Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2013, 09:41   #6141
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Scusate una cosa, cosa compare sul browser quando digitate un indirizzo, come FB, che avete impostato nella sezione di URL filtering?
Nessuno sa darmi questa informazione?

Grazie.
Old 22-02-2013, 09:47   #6142
arthas1975
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Tendenzialmente va tutto bene, ma ci sono dei giorni che la connessione cade spesso... tipo ieri... e in quei giorni, questo comportamento del router è alquanto snervante
A me è successo l'altro giorno, poi ho modificato l'impostazione dell'adsl da Multiple Mode a ADSL 2+ e al momento ho solo registrato un problema ieri con il wifi e cioè che il 5G non veniva riconosciuto da uno degli apparecchi.
In compenso c'è Download Master che mi fa incavolare...ma a quanto pare è un problema di molti, anche se nessuno ancora mi ha detto come potrei settare al meglio bitorrent e aule, evidentemente non è così semplice
Old 22-02-2013, 09:50   #6143
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da lamaildimax Guarda i messaggi
Version 3.0.0.4.314

Ho visto che esiste una beta in cui è stato aggiornato il driver wifi, provo con quella.
Per ora grazie
facci sapere
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:51   #6144
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio sui settaggi delle impostazioni wifi professional.

Il mio problema è che con l'iPhone 4S in wifi risulta lento, mentre con altri router in wifi è una spada... deduco quindi che l'iPhone funzioni bene...

Vi allego le mie impostazioni attuali

e vorrei sapere cosa mettere delle impostazioni velocità multicast...

Grazie!!
up...
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:04   #6145
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Hai provato ad aggiornare alla .335 e vedere se il problema si risolve?
Con le impostazioni di default, non dovresti riscontrare problemi con i dispositivi Apple.
Per il multicast, vai di google...
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:29   #6146
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Ragazzi il modem è compatibile con fastweb?

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:31   #6147
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Ragazzi il modem è compatibile con fastweb?
Si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 12:35   #6148
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Ma Paul è sempre disponibile sul forum Asus ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:31   #6149
Ryuza
Senior Member

No.
Sembra monitorizzi ad intervalli più o meno regolari, ma spesso passano diversi giorni prima che risponda.
Old 22-02-2013, 14:36   #6150
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
No.
Sembra monitorizzi ad intervalli più o meno regolari, ma spesso passano diversi giorni prima che risponda.
ah và bè considerando altri marchi ottimo poi se non erro non si è comportato sempre cosi ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:50   #6151
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
sono interessato a questo router, mi confermate che le frequenze disponibili (2,4 e 5) sono simultanee?
Inoltre, in questo router c'è la possibilità di limitare la banda a determinati dispositivi collegati, e magari solo per alcuni servizi, tipo upload http, oppure emule, ecc...?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:16   #6152
Ryuza
Senior Member

@the_dave:

Trovi tutto in prima pagina.

@Valerio5000:

È più presente, dopo il rilascio di una nuova release.
Old 22-02-2013, 15:25   #6153
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
sono interessato a questo router, mi confermate che le frequenze disponibili (2,4 e 5) sono simultanee?
Si, sono simultanee.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:13   #6154
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
grazie mille per la risposta. Leggo in giro che questa simultaneità però implica la presenza di due reti distinte, e a seconda del dispositivo, io devo "capire" a quale rete attaccarmi. Come mai? Non è una cosa automatica? Con il macbook air 2012 posso sfruttare i 5GHz?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:19   #6155
sodaman
Member

Iscritto dal: Dec 2006
distanza circa 1,5km dalla centrale telecom (che è una Lucent Alcatel) avrò dei problemi con infostrada 20mega? se stressato molto, cioè tanti giga al giorno in download e 4 dispositivi in wireless più 2 pc, tv, nas, mediaserver e console? riesce a gestire tutto senza disconnessioni o riavvii? perchè un WAG320N che uso adesso spesso si blocca e prede il segnale dsl (e brucia pure ).

grazie a tutti!

sodaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 18:40   #6156
Joker6677
Senior Member

L'Avatar di Joker6677

Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
Ho appena aggiornato al firmware .335 e provando a premere il pulsante per effettuare l'hard reset non succede niente; premetto che con i firmware precedenti il reset funzionava.
Potreste illuminarmi...
Joker6677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 19:49   #6157
ketrio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
impallamento del dsl55u..idee?

ciao a tutti,
vi spiego il mio problema con il dsl55u e spero riusciate a darmi un consiglio/soluzione:

Premetto che avevo l'ultimo firmware il 335 e adesso sono tornato indietro all'ultimo ufficiale. Il router funziona perfettamente e si aggancia alla portante (telecom alice adsl 7MB) tranquillamente senza alcun problema di disconnesione. sulle 4 porte lan ho attaccato 2 nas (configurati in dhcp, ma con ip fissato sul router) e un router netgear economico a cui poi sono attaccati altri dispositivi al piano inferiore in dhcp. Ho un mac book pro (configurato con dhcp) e finchè è connesso in wifi tutto bene, appena lo attacco via ethernet all'ultima porta lan libera, spegnendo la wifi, il router si impalla, si disconnette dalla linea e rallenta tanto da essere inutilizzabile. Staccando il cavo spesso ritorna a funzionare e si riconnette alla portante, altre volte è necessario riavviarlo. Provato a cambiare il cavo ma niente. All'inizio me lo faceva con uno dei due nas lo stesso sintomo, poi ha smesso. Adesso non riesco a connettere il mac via ethernet. Sembra essere un problema del dhcp che si impalla ma non ne sono sicuro. Se serve posso postare il log della pagina di amministrazione. Qualche idea? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? secondo voi è un problema del router?
ketrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 19:56   #6158
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da ketrio Guarda i messaggi
ciao a tutti,
vi spiego il mio problema con il dsl55u e spero riusciate a darmi un consiglio/soluzione:

Premetto che avevo l'ultimo firmware il 335 e adesso sono tornato indietro all'ultimo ufficiale. Il router funziona perfettamente e si aggancia alla portante (telecom alice adsl 7MB) tranquillamente senza alcun problema di disconnesione. sulle 4 porte lan ho attaccato 2 nas (configurati in dhcp, ma con ip fissato sul router) e un router netgear economico a cui poi sono attaccati altri dispositivi al piano inferiore in dhcp. Ho un mac book pro (configurato con dhcp) e finchè è connesso in wifi tutto bene, appena lo attacco via ethernet all'ultima porta lan libera, spegnendo la wifi, il router si impalla, si disconnette dalla linea e rallenta tanto da essere inutilizzabile. Staccando il cavo spesso ritorna a funzionare e si riconnette alla portante, altre volte è necessario riavviarlo. Provato a cambiare il cavo ma niente. All'inizio me lo faceva con uno dei due nas lo stesso sintomo, poi ha smesso. Adesso non riesco a connettere il mac via ethernet. Sembra essere un problema del dhcp che si impalla ma non ne sono sicuro. Se serve posso postare il log della pagina di amministrazione. Qualche idea? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? secondo voi è un problema del router?

il lo avuto con il nas zyxel 350 ma lo cambiato preso un qnap tutto ok
Old 22-02-2013, 20:01   #6159
Giacky91
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta. Leggo in giro che questa simultaneità però implica la presenza di due reti distinte, e a seconda del dispositivo, io devo "capire" a quale rete attaccarmi. Come mai? Non è una cosa automatica? Con il macbook air 2012 posso sfruttare i 5GHz?
Certo che ci sono due reti! Puoi pero nascondere l'ssid cosi da doverlo inserire manualmente dal dispositivo che vuoi connettere. Se registri la rete a 2.4 GHz e 5GHz sullo stesso dispositivo, sarà proprio quest'ultimo a scegliere a quale rete collegarsi in base a quanto "prende". Se l'air ha la scheda di rete wifi con anche i 5 GHz allora ti colleghi anche a quello! Il macbook pro del 2011 ha la scheda a due frequenze!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 20:21   #6160
ketrio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
il lo avuto con il nas zyxel 350 ma lo cambiato preso un qnap tutto ok
ma quindi è un problema del router e va mandato in assistenza? non è risolvibile?

P.S. preso su amazon..devo contattare amazon o asus?
ketrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian