Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 17:04   #11621
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao,

tratto dal link che ti ha postato Fracnyesco.

WDS Mode

The Wireless Distribution System, or WDS, allows two or more wireless devices to sync with each other to effectively bridge all of the wireless segments into one logical segment. As with a regular bridge, WDS connections are based on MAC addresses to avoid polluting the IP address space. A disadvantage of WDS mode is that the separate wireless devices communicate with each other via the same channel and radio, so the space must be shared and the bandwidth available reduced as a result. Another disadvantage is that the WDS implemented by different chipsets may or may not be compatible with each other, so using the same or similar wireless device for each of the segments is recommended.

era la conclusione alla quale ero arrivato io usando il tplink
infatti loro ( quelli della tplink ) assicuravano il funzionamento delle wds solo usando loro sistemi; il sistema asus-tplink non mi ha funzionato.

peccato che non si possa buttare su ddwrt sul nostro beneamato... altrimenti ...faville!!!

pace e bene.
guarda che è quello che ti ho scritto subito appena ho sentito che volevi impostare un WDS (che ti ripeto non è la stessa cosa di impostarlo come client/ap)

Comunque per quanto mi riguarda, lo vendo, tanto come modem con tiscali non lo uso, il software non è libero come vorrei... ha già ha preso il suo posto un TL-WDR3600 con dd-wrt

PS. Avevo provato ad impostare sulla nvram sw_mode=1 che dovrebbe corrispondere alla modalità repeater, l'ho riavviato e si è fottuto tutto... non funziona nemmeno il pulsantino di reset (è evidente che era implementato in software, e non arriva al punto in cui lo abilita... vorrei sapere il genio che ha avuto questa brillante idea) ora ripristino tutto e poi è ufficialmente in vendita

Ultima modifica di FrancYescO : 21-10-2013 alle 17:07.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 17:06   #11622
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
forse HO TROVATO

da pochi giorni ho aggiornato NOD32 alla nuova versione 7

trafficando nell impostazioni ho provato a inserire l'ip del router in filtraggio protocolli:

e adesso sembra andare pure piuttosto velocemente, reattivo, quasi istantaneo.

Se davvero ho risolto è giusto inserire l'ip nell'esclusione in questa sezione come ho fatto o devo agire in altro modo?

Non so che cosa ho fatto, quindi non vorrei aver fatto qualcosa che non dovevo fare
bhè, se hai risolto direi di si, abbastanza stupido come antivirus
Old 21-10-2013, 17:13   #11623
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ora ripristino tutto e poi è ufficialmente in vendita
Ehm... caso mai dovesse capitare anche a me... come si ripristina? :-D
Old 21-10-2013, 17:15   #11624
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
bhè, se hai risolto direi di si, abbastanza stupido come antivirus
mah nella versione 6 non succede che poi è quella che ho sul portatile
migliorano tanto la sicurezza e poi però creano altri problemi da un'altra parte.

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
azzardo rimettendo il firmware?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 21-10-2013 alle 17:17.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 17:16   #11625
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Wireless Bloccato, Help me!!!

Quest'oggi Tiscali ha avuto problemi nella mia zona, da quando il segnale è ritornato riesco ad accedere soltanto (col modem) via cavo Eth.---computer.
- Se vado nella sessione Wireless delle impostazioni, sia la 2,5 che la 5,0 Ghz risultano bloccate su NO. Ossia senza farmi attivare la Wireless.
- Che devo fare? Grazie infinite

Ultima modifica di martyn : 21-10-2013 alle 17:19.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 17:25   #11626
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
guarda che è quello che ti ho scritto subito appena ho sentito che volevi impostare un WDS (che ti ripeto non è la stessa cosa di impostarlo come client/ap)

Comunque per quanto mi riguarda, lo vendo, tanto come modem con tiscali non lo uso, il software non è libero come vorrei... ha già ha preso il suo posto un TL-WDR3600 con dd-wrt

PS. Avevo provato ad impostare sulla nvram sw_mode=1 che dovrebbe corrispondere alla modalità repeater, l'ho riavviato e si è fottuto tutto... non funziona nemmeno il pulsantino di reset (è evidente che era implementato in software, e non arriva al punto in cui lo abilita... vorrei sapere il genio che ha avuto questa brillante idea) ora ripristino tutto e poi è ufficialmente in vendita
in vendita ,cosa ?? l'N55U .. ?

ma cosa te ne farai del DD-WRT .. ? si è vista la fine che hanno fatto....
Old 21-10-2013, 17:36   #11627
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ma cosa te ne farai del DD-WRT .. ? si è vista la fine che hanno fatto....
ma a cosa ti riferisci?
l'interfaccia è molto più tecnica, funzionale e senza tanti fronzoli grafici, ci puoi fare di tutto, torrent, nas, print server, vpn (client e server) e c'è una bella comunity sotto

poi il motivo principale per cui ho levato di mezzo il 55U è che non mi serve più la parte modem quindi è inutile tenerlo per utilizzarlo come router

Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
Quest'oggi Tiscali ha avuto problemi nella mia zona, da quando il segnale è ritornato riesco ad accedere soltanto (col modem) via cavo Eth.---computer.
- Se vado nella sessione Wireless delle impostazioni, sia la 2,5 che la 5,0 Ghz risultano bloccate su NO. Ossia senza farmi attivare la Wireless.
- Che devo fare? Grazie infinite

ma non è che hai il pulsantino dietro al modem spostato per il wifi off? altrimenti misà rimane solo un reset...

Quote:
credo l'unica alternativa sia l'utility per quando è brikato(che ancora devo trovare) dato che non ho più modo di accedere all'interfaccia
Old 21-10-2013, 17:49   #11628
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
@ francYesco

non sparire ehh

come modem cosa hai preso

...farai la cascata in Half-bridge
Old 21-10-2013, 17:53   #11629
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
non sparire ehh

come modem cosa hai preso

...farai la cascata in Half-bridge
c'è tutto scritto nei post addietro, lo Xavi spagnolo, nemmeno supporta l'half-bridge in PPPoA ma tanto con dd-wrt poco importa, una volta impostato il router come DMZ sono apposto

rimarrò qui ad aiutare fin quando posso e vedrò come si evolverà (se si evolverà) la questione firmware

Ultima modifica di FrancYescO : 21-10-2013 alle 18:06.
Old 21-10-2013, 19:07   #11630
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Si era ripreso e sembrava quasi funzionare come repeater!

lo tenevo da un pò in corrente, e mi sono accorto che si erano accese le luci del wifi 2.4 e 5... sull'iphone non funzionava internet in wifi, bensi andando a 192.168.1.1 si apriva la pagina del 55U, a questo punto capisco che il 55U si era connesso in un qualche modo alla rete del TL-WDR3600 che ovviamente tenevo con le stesse impostazioni, i valori nella nvram ovviamente però non erano di certo tutti apposto per un repeater (partendo dall'ip 192.168.1.1 che era lo stesso del wdr3600).. a sto punto sono abbastanza convinto che basta solo confrontare la nvram con quella di un rt-66u impostato come repeater e si riesce a configurarlo tranquillamente anche sul 55U

fatto sta che ora facendo altre provicchie l'ho sfasciato di nuovo e non ci accedo in nessun modo

(dalla lan è rimasto sempre irraggiungibile tenendo l'sw_mode a 2)
Old 21-10-2013, 19:14   #11631
lollapalooza
Senior Member

Ok ragazzi ci sono riuscito con il WDS :-)
Grazie al link postato da FrancYescO - http://www.alyz.com/openwrt.xhtml

Ho seguito le istruzioni di quella pagina relative al WDS mode.
In pratica nel "Device 2" (che sarebbe il mio Asus) ho solo dovuto impostare wl0_mode=ap e poi fare commit e reboot...

Da quel momento ha iniziato a funzionare (client connessi sia in WIFI che tramite LAN) :-)

Grazie ancora!!
Old 21-10-2013, 19:16   #11632
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ok ragazzi ci sono riuscito con il WDS :-)
Grazie al link postato da FrancYescO - http://www.alyz.com/openwrt.xhtml

Ho seguito le istruzioni di quella pagina relative al WDS mode.
In pratica nel "Device 2" (che sarebbe il mio Asus) ho solo dovuto impostare wl0_mode=ap e poi fare commit e reboot...

Da quel momento ha iniziato a funzionare (client connessi sia in WIFI che tramite LAN) :-)

Grazie ancora!!
ma non era già impostato ad ap? comunque bene così
Old 21-10-2013, 19:21   #11633
lollapalooza
Senior Member

Ho fatto un get del parametro, prima di fare il set, ed ho visto che non c'era nessun valore... allora l'ho impostato.

A questo punto mi domando cosa succede se imposto IT come Country...
Old 21-10-2013, 19:23   #11634
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ho fatto un get del parametro, prima di fare il set, ed ho visto che non c'era nessun valore... allora l'ho impostato.

A questo punto mi domando cosa succede se imposto IT come Country...
che vai sotto la restrizione dei canali/potenza italiani che sono ancora più restrittivi del GB che sono quelli europei, impostati di default
Old 21-10-2013, 19:48   #11635
JFrust
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi, ho appena acquistato questo modem/router.
per quel che riguarda connessioni ethernet tutto ok...ma per il wi-fi non noto questa grande differenza col vecchio d-link dva-g3340s...utilizzo la banda a 2,4 ghz ( quella da 5 non è supportata dai miei dispositivi ) e vorrei sapere se vi è un modo per 'potenziarla' insomma...o forzarla, magari...forse ho configurato qualcosa male io
grazie mille a tutti coloro che risponderanno !
JFrust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:56   #11636
lollapalooza
Senior Member

Visto che sono riuscito ad ottenere una configurazione funzionante, e visto che vorrei fare alcuni esperimenti (ma senza perdere questa conf), è possibile fare un backup in qualche modo (interfaccia web o telnet)?
Old 21-10-2013, 20:29   #11637
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Visto che sono riuscito ad ottenere una configurazione funzionante, e visto che vorrei fare alcuni esperimenti (ma senza perdere questa conf), è possibile fare un backup in qualche modo (interfaccia web o telnet)?
nvram show vedi tutta la nvram e con puty te la logghi, poi però non avrei idea di come ripristinarla...
da interfaccia web da qualche parte c'è il backup delle impostazioni, ed è probabile che comunque ti salvi tutta la nvram che è quello che ti interessa
Old 21-10-2013, 20:32   #11638
lollapalooza
Senior Member

Si si, nvram show l'ho visto... e putty non è certo un problema.
Il problema è ripristinare il contenuto... proverò a salvare dall'interfaccia web, sperando che salvi tutto (anche quello impostato via telnet).
Old 21-10-2013, 20:57   #11639
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
>ma non è che hai il pulsantino dietro al modem spostato per il wifi off? >altrimenti misà rimane solo un reset...

Che figura!!! Era il pulsantino, ma uno non ci pensa.

Solo che adesso non funziona via Ethernet-rete interna con le prese a muro.

Comunque grazie mille
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 21:28   #11640
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

ciao
non è che hai cannato il quote?
io ho rafforzato il tuo concetto...

comunque bene per lollapalooza che ha risolto il problema wds.
se foste comparsi prima probabilmente avrei risolto anche io con un tplink da 4 soldi .
finalmente una scossa di voglia di fare

pace e bene

[OT]
ps come risponde il tplinlk a copertura wifi?... perchè , io , ricercando sempre una soluzione all in one, stavo guardando anche il buffalo WBMR-HP-G300H ... che ne pensi?

Ultima modifica di pcairoli : 21-10-2013 alle 21:49.
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian