAW IDBRE AdC 4642 GAT 832086 GAT SGU 832017 Descrizione LECCE S. ROSA Comune LECCE Indirizzo FRIGOLE Impianto - Locale SL - LS ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede LECCE S. ROSA CLLI LECCITAW IDBRE Sede 010569 IDBRE AdC 004642 GAT 832086 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede LECCE S. ROSA CLLI LECCITAW IDBRE Sede 010569 IDBRE AdC 004642 GAT 832086 Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Stato Attiva Ampliamento Nome sede LECCE S. ROSA CLLI LECCITAW IDBRE Sede 010569 IDBRE AdC 004642 GAT 832086 Tecnologia ALCATEL Note SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede LECCE S. ROSA CLLI LECCITAW IDBRE Sede 010569 IDBRE AdC 004642 GAT 832086 Note Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità (2M, 4M, 6M, 8M, 10M) Centrale non coperta in ETH Potrei passare alla 20 Mega o andrebbe a 10 Mega e quindi posso restare alla 7?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
poi ti consiglierei, se puoi fare a meno del telefono per un giorno, usare la linea solo per il modem (senza quindi uso di filtri o splitter ) e magari controllare che i plug siano puliti e non ossidati o sporchi. potresti in alternativa a tutto cio modulare in G.dmt che fino a 7/1 mega è l'unico sistema di modulazione che fa "stare su" la mia connessione alice da 20 mega che con sto modem non riesco a sfruttare in altro modo per via delle continue disconnessioni. (sfrutta infatti solo 1,1MHz di banda radio - probilmente vedrai, nello spectrum, un grande degrado del segnale a partire da quella frequenza ) nel mio caso con quella modulazione non serve nemmeno ingannare la centrale con il tweak della modifica del noise margin. è un peccato ...lo so ... pagare 20 per negoziare a 7 e magari andare a 6... ma ero stufo di avere disconnessioni... per il futuro... altro modem! se provi cosi poi ci fai sapere? pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.