Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 11:46   #3961
incursore61
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da otasno Guarda i messaggi
la stessa porta che vuoi aprire.
quindi ancora 51413.

ma come lo spieghi il fatto che risultano già aperte e funzionanti ? (prima maschera postata..)
incursore61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 12:17   #3962
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ma quindi questo dispositivo può svolgere anche la sola funzione di puro router ed essere affiancato da un modem adsl?
Yes, con l'ultimo beta .317 puoi assegnare una porta lan come porta wan per collegarci un modem ethernet

Nel mio caso sono in attesa del rientro in Telecom e per ora l'ho collegato al Hag di Fastweb

Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Non ho capito.
A me fa cambiare il valore, nel senso che al posto di 100 posso scriverne un altro e premere "Applica", solo che ho terrore a mettere un valore sbagliato.
Quel valore non è editabile...rimane quello..stop

Quote:
Originariamente inviato da mbazzuto Guarda i messaggi
Potresti per favore come hai fatto a configurare questo modem come ruter,
a me non fa applicare le impostazioni.
Grazie
procedura molto semplice e veloce:
  • stalla ultimo beta .317
  • vai in WAN->Dual Wan e abiliti come Primary Wan la LAN e selezioni quale porta gli vuoi assegnare come Wan
  • vai in WAN->Connessione Internet e configuri la parte "base" ( io con Fastweb lascio tutto in Auto )
  • riavvia il router

Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
Stesso tuo identico problema!!! Ci sto sbattendo la testa da tempo

Anche l'airplay dopo un po' si sconnette.... fa un po' quello che vuole

tu hai il jailbreak tu ATV?
Ma è un problema solo su ATV? Io sto usando le mie casse Airplay da stamattina senza problemi

Ultima modifica di emax81 : 08-12-2012 alle 12:56.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 12:37   #3963
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da incursore61 Guarda i messaggi
ok grazie proverò---
Incursore, comunque nella maschera devi abilitare il port forwarding.
Nelle tue videate vedo sempre "enable port forwarding"------->NO
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 12:49   #3964
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi sapete come controllare il Dm con iPad? Mi da errore quando carico la pagina, errore 404
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 12:52   #3965
incursore61
Member

Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Incursore, comunque nella maschera devi abilitare il port forwarding.
Nelle tue videate vedo sempre "enable port forwarding"------->NO
vuoi dire : "enable port Trigger" ?
Old 08-12-2012, 13:03   #3966
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
vuoi dire : "enable port Trigger" ?
no vuol dire Port Forwarding.
...
port trigger è una cosa
port forward è un'altra.

ma l'hai guardata l'interfaccia del router... ?

non trasformiamo il post in un help desk dove il più pigro chiede la cosa più banale su
Old 08-12-2012, 13:05   #3967
incursore61
Member

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
no vuol dire Port Forwarding.
...
port trigger è una cosa
port forward è un'altra.

ma l'hai guardata l'interfaccia del router... ?

non trasformiamo il post in un help desk dove il più pigro chiede la cosa più banale su
scusa si ho visto era in un altro pannello..ma appena ho settato SI non funzionava più internet....adesso ho rimesso NO e funziona.
Vabbè lasciamo tutto come sta. Grazie lo stesso.

del resto guardando questa maschere pare che tutto funzioni...? o no ?

non è che ci voleva tanto a rispondere che transmission si mappa la porta da solo..eh.....siete troppo presi dalle vostre menate da nerd...?

Ultima modifica di incursore61 : 09-12-2012 alle 10:32.
Old 08-12-2012, 13:05   #3968
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
devi semplicemente disabilitare l'accesso di amministrazione dalla WAN;
probabilmente lo hai abilitato in precedenza in quanto di default, di solito, è off
Qual'è la voce?
Non riesco a trovarla!

Vi piace questo?

Utorrent sempre in esecuzione, ma gli ho limitato l'upload a 5K
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 13:06   #3969
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Ragazzi sapete come controllare il Dm con iPad? Mi da errore quando carico la pagina, errore 404
...dalla lan? da internet? come tenti di accederci..?firewall abilitato ? disabilitato?
un pò di dettagli sarebbero graditi...altrimenti è come diagnosticare una malattia da uno starnuto ...
Old 08-12-2012, 13:09   #3970
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Qual'è la voce?
Non riesco a trovarla!

Vi piace questo?

Utorrent sempre in esecuzione, ma gli ho limitato l'upload a 5K
sarò stronzo ...ma prima di chiedere provare a fare qualcosa?
è sotto 'administration'...dove potrebbe essere un'opzione per l'amministrazione... ?
è un forum dove discutere...pregi ,difetti,problemi...non un help desk gratuito per pigri .
Old 08-12-2012, 13:12   #3971
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
scusa si ho visto era in un altro pannello..ma appena ho settato SI non funzionava più internet....adesso ho rimesso NO e funziona.
Vabbè lasciamo tutto come sta. Grazie lo stesso.

del resto guardando questa maschere pare che tutto funzioni...? o no ?

consiglio:fai un upgrade alle .314 ,la .188 non è recente e magari sono stati fatti cambiamenti vari anche consistenti
Old 08-12-2012, 13:12   #3972
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
Bene mi sono deciso finalmente...

4) Estensione segnale wifi Sicuramente avrò problemi di copertura ai piani superiori (vedi solai e muri con massiccia presenza di ferro) e mi interesserebbe estendere la portata del segnale wifi 2.4 cosa mi consigliate di usare??? Qualcuno usa il repeater Netgear WN3000RP oppure è meglio un TPLINK WA830RE sono facili da usare? Sono compatibili con questo router?

Bene queste sono le info che mi servono, ho pensato di ordinare su amazon come consigliate voi per fare un test ed avere tempo per farlo bene. Ho letto tutto il thread e per quanto riguarda i firmware e procedure varie credo di avere capito, sembra che poi sia abbastanza intuitivo anche se ha un sacco di settaggi (sono niubbo di router in caso vi chiedo una mano).

Aspetto risposte così ordino!
La soluzione Asus non l'hai presa in considerazione:

EA-N66

• Versatile 3-in-1 Function: Access Point, Wi-Fi Bridge, and Range Extender Mode
  • Powerful Dual-band 3x3 Operation Delivers Extreme 450Mbps Wi-Fi Speed
  • Selectable 2.4GHz/ 5GHz Dual-band Reduces Wi-Fi Interference for HD Multimedia
  • Patent Orthogonal Antenna Design for Best Wi-Fi Coverage
  • Quick and Easy Setup with ASUS New UI

Old 08-12-2012, 13:14   #3973
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
La soluzione Asus non l'hai presa in considerazione:

[IMG]EA-N66[/IMG]

• Versatile 3-in-1 Function: Access Point, Wi-Fi Bridge, and Range Extender Mode
  • Powerful Dual-band 3x3 Operation Delivers Extreme 450Mbps Wi-Fi Speed
  • Selectable 2.4GHz/ 5GHz Dual-band Reduces Wi-Fi Interference for HD Multimedia
  • Patent Orthogonal Antenna Design for Best Wi-Fi Coverage
  • Quick and Easy Setup with ASUS New UI

è anche decisamente bello da vedere
Old 08-12-2012, 13:15   #3974
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Quote:
sarò stronzo ...ma prima di chiedere provare a fare qualcosa?
è sotto 'administration'...dove potrebbe essere un'opzione per l'amministrazione... ?
è un forum dove discutere...pregi ,difetti,problemi...non un help desk gratuito per pigri .
Quella voce è già su OFF, ma mi permette lo stesso l'accesso dall'esterno, per questo non credevo fosse quella... come la mettiamo?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
Old 08-12-2012, 13:18   #3975
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Quella voce è già su OFF, ma mi permette lo stesso l'accesso dall'esterno, per questo non credevo fosse quella... come la mettiamo?
che il fatto che il problema sia ,forse ,altrove non cambia il fatto che è buona norma sbattersi prima di chiedere.

le prove da dove le fai?dall'interno della tua lan ma sull'ip pubblico o direttamente da altra connettività?
se le fai sempre dall'interno ma sull'ip pubblico tu l'ip lo raggiungi dalla LAN,non dalla WAN quindi questo potrebbe spiegare perchè raggiungi lo stesso il router.

Se puoi prova da una connessione 3g o dall'ufficio o da altrove.
Old 08-12-2012, 13:25   #3976
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Quote:
che il fatto che il problema sia ,forse ,altrove non cambia il fatto che è buona norma sbattersi prima di chiedere.

le prove da dove le fai?dall'interno della tua lan ma sull'ip pubblico o direttamente da altra connettività?
se le fai sempre dall'interno ma sull'ip pubblico tu l'ip lo raggiungi dalla LAN,non dalla WAN quindi questo potrebbe spiegare perchè raggiungi lo stesso il router.

Se puoi prova da una connessione 3g o dall'ufficio o da altrove.
Guarda che mi sono sbattuto anche troppo, altrimenti non chiedevo proprio, cmq le prove ora le sto facendo dall'interno ma sul nome host ddns, inutile dire che da un'altra rete esterna ho già provato nei giorni scorsi!!!
Posso chiudere la porta 8080 dal firewall?, magari è aperta anche se quella voce nel router è su OFF

Ultima modifica di giogts : 08-12-2012 alle 13:28.
Old 08-12-2012, 13:27   #3977
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Connessione Wifi con Galaxy S3

Salve a tutti,

ho da poco preso questo router al posto di un netgear. Ho solo un problema, non riesco a far collegare in wifi il mio Galaxy S3.

Ho replicato sull'Asus le stesse configurazioni del wifi che avevo sul netgear e un notebook ed il kindle si sono collegati subito senza problemi. Sono riuscito a fare collegare anche il Galaxy, ma solo disabilitando le protezioni. Ho provato a cambiare le impostazioni della modalità wireless, ma senza successo.

C'è qualche configurazione particolare da fare, forse perchè il Galaxy supporta la modalità n ed il 5 GHz (che normalmente disabilito)?

Ho provato anche il WPS, inserendo sul router il pin dello smartphone. Il router mi ha dato l'ok, ma il cellulare è rimasto appeso durante la connessione.

EDIT: ho risolto!
Riporto qui. Ho dovuto cancellare sull'S3 la rete wifi, e configurarla utilizzando il WPS dal router (e non con il pin dello smartphone). Con la password scritta a mano non c'è stato verso di farla funzionare.

Ultima modifica di Claudio77 : 08-12-2012 alle 13:34.
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 13:29   #3978
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Guarda che mi sono sbattuto anche troppo, altrimenti non chiedevo proprio, cmq le prove ora le sto facendo dall'interno ma sul nome host ddns, inutile dire che da un'altra rete esterna ho già provato nei giorni scorsi!!!
dall'interno sull'ip pubblico non dovrebbe contare perchè il traffico arriva dalla lan ed eventuali blocchi sono sulla wan,in ingresso,quindi da internet verso la wan.

INTERNET --->int WAN-asus- int LAN --> LAN

quindi le prove fatte dall'interno sul ddns/ip pubblico dovrebbero sempre dare esito positivo indipendentemente da quell'opzione.

ad ogni modo come workaround finchè non risolvi setta una porta diversa per la gestione da wan.
Old 08-12-2012, 13:32   #3979
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

il firewall com'è messo? se è off mi sa che non filtra nulla,e l'opzione di raggiungibilità della wan potrebbe essere strettamente legata allo stato del firewall
Old 08-12-2012, 13:34   #3980
emax81
Senior Member

Quote:
è anche decisamente bello da vedere
ma è anche dannatamente performante :

link

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian