|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
ho aggiornato subito all'ultima beta e mi sembra ottimo,fino adesso nessuna disconessione Per il wifi confermo il bug |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Info per chi ha disconnessioni! Ho "risolto" il problema...
![]() Ho impostato a 300 il parametro PCR nei parametri ADSL (di default è 1887)... per adesso sembra tenere bene!... se reimposto 1887 mi regge i soliti 3-5 minuti, adesso di sera... edit: impostando a 300 ero limitato non poco in upload... ho quindi provato 629 e tiene... adesso sono a 1258 e tiene ancora (e da speedtest.net ho di nuovo gli stessi valori in up che avevo col dgnd3700). Per sapere l'esatto valore PCR da impostare bisognerebbe seguire questa guida: PCR Rate For the Peak Cell Rate (PCR), divide the DSL line rate by 424 to get the maximum rate the sender can send cells. Enter the rate in the field (if required by your service provider). Inoltre sotto il router ho piazzato questa: ![]() ... resta fresco come una rosa invece che bollente! ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 02-08-2012 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
cariino
![]() Dove l'hai trovato? Fa molto rumore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
|
su amazon... no è inudibile (va anche pianino, eh... però fa quel giro d'aria quel tanto che serve a mantenere il router tiepido invece che bollente)! Molto comode le "alucce" regolabili in più posizioni!
![]() ps: per le disconnessioni... stanotte il log ne ha registrate diverse, con valori intorno ai 600 di PCR... boh.... forse dovrei tornare a 300, ma l'upload ne uscirebbe veramente castrato... ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 03-08-2012 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Direi che fa anche al caso mio... Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
Prima di tutto volevo ringraziare Raven per il report del confronto col 3700 di Netgear scritto qualche pagina indietro.
In effetti anch'io, da posessore di 3700 un po' esasperato dalle disconnessioni, stavo cercando qualcosa con more power, e magari il client torrent che, senon vado errato, dovrebbe essere disponibile nelle prossime release del firmware (non credo ci sia gia', confermate?). Sono un po' perplesso da quella che pare l'instabilità di collegamento, e credo che, se mi ritrovassi nella situazione di Raven, passerei dalla padella alla brace.. Ci sono altri che lamentano disconnessioni ballerini con questo Asus? Su che linea \ provider? Io ho l'ADSL2+ di Infostrada e senza tweak mi collego sui 14Mbit come portante di download... |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è chi col 3700 è sempre andato benone, che non è MAI andato bene, chi va benone dal firmware .17 in poi, chi invece va bene solo col firmware originale .12... Quindi anche con l'asus sarà più o meno la stessa cosa... ![]() Se posso, faccio di tutto per tenermi questo, visto che dal punto di vista del wireless è spettacolarmente meglio del netgear... sperando che asus rilasci firmware che possano sistemare tutti i problemi (ma vedo che il supporto rilascia firmware aggiornati quasi ogni settimana, anche se beta, per cui...)
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Arrivato oggi pomeriggio. impostati settari base,. Le prime impressioni sono buone, in particolare sul wi-fi e sullo streming. Vorrei aggiornare il firmware, ma sul sito ASUS c'è la versioni 1.0.0.9. Possibile che sia l'ultima? Mi pare di aver capito che non è l'ultima.... Sbaglio?
![]() |
#369 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Peraltro c'e' da dire per dovere di cronaca che il 3700 non e' stato un prodotto particolarmente indovinato e fin dalla sua uscita ha avuto molti problemi , sia prestazionali che di disconnessioni random , tanto che e' uscita recentemente la versione 2 nel tentativo di porre rimedio a quanto sopra che a dire il vero pare che vada peggio di quello che e' andato a sostituire , in ogni caso molto presto verra' sostituito dal suo successore , il 4000 e , secondo lo standard abituale di netgear , verra' sicuramente lasciato al suo destino in favore di quest' ultimo . Per quanto riguarda invece il supporto che asus sta' dando al n55u bisogna sicuramente essere piu' che soddisfatti , abbiamo un uomo dello staff che scrive quotidianamente sul forum di supporto ufficiale di asus e che si occupa di riferire agli ingegneri preposti alla scrittura del firmware quali sono i bug presenti , ecc.... , tanto che esce oramai una nuova beta a settimana , direi un supporto che ben pochi altri brand possono vantare e di cui bisogna come dicevo rendergliene merito . Personalmente ritengo che occorre avere un po' di pazienza e dagli il tempo necessario per proseguire i lavori su questo apparato che ha indubbiamente delle grandi qualita' che ancora non sono espresse nella loro totalita'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() La versione 1.0.0.9 e' il firmware ufficiale , per ora l' unico ad essere stato rilasciato , che viene installato di fabbrica , mentre l' ultimo beta disponibile e' il .166 , che trovi su questo thread scorrendo qualche pagina indietro . Considerato che quello attuale ufficiale funziona molto bene, a meno che non vuoi provare il beta per curiosita' , ecc.. , personalmente ti consiglio di aspettare il prossimo firmware ufficiale che e' dato in uscita entro meta' del corrente mese . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
ehmmm... io sul netgear avevo il port forwarding impostato così:
Service Name Steam Start Port 27000 End Port 27020 Server IP Address 192.168.1.2 ... come cavolo lo configuro sull'asus?!... c'è questa lista di comandi: Service Name: ok, metto steam Port Range: che faccio!?... metto la start port... entrambe?! Local IP: è il server IP address Local Port: ?!?! ![]()
![]() |
#373 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ciao, sì ho spesso delle disconnessione con l' Asus.. Come banda sì è buona, sicuramente il Broadcom è il migliore, a differenza del Trenchip che ne risente su molti dslam.. Ti chiedevi se eri settato in fast, cioè per farti capire meglio a quanto pinghi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao a tutti se interessa lo vendo nuovo imballato acquistato da Monclick. Dopo averlo mandato indietro me ne hanno spedito un altro ma non ho volgia di smanettarci per cui se a qualcuno interessa lo spedisco senza nemmeno disinballarlo. Mandatemi msg in privato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
Per chi ne avesse bisogno:
http://vip.asus.com/forum/topic.aspx...Language=en-us E' il forum officiale Asus, qui sto trovando alcune risposte alle mie domande, per esempio come impostare i DNS: per ora non è possibile, lo si potrà fare con la prox release del firmware.
![]() |
#377 |
Senior Member
|
Chiarito ancge questo punto: il port forwarding si esegue dal menu VIRTUAL SERVER, ricordandosi prima di abilitarlo
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
A me è bastato configuare su Virtual server per aprire le porte del Mulo.. Il menu che dici tu non ho idea a cosa serva
![]() |
#380 |
Senior Member
|
Ma l'UPnP non è supportato?
Io col 3700 facevo hard reset una volta a settimana e alla fine ho settato l'UPnP e mi apre sempre le porte senza batter ciglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.