Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2013, 14:04   #10461
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Se non trovo qualche modo per togliere/modificare la limitazione regionale non si fa nulla
Comunque leggevo di qualche altra scheda basata sul nostro chipset RT3092 ( letto qui: http://wikidevi.com/wiki/ASUS_DSL-N55U ) ed il massimo di trasmit power che ho visto in un datasheet è stato 17,5dBm quindi oltre alla limitazione software magari abbiamo anche quella hardware

Applicazioni USB > Servers Center ed imposti gli account ed i permessi
http://192.168.1.1/Advanced_AiDisk_samba.asp

Ametite, dando iwconfig ed ifconfig da telnet qual'è il risultato? comunque secondo me devi mandarlo in garanzia

Ibanez86, skynet84 e a voi non vi è saltata la connessione internet dopo aver settato i lease DHCP statici?

Qualcuno ha un iPhone5 che si connette al router? a me è l'unico dispositivo di cui non si visualizza il nome host (ed anche l'unico a 5ghz) tra i dispositivi connessi e mi ritrovo tantissime righe di log come questa, probabilmente ad ogni disconnessione-riconnessione che fa ma a questo punto perchè tutti gli altri dispositivi non lo fanno?!:
Codice:
Sep  3 14:01:04 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:06:04 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:15:49 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:25:44 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:28:45 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:36:04 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:43:34 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
e il mac corrisponde a quello dell'iPhone5

anche a voi è lo stesso?
guarda, mi è capitato proprio ora che la connessione non andava più.. però dal router era collegato.. cioè.. mi segnava portante agganciata... ma non arrivava nulla

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:12   #10462
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
guarda, mi è capitato proprio ora che la connessione non andava più.. però dal router era collegato.. cioè.. mi segnava portante agganciata... ma non arrivava nulla
non hai dato una controllata al log? hai dovuto riavviare? ...l'adsl rimane sincronizzata ma a quanto pare salta la connessione PPPoA PPPoE o chessia
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:15   #10463
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
non hai dato una controllata al log? hai dovuto riavviare? ...l'adsl rimane sincronizzata ma a quanto pare salta la connessione PPPoA PPPoE o chessia
cmq sta succedendo un po troppo spesso a più di qualcuno il problema della portante che salta o sbanda per una manciata di minuti , possibile che sia baggato il .159 , spero di sbagliarmi ... staremo a vedere più avanti...
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:16   #10464
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
non è che nel momento in cui accendi la ps3 ti limita i torrent, ma è nel momento in cui che alla ps3 serve banda massima per un upload ad esempio, la toglie al torrent (che nel frattempo magari la stava utilizzando al massimo), poi magari alla ps3 non servirà di nuovo tutta quella banda e torrent tornerà ad uplodare a massimo
Si si certo lo so questo, era sottointeso che alla ps3 servisse banda
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:23   #10465
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
sinceramente no, non ho guardato i log, perchè sto spippolando con la condivisione dei file via usb, e forse è anche quello che sta blocando la cosa

in più ho appena provato la swap, però non ho ben capito se funziona, il file mica c'è, però magari si attiva solo quando serve, cioè, il kernel è linux, quindi, swappa a necessità e non ad obbligo

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 03-09-2013, 14:25   #10466
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
sinceramente no, non ho guardato i log, perchè sto spippolando con la condivisione dei file via usb, e forse è anche quello che sta blocando la cosa

in più ho appena provato la swap, però non ho ben capito se funziona, il file mica c'è, però magari si attiva solo quando serve, cioè, il kernel è linux, quindi, swappa a necessità e non ad obbligo
Il file di swap deve esserci anche se non usato, almeno con la mia Slackware è così.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:27   #10467
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
brutte notizie per il mio n55u. Causa elevate disconessioni ho fatto intervenire il tecnico della telecom, il quale ha appena verificato che senza modem attaccato il margine di rumore si attesta a 14, mentre con il modem attaccato scende a 8. Mi dice di sostituire il modem. Per fortuna è ancora in garanzia, l'ho comprato a ottobre 2012...inoltre la temperatura è sempre stata elevate ma mai così...vi terrò aggiornati. Ciao
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:28   #10468
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
cmq sta succedendo un po troppo spesso a più di qualcuno il problema della portante che salta o sbanda per una manciata di minuti , possibile che sia baggato il .159 , spero di sbagliarmi ... staremo a vedere più avanti...
anche a me è capitato, non ho aspettato più di tanto e son andato a riavviarlo però quindi non so per quanto sarebbe rimasto in quelle condizioni, più che altro senza log non si possono capire le motivazioni..

io ci spero invece sia l'159 magari li mettono apposto tutti sti problemi, l'ho iniziato ad utilizzare proprio con un firmware sfigato sto modem
Old 03-09-2013, 14:28   #10469
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da bengio76 Guarda i messaggi
brutte notizie per il mio n55u. Causa elevate disconessioni ho fatto intervenire il tecnico della telecom, il quale ha appena verificato che senza modem attaccato il margine di rumore si attesta a 14, mentre con il modem attaccato scende a 8. Mi dice di sostituire il modem. Per fortuna è ancora in garanzia, l'ho comprato a ottobre 2012...inoltre la temperatura è sempre stata elevate ma mai così...vi terrò aggiornati. Ciao
Prova prima un altro modem.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:36   #10470
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
e come lo vede il margine di rumore se non c'è comunicazione con nessun apparecchio ?!
Old 03-09-2013, 14:56   #10471
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Ma lasciali perdere i tecnici ( ??) telecom che sparano sentenza a occhio ....
Scommetto ti hanno detto pure prenditi un modem pirelli Alice??

Inviato dal mio iPhone5 con
Tapatalk2
Old 03-09-2013, 14:58   #10472
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

[quote=shoxblackify;39911304]Ma lasciali perdere i tecnici ( ??) telecom che sparano sentenza a occhio .... E giacche' so venuti , hanno dato un occhiata alla tua linea adsl di casa ??

Tapatalk2
Old 03-09-2013, 15:04   #10473
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ma lasciali perdere i tecnici ( ??) telecom che sparano sentenza a occhio ....

Tapatalk2
il problema shoxblackify è che è da mesi che ho questo problema, ho postato diverse volte su questo thread ma non è mai stato risolto, nessuno mi ha dato una soluzione ed alla fine mi sono arreso...cosa devo fare secondo te?
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:10   #10474
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Quote:
il problema shoxblackify è che è da mesi che ho questo problema, ho postato diverse volte su questo thread ma non è mai stato risolto, nessuno mi ha dato una soluzione ed alla fine mi sono arreso...cosa devo fare secondo te?
L impianto adsl domestico ( tuo) e' tutto okk?? E' filtrato ad hoc ?? Cavi , prese telefoniche ecc. sono nella norma ??
Il discorso dei modem viene dopo....

Tapatalk2
Old 03-09-2013, 15:20   #10475
Ametite
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
Quote:
Ametite, dando iwconfig ed ifconfig da telnet qual'è il risultato? comunque secondo me devi mandarlo in garanzia
da telnet non mi entra scrivo open 192.168.1.1 e mi da errore impossibile aprire una connessione... comunque si mi sa che lo faccio sostituire è ancora in garanzia
Ametite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:28   #10476
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Ametite Guarda i messaggi
da telnet non mi entra scrivo open 192.168.1.1 e mi da errore impossibile aprire una connessione... comunque si mi sa che lo faccio sostituire è ancora in garanzia
guarda che telnet lo devi prima abilitare dall'interfaccia amministrazione

Quote:
ma snr e attenuazione il modem quanto ti porta? ... la prima cosa che potresti fare e andare in negativo con lo stability adj ... ma prima appunto segui quello che ti ha detto shox ... controlla i valori con tutti i telefoni di casa staccati
Old 03-09-2013, 15:36   #10477
Ametite
Member

Quote:

credo che sei l'unico in questo topic ad aver tale problema
Xd

lascia stare cmq IE ,, prova sempre con Chrome o Firefox
sono il solito fortunato ... comunque se per caso qualcuno dovesse incappare in questo fastidiosissimo problema almeno ne rimarrà memoria qua

io vado di sostituzione tramite garanzia
Old 03-09-2013, 15:40   #10478
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il file di swap deve esserci anche se non usato, almeno con la mia Slackware è così.
viene scritto nel log se si usa lo swap?

perchè sennò mi tocca passare per il pc, staccare la usb e controllare dal pc se la cartella col file c'è.. visto che non la posso condividere, e la chiavetta è da 1 gb, quindi, non posso installarci il DM

EDIT: ho letto meglio, e il discorso swap si attiva solo dopo aver installato il DM, perchè c'è anche scritto che si può cancellare

difatti mi sembrava strano, la chiavetta è da 0.901, e son liberi 0.9, quindi, lo swap non c'è
il dm su 1gb non si installa, ergo, mi basterebbe mettere un'altra chiavetta

domanda stupida.. se non volessi usare lo swap e comunque il DM? c'è gente a cui è andata male? cioè, si blocca il router?

Ultima modifica di Ibanez86 : 03-09-2013 alle 15:49.
Old 03-09-2013, 15:42   #10479
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate ragazzi chiedo ancora lumi sul qos...
Ho un problema con gli apparecchi che si connettono wifi, nello specifico ipad e iphone...
Ho impostato la regola principale come da guida, con ip generico *.*.*.* che dovrebbe catturare tutti i dispositivi che si connettono senza avere una regola stabilita. Ho impostato questa regola con priorità alta, mi sembra minimo 50% e max 80% di up e 100% in dw.
Fatto questo ipad e iphone si connettono pianissimo, caricano i video a scatti e facendo il test di velocità dai dispositivi mi danno entrambi 200kbs in dw e 7 kbs in up.
Quindi la regola che ho impostato non funziona...
Ho provato anche a impostare la regola con l'ip dei due dispositivi dando priorità alta ma mi esce la stessa identica cosa.
Premetto che sto facendo tutti i test con amule aperto (per vedere appunto se funziona) che è impostato con priorità minima up da 1% al 70% (ho messo 70% poiché altrimenti quando tutti i dispositivi sono in idle il mulo uppa pochissimo....
Qualche consiglio?
Grazie
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:43   #10480
Ametite
Member

Quote:
guarda che telnet lo devi prima abilitare dall'interfaccia amministrazione

log telnet

https://www.dropbox.com/s/tr69bah3ou...g%20telnet.txt
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian