Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2013, 18:28   #8681
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Non possiamo saperlo, ti pare?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 18:29   #8682
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da stuu_it Guarda i messaggi
Chiedevo perché jack è sempre Rj11 (non ho idea delle differenze hw interne al box)...
Certo... è sempre RJ11 anche l'annex B...
Old 29-05-2013, 19:16   #8683
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
può anche essere RJ45
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:29   #8684
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
può anche essere RJ45
L'asus no... usa la RJ11
Old 30-05-2013, 07:52   #8685
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi stamattina la sorpresina: spie wifi spente, entro in configurazione e sono abilitate. Provo a spegnere e riaccendere con il tasto fisico, si riaccendono. Per un pò funzionano e poi si sono rispente nonostante da interfaccia web siano abilitate ma la wifi non va.

Misà tanto che lo rimando indietro in garanzia, sono stufo delle disconnessioni e di smanettare per correggere problemi con quello che è costato!

L'unico problema è trovare un sostituto !!!
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:02   #8686
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate due domande :

1. ma avere un file swap per trasmission che vantaggi da ?
2. ho visto le guide per farlo su una pendrive e scaricare su un hard disk ma come si fa a dirgli dove farlo ?

grazie
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:07   #8687
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ragazzi stamattina la sorpresina: spie wifi spente, entro in configurazione e sono abilitate. Provo a spegnere e riaccendere con il tasto fisico, si riaccendono. Per un pò funzionano e poi si sono rispente nonostante da interfaccia web siano abilitate ma la wifi non va.

Misà tanto che lo rimando indietro in garanzia, sono stufo delle disconnessioni e di smanettare per correggere problemi con quello che è costato!

L'unico problema è trovare un sostituto !!!
Mah..a mio avviso se hai tutti questi problemi forse il tuo esemplare e' difettato , prima di cassare definitivamente questo apparato io proverei a farmelo sostituire con un'altro al fine di vedere se effettivamente il tutto dipende da router , anche perche' oggettivamente nella categoria a cui appartiene questo apparato non vedo molte alternative , forse il Netgear 4000 .

Per quanto mi riguarda invece sono ampiamente soddisfatto , dopo il downgrade al .314 il router e' una vera roccia e funziona benissimo .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:20   #8688
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Credo anch'io che il router di dimmi abbia qualche problema... a me le spie del wi-fi non si sono mai spente, pur lasciandolo acceso anche dei giorni consecutivi, a volte!...
Old 30-05-2013, 10:34   #8689
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Bhe visto che nessuno mi ha dato consigli riguardo a questo router e visti i problemi che ha con certe linee mi sono orientato sul linksys ex3500 ...spero di aver fatto la cosa giusta ... mi sarebbe piaciuto aver provato l'asus ma non ho riscontri di come si comporti sulla mia linea adsl ...avevo postato i parametri...

Ultima modifica di karmal : 30-05-2013 alle 10:35. Motivo: errore
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:43   #8690
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karmal Guarda i messaggi
Bhe visto che nessuno mi ha dato consigli riguardo a questo router e visti i problemi che ha con certe linee mi sono orientato sul linksys ex3500 ...spero di aver fatto la cosa giusta ... mi sarebbe piaciuto aver provato l'asus ma non ho riscontri di come si comporti sulla mia linea adsl ...avevo postato i parametri...

se posso darti un consiglio...compralo su amazon dove tra l'altro il prezzo è il migliore

provalo e se va male lo rimandi indietro gratuitamente
Old 30-05-2013, 10:43   #8691
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Ma come si può dire se il modem andrà bene o male prima di vederlo in opera?
Lo stesso vale per il tuo Linksys.
Io la nota in prima pagina rispetto alla bontà del Ralink la toglierei.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:48   #8692
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
scusa.... ma secondo te quanti di quelli che lo hanno, qua dentro, hanno potuto "provarlo" prima?!... è chiaro che non ti si potrà MAI dire con certezza "a te andrà bene" o "a te andrà male" basandosi sui parametri della linea...
Chiaro che essendo un modem-router progettato per funzionare nella maggior parte dei casi probabilmente avrebbe funzionato senza problemi, ma ripeto... chi lo sa?!

ps: stessa cosa per il linksys ex3500, intendiamoci... magari con la tua linea potrebbe non andar bene... chi ti ha dato la certezza che quello funzionerà?!

pps: se prendevi l'asus da amazon avevi 30gg per testarlo e restituirlo (senza spese)

Ultima modifica di Raven : 30-05-2013 alle 10:55.
Old 30-05-2013, 10:53   #8693
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ma come si può dire se il modem andrà bene o male prima di vederlo in opera?
Lo stesso vale per il tuo Linksys.
Io la nota in prima pagina rispetto alla bontà del Ralink la toglierei.
La toglierei anch'io... ma quando poi vieni "accusato" di consigliare un modem che dà problemi, che "truffo" gli utenti, o peggio ancora... beh... cerchi di mettere le mani avanti di pararti un po' il fino all'eccesso, se permetti...
Old 30-05-2013, 11:14   #8694
karmal
Member

Bhe con tanti utenti speravo ci fosse almeno uno che avesse la adsl 20 mb alice con più o meno il mio snr e attenuazione ....poi ho letto che il chipset che monta questo asus non digerisce tutte le linee ....non mi sembra di aver chiesto una cosa impossibile .....
Old 30-05-2013, 11:24   #8695
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Bhe con tanti utenti speravo ci fosse almeno uno che avesse la adsl 20 mb alice con più o meno il mio snr e attenuazione ....poi ho letto che il chipset che monta questo asus non digerisce tutte le linee ....non mi sembra di aver chiesto una cosa impossibile .....
ok... A PARER MIO sarebbe andato bene... (come nel 98% dei casi)

Disclaimer: non mi assumo nessun responsabilità nel caso in cui il modem-router, successivamente all'acquisto, presenti un comportamento non conforme alle specifiche o tale da pregiudicarne il corretto funzionamento. L'opinione di cui sopra è puramente un parere personale dettato da convinzioni che tuttavia possono non aver riscontro effettivo data l'oggettiva impossibilità di poter conoscere la qualità e le caratteristiche di una linea telefonica adsl e l'interazione della stessa con l'apparecchio modem-router in oggetto.
Old 30-05-2013, 11:24   #8696
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah..a mio avviso se hai tutti questi problemi forse il tuo esemplare e' difettato , prima di cassare definitivamente questo apparato io proverei a farmelo sostituire con un'altro al fine di vedere se effettivamente il tutto dipende da router , anche perche' oggettivamente nella categoria a cui appartiene questo apparato non vedo molte alternative , forse il Netgear 4000 .

Per quanto mi riguarda invece sono ampiamente soddisfatto , dopo il downgrade al .314 il router e' una vera roccia e funziona benissimo .

E' la prima volta che mi da questo problema delle spie spente con wifi abilitato. Però poi mettiamoci le disconnessioni (anche se in modalità ADSL2 andava meglio) e anche altri problemini software che FORSE risolveranno con i prossimi fw
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 11:29   #8697
karmal
Member

@ Raven
Bhe credo anche io ma volevo dei riscontri magari qualcuno che è distante dalla centrale come me circa 2 km rilevabile avendo i mie dati di attenuazione e snr mi poteva aiutare ..sicuramente lo acquisterò per testarlo mi sono dimenticato di specificare che sono su piastra dslam Marconi....
Old 30-05-2013, 11:31   #8698
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Bhe credo anche io ma volevo dei riscontri magari qualcuno che è distante dalla centrale come me circa 2 km rilevabile avendo i mie dati di attenuazione e snr mi poteva aiutare ..sicuramente lo acquisterò per testarlo mi sono dimenticato di specificare che sono su piastra dslam Marconi....
Come fai a sapere il marchio del tuo DSLAM?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 11:31   #8699
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Io sono su un Marconi (ma adsl1 da 8 mega) e questo router è una roccia, nel mio caso...
Old 30-05-2013, 11:33   #8700
andrea-rm
Senior Member

Quote:
io ho alice 20mb e mi va benissimo!!

ora i miei parametri non li ho però che sono a lavoro
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian