Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 21:31   #861
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... prima pagina...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 21:47   #862
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Un saluto a tutto il Forum !
Mi sono appena iscritto, ma già vi conosco da circa 2 giorni, il tempo per leggere TUTTI i post fin qui relativi a questo magnifico ASUS DSL-N55U.
Dopo aver letto più della metà di quelli relativi ai Netgear DGN3500 e DGND3700, ho capito che hanno "qualche" problemino...
Attualmente ho un eccellente USRobotics USR-9107, che mi accompagna fin dal 2006.
Ora è giunto di aggiornarlo con qualcosa di più recente, anche perchè ho "pensionato" il mio fido desktop PC, e ora ho un ASUS Eeepc e un notebook sempre della ASUS (sono ASUS User fin dal 1995...), ma comunque "per caso" sono giunto qui (o forse è stato l'istinto ?... )
Penso che a breve prenderò anch'io un N55U, intanto continuo a seguirvi con interesse .
A presto !
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 23:16   #863
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
Davvero!!!

ma sapete MER che significa?

Io però continuo ad avere problemi di disconnessioni. Le sto provando tutte. Tengo i telefoni staccati, cambio filtri ADSL, tolgo filtri ADSL, alzo un piede, abbasso un braccio.....

Ho una Tiscali 20M e aggancio a circa 16. Se non riesco a risolvere a breve dovrò chiedere di abbassare il profilo a 14 e vedere come va (loro me lo avevano impostato a 12 )

A me il DM non interessa quindi farò l'ultimo tentativo aggiornando a questo firmware
Piccolo aggiornamento:

Ho spostato il moden dal cubicolo (areato) dove ho Home Theater, Lettore Blu Ray, TV, Apple TV, HD USB con connessi alimentatori e grovigli di cavi nel ripostiglio tutto solo. Beh non ho praticamente più disconnessioni, capita che l'SNR crolla a 3.qualcosa ma la connessione resta. Ho invece notato che, attaccando/staccando gli apparecchi telefonici, cade inesorabilmente. Ma aspetto qualche giorno prima di cantare vittoria.
Spostando il modem ho dovuto rinunciare alla connessione wired di TV e Apple TV in favore della Wireless a 5GHZ e sono rimasto sorpreso. Ho visto un intero film 720p tramite media server (DLNA) che sta sul HD collegato alla USB del modem senza un minimo scatto/interruzione...... mentre sullo stesso HD JD scaricava a canna dal MAC sempre in wireless 5GHZ.

Domani provo con un 1080p
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 04:12   #864
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:

.... capita che l'SNR crolla a 3.qualcosa ma la connessione resta.
Anche a me ha retto la connsssione con un valore SNR di 3.5, è andato avanti per circa una giornata in quelle condizioni scaricando ed uploadando a paletta poi però, poveraccio, si è dovuto arrendere e si è disconnesso.

Stando a quanto mi hanno detto ieri quelli di Telecom le linee fastpath (come la mia) sopportano peggio delle interleaved valori bassi di SNR per cui mi sono arreso ed mi sono fatto settare il profilo con SNR 9.

Certo ho perso un po' di banda, adesso si allinea a circa 12300 (in precedenza arrivavo a 16000 circa come te), ma almeno sembre stabile ed i valori di ping sono rimasti ottimi.

Ultima modifica di corsicali : 31-08-2012 alle 04:15.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 08:35   #865
Action
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Richiesta info su funzioni

Ciao a tutti, ti chiedo cortesemente un paio di info.... a chiunque sia in possesso di questo prodotto
1)Il router ha la funzione wol (Wake on lan) riesce a farlo su macchine della lan da remoto ?

2) Ha la funzione port redirection...del tipo chiamata ftp in ingresso sulla 21888 e lui la gira sulla 21 della lan...

3) Firewall blocca skype in tutte le sue funzionalità (alcuni bloccano la chat ma non la connessione...

4) Menu ita o ing ........

5) prestazioni generali mi sembrano buone, problemi particolari con infostrada ce ne sono ??

Ho un draytek 2820 ottimo pieno di funzioni ma allucinante da gestire...Guardando in giro questo mi sembra un degno sostituto..
Grazie anticipatamente per la tua disponibilità ed eventuali risposte.. ciao
Action è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 09:42   #866
fabiovi
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Anche a me ha retto la connsssione con un valore SNR di 3.5, è andato avanti per circa una giornata in quelle condizioni scaricando ed uploadando a paletta poi però, poveraccio, si è dovuto arrendere e si è disconnesso.

Stando a quanto mi hanno detto ieri quelli di Telecom le linee fastpath (come la mia) sopportano peggio delle interleaved valori bassi di SNR per cui mi sono arreso ed mi sono fatto settare il profilo con SNR 9.

Certo ho perso un po' di banda, adesso si allinea a circa 12300 (in precedenza arrivavo a 16000 circa come te), ma almeno sembre stabile ed i valori di ping sono rimasti ottimi.
La mia dovrebbe essere una interleaved (da quello che ho letto in rete e da un ping mostruoso di circa 32ms su maya.ngi.it). In realtà non ho ben capito una cosa: pensavo che alzando l'SNR si alzasse anche la portante e non viceversa. Ma per non andare completamente OT (vero Raven? ) direi che questo modem si sta comportando egregiamente, sta tenedo la connessione con un SNR che varia da 3.6 a 6.0
Old 31-08-2012, 09:45   #867
fabiovi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Action Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ti chiedo cortesemente un paio di info.... a chiunque sia in possesso di questo prodotto
1)Il router ha la funzione wol (Wake on lan) riesce a farlo su macchine della lan da remoto ?

2) Ha la funzione port redirection...del tipo chiamata ftp in ingresso sulla 21888 e lui la gira sulla 21 della lan...

3) Firewall blocca skype in tutte le sue funzionalità (alcuni bloccano la chat ma non la connessione...

5) prestazioni generali mi sembrano buone, problemi particolari con infostrada ce ne sono ??

Ho un draytek 2820 ottimo pieno di funzioni ma allucinante da gestire...Guardando in giro questo mi sembra un degno sostituto..
1 - Non penso ma non ne sono certo
2 - se intendi port forwarding la risposta è si
3 - non ne ho idea, non ho ancora usato skype da quando ho questo modem
4 - niente italiano per ora
5 - prestazioni ottime non conosco problemi con infostrada perchè io ho tiscali ma non ho letto lamentele fin'ora

Ciao
Old 31-08-2012, 09:50   #868
corsicali
Senior Member

Quote:
... direi che questo modem si sta comportando egregiamente, sta tenedo la connessione con un SNR che varia da 3.6 a 6.0
Quando torno dalle ferie provo a farmi impostare dalla Telecom di nuovo il profilo F177 con SNR a 6db e vedo come va, fosse mai che con l'uscita del nuovo firmware "ufficiale" (mi pare di aver letto la settimana prossima) guadagna ancora qualcosa in stabilità e mi regge la connessione.
Old 31-08-2012, 10:01   #869
fabiovi
Member

Quote:
Quando torno dalle ferie provo a farmi impostare dalla Telecom di nuovo il profilo F177 con SNR a 6db e vedo come va, fosse mai che con l'uscita del nuovo firmware "ufficiale" (mi pare di aver letto la settimana prossima) guadagna ancora qualcosa in stabilità e mi regge la connessione.
Fatti vivo quando torni che ti aggiorno sulla mia situazione

E buone ferie (beato te)
Old 31-08-2012, 10:11   #870
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Wuillyc2 ciao, ti chiedo un paio di info visto che mi sembri molto preparato in materia....

Ciao!!

1) No, per questa cosa devi prendere il fratemmo maggiore, il router N66U
2) Sì
3) Sì (per lo meno ho fatto la prova e sembra funzionare)
4) Italiano non se ne parla, ma un router in italiano è difficile sia tradurlo che configurarlo.
5) Non ho inforstrada, ma in genere migliora la linea a tutti
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:12   #871
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Piccolo aggiornamento:

Ho spostato il moden dal cubicolo (areato) dove ho Home Theater, Lettore Blu Ray, TV, Apple TV, HD USB con connessi alimentatori e grovigli di cavi nel ripostiglio tutto solo. Beh non ho praticamente più disconnessioni, capita che l'SNR crolla a 3.qualcosa ma la connessione resta. Ho invece notato che, attaccando/staccando gli apparecchi telefonici, cade inesorabilmente. Ma aspetto qualche giorno prima di cantare vittoria.
Spostando il modem ho dovuto rinunciare alla connessione wired di TV e Apple TV in favore della Wireless a 5GHZ e sono rimasto sorpreso. Ho visto un intero film 720p tramite media server (DLNA) che sta sul HD collegato alla USB del modem senza un minimo scatto/interruzione...... mentre sullo stesso HD JD scaricava a canna dal MAC sempre in wireless 5GHZ.

Domani provo con un 1080p
è un portento questo apparecchio, la connessione 5ghz per vedere in HD è favolosa!
Old 31-08-2012, 10:15   #872
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
... imho, se adesso va bene, non farei toccare nulla (ti serve davvero quella banda in più?!... io non credo)
Per il firmware ufficiale, se non contiene un driver adsl aggiornato non cambia niente dal punto di vosta della connessione (gli ultimi firmware hanno aggiornato la sola "parte router", infatti)
Old 31-08-2012, 10:21   #873
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... imho, se adesso va bene, non farei toccare nulla (ti serve davvero quella banda in più?!... io non credo)
Per il firmware ufficiale, se non contiene un driver adsl aggiornato non cambia niente dal punto di vosta della connessione (gli ultimi firmware hanno aggiornato la sola "parte router", infatti)
quoto
Old 31-08-2012, 10:38   #874
corsicali
Senior Member

Quote:
Fatti vivo quando torni che ti aggiorno sulla mia situazione

E buone ferie (beato te)
Non appena torno, vengo a dare un'occhiata da queste parti, stai sicuro, e grazie dell'augurio ma. viste le previsioni meteo, mi sa che butta male...

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In effetti non hai tutti i torti, il router comunque è davvero buono e se penso all'incubo vissuto con il Netgear3700 appena due giorni prima...
Old 31-08-2012, 10:55   #875
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Personalmente sono davvero contento..
Stamattina ce l'ho fatta ad incasinarlo ma d'altra parte l'ho un po' violentato..

In pratica nella sua LAN ho un vecchio DGN3500, che pero' non uso come modem router (e' collegato solo alla LAN dell'Asus) ma lo uso, sfruttando il bellissimo firmware MODFS, come serverino per OpenVPN.
Beh, mi ero incasinato le porte col port forward, sbagliando in e out, ed era andato in conflitto con il forward dell'8080 sull'80 del httpd di default
Ho dovuto riavviare spegnendolo
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:06   #876
Action
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Grazie delle risposte...molto gentile se non è chiedere troppo mi confermi che il fratello maggiore peró è solo router ?.. Quindi dovrei affiancarci un modem....
Grazie ancora....

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao!!

1) No, per questa cosa devi prendere il fratemmo maggiore, il router N66U
2) Sì
3) Sì (per lo meno ho fatto la prova e sembra funzionare)
4) Italiano non se ne parla, ma un router in italiano è difficile sia tradurlo che configurarlo.
5) Non ho inforstrada, ma in genere migliora la linea a tutti
Action è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:18   #877
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Grazie delle risposte...molto gentile se non è chiedere troppo mi confermi che il fratello maggiore peró è solo router ?.. Quindi dovrei affiancarci un modem....
Grazie ancora....
Confermo, lui è solo router.
Old 31-08-2012, 13:37   #878
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Arrivato...

cmq questi sono i valori che sto agganciando

ECCELLENTI

PS
Ho alice 20mega
Qui come avete impostato?

Ultima modifica di MIRAGGIO : 31-08-2012 alle 18:39.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:05   #879
TechnoViking
Member

L'Avatar di TechnoViking

Iscritto dal: Dec 2010
Ma il led LAN di questo router hanno un qualche indicatore che fa capire se vanno a 1GB o a 100Mbit?

se non tramite led, c'è modo di capirlo in un altro modo?
TechnoViking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:09   #880
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Qui come avete impostato?
- Multiple Mode (e aggancio G.Dmt)
- Annex A/I/J/L/M (e aggancio Annex A/L)

la versione del driver adsl (RAS) è l'ultima?!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian