Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 17:27   #10981
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Io e te partiamo da due presupposti diversi io sono Italiano ma da sei anni vivo in una realtà diversa all'estero in un paese dove "La rete è diritto fondamentale" http://punto-informatico.it/2931274/...damentale.aspx
Qui da noi avere contratti ballerini senza connessione minima garantita o contratti a 20Mega che viaggiano a 10Mega non è contemplato, qui se c'è un disservizio che linea non funziona o funziona male a fine mese le compagnie telefoniche ti scalano dalla bolletta di pagamento il costo dei giorni del disservizio non come in Italia che mi ricordo ho aspettato il tecnico una settimana senza linea e senza telefono e dovuto pure pagare pur lamentandomi la settimana che non ne ho usufruito.
Come si dice, l'erba del vicino è sempre più verde! In Italia la salute è un diritto, ma non sempre funziona bene.
Cambia modem se con questo hai problemi, ma non spariamo assurdità su presunte stabilità che vanno avanti per un lustro senza mai un intoppo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 17:33   #10982
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Come si dice, l'erba del vicino è sempre più verde! In Italia la salute è un diritto, ma non sempre funziona bene.
Cambia modem se con questo hai problemi, ma non spariamo assurdità su presunte stabilità che vanno avanti per un lustro senza mai un intoppo.
Se non sei abituato alle stabilità non ti posso fare niente è un problema tuo.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 18:03   #10983
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Se non sei abituato alle stabilità non ti posso fare niente è un problema tuo.
La mia ADSL è rock solid, con un solo problema in diversi anni risolto in poco più di 12 ore da parte di Telecom, altri che Svizzera o Germania.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 23-09-2013, 18:12   #10984
Poldo70
Member

Quote:
La mia ADSL è rock solid, con un solo problema in diversi anni risolto in poco più di 12 ore da parte di Telecom, altri che Svizzera o Germania.
Ma non spariamo assurdità su presunte stabilità che vanno avanti per un lustro senza mai un intoppo.

Strano la tua può essere stabile quella degli altri no.....

Pubblica uno speedtest della tua linea...... così vediamo
Old 23-09-2013, 18:16   #10985
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Ma non spariamo assurdità su presunte stabilità che vanno avanti per un lustro senza mai un intoppo.
Beh Oddio io ho Infostrada da PIU' di un lustro...e non ho MAI avuto intoppi !!! Poi dipende che intendi per intoppi ! Cioè da quando l'ho attivata (in principio la 4 mega, poi passato ad 8), MAI un problema di disconnessioni frequenti, o di velocità ridotta, o di portante assente o di, chessò, disservizi vari. MAI !!!

Alex
Old 23-09-2013, 18:45   #10986
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Strano la tua può essere stabile quella degli altri no.....

Pubblica uno speedtest della tua linea...... così vediamo
Non vado a dire in giro che in quattro anni mai una disconnessione, perchè sporadicamente qualcuna c'è e mi pare anche normale, ma questo non mi fa gridare allo schifo assoluto.
Lo speedtest con i valori te lo mando in privato come arrivo a casa, qui siamo OT.
Old 23-09-2013, 18:50   #10987
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Se il tuo computer ogni volta che salvi un documento lo devi riavviare ti roderebbe il c...o, è quello che accade con questo modem molte volte che si cambiano alcume impostazioni, perchè dopo avere premuto applica il modem si allinea ma non aggancia la linea e va riavviato o pure crasha e altre piccole cosine.

Chi compra i device con il frutto sopra lo fa solo per dimostrare agli altri che se li può permettere per loro non è importante se funzionano.
Ti ripeto dal momento che forse non hai capito l'italiano o forse è colpa della sintassi: non mi piacciono le tue verità che vengono ribadite come assolute. Non mi piace quando le persone mentono sapendo di mentire. Non mi piacciono nemmeno gli stereotipi, a mio modo di vedere strumenti degli ignoranti che non hanno voglia di comprendere ciò che gli risulta complicato, semplificando un mondo che semplice non è. Detto ciò, vendi il router, brucialo, fai quel che vuoi nessuno te lo impedisce (e ci mancherebbe!), ma sappi che oltre i tuoi confini ci sono altre realtà che molto spesso non coincidono con la tua. Fine OT.

EDIT: sei registrato da un mese, hai 2 messaggi in croce e sei pure OT...magari leggiti le quattro regole che ci sono.

Ultima modifica di S3lfman : 23-09-2013 alle 18:54.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:11   #10988
Poldo70
Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Ti ripeto dal momento che forse non hai capito l'italiano o forse è colpa della sintassi: non mi piacciono le tue verità che vengono ribadite come assolute. Non mi piace quando le persone mentono sapendo di mentire. Non mi piacciono nemmeno gli stereotipi, a mio modo di vedere strumenti degli ignoranti che non hanno voglia di comprendere ciò che gli risulta complicato, semplificando un mondo che semplice non è. Detto ciò, vendi il router, brucialo, fai quel che vuoi nessuno te lo impedisce (e ci mancherebbe!), ma sappi che oltre i tuoi confini ci sono altre realtà che molto spesso non coincidono con la tua. Fine OT.

EDIT: sei registrato da un mese, hai 2 messaggi in croce e sei pure OT...magari leggiti le quattro regole che ci sono.
Qui non sono io che mento ma c'è qualcuno che non gli piace sentire la verità e quando la verità non piace si accusa qualcuno di mentire o di essere ignorante.

Sul fatto delle regole qui sei tu e qualcun'altro che sta andando oltre, io non ho offeso nessuno ho detto la mia che ti piaccia o no. Mentre a me mi si sta dando del bugiardo e dell'ignorante parole che non ho mai usato e rivolto a nessuno nei miei post.

Chi compra i device con il frutto sopra lo fa solo per dimostrare agli altri che se li può permettere per loro non è importante se funzionano.
Tornando ad essere seri

Credo che sei tu che hai problemi con la lingua italiana. Visto che non riconosci neanche una battuta.

Penso che tu debba crescere un pochettino imparare un pò di educazione ed essere meno arrogante.

Ultima modifica di Poldo70 : 23-09-2013 alle 19:14.
Old 23-09-2013, 19:13   #10989
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
cerchiamo di chiudere l'O.T. così da evitare anche i flame
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:29   #10990
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Qui non sono io che mento ma c'è qualcuno che non gli piace sentire la verità e quando la verità non piace si accusa qualcuno di mentire o di essere ignorante.

Sul fatto delle regole qui sei tu e qualcun'altro che sta andando oltre, io non ho offeso nessuno ho detto la mia che ti piaccia o no. Mentre a me mi si sta dando del bugiardo e dell'ignorante parole che non ho mai usato e rivolto a nessuno nei miei post.

Tornando ad essere seri

Credo che sei tu che hai problemi con la lingua italiana. Visto che non riconosci neanche una battuta.

Penso che tu debba crescere un pochettino imparare un pò di educazione ed essere meno arrogante.
Le battute fanno ridere, le frecciatine fanno un po meno ridere soprattutto la tua. Non prendermi in giro per favore. Io ho detto che non mi piacciono i bugiardi dal momento che continui a sostenere che solo la TUA verità è l'unica e possibile. Quella degli altri invece? Le opinioni degli altri? Questo è per il bugiardo.

Per l'ignorante. Non voglio certo offenderti MA non vedo nulla di male nel definire chi usa gli stereotipi un ignorante, una persona non colta, una persona semplificatrice. Posso assicurarti che questa definizione la potrai trovare in molti manuali e riflessioni di persone molto più illustri di me.

Comunque non voglio andare oltre, questo thread si sta sporcando da un bel po di tempo da persone che vogliono denigrarlo ad ogni costo. Se una persona entrasse qui oggi si allontanerebbe immediatamente da questo prodotto e SECONDO ME non avrebbe, leggendo solo questi ultimi post, una visione chiara e generale di ciò che può offrire.
Old 23-09-2013, 20:01   #10991
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Comunque non voglio andare oltre, questo thread si sta sporcando da un bel po di tempo da persone che vogliono denigrarlo ad ogni costo. Se una persona entrasse qui oggi si allontanerebbe immediatamente da questo prodotto e SECONDO ME non avrebbe, leggendo solo questi ultimi post, una visione chiara e generale di ciò che può offrire.
Tralasciando gli stupidi stereotipi.

1) IO Non voglio denigrarlo ad "ogni costo", qui ognuno sta portando la sua esperianza, altrimenti anche io posso dire, che appena uno mi dice che gli va bene, "qui c'è solo gente con i paraocchi"
2) Da quando sto seguendo il topic, fine agosto da quando l'ho preso (ed ho letto anche un bel po di pagine dietro), c'è più gente che se ne lamenta che quella che ne è felice, o che comunque è qui a risolvere sempre gli stessi problemi
3) per me rimane un buon router, altrimenti me ne sarei già disfatto.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 20:05   #10992
Poldo70
Member

Quote:
Le battute fanno ridere, le frecciatine fanno un po meno ridere soprattutto la tua. Non prendermi in giro per favore. Io ho detto che non mi piacciono i bugiardi dal momento che continui a sostenere che solo la TUA verità è l'unica e possibile. Quella degli altri invece? Le opinioni degli altri? Questo è per il bugiardo.

Per l'ignorante. Non voglio certo offenderti MA non vedo nulla di male nel definire chi usa gli stereotipi un ignorante, una persona non colta, una persona semplificatrice. Posso assicurarti che questa definizione la potrai trovare in molti manuali e riflessioni di persone molto più illustri di me.

Qui non vuole denigrare niente e nessuno, dire che un prodotto ha problemi se i problemi sono veri non si sta denigrando nulla, il vero problema è la lentezza con cui l'asus sta risolvendo i le problematiche di cui sono a conoscenza.
Secondo me è che molto spesso dire a me funziona non ha problemi non è forse la risposta giusta, sarebbe meglio chiedere che uso ne fai quanti client ai collegati?
Io personalmente uso il router con un minimo di 5 ed un massimo di 11 client di cui 4 portatili 3 win, 1 linux, 3 Smartphon, 1 tablet, 1 stampante wireless.
Con ospiti in casa sono arrivato anche a 16 client.
Io ci credo che a te funziona, ma tu devi poter pensare che forse io ne faccio un uso diverso e riscontro dei problemi diversi dai tuoi, ma questo non vuole dire mentire o essere assolutisti. Ho acqustato un prodotto di fascia medio alta per uso casalingo e riscontro dei problemi che non avevo con il vecchio. Questo non vuole dire che il modem non funziona, ma semplicemente che forse tutte le caratteristiche pubblicizzate non sono del tutto veritiere o forse l'asus non è stata ancora ingrado di tirare fuori il massimo da questo prodotto? la cosa mi fa pensare visto che è uscito da un anno credo.
Sono pronto anche a decantarlo questo router se l'asus domani tira fuori un firmware che elimina i problemi.

Ultima modifica di Poldo70 : 23-09-2013 alle 20:12.
Old 23-09-2013, 20:16   #10993
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Qui non vuole denigrare niente e nessuno, dire che un prodotto ha problemi se i problemi sono veri non si sta denigrando nulla, il vero problema è la lentezza con cui l'asus sta risolvendo i le problematiche di cui sono a conoscenza.
Secondo me è che molto spesso dire a me funziona non ha problemi non è forse la risposta giusta, sarebbe meglio chiedere che uso ne fai quanti client ai collegati?
Io personalmente uso il router con un minimo di 5 ed un massimo di 11 client di cui 4 portatili 3 win, 1 linux, 3 Smartphon, 1 tablet, 1 stampante wireless.
Io ci credo che a te funziona, ma tu devi poter pensare che forse io ne faccio un uso diverso e riscontro dei problemi diversi dai tuoi, ma questo non vuole dire mentire o essere assolutisti.
Con 16 client fai il solletico a questo router! In ogni caso quando cambierai modem facci sapere come ti trovi con gli aggiornamenti dato che Asus tarda.
Direi di chiudere qui questa parentesi, ma bisogna ammettere che diversa gente viene a denigrare e puntualmente viene smentita con la controprova, vedi disconnessione in idle.
Old 23-09-2013, 20:37   #10994
Poldo70
Member

Quote:
Con 16 client fai il solletico a questo router! In ogni caso quando cambierai modem facci sapere come ti trovi con gli aggiornamenti dato che Asus tarda.
Direi di chiudere qui questa parentesi, ma bisogna ammettere che diversa gente viene a denigrare e puntualmente viene smentita con la controprova, vedi disconnessione in idle.
Il motivo per cui l'ho comprato è proprio perchè penso che non sia un problema per questo hardware gestire 16 client e oltre e se non lo dò via è perchè spero che possano abbinare ad un buon hardware anche un buon firmware.
Per le disconesioni in idle non so neanche di che parli a me personalmente mi capitano quasi sempre i riavvi del modem con un uso prolungato di skype e videochiamte.
Sarei ben felice se tu avessi una soluzione per me e potessi smentirmi davanti a tutti a me interssa più usare un prodotto che venderlo e rimetterci i soldi visto che si fà abbastanza fatica per guadagnarli.
Old 23-09-2013, 21:02   #10995
guidocioni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate, qualcuno può darmi informazioni su come utilizzare questo solo come router e invece utilizzare un modem adsl connesso in WAN?
Dato che la mia linea è ballerina volevo infatti provare a utilizzare il DSL-302B della D-Link come modem , collegandolo alla WAN impostata sul router asus..
ho caricato il firmware Dual-WAN e provato a configurare il tutto come ip automatico, manuale, bridge ma in tutte le configurazioni non funziona. Ho provato il modem da solo collegando il computer ed internet funzionava, quindi deve esserci qualche problema nella configurazione tra modem e router..qualcuno può dirmi l'esatta configurazione da fare?
guidocioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 21:19   #10996
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Io ci credo che a te funziona, ma tu devi poter pensare che forse io ne faccio un uso diverso e riscontro dei problemi diversi dai tuoi, ma questo non vuole dire mentire o essere assolutisti. Ho acqustato un prodotto di fascia medio alta per uso casalingo e riscontro dei problemi che non avevo con il vecchio. Questo non vuole dire che il modem non funziona, ma semplicemente che forse tutte le caratteristiche pubblicizzate non sono del tutto veritiere o forse l'asus non è stata ancora ingrado di tirare fuori il massimo da questo prodotto? la cosa mi fa pensare visto che è uscito da un anno credo.
Sono pronto anche a decantarlo questo router se l'asus domani tira fuori un firmware che elimina i problemi.
Ecco. Sono d'accordo al 100% con quello che hai appena scritto. Penso, come te, che ogni persona ne faccia un utilizzo diverso. Io, ad esempio, sono insoddisfatto (abbastanza) della parte modem, non tanto per la stabilità (certo ho una linea stabile) quanto alla portante ed ai vari margini e attenuazione. Aggiungo pure un SNR che varia di 3db (si esatto tre) dalla prima accensione a mezz'ora dopo. Tanto per curiosità che firmware hai su???

EDIT: non bisogna comunque dimenticare che chi scrive...la maggior parte è perchè ha dei problemi. Raven dov'è?? non scrive mai però da quanto ho letto è contento e anche parecchi vecchi utenti che lo hanno preso ma non scrivono più.
Old 23-09-2013, 21:23   #10997
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Per le disconesioni in idle non so neanche di che parli a me personalmente mi capitano quasi sempre i riavvi del modem con un uso prolungato di skype e videochiamte.
ok concentriamoci un attimo su questo. Ho usato skype proprio ieri, tramite ipad, videochiamata con la mia ragazza di 3ore e non ha dato problemi. Comunque come ho scritto sopra, che firmware hai?

E inoltre dove lo hai messo? intendo dove lo hai posizionato (dentro un mobile, appesa al muro etc...), si scalda molto?
Old 23-09-2013, 21:39   #10998
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
non bisogna comunque dimenticare che chi scrive...la maggior parte è perchè ha dei problemi.
esatto, se non si ha ben a mente questo sembrerà che qualsiasi prodotto e' fallato, problematico, scarso, schifoso o altro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 22:05   #10999
Poldo70
Member

Quote:
Ecco. Sono d'accordo al 100% con quello che hai appena scritto. Penso, come te, che ogni persona ne faccia un utilizzo diverso. Io, ad esempio, sono insoddisfatto (abbastanza) della parte modem, non tanto per la stabilità (certo ho una linea stabile) quanto alla portante ed ai vari margini e attenuazione. Aggiungo pure un SNR che varia di 3db (si esatto tre) dalla prima accensione a mezz'ora dopo. Tanto per curiosità che firmware hai su???

EDIT: non bisogna comunque dimenticare che chi scrive...la maggior parte è perchè ha dei problemi. Raven dov'è?? non scrive mai però da quanto ho letto è contento e anche parecchi vecchi utenti che lo hanno preso ma non scrivono più.
Il firmware che ho sotto è questo 3.0.0.4.374_159 il router è posizionato su una scrivania con due ventoline usb sotto per raffreddarlo.
Questi sono i valori della mia linea ho un contratto 21M 1M.

SNR Up : 8.7
SNR Down : 6.7
Line Attenuation Up : 4.4
Line Attenuation Down : 8.0
Data Rate Up : 962
Data Rate Down : 21482

Come ping parto da 15 ms agli 80 ms in europa testato con speed test
Velocità dowload 18.1-19.5, upload non cambia quasi mai 0.82.

La cosa che mi crea maggiori problemi oltre a ai riavvii della apparecchio che non sono molti ma ci sono è che ogni volta che modifico alcune impostazioni non si collega alla linea e devo riavviarlo mi è anche capitato di dover fare hard reset perchè si corrompe l'interfaccia grafica diventa tutto bianco e si leggono solo le scritte questo problema capita se provo a modificare il valore di SNR.
Old 23-09-2013, 22:53   #11000
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Io e te partiamo da due presupposti diversi io sono Italiano ma da sei anni vivo in una realtà diversa all'estero in un paese dove "La rete è diritto fondamentale" http://punto-informatico.it/2931274/...damentale.aspx
Qui da noi avere contratti ballerini senza connessione minima garantita o contratti a 20Mega che viaggiano a 10Mega non è contemplato, qui se c'è un disservizio che linea non funziona o funziona male a fine mese le compagnie telefoniche ti scalano dalla bolletta di pagamento il costo dei giorni del disservizio non come in Italia che mi ricordo ho aspettato il tecnico una settimana senza linea e senza telefono e dovuto pure pagare pur lamentandomi la settimana che non ne ho usufruito.
Precedentemente a questo avevo il modem della compagnia telefonica un bewan ibox e mai avuto problemi mi hanno cambiato l'alimentatore esterno dopo un temporale ma a parte questo mai nulla poi non capisco perchè dovrei dire una cosa per un altra il modem asus ho deciso io di comprarlo me lo sono pagato che scopo ho a dire che non va bene per darmi del c......e da solo.

Non si tratta di assolutismi ma se compro un prodotto che costa è per avere delle garanzie altrimenti mi prendevo un prodotto comprato su ebay in Cina e spendevo un terzo. Per me un prodotto che funziona è un oggetto che nel normale utilizzo non crea problemi. Se il tuo computer ogni volta che salvi un documento lo devi riavviare ti roderebbe il c...o, è quello che accade con questo modem molte volte che si cambiano alcume impostazioni, perchè dopo avere premuto applica il modem si allinea ma non aggancia la linea e va riavviato o pure crasha e altre piccole cosine. Al decimo firmware e oltre queste cose sono disarmanti. Addirittura e questa è una stupidagine rispetto ad altri problemi, ma quando entri in mappa rete e guardi quanti client sono collegati spesso rimane aggiornato alla sera prima e per vedere quanti client sono collegati al momento devi aggiornare manualmete, il mio router D-Link da 29€ vecchio di 5 anni quando scollegavo le periferiche si aggiornava da solo.

Tornando ad essere seri circa 10 giorni fà ho preso un un NAS e tra la scelta che avevo c'era anche l'asus e devo essere sincero dopo l'esperienza con questo router l'ho scartato a priori anche se io compro da sempre Asus, mi sono preso un Synology e sono extra soddisfatto non mi ha dato alcun problema dal dal primo giorno ed è acceso 24ore su 24 ho aggiornato il firmware ed è bastato farlo una sola volta non due tre volte lo stesso firmware come il router.
Poi tornando ai frutti o cose varie io pago e non sono obbligato a comprare frutti o bistecche compro solo quello che mi soddisfa e stai tranquillo che se la bistecca non è buona il macellaio deve aspettare un bel pò prima che mi rifaccio vivo.
Riguardo al NAS posso dirti che hai fatto bene, io ho acquistato il modello dell'ASUS per un amico e per l'uso che lui ne fa gli va benissimo ma lo avessi preso io subito restituito
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian