Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 10:43   #4141
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Grazie, l'avevo viste quelle impostazioni, stasera provo
(ovviamente era piu comodo un pulsante nel pannello con cui poter abilitare\disabilitare al volo il wifi... speriamo di vederlo presto in un nuovo aggiornamento )
Beh si anche se non ne vedo l'utilità, fai prima a staccare fisicamente che andare sull'interfaccia...

Altro problema per la wifi, una cosa che penso sia un po stupida è che se si apre una wifi guest l'impostazione del mac address di accesso rimane anche su quella rete, quindi io che a casa non ho protezione (ma solo controllo del mac) se qualcuno viene a casa mia e vuole connettersi devo per forza aprire il controllo del mac!

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:44   #4142
itnavad
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Okkiuvivu Guarda i messaggi
Hai i miei stessi valori e anche io ho Infostrada 20Mb, vai già bene così, il mio è connesso da giorni e nessun rallentamento o caduta di linea...
itnavad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:24   #4143
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
Beh si anche se non ne vedo l'utilità, fai prima a staccare fisicamente che andare sull'interfaccia...

.....
sinceramente mi sembra una visione soggettiva (e miope), personalmente (benché ridondante) la disconnessione da internet dall'icona verde in alto è utile;
posso non usarla, ma magari è utile ad altri e potrebbe esserlo anche a me in futuro;

valuto altrettanto utile lo spegnimento del wifi nella medesima maniera (entrambe le radio in un colpo solo);

sono problemi miei se voglio farlo manualmente con l'interruttore o mi serve farlo da remoto quando non sono a casa e senza sbattermi troppo.
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:40   #4144
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
sinceramente mi sembra una visione soggettiva (e miope), personalmente (benché ridondante) la disconnessione da internet dall'icona verde in alto è utile;
posso non usarla, ma magari è utile ad altri e potrebbe esserlo anche a me in futuro;

valuto altrettanto utile lo spegnimento del wifi nella medesima maniera (entrambe le radio in un colpo solo);

sono problemi miei se voglio farlo manualmente con l'interruttore o mi serve farlo da remoto quando non sono a casa e senza sbattermi troppo.
Come fai a sapere che sono miope?

non ho detto che non dovrebbe essere fatto, ma che non darei priorità massima alla cosa
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:46   #4145
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
SEGNALE WIRELESS

Piccola prova ho provato sia con col .314 che col .317 la 2,4 è potentissima e mi copre bene tutto l'ufficio e sufficientemente il resto del piano. Va bene anche al piano superiore giusto sopra il router, ma perdo il segnale in tutto il resto della casa. E manca ancora un piano che sta sopra alla zona non coperta

Bene sapevo che questo è un router dall'ottimo segnale wifi e sapevo anche che la mia situazione sarebbe stata problematica:

1) router non posizionabile in altro luogo!

2) TUTTO in cemento armato!!!

Ora non so che fare... sapevo che avrei dovuto prendere un Extender e Raven mi ha consigliato il WN3000RP che sembra anche a me un ottimo prodotto.

Da quello che ho capito bisogna estendere il segnale quando questo è sufficiente e nel mio caso al piano sopra il router ci sarebbe una presa di corrente mai utilizzata raggiunta da un buon segnale e "forse" potrebbe bastare per tutto il piano.

E poi?????

Come raggiungo l'ultimo piano????
Mi sono informato anche su siti in inglese e far funzionare gli extender in cascata non va per nulla bene! E si hanno solo casini senza esperienze di successo nella condivisione di internet.

Ora che mi consigliate??? Una powerline? Funzionano?
Devo in qualche modo bucando un po' di muri collegare un AP in lan col router e fare un piano con quello e poi estendere il segnale dell' AP con un extender all'ultimo piano??

IN parole povere:

UFFICIO -> 1°piano -> 2°piano

1) N55U -> WN3000RP(wifi) -> WN3000RP......NON VA!

2) N55U -> quanche AP(lan con casini per collegarlo tipo buchi nei muri cavi lunghissimi) -> WN3000RP

3) N55U -> AP che funziona come repeater (connesso in wireless) -> WN3000RP

4) N55U con powerline (qual'è la migliore???) -> uascita dalla powerline con antenne wifi (una specie di AP) -> come al piano primo...

insomma accetto proposte e non ho capito come mai i repeater dimezzano la banda...
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 12:58   #4146
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
switch

Quote:
Come fai a sapere che sono miope?

non ho detto che non dovrebbe essere fatto, ma che non darei priorità massima alla cosa
Ciao, io ho espresso un desiderio, non ho chiesto nessuna priorita. D'altro canto dire che si fa prima in altri modi mi sembra demenziale............
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:00   #4147
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
...
ti fai troppi problemi:
1)o scendi e sali un cavo di rete esterno al palazzo come ho fatto io(ma nelle canaline è meglio)

2)o usi i powerline, che vanno bene e senza problemi, ma devono essere sulla stessa linea elettrica e senza ciabatte

3)o ti compri 2 extender tp-link da 30€ l'uno che sono facili da configurare e non si dimezza nessuna banda
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!

Ultima modifica di giogts : 13-12-2012 alle 13:02.
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:01   #4148
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi

Concordo al 100%

Quote:
Si, se hai il modem vicino al pc

Cmq sono discorsi soggettivi, questa caratteristica (come tutte le altre) a qualcuno potrebbe far comodo mentre a qualcun altro potrebbe risultare del tutto inutile.
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:14   #4149
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
ti fai troppi problemi:

2)o usi i powerline, che vanno bene e senza problemi, ma devono essere sulla stessa linea elettrica e senza ciabatte
Mi permetto una precisazione supportata dall'esperienza personale: puoi attaccarne uno anche ad una ciabatta purchè quest'ultima sia una normalissima ciabatta di rete non filtrata (i filtri introducono disturbi e forti attenuazioni nei segnali dati).

Ho la smart TV di camera con relativa Play 3 connesse alla rete con un WD Live Wire attaccato ad una ciabatta piuttosto "affollata" e vanno alla grande.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:30   #4150
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
ciabatte

Ciao è verissimo,

ci sono delle ciabatte che non potranno mai influenzare i segnali, se si aprono si nota solo un collegamento parallelo.

un'altra tipologia è contraddistinta da interruttore con il neon incorporato senza nessun filtro

un'altra tipologia è contraddistinta da interruttore con il neon incorporato ma anche un magnetotermico con dei varistori che dovrebbero abbassare i picchi di tensione (spike)

un'altra tipologia è contraddistinta da interruttore con il neon incorporato ma anche un magnetotermico con dei varistori che dovrebbero abbassare i picchi di tensione (spike) e un filtro passa basso(emi) che non permettono di far passare altri segnali al di sopra dei 50hz.
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:15   #4151
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
ti fai troppi problemi:
1)o scendi e sali un cavo di rete esterno al palazzo come ho fatto io(ma nelle canaline è meglio)
per favore ....

sia per la lingua che per la soluzione...
Old 13-12-2012, 17:37   #4152
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Salve ho un problemino...
Da circa 2-3 settimane dopo aver acceso il modem e dopo aver atteso che si accendano tutte le luci relative all'adsl, internet e wireless, il mio pc, collegato via lan, non riesce a connettersi ad internet!
In pratica ho l'icona della connessione lan sul pannello di controllo con il classico triangolino giallo....

Accedendo alle impostazioni del router via web mi segnala che la connessione è attiva, ma fisicamente non riesco a navigare.
Al momento l'unica soluzione è fare un reboot dopodichè rifunziona tutto perfettamente.
Anche dopo aggiornamento dal .188 all'ultimo ufficiale il problema persiste (firmware aggiornato seguendo tutte le indicazioni del caso, compreso hard reset prima e dopo installazione).
P.S. lo stesso problema lo riscontro anche su un ebook connesso via wireless!

Cosa potrebbe essere?

CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:51   #4153
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Non ho capito.
Se dopo un reboot funziona tutto, quando, esattamente smette di farti navigare i dispositivi?

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:59   #4154
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Non ho capito.
Se dopo un reboot funziona tutto, quando, esattamente smette di farti navigare i dispositivi?

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Allla prima accensione della giornata, dopodichè debbo riavviare e tadààààà, funziona tutto....
Insomma sono costretto ogni volta a riavviarlo altrimenti non navigo...
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 13-12-2012 alle 18:02.
Old 13-12-2012, 18:48   #4155
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
....
4) N55U con powerline (qual'è la migliore???) -> uascita dalla powerline con antenne wifi (una specie di AP) -> come al piano primo...

insomma accetto proposte e non ho capito come mai i repeater dimezzano la banda...
Ciao, io, vista la tua situazione, proverei la powerline. Ho da poco acquistato due adattatori per coprire una zona della casa dove non arrivavo con il wifi di questo router (distante quindi ): come velocità di trasferimento dopo alcuni test arrivo a 4,5 MByte, quindi più che sufficienti per un'adsl. Ovviamente dipende da impianto a impianto il buon funzionamento, ma a me sembra la soluzione migliore e più economica. Esistono adattatori che hanno integrato un ripetitore wifi per cui non serve collegarci ulteriore dispositivo se non l'adattatore stesso alla presa PS io ho appunto portato il segale wifi al 3 piano.
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:20   #4156
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Allla prima accensione della giornata, dopodichè debbo riavviare e tadààààà, funziona tutto....
e poi, da quel momento in avanti, funziona sempre?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:44   #4157
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Installato! Il segnale devo ancora provarlo bene, ma speravo meglio... come primo impatto sono rimasto un pò male visto che non va di più rispetto al vecchio linksys che avevo...
Magari però devo solo giocare un pò con le antenne.
Invece ho notato che crea un disturbo con le casse, si sente tipo un ticchettio di fondo decisamente fastidioso... ma la collocazione non la posso cambiare!!!
C'è un modo per risolvere?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:51   #4158
Nabeshin
Senior Member

L'Avatar di Nabeshin

Iscritto dal: Mar 2002
dm

ciao ragazzi ho avuto unoo strano problema con il dm... cioè ho messo in pausa un torrent e quando l'ho riattivato non trova più peers. Idee?
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 20:52   #4159
J. T. Kirk
Senior Member

L'Avatar di J. T. Kirk

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Per caso oltre a spegnerlo con il tasto posteriore togli anche l'alimentatore dalla presa di corrente?

Di giorno quando sono fuori casa lo spengo e all'inizio toglievo l'alimentatore dalla presa e mi faceva questo scherzo (dovevo riavviarlo una volta dopo la prima accensione), poi ho lasciato l'alimentatore nella presa spegnendo il router solo tramite tasto posteriore e non me lo ha più fatto.

Ciao JTK.
Old 13-12-2012, 21:29   #4160
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
e poi, da quel momento in avanti, funziona sempre?
Si funziona perfettamente!

Quote:
Originariamente inviato da J. T. Kirk Guarda i messaggi
Per caso oltre a spegnerlo con il tasto posteriore togli anche l'alimentatore dalla presa di corrente?

Di giorno quando sono fuori casa lo spengo e all'inizio toglievo l'alimentatore dalla presa e mi faceva questo scherzo (dovevo riavviarlo una volta dopo la prima accensione), poi ho lasciato l'alimentatore nella presa spegnendo il router solo tramite tasto posteriore e non me lo ha più fatto.

Ciao JTK.
In effetti la sera lo spengo e poi tolto l'alimentazione alla ciabatta dove è inserito!
Non mi dire che è quello....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian