|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11621 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Comunque per quanto mi riguarda, lo vendo, tanto come modem con tiscali non lo uso, il software non è libero come vorrei... ha già ha preso il suo posto un TL-WDR3600 con dd-wrt PS. Avevo provato ad impostare sulla nvram sw_mode=1 che dovrebbe corrispondere alla modalità repeater, l'ho riavviato e si è fottuto tutto... non funziona nemmeno il pulsantino di reset (è evidente che era implementato in software, e non arriva al punto in cui lo abilita... vorrei sapere il genio che ha avuto questa brillante idea) ora ripristino tutto e poi è ufficialmente in vendita Ultima modifica di FrancYescO : 21-10-2013 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11622 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11623 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ehm... caso mai dovesse capitare anche a me... come si ripristina? :-D
![]() |
#11624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() migliorano tanto la sicurezza e poi però creano altri problemi da un'altra parte. azzardo rimettendo il firmware?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 21-10-2013 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11625 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Wireless Bloccato, Help me!!!
Quest'oggi Tiscali ha avuto problemi nella mia zona, da quando il segnale è ritornato riesco ad accedere soltanto (col modem) via cavo Eth.---computer.
- Se vado nella sessione Wireless delle impostazioni, sia la 2,5 che la 5,0 Ghz risultano bloccate su NO. Ossia senza farmi attivare la Wireless. - Che devo fare? Grazie infinite ![]() Ultima modifica di martyn : 21-10-2013 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ![]() ma cosa te ne farai del DD-WRT .. ? si è vista la fine che hanno fatto....
![]() |
![]() |
#11627 | ||
Senior Member
|
Quote:
l'interfaccia è molto più tecnica, funzionale e senza tanti fronzoli grafici, ci puoi fare di tutto, torrent, nas, print server, vpn (client e server) e c'è una bella comunity sotto poi il motivo principale per cui ho levato di mezzo il 55U è che non mi serve più la parte modem quindi è inutile tenerlo per utilizzarlo come router Quote:
credo l'unica alternativa sia l'utility per quando è brikato(che ancora devo trovare) dato che non ho più modo di accedere all'interfaccia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
@ francYesco
non sparire ehh
![]() come modem cosa hai preso ![]() ...farai la cascata in Half-bridge ![]()
![]() |
#11629 | |
Senior Member
|
Quote:
rimarrò qui ad aiutare fin quando posso e vedrò come si evolverà (se si evolverà) la questione firmware Ultima modifica di FrancYescO : 21-10-2013 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11630 |
Senior Member
|
Si era ripreso e sembrava quasi funzionare come repeater!
lo tenevo da un pò in corrente, e mi sono accorto che si erano accese le luci del wifi 2.4 e 5... sull'iphone non funzionava internet in wifi, bensi andando a 192.168.1.1 si apriva la pagina del 55U, a questo punto capisco che il 55U si era connesso in un qualche modo alla rete del TL-WDR3600 che ovviamente tenevo con le stesse impostazioni, i valori nella nvram ovviamente però non erano di certo tutti apposto per un repeater (partendo dall'ip 192.168.1.1 che era lo stesso del wdr3600).. a sto punto sono abbastanza convinto che basta solo confrontare la nvram con quella di un rt-66u impostato come repeater e si riesce a configurarlo tranquillamente anche sul 55U fatto sta che ora facendo altre provicchie l'ho sfasciato di nuovo e non ci accedo in nessun modo ![]() (dalla lan è rimasto sempre irraggiungibile tenendo l'sw_mode a 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11631 |
Senior Member
|
Ok ragazzi ci sono riuscito con il WDS :-)
Grazie al link postato da FrancYescO - http://www.alyz.com/openwrt.xhtml Ho seguito le istruzioni di quella pagina relative al WDS mode. In pratica nel "Device 2" (che sarebbe il mio Asus) ho solo dovuto impostare wl0_mode=ap e poi fare commit e reboot... Da quel momento ha iniziato a funzionare (client connessi sia in WIFI che tramite LAN) :-) Grazie ancora!!
![]() |
#11632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11633 |
Senior Member
|
Ho fatto un get del parametro, prima di fare il set, ed ho visto che non c'era nessun valore... allora l'ho impostato.
A questo punto mi domando cosa succede se imposto IT come Country...
![]() |
#11634 |
Senior Member
|
che vai sotto la restrizione dei canali/potenza italiani che sono ancora più restrittivi del GB che sono quelli europei, impostati di default
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11635 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao ragazzi, ho appena acquistato questo modem/router.
per quel che riguarda connessioni ethernet tutto ok...ma per il wi-fi non noto questa grande differenza col vecchio d-link dva-g3340s...utilizzo la banda a 2,4 ghz ( quella da 5 non è supportata dai miei dispositivi ) e vorrei sapere se vi è un modo per 'potenziarla' insomma...o forzarla, magari...forse ho configurato qualcosa male io ![]() grazie mille a tutti coloro che risponderanno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11636 |
Senior Member
|
Visto che sono riuscito ad ottenere una configurazione funzionante, e visto che vorrei fare alcuni esperimenti (ma senza perdere questa conf), è possibile fare un backup in qualche modo (interfaccia web o telnet)?
![]() |
#11637 | |
Senior Member
|
Quote:
da interfaccia web da qualche parte c'è il backup delle impostazioni, ed è probabile che comunque ti salvi tutta la nvram che è quello che ti interessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11638 |
Senior Member
|
Si si, nvram show l'ho visto... e putty non è certo un problema.
Il problema è ripristinare il contenuto... proverò a salvare dall'interfaccia web, sperando che salvi tutto (anche quello impostato via telnet).
![]() |
#11639 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
>ma non è che hai il pulsantino dietro al modem spostato per il wifi off? >altrimenti misà rimane solo un reset...
Che figura!!! Era il pulsantino, ma uno non ci pensa. Solo che adesso non funziona via Ethernet-rete interna con le prese a muro. Comunque grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#11640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
non è che hai cannato il quote? io ho rafforzato il tuo concetto... comunque bene per lollapalooza che ha risolto il problema wds. se foste comparsi prima probabilmente avrei risolto anche io con un tplink da 4 soldi . finalmente una scossa di voglia di fare ![]() pace e bene [OT] ps come risponde il tplinlk a copertura wifi?... perchè , io , ricercando sempre una soluzione all in one, stavo guardando anche il buffalo WBMR-HP-G300H ... che ne pensi? Ultima modifica di pcairoli : 21-10-2013 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.